Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Acquisti da ebay

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 3:05 pm

Ieri l'altro mi sono arrivati un po' di libri dalla ''baia'', presi in blocco da una libreria che tratta antiquariato insieme alla ''Bibbia del diavolo''.
Se riesco vorrei mettere un po' di foto, tanto per condividere con voi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 3:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 5:24 pm

A furia di parlare di sibille, la bibbia del diavolo l'ho comprata anch'io.
Se ti va posta gl'indici dei vari testi
Ciao e buona lettura jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 5:58 pm

Mizar ha scritto:
A furia di parlare di sibille, la bibbia del diavolo l'ho comprata anch'io.
Se ti va posta gl'indici dei vari testi
Ciao e buona lettura jocolor
Sì, appena posso metto anche i varii indici.
Che edizione hai comprato della "bibbia del diavolo" ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 6:02 pm

Non possiedo nessuno di questi libri, sembrano interessanti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 6:13 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Non possiedo nessuno di questi libri, sembrano interessanti!
Sono quasi tutti abbastanza vecchi, li ho acquistati facendo una 'proposta' di acquisto per ciascuno di essi..alla fine ho speso qualcosa come 3 euro per ogni libro.
Torna in alto Andare in basso
Fenomeno82




Data d'iscrizione : 25.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 07, 2018 10:55 pm

A vedrli sembrano pieni di magia già di lro di chi li ha letti, essendo che anche i libri hanno memoria energetica di chi li ha letti. Dicci poi come sono Wink
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyVen Mar 09, 2018 2:23 pm

tim39 ha scritto:
Mizar ha scritto:
A furia di parlare di sibille, la bibbia del diavolo l'ho comprata anch'io.
Se ti va posta gl'indici dei vari testi
Ciao e buona lettura jocolor
Sì, appena posso metto anche i varii indici.
Che edizione hai comprato della "bibbia del diavolo" ?

Esattamente la stessa che hai postato lol! peccato non ci siano le immagini delle carte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyVen Mar 09, 2018 2:59 pm

Mizar ha scritto:
tim39 ha scritto:
Mizar ha scritto:
A furia di parlare di sibille, la bibbia del diavolo l'ho comprata anch'io.
Se ti va posta gl'indici dei vari testi
Ciao e buona lettura jocolor
Sì, appena posso metto anche i varii indici.
Che edizione hai comprato della "bibbia del diavolo" ?

Esattamente la stessa che hai postato  lol! peccato non ci siano le immagini delle carte.

Hai notato le ''formule'' propiziatorie da pronunciare mentre si mischiano le carte ?
Interessanti sono anche le stese, fatte ad esempio tenendo in considerazione la lunghezza del nome, etc.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyLun Mar 12, 2018 6:38 pm



Hai notato le ''formule'' propiziatorie da pronunciare mentre si mischiano le carte ?
Interessanti sono anche le stese, fatte ad esempio tenendo in considerazione la lunghezza del nome, etc.[/quote]

Sì, pensa che sono le prime cose che ho letto aprendo il libro a caso. La stesa con tante carte quante sono le lettere del nome è un classicone della cartomanzia tradizionale. Di cosa parla "sulle soglie del futuro"?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMar Mar 13, 2018 12:48 am

Mizar ha scritto:


Hai notato le ''formule'' propiziatorie da pronunciare mentre si mischiano le carte ?
Interessanti sono anche le stese, fatte ad esempio tenendo in considerazione la lunghezza del nome, etc.

Sì, pensa che sono le prime cose che ho letto aprendo il libro a caso. La stesa con tante carte quante sono le lettere del nome è un classicone della cartomanzia tradizionale. Di cosa parla "sulle soglie del futuro"?
Ciao[/quote]

E' un libro alquanto strano, devo dirti la verità, parla delle rivelazioni che la famosa veggente americana Jeane Dixon ha fatto a Rene Noorbergen, rivelandogli anche quello che prevede per il futuro, tra le altre cose.
Ti riporto i paragrafi del libro:


Fascino del Mistero
Prefazione
1. Una vita operosa
2.La colomba
3.Dio parla agli uomini
4.Il futuro del passato
5.Visioni psichiche divenute realtà
6.La morte di un sognatore
7.La morte di Robert
8.Sulle soglie del futuro
9.L'avvento dell'Anticristo
10.Il bambino che viene dall'Oriente
11.Dio più un individuo costituiscono una maggioranza
12.La reincarnazione

