Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 semi e stese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: semi e stese   semi e stese EmptyDom Lug 20, 2014 1:11 pm

Voi guardate anche la predominanza di semi rossi o neri in una stesa? Secondo voi aiuta o e' d'intralcio all'interpretazione?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyDom Lug 20, 2014 1:33 pm

Per le sibille non ho mai guardato la predominanza, con le carte francesi invece sempre. Secondo me aiuta, anche se non è determinante. Nel senso che una predominanza di carte nere non significa "Assolutamente no", dipende comunque anche da che carte sono e da dove sono nelle stesa. Ovviamente, se sono tra le ultime carte non è un buon segno.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyDom Lug 20, 2014 1:59 pm

Penso che questo sia proprio quello che si intende per "nodo" con le carte. Tu che hao piu' esperienza....come mai non e' mai buon segno? Anche se il seme e' positivo, tipo i fiori?

(annika e' davvero carino il tuo nuovo avatar! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyDom Lug 20, 2014 3:21 pm

Grazie per l'avatar  semi e stese 219286 
I fiori non sono positivi per tutti i mazzi, nelle sibille sì, per quello che non credo valga tanto il discorso semi neri e semi rossi nelle sibille. Infatti, mi sembra che i fiori siano più positivi che i quadri.

Nelle francesi invece i semi rossi sono considerati positivi perché sono il colore del sangue, della vita, del fuoco, mentre il nero è il colore della morte, dell'inverno. In generale, nelle francesi i fiori sono considerati il seme del lavoro, quindi anche della fatica. I quadri il seme della stabilità, della salute e del denaro, i cuori dei sentimenti, della felicità. Le picche invece rappresentano i problemi e la malattia. Poi, anche nelle francesi, ci sono tanti modi di leggerle e quindi in alcuni libri questa differenza non si trova.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 8:56 am

Anch'io nelle varie Sibille non guardo i semi. Per le Francesi sì e in parte per i Tarocchi. Wink per questi ultimi solo per vedere se sarà una questione più o meno spinosa, ma che non pregiudica il risultato. Smile 
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 9:37 am

si, la questione dei semi cambia da mazzo a mazzo....se non sbaglio le lenormand hanno carte positive nel seme di picche!

Voi guardate mai i semi per le stagioni? Le stagioni sono indicate con gli stessi semi sia nelle francesi che nelle sibille?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 10:54 am

Non li uso quasi mai per le stagioni , uso altro. In teoria i semi delle sibille dovrebbero corrispondere a quelli delle stagioni francesi, anche qui dipende dagli accoppiamenti che si seguono, molti autori si distaccano da quelli tradizionali. Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 1:57 pm

a me le picche nelle sibille mi parlano dell'inverno anche se ho letto che si riferiscono all'autunno.... nelle francesi come sono?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 2:31 pm

Nelle francesi dipende, qualcuno le attribuisce all'inverno, qualcuno ad altre stagioni.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 4:50 pm

che confusione...... Sad  Sad  Sad 

ma le spade sono il corrispondente delle picche? le spade a che stagione corrispondono?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyLun Lug 21, 2014 5:30 pm

ciao Earth,

sì le spade sono i picche
coppe i cuori
bastoni i fiori
denari i quadri.

Nei Tarocchi le Spade vengono identificate con l'Inverno e i segni d'aria. Tradizionalmente.

Però come abbiamo scritto sopra, ci sono autori che ci vedono l'Autunno e altri ancora altre stagioni, per cui ci sono diversi accoppiamenti.

Per le Sibille e le Francesi vale lo stesso, i tuoi riscontri ti diranno quali accoppiamenti vanno bene per te. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 9:29 am

si, poi il discorso si puo' fare anche per le singole carte... tipo la Prigione dura 9 mesi.... avete riscontrato il tempo delle caltre carte? Tipo la Costanza che dura all'incirca 4 mesi?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 10:45 am

Ciao Earthshine, non ho riscontri sui tempi per le sibille (e non molti nemmeno per le altre carte a dire il vero).
Credo che i tempi siano la cosa più difficile in assoluto.

Nei tarocchi so che c'è chi guarda bastoni (fiori) e spade (picche) come semi veloci e denari (quadri) e coppe (cuori) come semi lenti. In base alla predominanza dei semi nella stesa dà indicazioni di tempo.

Per le francesi, che sono 52 come le sibille e come le settimane dell'anno, c'è anche un altro sistema. Dopo aver attribuito le stagioni a un seme, considere il numero come la settimana. Ad es. se considero i fiori come primavera, il 3 fiori sarà la terza settimana di primavera.

Oppure c'è anche chi sceglie un seme, ad es. denari (quadri) e guarda se nella stesa ci sono carte di quel seme. Il numero indica la durata, in settimane, della stesa. Es. prendo tre carte e in mezzo c'è un 10 di quadri (denari), quella stesa vale 10 settimane.

Per me quest'ultimo metodo ha senso perché non credo che le carte vadano oltre i 3 mesi e infatti 13 settimane (il re di un seme rappresenta il 13, numero più alto) corrispondono circa a 3 mesi.

Anche la mia cartomante, che conosco da 30 anni (legge i tarocchi) non fa mai previsioni oltre i 3 mesi. In compenso, non ne sbaglia una!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 11:29 am

se in 30 non ne ha mai sbagliata una allora mi fido del suo metodo... non faro' le carte per previsioni piu' in la' di 3 mesi....

Grazie Annika semi e stese 219286 
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 12:17 pm

Anche perché se facciamo le stese a lungo termine, poi cosa chiediamo?  Very Happy 
Rimaniamo a corto di argomenti  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 4:16 pm

infatti Twisted Evil 
Ma la tua cartomante usa solo i tarocchi?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese EmptyMer Lug 23, 2014 7:01 pm

Sì, solo taroccchi
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





semi e stese Empty
MessaggioTitolo: Re: semi e stese   semi e stese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
semi e stese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lui contatterà Lei? mtd 2 snz semi
» Lei come reagirà se... mtd a 2 snz semi...
» MEDOTO A 2 CON INTERPRETAZIONE DEI SEMI
» Riscontro di una triade-mtd a 2 snz semi
» altro Riscontro! mtd a 2 snz semi..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: