Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa sulla salute fatta per un'amica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyLun Mag 18, 2015 8:16 pm

In realtà la mia amica ha chiesto per il figlio, che ha qualche disturbo. Lui è molto apprensivo e si preoccupa. lei mi ha chiesto come andrà in gnerale.
Io ho usato il mio metodo, quello postato un paio di giorni fa nel post Discussione Liquerizia - Annika

4p - 4c - 10c

Io le ho detto che lui si sta lasciando indietro i disturbi ed è in via di guarigione. Può essere che si debba rivolgere ad un centro (tipo ospedale) per risolvere del tutto, ma che vada con fiducia perché saranno in grado di trovare la soluzione.

Ora mi rivolgo soprattutto a Liquerizia, comunque anche gli altri volendo possono dire la loro.
Cosa le avreste detto?
Ah, io non ho ancora riscontro, gliel'ho appena fatta, quindi non so...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyLun Mag 18, 2015 9:04 pm

Son da cellulare e scriverò da cavolo, lo premetto, magari domani correggo. Io direi che è chiaro persino a me che il malessere 4p viene lasciato alle spalle perché i cuori in generale indicano guarigione. Non so i significati per la salute ma il 4c a me da l'idea della digestione e dello stomaco, ma al di là di ciò che va anche fuori domanda è che il 4c indica il mettere le cose a posto, sistemare. Non è una cosa grave da queste carte. Il 10c potrebbe, piuttosto che indicare l'ospedale, indicare il raggiungimento della completa salute. È chiaro che do una lettura molto generale perché così è la domanda. Ma comunque sono in accordo con la tua lettura solo la struttura ospedaliera avrei visto meglio picche fiori cuori (malattia lavoro per curare e guarigione) cHe poi non ho riscontri e vado a sentimento E magari mi sarebbe venuto in mente vedendo altre carte. È chiaro però che se lui sta male penserà di fare delle indagini mediche credo, ma questo io non lo vedo in stesa!
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyMar Mag 19, 2015 7:50 am

Facendo una summa di tutti gli autori (a proposito, a me piacciono molto Martello e Regina Russell! Very Happy ), direi che:

4 di picche: indisposizione fisica, disturbo lieve o moderato perché è seguito da carta di cuori;

4 di cuori: ristabilimento della salute, protezione e cure familiari;

10 di cuori: guarigione completa.

Secondo me i cuori potrebbero indicare oltre a disturbi digestivi (il nutrimento delle coppe), anche malesseri legati alla circolazione (i vasi) e al cuore. Potrebbe trattarsi di disturbi di natura ansiosa e quindi palpitazioni, aritmie, tachicardie, difficoltà respiratorie, ecc.
Cose risolvibilissime!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyMar Mag 19, 2015 12:44 pm

Grazie a entrambi.
Anche io non do per certo l'ospedale, mi è venuto in mente perché è un 10 ma sono d'accordo con voi che possa trattarsi anche solo di guarigione in generale.
Per quanto riguarda il tipo di disturbi, ne ha vari. Allergie ai pollini, ad alcuni cibi, catarro, ecc. . Non è nulla di grave ma non so se c'entri lo stomaco.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyMar Mag 19, 2015 2:25 pm

Ok! Se si tratta di allergia ai pollini, tra qualche settimana i sintomi dovrebbero sparire. Lo so perché ne soffro anch'io e in questi giorni... apriti cielo! Rinite, asma, occhi rossi e gonfi... si tengono a bada più che altro con antistaminici e spray o compresse per l'asma, alcuni sono farmaci da banco, quindi niente ospedale!
Il quattro di cuori mi dà un po' l'idea dei rimedi o farmaci fai da te, non ricordo chi... ma un autore lo assimilava ai farmaci in generale... o forse si trattava del quattro di coppe (i vasi che contengono la medicina)! scratch

Comunque dalle carte non mi sembra si evinca il tipo di disturbo quanto piuttosto un'evoluzione dello stesso.
Le allergie stagionali ad esempio le vedrei meglio nelle carte di fiori, in un tre (il giardino) oppure in un dieci (distese erbose)... al limite nei cuori potrei vederci le intolleranze in genere ma mi sembra un po' forzata come corrispondenza. E' evidente invece che si riferiscono alla natura passeggera del malessere e alla sparizione dei sintomi in tempi ragionevoli!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyMar Mag 19, 2015 3:11 pm

No beh avevo detto lo stomaco perché di solito il 4 di coppe a me fa venire in mente la digestione, essendo una carta legata ad una lavorazione interna, diciamo, perché le mie spiegazioni sono sempre un po' maccheroniche Very Happy

I disturbi che citi sono seccanti è vero, ma mi sembrano cose risolvibili, comunque dalla stesa non si evincono grossi problemi e dovrebbero ripristinarsi, e su questo siamo, mi sembra, d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica EmptyMar Mag 19, 2015 7:58 pm

No, non è solo allergico ai pollini, è anche allergico ad alcuni cibi ed è già finito al pronto soccorso varie volte per shock anafilattico. Ma, come dicevo c'è anche catarro che da mesi non se va.
Comunque che sono cose risolvibili lo sa anche la madre, ma il ragazzo vive malissmo questa situazione.

In ogni caso siamo tutti d'accordo che in base alla carte la soluzione è vicina.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sulla salute fatta per un'amica   Stesa sulla salute fatta per un'amica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa sulla salute fatta per un'amica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa fatta da mari
» Stesa fatta su graduatorie
» Stesa per berenice (fatta da Morgana)
» Stesa sulla salute per consultante misteriosa
» obama sarà il presidente?stesa fatta prima di.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: