Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 la pagella di allora e oggi, I elementare lol

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la pagella di allora e oggi, I elementare lol Empty
MessaggioTitolo: la pagella di allora e oggi, I elementare lol   la pagella di allora e oggi, I elementare lol EmptyLun Mag 15, 2017 11:20 am

Buon pomeriggio Very Happy

Questa è la pagella di mia figlia , scritta con il pc e su un foglio da stampante. ( I quadrimestre) 2016/2017

Giudizio :
L'alunna ha partecipato alla vita scolastica in maniera regolare ed ha acquisito le conoscenze e le abilità previste dagli obiettivi formativi programmati in modo completo.Nell'esecuzione delle attività ha evidenziato un metodo di lavoro proficuo e l'interesse è stato sempre costante. L'alunna rispetto ai livelli di partenza ha conseguito buoni risultati. Riguardo alle regole scolastiche si è mostrata rispettosa delle regole stabilite, avendo cura delle proprie cose, le quali gestisce con ordine.


Questa è la mia pagella del 1978/79 ,scritta a mano dalla maestra e su un foglio proprio a pagella (I quadrimestre)

E' una bambina vivace , matura e responsabile. Esegue il suo lavoro con impegno costante e molto ordine.
Ha buone capacità di concentrazione e riflessione, sa lavorare in maniera autonoma ed ha reversabilità di pensiero.
Aperta nel rapportarsi con i compagni ,partecipa alle attività ed ai giochi di gruppo ,tendendo ad imporre la propria volontà.
Legge bene e con comprensione della lettura ,comincia ad esprimere per scritto brevi pensieri corretti.
Ha molta capacità d'intuizione logico matematica.
Ha conoscenza della quantità ed è capace di astrazione nell'ambito dei numeri presentati.
E' matura nel concetto di spazio-tempo.


Ora il contenuto è uguale, ma è il come è espresso che a mio parere fa una grande differenza, tanto che mia figlia quando le ho letto la sua e poi la mia, mi ha detto :'' mamma ma della mia non ho capito niente, della tua si, mesà che tu eri più brava di me! '' e io :'' no, tesoro è che tanti anni fa scrivevano più semplice! '', poverina io ci sono rimasta male, ma lei più di me...

Voi le avete ancora? la pagella di allora e oggi, I elementare lol 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

la pagella di allora e oggi, I elementare lol Empty
MessaggioTitolo: Re: la pagella di allora e oggi, I elementare lol   la pagella di allora e oggi, I elementare lol EmptyLun Mag 15, 2017 12:54 pm

Ne ho alcune, non tutte. Però non saprei dire se una volta scrivevano in modo più semplice o se dipende proprio dalla persona.
Alcune persone hanno l'abilità di complicare tutto.....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




la pagella di allora e oggi, I elementare lol Empty
MessaggioTitolo: Re: la pagella di allora e oggi, I elementare lol   la pagella di allora e oggi, I elementare lol EmptyLun Mag 15, 2017 12:59 pm

mah! sono cambiati i tempi, evoluzione per un lato... ora c'è il registro dell'alunno/a direttamente on line (addio sega! lol ) ma manca il nostro amato Diario ...
In questo tempo tante domande Annika, confronto con la Svizzera che ci sta al confine.. lì tutto garantito, quaderni, libri,penne, colori, e tablet..
Qui si abbiamo scuola dell'obbligo ma l'istruzione la paghiamo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la pagella di allora e oggi, I elementare lol Empty
MessaggioTitolo: Re: la pagella di allora e oggi, I elementare lol   la pagella di allora e oggi, I elementare lol Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la pagella di allora e oggi, I elementare lol
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La pagella - riscontrata
» come andrà la pagella di mia figlia?
» come andrà la pagella di mia figlia?metodo kapherus
» sera....a tutte
» Oggi muoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: