Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Amore per la settimana - cosa accadrà?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyGio Ago 04, 2016 6:22 pm

Ci sta!
Io pure ho verificato questa carta come “inviare un’email”… La lettera, oltre alla missiva, penso possa indicare proprio un documento, una bolletta da pagare o la notifica di un provvedimento ad esempio … così!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyGio Ago 04, 2016 6:26 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyVen Ago 05, 2016 6:42 pm

Sono felice di vedere che il battibecco non è andato oltre. A memoria, qui non ne abbiamo mai avuti e speriamo di andare avanti così.

Interessante l'interpretazione del Denaro come qualcosa che "vale", invece che di "passato". In fondo ha perfettamente senso, in cassaforte mettiamo le cose per noi preziose.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyDom Ago 21, 2016 12:49 pm

Sì in effetti è vero che può trattarsi di qualcosa di valore. Ma tutti gli esperti delle Sibilla attribuiscono a questa carta significato di passato non ancora concluso. Nel senso di valore passato ma che continua ad averlo, vale ancora,sempre che le carte che lo circondano dicano ciò.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyDom Ago 21, 2016 1:18 pm

tuareg ha scritto:
Sì in effetti è vero che può trattarsi di qualcosa di valore. Ma tutti gli esperti delle Sibilla attribuiscono a questa carta significato di passato non ancora concluso. Nel senso di valore passato ma che continua ad averlo, vale ancora,sempre che le carte che lo circondano dicano ciò.

Sul "tutti gli esperti" nutro dei dubbi, alcuni magari sì Smile
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyDom Ago 21, 2016 3:04 pm

Ha ragione marnie. Tutti gli esperti chi? Anche "gli esperti" forniscono chiavi di lettura errate o distorte e per giunta si scopiazzano a vicenda.

Sulla questione “passato” e “Denaro” c’è da dire che:

a) “Passato” molto semplicemente non compare in didascalia. La denominazione della carta riportata in basso è Denari. Altro significato è Matrimonio vantaggioso.

b) qualcuno sostiene che è “passato” perché corrisponde al sei di cuori ovvero al sei di coppe. Secondo questa logica però dovremmo mutuare dai tarocchi tutti i significati per le altre carte e non solo per questa. Ad esempio il 3 di fiori (Viaggio) ha un significato differente dal suo corrispettivo 3 di bastoni dei tarocchi che è Impresa e che però non gli assegniamo… e così per altri esempi.

c) l’illustrazione della carta rappresenta un mobile con cassaforte dove sono custoditi sacchi di denari e alcuni libri o documenti. A meno che non si tratti di un mobile di antiquariato il rimando all’idea di passato, a ciò che è vecchio non sussiste. Se invece qualcuno avanza l’ipotesi che si tratti di un archivio, potremmo pensare che la libreria presente nel 7 di cuori (Artista) possa rivestire la medesima funzione e custodire antichi libri o documenti di famiglia. Ma siamo solo nel campo delle ipotesi, tanto per l’una quanto per l’altra carta, non v’è certezza alcuna sul contenuto di quei documenti. Potrebbero essere pure libri di cucina!

d) una carta a cui attribuiamo la vecchiezza, la memoria, la vita vissuta c’è già ed è il due di picche (La Vecchia Signora). Perché snaturarne un’altra che concerne prettamente le questioni finanziarie, i vantaggi o in senso lato il valore che si dà a cose o persone?

e) cambiando mazzo, cambia anche l’illustrazione della carta. Sui Misteri della Sibilla, ad esempio, vi è un uomo seduto al tavolo con una quantità ingente di monete d’oro. Qui il presunto archivio manca, ma direte che è solo una questione iconografica. Per me conta, magari per tanti altri no!

f) tra i “massimi esperti” ho potuto constatare che la Tuan non dà questo particolare significato alla carta, Pierini nemmeno (gli autori di libri sulla Vera Sibilla si contano sulle dita della mano!).

g) magari la mia parola non conta nulla o non vale quanto quella di autorevoli autori, ma tra i miei riscontri in nessun caso si riferisce a cose passate, solo a questioni finanziarie o legate alla stima e al valore di cose e/o persone.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyDom Ago 21, 2016 7:52 pm

marnie ha scritto:
Spesso il Denaro ci sono anche queste due carte non solo quelle che seguono!, non sempre significa passato, amplifica la carta che segue, visto che c'è il messaggio potrebbe anche significare più comunicazioni (si certo ma da chi da una persona nuova appena conosciuta?), anche gratificanti, con l'Allegria,  ma che allo stesso tempo hanno procurato ansia.

Questo con il senno di poi. Anch'io l'avrei vista piuttosto positiva nell'insieme. E seguo sempre la sequenza delle carte.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyDom Ago 21, 2016 8:29 pm

franko ha scritto:
Ha ragione marnie. Tutti gli esperti chi? Anche "gli esperti" forniscono chiavi di lettura errate o distorte e per giunta si scopiazzano a vicenda.
Guarda se vai a guardare i significati e non solo le didascalie perchè quelli servono per contestualizzare una carta in una stesa trovi che quelli che tu chiami scopiazzatori: cominciamo da Etienne, Tuan, Pierini, Gabriella attribuiscono il significato di passato in fine dei conti parliamo di un cassaforte contenitore grande o piccolo che sia in cui si custodiscono beni materiali.Per custodire dei beni si deve accumularli prima. Per fare magazzino si devono comprare i beni prima, per fare archivio si devono raccogliere documenti nel tempo.
I libri del 7 e cioè artista non c'entrano niente quelli si accumulano per il sapere per nutrire la mente dare cultura.
A differenza della cassaforte che contiene beni materiali acculati nel tempo.

Sulla questione “passato” e “Denaro” c’è da dire che:

a) “Passato” molto semplicemente non compare in didascalia. La denominazione della carta riportata in basso è Denari. Altro significato è Matrimonio vantaggioso(Quindi ci sposiamo tutti per fare un matrimonio d'interesse!.. Così dice la didascalia! Ed il resto dei significati li cancelliamo tanto non servono! Laughing ) .
Di una carta non si deve solo guardare la didascalia quella ti fa solo intendere che si riferisce alla materialità che rappresenta la carta dell'immagine ma poi ci sono i "significati" attribuiti alla carta"
b) qualcuno sostiene che è “passato” perché corrisponde al sei di cuori ovvero al sei di coppe. Secondo questa logica però dovremmo mutuare dai tarocchi tutti i significati per le altre carte e non solo per questa Sarà la tua logica non la non faccio confronti con i tarocchi son due mazzi differenti chemia . Ad esempio il 3 di fiori (Viaggio) ha un significato differente dal suo corrispettivo 3 di bastoni dei tarocchi che è Impresa e che però non gli assegniamo… e così per altri esempi.
I libri del 7 e cioè artista non c'entrano niente quelli si accumulano per il sapere per nutrire la mente dare cultura.
A differenza della cassaforte che contiene beni materiali.



c) l’illustrazione della carta rappresenta un mobile con cassaforte dove sono custoditi sacchi di denari e alcuni libri o documenti. A meno che non si tratti di un mobile di antiquariato il rimando all’idea di passato, a ciò che è vecchio non sussiste. Se invece qualcuno avanza l’ipotesi che si tratti di un archivio, potremmo pensare che la libreria presente nel 7 di cuori (Artista) possa rivestire la medesima funzione e custodire antichi libri o documenti di famiglia (Sì che come dicevo prima servono per ampliare la cultura ) . Ma siamo solo nel campo delle ipotesi, tanto per l’una quanto per l’altra carta, non v’è certezza alcuna sul contenuto di quei documenti. Potrebbero essere pure libri di cucina!

d) una carta a cui attribuiamo la vecchiezza, la memoria, la vita vissuta c’è già ed è il due di picche (La Vecchia Signora). Perché snaturarne un’altra che concerne prettamente le questioni finanziarie (non è un carta che concerne solo questioni finanziarie forse per le tu domande ma si riferisce anche a questioni sentimentali che di salute solo che la devi saper contestualizzare in base alla domanda), i vantaggi o in senso lato il valore che si dà a cose o persone?

Ma la vecchia appunto come tu dici si riferisce riguarda il passato ma non sotto l'aspetto materiale per quello c'è il denaro ecco dove sta la differenza
Non è una carta materiale! Laughing
e) cambiando mazzo, cambia anche l’illustrazione della carta. Sui Misteri della Sibilla, ad esempio, vi è un uomo seduto al tavolo con una quantità ingente di monete d’oro. Qui il presunto archivio manca, ma direte che è solo una questione iconografica. Per me conta, magari per tanti altri no!
Guarda i mi sono limitata a dare un'opinione del carta del denaro
f) tra i “massimi esperti” ho potuto constatare che la Tuan non dà questo particolare significato alla carta, Pierini nemmeno (gli autori di libri sulla Vera Sibilla si contano sulle dita della mano!).

g) magari la mia parola non conta nulla o non vale quanto quella di autorevoli autori, ma tra i miei riscontri in nessun caso si riferisce a cose passate, solo a questioni finanziarie o legate alla stima e al valore di cose e/o persone.
Bè questo dipende dalla domanda. Io l'ho riscontrata più volte come questioni legate al passato soprattutto sentimentali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 4:36 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 7:14 am

tuareg ha scritto:
franko ha scritto:
Ha ragione marnie. Tutti gli esperti chi? Anche "gli esperti" forniscono chiavi di lettura errate o distorte e per giunta si scopiazzano a vicenda.
Guarda se vai a guardare i significati e non solo le didascalie perchè quelli servono per contestualizzare una carta in una stesa trovi che quelli che tu chiami scopiazzatori: cominciamo da Etienne, Tuan, Pierini, Gabriella attribuiscono il significato di passato in fine dei conti parliamo di un cassaforte contenitore grande o piccolo che sia in cui si custodiscono beni materiali.Per custodire dei beni si deve accumularli prima. Per fare magazzino si devono comprare i beni prima, per fare archivio si devono raccogliere documenti nel tempo.
I libri del 7 e cioè artista non c'entrano niente quelli si accumulano per il sapere per nutrire la mente dare cultura.
A differenza della cassaforte che contiene beni materiali acculati nel tempo.

Sulla questione “passato” e “Denaro” c’è da dire che:

a) “Passato” molto semplicemente non compare in didascalia. La denominazione della carta riportata in basso è Denari. Altro significato è Matrimonio vantaggioso(Quindi ci sposiamo tutti per fare un matrimonio d'interesse!.. Così dice la didascalia! Ed il resto dei significati li cancelliamo tanto non servono! Laughing ) .
Di una carta non si deve solo guardare la didascalia quella ti fa solo intendere che si riferisce alla materialità  che rappresenta la carta dell'immagine ma poi ci sono i "significati" attribuiti alla  carta"
b) qualcuno sostiene che è “passato” perché corrisponde al sei di cuori ovvero al sei di coppe. Secondo questa logica però dovremmo mutuare dai tarocchi tutti i significati per le altre carte e non solo per questa Sarà la tua logica non la non faccio confronti con i tarocchi son due mazzi differenti chemia . Ad esempio il 3 di fiori (Viaggio) ha un significato differente dal suo corrispettivo 3 di bastoni dei tarocchi che è Impresa e che però non gli assegniamo… e così per altri esempi.
I libri del 7 e cioè artista non c'entrano niente quelli si accumulano per il sapere per nutrire la mente dare cultura.
A differenza della cassaforte che contiene beni materiali.



c) l’illustrazione della carta rappresenta un mobile con cassaforte dove sono custoditi sacchi di denari e alcuni libri o documenti. A meno che non si tratti di un mobile di antiquariato il rimando all’idea di passato, a ciò che è vecchio non sussiste. Se invece qualcuno avanza l’ipotesi che si tratti di un archivio, potremmo pensare che la libreria presente nel 7 di cuori (Artista) possa rivestire la medesima funzione e custodire antichi libri o documenti di famiglia (Sì che come dicevo prima servono per ampliare la cultura ) . Ma siamo solo nel campo delle ipotesi, tanto per l’una quanto per l’altra carta, non v’è certezza alcuna sul contenuto di quei documenti. Potrebbero essere pure libri di cucina!

d) una carta a cui attribuiamo la vecchiezza, la memoria, la vita vissuta c’è già ed è il due di picche (La Vecchia Signora). Perché snaturarne un’altra che concerne prettamente le questioni finanziarie (non è un carta che concerne solo questioni finanziarie forse per le tu domande ma si riferisce anche a questioni sentimentali che di salute solo che la devi saper contestualizzare in base alla domanda), i vantaggi o in senso lato il valore che si dà a cose o persone?

Ma la vecchia appunto come tu dici si riferisce riguarda il passato ma non sotto l'aspetto materiale per quello c'è il denaro ecco dove sta la differenza
Non è una carta materiale! Laughing
e) cambiando mazzo, cambia anche l’illustrazione della carta. Sui Misteri della Sibilla, ad esempio, vi è un uomo seduto al tavolo con una quantità ingente di monete d’oro. Qui il presunto archivio manca, ma direte che è solo una questione iconografica. Per me conta, magari per tanti altri no!
Guarda i mi sono limitata a dare un'opinione del carta del denaro
f) tra i “massimi esperti” ho potuto constatare che la Tuan non dà questo particolare significato alla carta, Pierini nemmeno (gli autori di libri sulla Vera Sibilla si contano sulle dita della mano!).

g) magari la mia parola non conta nulla o non vale quanto quella di autorevoli autori, ma tra i miei riscontri in nessun caso si riferisce a cose passate, solo a questioni finanziarie o legate alla stima e al valore di cose e/o persone.
Bè questo dipende dalla domanda. Io l'ho riscontrata più volte come questioni legate al passato soprattutto sentimentali.


Ho scritto che "ci sposiamo tutti per fare un matrimonio d’interesse"? Non mi pare.
Il primo punto evidenzia – qualora non si fosse capito – che Passato non è contemplato tra i significati primari della carta. Parlo di diciture apposte in calce alla carta che ovviamente si possono estendere ad altri ambiti senza uscire dal seminato ovviamente. E con passato saremmo ampiamente fuori dai binari!

Altro punto è che i libri dell’Artista potrebbero benissimo essere libri illustrati, l’Artista non si nutre di cultura, ma di ispirazione, di sogno. Tant’è che viene illustrato assorto nei suoi pensieri con un libro chiuso sul tavolo. NON è il Letterato di un’altra Sibilla.

Sul punto d), se leggi una riga sotto al tuo commento, ti ho pure risposto sulle diverse declinazioni che assume la carta, parlo di valore o stima che si dà a cose o persone, dovrebbe essere comprensibile che il riferimento è anche alle questioni amorose o all’amicizia tra persone. Con i soldi tra l’altro, paghi pure le visite mediche, fai regali al fidanzato e paghi le bollette dell'Enel: la moneta torna un po’ in tutti gli ambiti.

Infine quoto Liquirizia per questa bella e illuminante definizione ricavata dall’iconografia della carta: “CUSTODIA”: qualcosa di prezioso di cui avere particolare cura!



Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 7:45 am

tuareg ha scritto:
marnie ha scritto:
Spesso il Denaro ci sono anche queste due carte non solo quelle che seguono!, non sempre significa passato, amplifica la carta che segue, visto che c'è il messaggio potrebbe anche significare più comunicazioni (si certo ma da chi da una persona nuova appena conosciuta?), anche gratificanti, con l'Allegria,  ma che allo stesso tempo hanno procurato ansia.

Questo con il senno di poi. Anch'io l'avrei vista piuttosto positiva nell'insieme. E seguo sempre la sequenza delle carte.

Per me sì, perlomeno una persona del presente visto che il Denaro  esce immediatamente dopo l'Amatrice, tutti quelli che conosciamo nel presente non è detto che abbiano avuto un passato importante per noi. In questo specifico caso ci vedo il tanto, delle comunicazioni che seguono immediatamente il Denaro.

Sono d'accordo anche con quello che ha scritto Franco, il Denaro indica qualcosa di tanto, di materiale, di prezioso, amplifica le carte che seguono. Uno si deve basare subito sul significato primario della carta, passato è un significato aggiunto con il tempo, anch'io qui e là l'ho riscontrato come passato.

Come ha scritto Liquirizia Archiviazione e custodia sono due ottime interpretazioni, per me, si custodisce qualcosa che ci sta a cuore, in questo caso i messaggi. Che poi possono anche essere anche segreti Laughing

la Vecchia signora è il passato che ci tiene fermi legati alla nostalgia. Qualcosa che si rimpiange, ma anche il Vedovo è ancorato e rimpiange quello che ha perso. Il Denaro per me ha pochi risvolti "nostalgici" più esperienze accumulate.

Poi comunque il significato delle carte cambiano da stesa a stesa e dalla sequenza di uscita. Very Happy Sta a noi trovare la nostra chiave di lettura.

Sempre bello dibattere sulle carte Very Happy

Poi ci sono autori che dicono una cosa altri altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 9:38 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 10:23 am

In che senso passate, Liquirizia? Magari spedite ma arrivate in ritardo? Non ho capito Smile

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 10:43 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 12:08 pm

ho capito Smile
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 EmptyLun Ago 22, 2016 12:50 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Il Denaro ha come significato primario quello di "denaro", ovvero ricchezza, abbondanza, benessere.

Etienne dice che il Denaro accresce in senso buono, quindi mi sento di quotare Marnie qui:
Etienne da due significati alla carta del denaro il primo legato all'aspetto economico, l'altro a persone e situazioni legate a al passato.
La tua domanda non riguarda un aspetto economico per cui il primo non si può applicare.



ed anzi penso sia una cosa importante da ricordare.

Per me il fatto che gli eventi si svolgano "nel passato" è del tutto secondario e come ho scritto per poter dare questa lettura ho bisogno di carte di appoggio.
Quindi significa che a tua domanda "cosa accadrà" tu hai ricevuto un abbondanza di messaggi da una persona nuova appena conosciuta?

Ora, la mia domanda sul futuro, con Amatrice - Denaro - Messaggero, non avrebbe potuto avere una risposta del tipo "arriveranno comunicazioni passate", capite bene che non ha un cavolo di senso.

Dipende da chi è il messaggero che a quanto pare si è presentato in prima persona.


Però devo fare una considerazione importante: non è vero che il messaggero porta sempre notizie tramite terzi, perché in questo caso ci sono state comunicazioni dirette.

Però per l'abbondanza di comunicazioni del nuovo,i nuovi inizi, attesa di maturazioni sentimentali mi mancano le carte vedi: bambino giovine fanciulla.

A meno che dalla situazione "complicata" che hai detto di avere con un uomo, per cui è preesistente, tu non abbia nei tempi della stesa come dicevo fatto nuove conoscenze. Ma le carte non lo dicono!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore per la settimana - cosa accadrà?   Amore per la settimana - cosa accadrà? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amore per la settimana - cosa accadrà?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Stesa per Rebecca: Cosa vuole Houdini da lei? Cosa prova per lei? E cosa accadrà in questi giorni? Corti d'Amore
» Stesa di Ice-Che cosa pensa, che cosa sente, che cosa accadrà.
» Cosa accadrà fra me e A. al nostro prossimo incontro?
» Cosa accadrà tra Pinco e Pallina? Richards
» cosa pensa e cosa succederà? RISCONTRATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: