Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi    Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  EmptyLun Mar 11, 2013 8:02 pm

Ciao Rosellina, sto sperimentando questo mazzo con i significati, purtroppo anche questi scarni, ma vado un pò ad intuizione seguendo le immagini... vediamo come esce poi magari mi farai sapere se la lettura è azzeccata o no...

TAROCCHI ETRUSCHI – METODO IL BANCHETTO
1
6---------2
5---------3
4

1. Il Tavolo. Questo è il luogo dove gli ospiti si raccolgono. È ciò che connette ogni cosa con ogni altra. Il Tavolo mostra come occorre relazionarsi con gli altri Spiriti per apprendere davvero la gioia.

Sette BASTONI - un giovane eroe sta combattendo un mostro che viene dal mare

Questa carta mi dà l’idea che lui sia in disaccordo con la famiglia, forse deve affrontare la battaglia ma può darsi che si tratti del pensiero che lo assilla, che tema di perdere l’indipendenza e che venga “inghiottito”, imprigionato dalla famiglia.

2. Le Sedie. Come il tavolo guarda l’insieme le sedie si riferiscono alle pluralità individuali. Dimenticarsi delle particolarità di ciascuno conduce a perdere la gioia nella conformità.

Sei SPADE - un uomo affronta il mare con la sua barca affusolata. Potrebbe essere l’Oceano dei Morti

Questo ragazzo è costretto a trasferirsi presso la sua famiglia, di malavoglia. Per lui è come ritornare alla vita spenta, senza gioie né svaghi e né libertà. Per lui sarebbe come stare tra i “morti viventi”.

3. Gli Ospiti. La gioia deve essere divisa e condivisa o altrimenti appassisce. L’atto della condivisione e i suoi ringraziamenti sono legati agli ospiti di questo nostro banchetto. Spirituale interno.


Fante DENARI - un soldato è stato posto a guardia dei campi maturi

Questo ragazzo forse non vuole condividere la gioia di tutti del suo ritorno a casa, mi pare un po’ scettico ma spera nella prossima opportunità, come se volesse fuggire (lo sguardo del soldato è rivolto al futuro) però può darsi che lui si dica: ma almeno qui materialmente non mi manca niente!

4. Le Pietanze. Il cibo in un banchetto è la fonte della gioia. Quando è puro e nutriente dà sostanza al banchetto. Altrimenti genera solo pesantezza e brutti sogni.

Sei BASTONI - uno schiavo conduce una bellissima cavalla per un regalo del suo signore

Sono in difficoltà nell’interpretare questa carta… cmq ci provo. Lo schiavo mi fa pensare a questo ragazzo che ha perso la libertà, forse vuole imporre alla famiglia che lui alla libertà ci tiene (la cavalla) oppure, senza offesa, potrebbe portare la ragazza se ce l’ha (si dice spesso “la mia puledra” Very Happy ) che sarà una bella sorpresa e gioia per tutta la famiglia.

5. Le Bevande. Come le pietanze danno sostanza, le bevande danno elettricità, accendono e alleggeriscono gli spiriti e i cuori. Abbastanza danno pienezza, ma troppe rovinano ogni cosa.

IV. Io ascolto con attenzione. Un uomo nobile, in un luogo pubblico, ascolta le petizioni della gente comune, per amministrare la giustizia e proteggerli. L’IMPERATORE

Lui sa come controllarsi, osservare come gestire la sua vita. Penso che lui non voglia sbilanciarsi troppo nella vita familiare. Mi fa pensare che sia un tipo equilibrato, un buon ascoltatore ma distaccato perché pensa sempre al suo futuro. se non è lui l’imperatore, potrebbe essere suo padre che voglia gestire la sua vita.

6. I Fiori. I fiori non dovrebbero mai mancare. Coinvolgono i sensi, con profumo, forma e colori. Sono solo dettagli, ma fanno la differenza tra una semplice cena e una festa.

Cinque coppe - un uomo sacrifica un agnello al dio e chiede una grazia

Lui, lo vedo combattuto intimamente, si sente come “sacrificato”. L’immagine parla del suo sguardo verso il passato e del suo camminare verso il futuro, così come l’agnello guarda a destra e per di più, legato. Ora come ora, quando tornerà a casa, lui avrà dei rimpianti della libertà perduta.


In conclusione, questo ragazzo non accetta bene il ritorno a casa ma ci è costretto per ovvii motivi. Si sente prigioniero e non vuole affrontare le beghe familiari, noie che possono soffocarlo. Non vedo un clima tanto sereno in questa famiglia, questo ragazzo mi sembra davvero penalizzato, soffocato, sacrificato… Nonostante l’apparente gioia ci sarà molto malcontento in questo ragazzo che non vede l’ora di scappare appena gli si offre un’altra opportunità lavorativa…

Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi    Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  EmptyLun Mar 11, 2013 8:10 pm

Beh io direi che la stesa é perfetta. Nonostante che per lui la famiglia sia un appoggio economico in questi tempi così duri, a lui dispiace perdere la sua libertà, vive questo momento con frustrazione e. come lui stesso dice, spererà fino all'ultimo di trovare la sua indipendenza. Effettivamente possono ripresentarsi i problemi del passato. Un bacio. Ti faccio sapere Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi    Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  EmptyLun Mar 11, 2013 8:14 pm

rosellina ha scritto:
Beh io direi che la stesa é perfetta. Nonostante che per lui la famiglia sia un appoggio economico in questi tempi così duri, a lui dispiace perdere la sua libertà, vive questo momento con frustrazione e. come lui stesso dice, spererà fino all'ultimo di trovare la sua indipendenza. Effettivamente possono ripresentarsi i problemi del passato. Un bacio. Ti faccio sapere Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286

Grazie per il riscontro ed attendo ulteriori sviluppi. Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286
Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: riscontro positivo   Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  EmptyLun Mar 25, 2013 7:18 am

Ciao Rebecca,

posso già darti un riscontro positivo sulla stesa : da altra persone ho saputo che il ritorno in famiglia di questo ragazzo non é idilliaco per niente, anche se non gli manca niente dal punto di vista materiale. Quindi direi stesa riuscita !!!!!

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286 Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi    Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  EmptyGio Mar 28, 2013 2:19 pm

Leggo ora. grazie, rosellina, per il riscontro e mi dispiace per questo ragazzo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi    Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Rosellina riguardo a questo ragazzo - tarocchi etruschi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uscirò con questo ragazzo?
» Per Aridela riguardo alla sua collega (tarocchi lenormand)
» Stesura riguardo la tesi!
» ecco anche un ragazzo!
» Riguardo al quiz

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: