No... il postino è il postino, portalettere, corriere, tramite, il Fante di Quadri.
L'uomo d'autorità è un altro ruolo, che credo sia nel Re di Picche.
Il Militare si identifica con il Fante di Picche se mal non ricordo.
Come ben dici un ruolo dirigenziale si identifica nel Re di Quadri.
Aspetta, ti copio le corti di Kapherus:
Carte di Corte, stereotipi:
Qui di seguito vi suggerisco due stereotipi per ogni carta. Una volta acquisita familiarità con i significati del seme ne penserete altri da soli e alla fine trasformerete queste figure in persone in carne e ossa.
Fanti:
J

- Il sognatore : è anche l'amante e può rappresentare una persona cara, amata o un membro della famiglia del consultante.
J

- Lo studente : è anche L'amico fidato o d’aiuto, quello che ci supporta e può rappresentare qualcuno che ammira il consultante.
J

- L’ottimista : è anche Il tipo fashion , e può rappresentare qualcuno che è legato al consultante tramite il matrimonio.
J

- Il seduttore : è anche il Militare , e può rappresentare tutti i giovani in uniforme.
Regine:
Q

- La casalinga è anche colei che si prende cura degli altri, e può rappresentare la moglie, la madre, o qualità materne.
Q

- L'amica fidata, è anche la donna d'affari e può rappresentare una socia.
Q

- La mondana : può rappresentare una donna ricca o che lavora in finanza. Nei triangoli amorosi può essere L'altra donna . Può anche rappresentare una parente legata alla consultante tramite matrimonio.
Q

- La vedova : è anche la divorziata , e anche se di certo non più oggi, prima del 1950, la si marchiava come donna di cui non fidarsi. Questa idea si riflette nel simbolismo della Q

e può anche rappresentare una rivale in affari o in amore.
Re:
K

- L’uomo casa e famiglia : è anche Colui che protegge e può rappresentare il marito della consultante o il padre o qualsiasi influenza paterna.
K

- Il Consulente , è anche L'uomo d'affari e può rappresentare un dirigente, un imprenditore o un socio di lavoro.
K

- L'imprenditore, può essere ricco o lavorare nella finanza. E’ anche il magistrato , e può rappresentare un politico o un funzionario governativo.
K

- Il controllore/direttore , è anche l'uomo di autorità e può rappresentare il boss del consultante o padrone di casa, un poliziotto o ufficiale militare, un uomo divorziato o vedovo nella vita del consultante .