Per me è un libro che vale la pena essere letto.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyMer Mar 14, 2018 8:29 pm

Oggi mi è arrivato anche questo sulle francesi di Valerio Ramponi:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 3:32 pm



L'avevo visto anch'io ma è solo sulle francesi? Non c'è una parte sulle regionali?
Sono le francesi a 52, 32, 40 o tutti e 3 i mazzi?
Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 4:04 pm

Mizar ha scritto:


L'avevo visto anch'io ma è solo sulle francesi? Non c'è una parte sulle regionali?
Sono le francesi a 52, 32, 40 o tutti e 3 i mazzi?
Ciao e grazie

Sono solo le francesi (52), ossia le comunissime carte da poker.
Il libro è di una chiarezza sconvolgente, Ramponi descrive ogni carta attraverso 2 diversi significati: quello tradizionale, ovvero sia zingaresco e legato alla tradizione, e quello esoterico, legato all'associazione che ogni carta francese ha con gli Arcani Minori dei Tarocchi, secondo i significati più riscontrabili dalla pratica corrente divinatoria.
E' un piccolo gioiellino di libro, sintetico ma che va subito al punto senza fare lunghi preamboli di parole per spiegare un concetto.
L'autore poi illustra 20 diversi sistemi di divinazione : ''gioco della casualità'', ''gioco del mantello'', ''gioco della X'', ''gioco del mese'', ''gioco della torre'', ''gioco delle colonne'', ''gioco del quadrato di venticinque carte'', ''gioco delle trenta carte'', ''gioco dei tre mazzi da tre'', ''gioco della piramide'', ''gioco del lavoro'', ''gioco del mulino'', ''gioco del sì e del no'', ''gioco della salute'', ''gioco del quattro'', ''gioco della croce'', ''gioco dei 2 mazzi da dieci'', ''gioco del triangolo'', ''gioco del ventaglio''e ''gioco delle file''.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 4:08 pm

Tim mi incuriosisce il gioco del mese, se hai voglia lo puoi riportare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 4:12 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Tim mi incuriosisce il gioco del mese, se hai voglia lo puoi riportare?

Lo faccio volentieri, ma non sono capace a descrivere il modo in cui posizionare le carte. In realtà avevo già pensato di scannerizzare tutto il libro e di donarlo al forum. Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi esperte di francesi, specie tu ed Annika che avete elaborato dei metodi vostri sulle francesi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 4:24 pm

Ci stavamo provando ma mi sono un po' arenata perché sto passando un periodo orripilante ACQUISTI - Acquisti da ebay 570806

A me interessano moltissimo i metodi mensili perché sono solita fare la stesa del mese e sono sempre in cerca di qualche metodo da provare.

Mi incuriosisce molto anche il metodo della x...

Per disegnare lo schema puoi usare le lineette come spazi tipo

------1---------
2---3--------4
-----5-------

E i numeri a indicare le carte.

Non viene proprio allineato perfetto però si capisce!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 6:08 pm

GIOCO DEL MESE:

Si esegue quando si vuole conoscere cosa avverrà durante l'anno.
Mescolato il mazzo per 12 volte, lo si fa tagliare al consultante il quale sceglierà dodici carte: esse formeranno un primo mazzetto.
Si faranno scegliere al consultante altre 12 carte, che formeranno un secondo mazzetto.Si ripeterà poi una terza volta.
Si dovrà stendere il primo mazzetto, dopo averlo rimischiato, formando una fila di carte orizzontale.
La stessa cosa verrà fatta con gli altri 2 mazzetti, come si vede nella figura.
L'interpretazione degli avvenimenti verrà data seguendo il seguente ordine.
Le 12 file verticali ottenute, corrispondono ai 12 mesi dell'anno.
Per il mese di gennaio la fila formata dalle carte n.1, n.13 e n.25; per febbraio le carte n.2, n.14 e n.26; per marzo le carte n.3, n.15 e n.27 ecc., sino ad arrivare a dicembre.
La carta della prima fila rappresenta ciò che succederà; quella della seconda fila rappresenta ciò che si consiglia di fare perchè possa verificarsi o meno quanto dettato dalla prima fila; la carta della terza fila dà un giudizio su quanto è rappresentato nelle altre 2.
Questo metodo di predizione non è facile da eseguire e richiede padronanza assoluta e buone capacità naturali di divinazione da parte del cartomante che si vede scorrere davanti agli occhi un anno di vita da raccontare.
Sarà meglio che chi è alle ''prime armi'' non ci si dedichi, per prenderlo in considerazione poi, quando sarà più esperto.


12------24------36
11------23------35
10------22------34
9------21------33
8------20------32
7------19------31
6------18------30
5------17------29
4------16------28
3------15------27
2------14------26
1------13------25
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 6:18 pm

Molte grazie ACQUISTI - Acquisti da ebay 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 6:27 pm

GIOCO DELLA X:

Questo gioco serve a dare  risposta ad un quesito ben preciso.
Dopo aver formulato la domanda e mischiato le carte, come al solito, il consultante dovrà estrarre dal mazzo nove carte che verranno disposte nella seguente maniera: la prima in alto a sinistra, la seconda un po' più in basso, in maniera che lo spigolo alto sinistro di questa tocchi lo spigolo basso di destra della prima carta. La terza in modo che il suo spigolo alto di sinistra vada a toccare quello basso di destra della seconda. La quarta in modo che lo spigolo basso di sinistra tocchi quello alto di destra della carta n.3. La quinta carta andrà messa in modo che lo spigolo sinistro basso, vada a toccare quello destro alto della carta n.4, messa in precedenza e così via, sino a completare lo schema delle figure.
L'interpretazione della risposta alla domanda sarà data dalle seguenti combinazioni:
Carte n.1+n.5=situazione attuale; carte n.2+n.4=situazione futura; carta n.3=realizzazione o blocco della situazione; carte n.7+n.6=causa della realizzazione o del blocco; carte n.8+n.9=giudizio positivo o negativo relativo all'esito della predizione.


                         1------------5
                            2-----4
                                 3
                            7-----6
                         8-----------9
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 6:53 pm

Grazie davvero! Quest'ultimo della X è veramente carino, lo proverò con le sibille!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 7:19 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Grazie davvero! Quest'ultimo della X è veramente carino, lo proverò con le sibille!
Figurati Liquirizia, se Annika vuole posso trascrivere tutto il libro di Ramponi ..magari nella sezione del materiale sulle francesi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyGio Mar 15, 2018 7:31 pm

Ora, copiare tutto mi sembra esagerato. Se però trovi dei punti interessanti e a tempo perso ti va di postarli, non penso ci siano problemi, anzi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyVen Mar 16, 2018 3:30 pm



"Ramponi descrive ogni carta attraverso 2 diversi significati: quello tradizionale, ovvero sia zingaresco e legato alla tradizione, e quello esoterico, legato all'associazione che ogni carta francese ha con gli Arcani Minori dei Tarocchi, secondo i significati più riscontrabili dalla pratica corrente divinatoria."

Sembra davvero molto interessante soprattutto l'associazione con gli arcani minori. Se ti va posta qualche esempio, tipo il 2 di cuori-coppe o che sò 8 fiori-bastoni.
Ciao jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay EmptyVen Mar 16, 2018 3:50 pm

Mizar ha scritto:


"Ramponi descrive ogni carta attraverso 2 diversi significati: quello tradizionale, ovvero sia zingaresco e legato alla tradizione, e quello esoterico, legato all'associazione che ogni carta francese ha con gli Arcani Minori dei Tarocchi, secondo i significati più riscontrabili dalla pratica corrente divinatoria."

Sembra davvero molto interessante soprattutto l'associazione con gli arcani minori. Se ti va posta qualche esempio, tipo il 2 di cuori-coppe o che sò 8 fiori-bastoni.
Ciao jocolor
Se ho tempo riporto i significati di tutte le figure (cuori, fiori, picche e quadri), tanto il significato di ognuna di esse è pressoche' univoco e non esiste il rovescio...ci sono solo 2 diverse interpretazioni della stessa carta che l' autore stesso consiglia di "mediare" durante la fase divinatoria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisti da ebay   ACQUISTI - Acquisti da ebay Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisti da ebay
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riceverò la merce ordinata su Ebay? - riscontrata
» Nuovi acquisti
» Nuovi acquisti taroccosi! :D
» Ecco i miei nuovi acquisti tarocchi :D
» Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: