Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Vendita Casa - Riscontro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptySab Nov 29, 2014 6:20 pm

Vorrei sperimentare con il mazzo di carte napoletane il metodo della "sora Marisa" postato da Steros valido per le sibille.
La domanda che pongo alle carte è se la consultante riuscirà in breve tempo a vendere la sua casa.

Ecco la stesa:

[img]Vendita Casa - Riscontro Ofxedc[/img]

Cause           Sei di bastoni_Quattro di bastoni_Tre di bastoni

Evoluzione   Due di bastoni_Cinque di denari_Cavallo di coppe

Esito            Tre di coppe_Tre di spade_Quattro di denari


I significati delle carte sono qui: https://cuorifiori.forumattivo.it/t3260-piacentine-di-flora-vecchi-significati-postate-come-napoletane

Dunque, nella prima riga le carte parlano di incertezze, ostacoli e complicazioni al raggiungimento di un accordo, addirittura il quattro di bastoni potrebbe indicare l'allontanarsi attualmente in senso figurato della possibilità di trovare un'acquirente realmente interessato a fare delle trattative (3 di bastoni) per l'acquisto dell'immobile.

La riga di mezzo si apre con una carta ancora negativa che rappresenta il disaccordo, non vi è in sostanza un interesse a raggiungere un compromesso o l'offerta fatta dall'acquirente potrebbe non essere all'altezza delle aspettative della nostra consultante. Il cinque di denari e il cavallo di coppe mi fanno pensare a novità in arrivo, a qualcuno che verrà prossimamente a valutare la casa.

L'ultima riga consiglia secondo me di diffidare dalle offerte che verranno proposte nell'imminente futuro: il quattro di denari è una carta di ingenuità, di trappola e sarebbe opportuno essere molto prudenti e valutare le cose con estrema attenzione; il tre di coppe potrebbe riferirsi ad esempio alla proposta di uno scambio, di una permuta che come lascia presagire il tre di spade si risolverebbe a svantaggio del nostro venditore...

Ovviamente se avete altre idee sulla stesa sono ben accette... Very Happy


Ultima modifica di franko il Lun Apr 27, 2015 3:04 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyDom Nov 30, 2014 11:51 am

ciao franko Smile ci provo...

la prima triade rappresenta la causa... mi verrebbe da leggerle come motivazione della vendita, quindi il perchè vuole venderla.
E le carte parlerebbero di situazioni familiari conflittuali che hanno portato alla separazione. Possono essere tra fratelli/sorelle che hanno avuto difficoltà ad accordarsi sul da farsi di questa casa (magari come spartizione di bene) oppure di un nucleo famigliare nel quale c'è stato un divorzio. Con il 3 sembra che siano arrivati ad un comune accordo di volerla vendere.

la seconda triade potrebbe esserci un personaggio che si potrebbe fare avanti ma non credo si arrivi ad una conclusione. Il 2 parla chiaro.

la terza triade come esito direbbe che verrà fatta una proposta da una terza persona ma che tratterà sul prezzo in quanto probabilmente ci saranno dei lavori da fare.

A mio parere, una vendita in breve tempo non la vedrei...
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyDom Nov 30, 2014 12:40 pm

Ciao, vedo che anche a te non piace la lettura per colonne...peccato!
Perché la caratteristica di questo tipo di stesa sta proprio nel dare al contempo due visioni diverse la prima, leggendo per righe, mostra la trama, una sorta di canovaccio al di là della dimensione temporale. La seconda mostra, in relazione a quella trama cosa è accaduto, cosa sta accadendo o per accadere e cosa accadrà poi. Annika aveva già mostrato un metodo simile ancora più complesso derivato dalle lenormand (<<Qui>>)

Leggere solo righe ovviamente va benissimo.  A tal proposito si possono prendere le stese a tre carte che si  trovano <<Qui>> o altre simili ed estenderle a tre carte per posizione risultando uno schema più idoneo per sibille o oracoli regionali
Esempio:
la stesa a tre:
1 carta= Pro - 2 carta = Contro  - 3 carta = esito

potrebbe diventare:
1-2-3 riga dei pro
4-5-6 riga dei contro
7-8-9 riga dell' esito


Venendo alle carte come sai sono un neofita delle Napoletane.
Non avrei molto da aggiungere alla tua lettura, così ho comunque provato a leggere le colonne e la mia interpretazione è:

Passato: In passato ci sono già state trattative non concluse(sei di bastoni) perché non ci si è accordati(due di bastoni) sul prezzo (tre bastoni- meritata ricompensa)


Presente: Su questa situazione arrivano notizie di qualcuno che vuole inserire nelle trattative (Tre di spade) ma che probabilmente non è molto affidabile.

Futuro: C'è il rischio che il venditore si accordi proprio con quest'ultimo (cavallo di coppe: seduttore che usa raggiri per incantar) e la cosa si risolverebbe a proprio svantaggio

Va beh, io ci ho provato...
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyDom Nov 30, 2014 1:33 pm

Allora _Monica_, si tratta di una coppia (marito e moglie) che vuole vendere l'immobile per trasferimento in un'altra città. Non è quindi per separazione che si rende necessaria la vendita, ma la necessità concreta da parte della moglie di avvicinarsi alla sua famiglia di origine (il marito è fuori tutto il giorno per lavoro e lei deve accudire due bambini molto piccoli). Dunque, sono d'accordo entrambi!

Steros, perchè non dovrebbe piacermi la lettura per colonne??? Very Happy
Semplicemente non volevo appesantire troppo la lettura... e inoltre volevo lasciare a chi volesse commentare la stesa la possibilità di offrire interpretazioni diverse, che non fossero influenzate dalla mia...

Comunque ti posso dire che la tua interpretazione della colonna del passato è abbastanza giusta perchè in effetti ci sono state delle trattative per una permuta (che secondo me è rappresentata dal 3 di Coppe come scambio, dono secondo i valori della tradizione contadina del dono e contro-dono!) che però non sono andate a buon fine...

E ora che ci penso i compratori addussero come pretesto per interrompere le trattative (dopo che avevano valutato per bene la casa ed erano realmente intenzionati allo scambio) che la presenza delle scale avrebbe creato delle difficoltà alla persona anziana (la madre di lei) che viveva con loro.

E il sei di bastoni non rappresenta proprio le scale nella cartomanzia francese (in quella di Hedge) nel corrispondente sei di fiori???

Interessante l'accoppiata cavallo di coppe e quattro di denari... "seduttore che usa raggiri" come spiegazione letterale dell'abbinamento è molto appropriata!!!

Vedremo ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyDom Nov 30, 2014 6:09 pm

Per quanto riguarda le colonne ovviamente era solo un modo dire Laughing

Invece ti ho appena "rubato" l'osservazione sul tre di coppe e l'ho aggiunta tra le mie definizioni... Twisted Evil

A proposito: sto preparando un mazzo virtuale di "napoletane" con significati acclusi da usare col software "Orphalese Tarot" per poter riprodurre, memorizzare e commentare le stese. Se ti interessa appena è pronto lo rendo disponibile.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyDom Nov 30, 2014 7:41 pm

Bene bene, mi fa piacere Steros, è importante rubare il mestiere! Very Happy

Certo che mi interessa Steros, io quel programma l'ho anche scaricato (tra le varie versioni disponibili!) però ho rinunciato fin da subito a capirlo...

conto sul tuo aiuto quindi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Vendita casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro EmptyMar Apr 07, 2015 3:08 pm

Veniamo al riscontro di questa lettura di carte.

Dato il bassissimo numero di offerenti realmente interessati all'acquisto dell'immobile la consultante ha ritenuto opportuno chiudere definitivamente con il proposito di vendere.

Dunque regolato il pagamento per la commissione dell'Agenzia, il tutto si è concluso con un nulla di fatto! Tanto vale rimanere dove si è e provvedere quanto prima a ristrutturare la casa.

Mi sembra che quel quattro di denari a chiusura del quadro sia una carta che non prevede in nessun modo movimenti di denaro, al contrario è un ritorno allo status quo. I quattro dischi stellati posti agli angoli della carta stanno proprio lì fermi a indicare la staticità del denaro, non c'è movimento, scambio, circolazione, tutto è fermo!

Questa carta è una sorta di gabbia dorata che attira dall'esterno perchè emana luce brillante dai cantoni ma conduce inevitabilmente alla trappola del vuoto centrale che rappresenta quindi l'affare sfumato!
La vedrei così!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vendita Casa - Riscontro Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Casa - Riscontro   Vendita Casa - Riscontro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vendita Casa - Riscontro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PANICO!!!!!! ANDRA' BENE LA VENDITA DELLA CASA?
» Vendita auto
» Casa in vendita
» stese riguardante degli esami... riscontro questa sera! - riscontro
» La mamma di berenice riuscirà a vendere la casa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: