Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 12:33 pm

Guardate che bello il tarocco egiziano!

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! 32fc92c0b4da02d7bae5ad062b03

La particolarità di questo mazzo è che al posto degli arcani minori con i semi, ci sono figure con significati abbastanza espliciti (tipo previsione, amicizia, disaccordo, il progresso, la possibilità): sono bellerrime! Laughing
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 12:56 pm

Ne ho visti diversi di tarocco egizio ma questo sembra carino davvero Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 5:16 pm

ho anch'io i tarocchi egizi ma non quello che hai citato te, mikael... non ricordo come son fatti i minori... cmq mi sa che non è lo stesso mazzo Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! 570806
Torna in alto Andare in basso
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 5:42 pm

annika ha scritto:
Ne ho visti diversi di tarocco egizio ma questo sembra carino davvero Smile

E' bellino tra l'altro l'ho già provato e mi ci trovo bene. Tutte le carte hanno accanto al nome il simbolo di un pianeta che assume significati differenti a seconda della carta.

Mi chiedevo invece se esistano significati per il tarocco siciliano? Perchè anche quel mazzo ha degli arcani maggiori interessanti però i minori partono dal 5 fino al 10 e poi le carte di corte. Pensavo addirittura di integrare le siciliane normali e usarle come arcani minori facendo questa mistura lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 6:54 pm

Se n'era parlato anni fa e mi pare che la conclusione a cui eravamo arrivate fosse che il tarocco siciliano non venisse usato per scopi divinatori.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! EmptyDom Ott 23, 2011 7:19 pm

annika ha scritto:
Se n'era parlato anni fa e mi pare che la conclusione a cui eravamo arrivate fosse che il tarocco siciliano non venisse usato per scopi divinatori.

In effetti è del tutto probabile che fosse così. scratch Comunque è un peccato perchè avrebbe le sue potenzialità. lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!   Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento acquisti: Egiptian Tarot e tarocco siciliano!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tarocchino siciliano
» Acquisti da ebay
» Nuovi acquisti
» Nuovi acquisti taroccosi! :D
» Ecco i miei nuovi acquisti tarocchi :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Mazzi belli, mazzi strani-
Vai verso: