Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMar Ago 04, 2015 3:26 pm

Ricevo ripetutamente un invito da un amico ad uscire e sospetto che abbia interessi che vanno oltre l'amicizia. Io invece non sono interessata, però mi dispiace anche continuare a rifiutare l'invito con le scuse più assurde. Così chiedo cosa succede se vado.

Asso bastoni R - Carro - Re denari R

E' una lettura che ho voluto fare utilizzando i significati di Thirteen , che ho incollato per comodità.
Lei per la verità non usa i rovesci, ma dice che se uno lo fa, deve considerare il significato sempre negativo, quindi per l'asso di bastoni e il re di denari vanno presi i significati negativi ma ho lasciato anche i positivi perché ho pensato che possano aiutare a comprendere il negativo.


A me sembra proprio che la stesa rifletta i miei pensieri cioè ci sono due carte che sono legate all'ambito fisico o sessuale (l'asso bastoni e il re denari) ma sono entrambe al rovescio, infatti a me non interessa. Quindi per uscire io dovrei essere interessata a quel livello ma non lo sono eprobabilmente non lo trovo così attraente (vero) - re denari R). Ma non capisco cosa ci sta a fare il carro.
Inoltre, la domanda era come va se esco, quindi, può questo insieme di carte significare che lui ci prova (le 3 carte insieme) ma a me non va, visto che due sono al rovescio?

Sono molto incerta sul da farsi, non vorrei rifiutare ma nemmeno trovarmi in situazioni imbarazzanti.




ASSO DI BASTONI
Sud. Estate. Potenziale per una nuova passione. Il consultante ha scoperto o sta per scoprire una nuova religione, una filosofia, una carriera o anche un partner sessuale, qualcosa che lo motiva e lo entusiasma. In una stesa sentimentale indica che c'è il potenziale per la passione, ma bisogna alimentare il fuoco, altrimenti non succede nulla.
Al negativo il consultante dovrebbe essere entusiasta ed eccitato ma non lo è.

IL CARRO
Cancro. Indica l'ottenimento di ciò che si vuole tramite il superamento di lotte e ostacoli. E' un'unione di opposti, il bianco e il nero, che tirano verso direzioni opposte. Perchè tutto funzioni, bisogna avere lo stesso obiettivo.
E' una carta che dice che gli opposti possono essere riuniti, le contraddizioni superate. Questo può avvenire se si ha fiducia nelle proprie possibilità e ci si concentra sull'obiettivo. Bisogna dunque superare le distrazioni, le incertezze, i desideri contradditori.
C'è un desiderio di vincere ad ogni costo, per questo può segnalare anche aggressività, movimento e gettarsi nella battaglia, non indica mai la fuga. E' una carta veloce e l'azione che intendi compiere deve avvenire in modo veloce. Il controllo che si riesce ad ottenere su se stessi dura per la durata necessaria, nulla di più, mentre la Forza indica un superamento delle proprie paura che una volta raggiunto è permanente. Se esce come reazione, significa che la persona vuole assumere il controllo della situazione e vincere ad ogni costo.
Può indicare anche un viaggio o un mezzo di trasporto. Movimento, progresso, vittoria.
RE DI DENARI
Motivazione: motivazione a fondare un’impresa, a costruire qualcosa, a risparmiare o a guarire.
Come persona adulta: può essere l’agricoltore, un impiegato statale, un manager, un ingegnere, un medico. Ha lavorato duro per arrivare dove si trova ora e ne è orgoglioso. Sa di meritare il proprio posto perché ha buon senso, è meticoloso e sa motivare gli altri a lavorare sodo. Ha una buona manualità, di solito e ama l’ambiente.  Per lui è importante che il lavoro venga fatto bene. E infatti, ciò che viene affidato alla sua responsabilità, fiorirà. Non vuole però correre rischi, quindi difficilmente si verificano cambiamenti o innovazioni.
Può sembrare freddo perché è parco con le parole ma chi lo conosce sa che può essere affascinante e divertente. Quando è rilassato può raccontare storie divertenti intorno ad un tavolo. Inoltre è gentile e leale. Se hai bisogno di aiuto ti verrà incontro senza aspettarsi nulla in cambio, ma se fosse lui ad aver bisogno di te, ti vorrà senz’altro ripagare. Non ama essere in debito con qualcuno.  Si prende cura della propria famiglia ed è disposto a fare sacrifici per questo; in cambio si aspetta che anche i propri famigliari siano responsabili e diligenti. Se così non fosse, non si fa scrupoli a bollarli come fannulloni.
Come la regina di denari, vuole essere accettato dalla comunità, così tende ad omologarsi ed essere conservatore. Non agisce d’impulso e non ama gli esperimenti. Non vuole essere notato e quindi detesta chi lo mette in imbarazzo.
Può essere testardo e può avere uno strano rapporto con il denaro: avaro per certe cose e prodigo per altre.
I denari riguardano anche la salute e l’aspetto fisico: questa persona potrebbe pensare molto all’aspetto fisico e al rimettersi in forma.
Essendo un re, ha già tutto ciò che gli serve. La dignità è importante per lui, quindi spesso vuole dimostrare di poter fare qualcosa per gli altri, ad esempio regali costosi, belle cene… ma devono essere cose di valore perché i denari odiano lo spreco, sia di denaro, sia di tempo o di fatica. E come re, ricordiamo che vuole avere l’ultima parola nella relazione.

Al negativo è un uomo troppo conservatore, che non rischia mai e ama lo status quo. Spesso è anche avaro, quello che pensa di portarsi le ricchezze nella tomba. Nei casi peggiori potrebbe sfruttare i propri dipendenti o derubare l'azienda per cui lavora. Vuole il meglio per sé, ma non si fa troppi scrupoli se gli altri hanno la peggio.
Capovolto indica il prendersi rischi stupidi, mettere in atto idee nuove prima di aver verificato la loro fattibilità, sprecare le risorse disponibili, giocare d'azzardo oppure rimanere attaccati ad un metodo che non funziona più soltanto perché non si vuole cambiare. Insomma, ignorare il buon senso.









Conclusione


Ultima modifica di annika il Gio Ago 13, 2015 6:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMar Ago 04, 2015 3:34 pm

Asso bastoni R - Carro - Re denari R

Eh può darsi che lui avrà un modo di fare troppo irruente o invadente nei tuoi confronti, ABR e Carro mi fanno pensare a questo. Credo potrebbe metterti a disagio, infatti lui esce rovescio, cosa che oltre a indicare che non è attraente ai tuoi occhi, può dirti che non sarà capace di comportarsi in modo "regale", non sarà esattamente un signore ecco. Uno che ti fa cadere le braccia, ecco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMar Ago 04, 2015 5:43 pm

Il Carro forse potrebbe indicare il luogo fisico cioè la macchina dove quest’uomo potrebbe tentare un approccio sessuale fallimentare (Asso di bastoni rov.). Il Re di denari al rovescio ha tra i significati più classici quelli di vizio, perversione, dunque conferma lo scopo prettamente sessuale dell’incontro!

L’unico dubbio che ho è se sia corretto fare delle stese ipotetiche e se quell’asso di bastoni al rovescio non indichi piuttosto l’errore di aver posto alle carte tale domanda dal momento che esse preannunciano un destino che è già tracciato e – a mio parere - non modificabile. Sarebbe da leggersi cioè come “impotenza”, caducità, finitezza di fronte al percorso destinico segnato dal Carro, i cui cavalli offrono le due possibili vie (se vado e se non vado).
Ragazzi, è solo un’ipotesi mia, niente di che, eh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMar Ago 04, 2015 6:05 pm

franko ha scritto:

L’unico dubbio che ho è se sia corretto fare delle stese ipotetiche

Anche io ho questo tuo stesso dubbio, l'ho sempre avuto... però i tarocchi possono dare un consiglio o un avvertimento, che comunque uscire con l'amico sarebbe un errore (ABR) visto che probabilmente lui ha un interesse che non collima con quello di annika (è a denari ma rovesciato).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMer Ago 05, 2015 9:31 am

La stesa non è così ipotetica... non ho ancora deciso veramente di accettare al 100% ma sono anche stanca di trovare scuse.

Almeno dopo non mi inviterà più!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMer Ago 05, 2015 9:53 am

Asso bastoni R - Carro - Re denari R

Ciao annika,

a me semba che tu ci andresti ben poco motivata, Abr, uno dei significati è: "Al negativo il consultante dovrebbe essere entusiasta ed eccitato ma non lo è". Il Carro, l'ho sperimentato anch'io come vettura per cui potrebbe indicare che lui Redr proverà a fare qualcosa, a rischiare, anche solo a parole, magari in un'auto o, in senso allargato, durante l'incontro ma tu, ovviamente non sarai interessata.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyMer Ago 05, 2015 11:35 am

Grazie marnie.

Vi chiederete perché sono tentata di andare. Lo conosco da una vita, eravamo amici da ragazzini, poi per un po' ci siamo persi di vista. Qualche anno fa l'ho incontrato casualmente e da allora (quindi da alcuni anni) mi chiede se andiamo a prenderci un caffè.

Non mi va di trattarlo male e non so più cosa inventare.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyGio Ago 13, 2015 6:27 am

Allora, sono andata. Poco motivata, come diceva marnie.
In realtà ho passato una bella serata e lui si è comportato da perfetto gentiluomo, non accennando neanche minimamente ad altro.

A questo punto devo ritenere che le carte riflettessero i miei pensieri / timori.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata EmptyGio Ago 13, 2015 7:48 am

L'importante è che tu abbia passato una bella giornata, sì probabilmente le carte mettevano in risalto i tuoi dubbi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata   Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa succede se vado all'appuntamento? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amore per la settimana - cosa accadrà?
» Come andrà la prima settimana di riapertura della palestra? riscontrata
» Cosa succede tra Titty e A.?
» Tizia mi nasconde quello che succede in casa?
» Indagine: Che succede agli uomini? Perchè spariscono?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: