Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Minchiate fiorentine: significati

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyDom Gen 27, 2013 5:16 pm

Di seguito la traduzione dei significati degli ARCANI MAGGIORI così come riportati nel sito Kriyayoga Smile
Quanto ai minori... coming soon!


IL MATTO
Impavidità, immaginazione, apertura mentale, spirito d'avventura. Libertà da problemi e preoccupazioni. Idee, pensieri e impulsi provenienti da un luogo completamente imprevisto. Nonchalance dinanzi alla prospettiva di guadagnare tutto o perdere tutto. Stravaganza ed ebbrezza della vita. Puro e indifferenziato potere di creazione, in cui la conoscenza e l'oblio ultimi sono unificati.
Capovolto
Apatia, negligenza e incuria pericolosa. Inesauribile desiderio di viaggiare. Ossessione per qualcuno o qualcosa. Perdere ogni senso delle proporzioni. Intraprendenza spericolata e mancanza d'interesse per questioni vitali. Ideali immaturi o irrealistici. Strani impulsi e desideri originati da fonti impreviste. Vanità, delirio, follia e oblio.

1 IL BAGATTO
Padronanza del mondo, della mente e della materia. Abilità di trasformare le idee in azioni, gestire i problemi e direzionare la propria vita. Inizio di nuovi progetti, di grandi opere o di un nuovo stile di vita. Comunicazione eloquente e persuasiva. Tecnologie misteriose e sinistre.
Capovolto
Inganno, demagogia e sotterfugi scaltri. Uso della conoscenza e delle abilità per egoistico profitto o per propositi distruttivi. Abuso della tecnologia. Incompetenza e incertezza. Poca forza di volontà. Difetto fatale in un grande lavoro.

2 IL GRANDUCA (=L'IMPERATRICE)
Influenza pura, eminente e gentile. Cultura, conoscenza, saggezza e insegnamenti esoterici. Forze della natura. Intuizione, preveggenza e rivelazione spirituale del genere più misterioso e arcano.
Capovolto
Essere confusi e depistati dalla retta via. Inganno spirituale. Ricerca fanatica e superficiale dell'esoterico. Insicurezza, arroganza e autodistruttività. Scatenarsi delle forze della natura.

3 L'IMPERATORE DELL'OVEST (=L'IMPERATORE)
Autorità e potere temporale. Supremazia sociale e oratoria. Perdona intelligente, esperta, sicura e ragionevole. Patriarca o influenza maschile primaria. Forza motrice della politica e della società. Abilità di realizzare i piani e di esercitare un controllo mentale sulle emozioni.
Capovolto
Debolezza di carattere che conduce alla tirannia e all'abuso del potere temporale. Perdita di fiducia e ambizione, associate alla fredda esecuzione dell'inconcepibile. Incapacità di eseguire i piani o di imporre il rispetto. Essere irragionevoli e inclini ad accessi di rabbia. Imbroglione o demagogo.

4 L'IMPERATORE DELL'EST (=IL PAPA)
Fede nella tradizione e nei vecchi metodi. Fonte di potere legittimata e antica. Supportare, essere comprensivi e leali. Ricevere istruzioni, imparare, guida o ispirazione. Capacità di sentire una voce superiore o interiore. Può indicare anche un rito teligioso, come un matrimonio o un'iniziazione.
Capovolto
Autoritarismo. Pensiero inflessibile e dogmatico. Regime vecchio e sclerotizzato. Consiglio cattivo o incompetente. Incapacità di ascoltare la voce superiore o interiore, o fingere di sentirla per personale profitto.

5 L'INNAMORATO
Relazione affettuosa e sincera. Bellezza e armonia interiore. Decisione che richiede controllo emotivo e fedeltà ai valori dello spirito.
Capovolto
Conflitto interiore, frustrazione, sospetto e dissapori in una relazione. Irresponsabilità e indecisione. Eludere la vera intimità in favore della lussuria. Infedeltà.

6 TEMPERANZA
Calma e moderazione. Autocontrollo, pazienza e tatto nel gestire le situazioni. Bilanciamento delle forze spirituali e psichiche, atto di applicarle alla vita fisica.
Capovolta
Mancanza di moderazione e di autocontrollo. Perdere la calma. Dispersione di energie causata da conflitti in questioni personali, d'affari e spirituali.

7 La FORZA
Potere grezzo. Salute e fortezza fisica. Impeto di straordinaria forza. Guarigione da una malattia. Vittoria dopo l'apprensione e la paura. La capacità di affrontare e sopraffare l'opposizione comporta le qualità interiori della forza e della pazienza. I ritardi e gli intoppi saranno superati.
Capovolta
Debolezza nel fronteggiare ostracoli e avversità. Potere straordinario esercitato al momento sbagliato. Incapacità di difendersi. Confusione e mancanza di prontezza. Malattia, difficoltà, afflizione e forza fisica precaria. Comportamento prevaricante, calunnia e possibile perdita della reputazione.

8 LA GIUSTIZIA
Conquista dell'equilibrio e dell'armonia interiore dopo una grande prova. Intese, contratti o patti conclusi equamente. Cose messe a posto. Karma risanato. Volgersi al meglio di questioni legali.
Capovolta
Mancanza di equilibrio, armonia e integrità. Sospensione dell'azione in attesa di prendere una decisione. Cause e procedimenti giudiziari. Decisioni ingiuste e loro conseguenze. Volgersi al peggio di questioni legali.

9 LA RUOTA DELLA FORTUNA
Via del destino. Karma su grande scala. Inatteso colpo di fortuna. Nesso nella concatenazione degli eventi. Successo, fortuna e felicità.
Capovolta
Inatteso colpo di sfortuna. Serie di eventi interrotta. Influenze esterne negative. Discesa inesorabile dovuta al Fato o al Karma. Grandi cambiamenti in atto determinati da azioni irreparabili. Sfortuna, insuccesso e riluttanza a usare il libero arbitrio.

10 IL CARRO
Vittoria per mezzo del potere. Avanzamento mediante un'azione audace. Cambiamento attraverso la forza. Ordine stabilito con la vigilanza. Situazione impegnativa padroneggiata mediante il bilanciamento e la reciproca elisione di forze opposte. La disciplina, lo sforzo individuale e la resistenza volgeranno la situazione a proprio favore.
Capovolto
Impiego inefficace della forza. Potere rivolto contro il debole o il retto. Violenza insensata e propaganda di guerra. La mancanza di disciplina e una direzione mediocre soffiano sul fuoco di una situazione già fuori controllo. Avanzare senza considerare le conseguenze su e per gli altri.

11 IL TEMPO (=L'EREMITA)
Ritiro dagli eventi e dalle relazioni per guardarsi dentro e raccogliere le forze. Cercare la voce interiore o evocare la vista spirituale. Bisogno di comprensione e consiglio, o uomo saggio che offrirà una sapiente guida. Esperienza personale e continenza meditativa.
Capovolto
La grande livella - i grandi sono umiliati e i piccoli esaltati. Ossessione per lo scorrere del tempo e per l'immanenza della morte. Essere sopraffatti dalla ricorrenza del male e della mediocrità e ritirarsi dal mondo. Cinismo e nichilismo derivanti dal rimpianto per gli errori passati.

12 L'APPESO
Pausa di riflessione. Abbandonarsi a un'esperienza. Adeguarsi a nuove idee attraverso il sacrificio. Aprirsi all'intuizione e a una più profonda consapevolezza. Abbandonare gli schemi del passato e superarli per crescere. Pace interiore, fede e serenità.
Capovolto
Vita in sospensione. Atteggiamenti egoistici, materialistici e diffidenti. Riluttanza a fare sacrifici necessari. Seguire la massa e rifiutarsi di ascoltare la voce interiore. Concessioni e riconciliazioni controproducenti.

13 LA MORTE
Cambiamento o trasformazione importante, forse traumatica e inaspettata. Libertà dalle pastoie del passato. Nuovo inizio. Morte associata a una rinascita, in genere correlata alla sfera della consapevolezza e allo stile di vita.
Capovolta
Stagnazione o pietrificazione. Rifiuto di lasciarsi alle spalle il passato. Resistenza al cambiamento per paura.

14 IL DIAVOLO
Essere sedotti dal mondo materiale e dai piaceri fisici. Bramosia e ossessione per il denaro e il potere. Vivere nella paura, dominazione e schiavitù. Essere intrappolati da un eccesso di opulenza. Nelle questioni personali e d'affari sarebbe opportuno mantenere la discrezione.
Capovolto
Resistenza alla tentazione. Libertà dalla schiavitù. Perseguimento di obiettivi più alti nonostante l'influenza del lusso e del piacere. Liberazione dall'ossessione del denaro e del potere. Liberazione dalla paura, dalla debolezza e dall'indecisione mediante la comunicazione con poteri più alti o con la voce interiore.

15 LA TORRE
Catastrofe imprevista. Brusco cambiamento, forse foriero di un nuovo stile di vita e di un'illumnazione. Può indicare una relazione interrotta, un divorzio o un fallimento negli affari o nella carriera.
Capovolta
Sconvolgimento inaspettato che porterà un cambiamento positivo nella vita. Sopravvivere a una catastrofe o schivarla per un soffio. Nuovo stile di vita e illuminazione. Può indicare una relazione interrotta, un divorzio o un fallimento negli affari o nella carriera.

16 SPERANZA
Rifiuto di arrendersi all'inevitabile. Coraggio incrollabile nel fronteggiare probabilità schiaccianti. Volontà di operare un miracolo quando esso non viene da sé. Svolta fortunata e senza precedenti.
Capovolta
Rifiuto di recedere da una posizione indifendibile. Orgogliosa ostinazione di fronte a una sconfitta certa. Attendere pigramente un miracolo anziché lavorare per crearlo. Lento e ineluttabile logorio che esiterà in insuccesso.

17 PRUDENZA
Considerare attentamente le circostanze. Evitare un impegno superfluo o prematuro. Sviluppare un piano di riserva o alternativo. Valutare se la soluzione non sia peggiore del problema.
Capovolta
Usare la cautela come pretesto per l'inazione. Ponderare incessantemente le circostanze senza definire dei criteri per la decisione. Ignorare i problemi della situazione contingente e focalizzarsi sulle inevitabili sfide di qualunque soluzione.

18 FEDE (=LA PAPESSA)
Agire con sicurezza e fiducia. Fedeltà ferma e risoluta. Tentativi diversi concentrati su un unico focus. Restare fedeli alle proprie convinzioni, anche al cospetto di battute d'arresto e di un'opposizione schiacciante.
Capovolta
Usare le proprie convinzioni come giustificazione della propria ignoranza o dell'altrui oppressione. Commettere atti disonorevoli nel nome del dovere, della lealtà o della fede. Cercare vanamente il falso romanticismo del martirio. Abdicare alle proprie responsabilità nel mondo materiale per un potere più alto.

19 CARITA'
Mostrare gentilezza ai deboli e agli oppressi. Mano ferma e capace di dare aiuto. Essere magnanimi nella vittoria e mostrare generosità agli sconfitti. Donare a qualcuno le capacità e le risorse per farcela da solo. Seconda occasione.
Capovolta
Atti gentili e caritatevoli motivati dalla vanità o dal desiderio di trarne vantaggio. Usare una posizione di grande fortuna per rendere dipendente qualcuno meno fortunato. Buone intenzioni studiate male che peggiorano i problemi. Seconda occasione con una prospettiva di fallimento.

20 FUOCO
Energia creativa illimitata in attesa di essere liberata. Esplosione di passione e vitalità che può essere sfruttata per riplasmare il futuro e realizzare i propri desideri. Movimento rapido e azione decisiva.
Capovolto
Energia distruttiva illimitata che non può essere contenuta. Esplosione di passione ed eccitazione che può disperdere i propri sforzi e far perdere di vista i propri obiettivi. Titubanza sfrenata, lotta e caos.

21 ACQUA
Profondità emotiva sconfinata, capace di sostenere in ogni circostanza. Placido stato di calma perfetta e ricettività. Immensa saggezza dell'inconscio collettivo. Abbraccio dell'amore incondizionato. Capacità di comprendere e rispecchiare i bisogni e i desideri dell'osservatore. Vista interiore.
Capovolta
Profondità emotiva sconfinata in cui ci si smarrisce. Pigro stato di passività e sottomissione. Terrori oscuri e ignoti dell'inconscio collettivo. Abbraccio soffocante dell'amore incondizionato. Incapacità di proiettare un'identità diversa da quella dell'osservatore. Ritiro dal mondo esterno.

22 TERRA
Ordine costituito e paradigmi da cui il mondo è definito. Sostanza di tutte le cose, solide e stabili, che poggiano fermamente sulle fondamenta della realtà. Base di tutte le transazioni, e dunque di ogni valore. Veicolo dell'esperienza sensuale.
Capovolta
Ordine immutabile e paradigmi da cui lo spirito è confinato. Sostanza delle cose rigide e immutabili, che incatenano
il futuro al passato. Base delle transazioni senza valore che sono prive di amore, conoscenza o eccitazione. Tentazioni dell'opulenza materiale e della carne.

23 ARIA
Assoluta chiarità di pensiero e libertà da vincoli. Spazio ricreativo d'infinita estensione in cui qualunque cosa può essere analizzata fino ad essere compresa. Affilatissima lama di coltello che può tagliare la materia, l'energia o l'emozione fino a raggiungere il cuore del problema. Mettere a fuoco qualunque problema in modo sereno e agevole.
Capovolta
Cecità ai problemi del mondo reale. Perdersi in oziose speculazioni disgiunte dai fatti. Incapacità di riconoscere le circostanze, le emozioni e le motivazioni degli altri come fattori reali e importanti in una decisione. Facile applicazione di una forza eccessiva e inappropriata a una situazione.

24 BILANCIA
Raffinatezza e sofisticatezza, profluvio di eleganza e fascino. Talento per la diplomazia e l'interazione sociale. Persona romantica, piena d'idealismo e amore per la pace. Capacità di comprendere entrambi gli aspetti di un problema.
Capovolta
Pregiudizio e snobismo nei confronti di chi è meno sofisticato. Credulità e mancanza di conoscenza pratica. Incapacità di prendere una decisione e restarvi fedeli. Idealismo da torre d'avorio disgiunto dalla realtà.

25 VERGINE
Esteriorità timida e modesta, che cela una mente acuta e analitica. Scrupolosità e metodica attenzione al dettaglio. Affidabilità e dedizione alle abilità e alla conoscenza pratica. Essere altamente selettivi ed esigenti in ogni cosa.
Capovolta
Essere bloccati dalla riservatezza, dalla timidezza e dal conservatorismo. Consentire alla mente di interporsi al cuore. Perfezionismo ossessivo che interferisce con il compimento del lavoro o con il godimento della vita. Persona ansiosa ed esigente, ipercritica con gli altri.

26 SCORPIONE
Spirito determinato e forte, pieno di potere e passione. Personalità entusiasmante e magnetica alimentata da ardenti emozioni. Conversazione diretta e dritta al punto, che plasma il mondo in bianco e nero.
Capovolto
Spirito ossessivo e ostinato, pieno di gelosia e risentimento. Mancanza di tatto e maleducazione nella conversazione. Incapacità di vedere le sfumature e la complessità delle situazioni, motivata dal desiderio di plasmare il mondo in bianco e nero. Segretezza e odio velato.

27 ARIETE
Audace pioniere, colmo di coraggio ed entusiasmo. Amore per la competizione e il conflitto. Fiducia nelle proprie abilità, energia illimitata e acutezza. Bisogno di primeggiare.
Capovolto
Azioni spericolate risultanti dall'eccessiva sicurezza di sé e dall'impazienza. Ossessione del conflitto per amor del conflitto. Irascibilità alimentata dall'egoismo. Abbassarsi a qualunque livello pur di vincere.

28 CAPRICORNO
Personificazione del pragmatismo e della cautela. Maturità e dedizione al dovere e alle responsabilità. Pazienza e disciplina che nascondono un riservato senso dello humor.
Capovolto
Inazione derivante dal pessimismo e da un'ingiustificata cautela. Approccio avaro e gretto all'accumulo di ricchezza materiale. Mancanza di autostima.

29 SAGITTARIO
Sconfinato ottimismo e buonumore. Impegnarsi in una comunicazione onesta e franca. Amore per la filosofia, la libertà personale e le ricerche intelletuali.
Capovolto
Cieco ottimismo e disattenzione. Incapacità di prefissarsi un obiettivo e di seguirlo. Irresponsabilità generale e mancanza d'attenzione prestata a qualunque cosa oltre il superficiale. Comunicazione priva di tatto e brusca.

30 CANCRO
Essere affettuosi ed emotivi. Mostrare comprensione e fornire riparo agli altri. Fare affidamento sull'intuizione e l'immaginazione negli affari personali, e sulla cautela e l'accortezza nelle questioni domestiche.
Capovolto
Lunaticità e aggressività passiva, innescata facilmente da un'ossessiva territorialità. Comportarsi in modo iperemotivo e appiccicoso. Incapacità di lasciar andare persone e cose.

31 PESCI
Sognatore fantasioso e spirituale, empatico e altruista. Dualismo interiore, che bilancia affettuosa tolleranza e giustificata rabbia. Gentilezza e compassione risultanti da una coscienziosa introspezione. Misticismo e misteriosa intuizione.
Capovolti
Escapismo e cieco idealismo. Essere menomati dalle proprie convinzioni. Vaghezza e segretezza. Volontà debole.

32 ACQUARIO
Filantropo amichevole, onesto e leale fino all'eccesso. Comunicatore perspicace con un forte intuito per la natura umana. Indipendenza e inventiva intellettuale, associate a una pulsione verso l'eccentrico.
Capovolto
Persona eccentrica, intrattabile e cocciuta, spinta da una perversità dustruttiva. Distacco e mancanza di compassione. Disprezzo per i bisogni emotivi degli altri.

33 LEONE
Audacia ed entusiasmo scaturenti da un cuore caldo e generoso. Presenza autorevole, nata per stare al centro della scena. Partner fedele e affettuoso, traboccante di espansiva creatività.
Capovolto
Pretesa di essere al centro dell'attenzione. Interferire in questioni che esulano dalla propria responsabilità. Essere dogmatici e intolleranti nei confronti degli altri. Mostrarsi presuntuosi e condiscendenti.

34 TORO
Dedizione alla sicurezza e stabilità materiale con cuore caldo e affettuoso. Perseveranza e determinazione in tutte le ricerche. Godimento di un quieto lusso.
Capovolto
Testardaggine e inflessibilità in ogni questione. Cupidigia e ossessione per i beni materiali. Essere gelosi, possessivi e inclini al risentimento.

35 GEMELLI
Spirito di adattamento e versatilità generali guidati da una mente inquisitoria. Conversazione arguta ed eloquente piena di giovanile vitalità. Amore per la novità e i viaggi.
Capovolti
Inquietudine e incoerenza che si nascondono dietro a una facciata falsa e scaltra. Superficialità e ossessione per le frivole attrattive. Essere incapaci di stare in un luogo, con una persona o su un progetto tropo a lungo.

36 La STELLA
Nuove speranze e splendide rivelazioni del futuro. Intuito, ispirazione, coraggio e illuminazione del sé spirituale. Convergenza del corpo e della mente verso la luce al termine di un periodo buio.
Capovolta
Speranze perdute, dubbio e fallimento. Salute fisica e atteggiamento mentale smarriti nell'oscurità esterna. Disperazione che conduce a una fede cieca in false soluzioni.

37 LA LUNA
Trasformazione ciclica che copre le forze misteriose della notte. Bellezza femminile e inebriante vitalità della giovinezza. Metamorfosi dalla bella alla bestia e viceversa. Forze occulte, sensitività e sogni intensi. Situazioni rischiose e tempi pericolosi.
Capovolta
Chiarezza, controllo e pace in tempi di tribolazione. Abilità psichiche incrementate. Tentazioni, piccoli problemi e inconvenienti minori superati. Alba di un nuovo giorno.

38 IL SOLE
Tempo di contentezza e libertà da vincoli. Ispirazione creativa. Conquista, successo e calore. Luce e amore in questioni personali o d'affari. Felicità e fedeltà in una relazione.
Capovolto
Solitudine e incertezza. Ricordi nostalgici. Bagliore caldo ed effimero del tramonto. Pace senza vigilanza.

39 IL MONDO
Completezza e complessità di progetto. Lavoro eccellente. Conquista, ricompensa e riconoscimento meritato. Tempo di successi, prosperità, sicurezza e gioia. Può anche indicare un viaggio o un cambio di residenza.
Capovolto
Incompletezza e progetto scadente. Lavoro eccellente disatteso. Insicurezza, paura del cambiamento e fallimento nel raggiungere gli obiettivi. Rammarico e delusione.

40 LA FAMA/LE TROMBE (=IL GIUDIZIO)
Gloria personale e approvazione pubblica. Essere trattati come una celebrità da chi si incontra. Apertura di porte e profusione di opportunità. Abbondanza di potere e influenza.
Capovolta
Procrastinazione e indecisione. Disillusione e incapacità che portano una questione a concludersi.


Ultima modifica di Bagattello il Sab Feb 09, 2013 7:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyDom Gen 27, 2013 11:40 pm

Wow!!! Hai mantenuto la promessa!!! cheers cheers

Bagattello, ti adoro! Come farei senza di te? Minchiate fiorentine: significati 46251

Minchiate fiorentine: significati 219286


P.S. Spero che anche tu abbia le stesse carte così studieremo insieme le stesure Wink
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyLun Gen 28, 2013 9:51 am

E' un piacere, Rebecca Smile
No, le carte non le ho ancora! Hai il mazzo edito dallo Scarabeo?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyLun Gen 28, 2013 5:52 pm

Sì, Baga... le carte sono state edite da Lo Scarabeo... Se vuoi acquistare il mazzo ti conviene rivolgerti sulle librerie online perchè spesso fanno degli sconti... per es: il giardino dei libri, hoepli, alidastore, macrolibrarsi... se hai le carte di credito risparmi di più

io purtroppo, per varie difficoltà, l'ho pagato per intero tramite il mio libraio... Sad
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptySab Feb 09, 2013 7:48 pm

SEME DI SPADE

ASSO

Seme della vittoria - forse finora invisibile. Sfida da affrontare e vincere mediante l'invocazione della forza. Opportunità di applicare la ragione e l'intelligenza nella ricerca della giustizia e della verità. Potere eccessivo di cui non bisogna abusare. Può suggerire nuove idee o informazioni che capaci di rivelare la soluzione di un problema contingente.
Capovolto
Seme della sconfitta - forse finora invisibile. Sfida affrontata mediante l'invocazione della forza, che porta a risultati disastrosi. Ragione e intelligenza indirizzati male o gettati via, risolvendosi in ingiustizia e falsità. Abuso di un potere eccessivo. Può suggerire nuove idee o informazioni con implicazioni pericolose.

DUE (Pace)
Unione di caratteristiche contraddittorie come mezzo per risolvere un conflitto. Rifiuto di lasciarsi dominare da emozioni negative. Conflitto portato a conclusione mediante chiarezza di mente e controllo della forza. Chiudere un occhio alle infrazioni minori di altri.
Capovolto
Indecisione dovuta all'unione di caratteristiche contraddittorie. Tensione dopo un alterco che è stato risolto. Persona intrigante, abuso di fiducia e accordi fatti in cattiva fede. Consentire alla mente di bloccare le emozioni. Autoinganno come mezzo per giustificare atti crudeli.

TRE (Dolore)
Notizie preoccupanti che portano al dolore o alla solitudine. Parole indelicate o che feriscono. Agire senza considerazione per le emozioni altrui. Tradimento della fiducia o della confidenza. Rivelazione di una verità dolorosa.
Capovolto
Notizie preoccupanti che aiutano a prendere le distanze da una relazione distruttiva. Comunicazione dolorosamente sincera che necessita di avere luogo. Non lasciarsi trascinare in una situazione negativa dalle proprie emozioni. Fiducia o confidenza tradita nel tentativo di aiutare qualcuno nel bisogno. Rivelazione di una verità pericolosa.

QUATTRO (Tregua)
Tempo di tranquillità e riposo intellettuale nel mezzo di una grande lotta. Temporanea ritirata dallo stress per recuperare la forza interiore, riaffermare le convinzioni, riorganizzare i pensieri ed escogitare un nuovo piano. Bisogno di vigilanza in un momento di calma. Può suggerire un ritiro dal mondo materiale per trovare una guida spirituale.
Capovolto
Irrequietezza e disarmonia mentale. Abbandonare una lotta in corso. Temporanea ritirata dallo stress che esita in una disfatta permanente. Scarsa vigilanza che potrebbe portare al disastro.

CINQUE (Sconfitta)
Successo ottenuto mediante la degradazione personale. Separazione dagli amici causata da un atto insensibile e freddamente calcolato. Vittoria temporanea macchiata dal disonore e che fornisce combustibile per una sconfitta finale.
Capovolto
Rifiuto di conseguire il successo mediante la degradazione personale. Amicizia mantenuta attraverso la rinuncia a un guadagno disonorevole. Calunnia e infamia evitate.

SEI (Scienza)
Confidare nell'intelligenza e nell'intuizione e partire per l'ignoto. Lasciare una situazione insostenibile e tracciare una nuova rotta. Passaggio attraverso la difficoltà e progresso verso una soluzione. In via di recupero. Viaggio ed esplorazione.
Capovolto
Presunzione e orgoglio intellettuale. Essere bloccati in un problema che non ha soluzione apparente. Frustrazione e ansietà lasciati irrisolti. Viaggio ed esplorazione rinviati.

SETTE (Futilità)
Opportunità di ritirarsi da una situazione disperata e di combattere un altro giorno. Disimpegno da una lotta in cui non si sarebbe mai dovuto rimanere coinvolti. Tentativo disperato di risolvere una questione senza conflitto. Uso dell'astuzia o dell'inganno bell'e buono per volgere la situazione a proprio favore.
Capovolto
Essere intrappolati in una situazione disperata e incapaci di ritirarsi. Impresa audace superiore alle proprie forze. Essere colti nel bel mezzo di un atto disperato d'astuzia o di inganno bello e buono.

OTTO (Interferenza)
Disappunto per le conseguenze impreviste di decisioni precedenti. Critica, censura e imposizione di restrizioni esterne. Confusione che porta all'impotenza. Incapacità di concentrarsi sul nocciolo del problema e liberarsi da una situazione difficile. Essere paralizzati da un fallimento o un'umiliazione del passato.
Capovolto
Imparare una lezione preziosa dalle conseguenze inattese di decisioni precedenti. Scampare per un soffio alla critica, alla censura e all'imposizione di restrizioni esterne. Concentrarsi sul nocciolo del problema e liberarsi da una situazione difficile. Affrontare un fallimento o un'umiliazione del passato e passare oltre.

NOVE (Crudeltà)
Debilitante angoscia mentale o cattiva salute. Essere infangati dal disonore di altri. Partecipazione a un atto vergognoso o deplorevole. Colpa, diffidenza e dubbio inevitabili. Può indicare una morte o un'altra perdita catastrofica.
Capovolto
Angoscia mentale o cattiva salute patiti e superati. Rifiuto di essere infangati dal disonore di altri. Tentare di evitare un atto vergognoso o deplorevole. Fedeltà, pazienza e altruismo. Può indicare una morte o un'altra perdita catastrofica scampata per un soffio

DIECI (Rovina)
Sconfitta schiacciante causata da un pigro idealismo scisso dalla realtà. Tristezza e desolazione all'indomani di un collasso catastrofico e totale. Conclusione decisiva determinata con l'applicazione rapida e spietata di una forza travolgente.
Capovolto
Buio prima dell'alba. Fine alla sofferenza, che porta a una trasformazione spirituale. Sconfitta schiacciante e apparentemente totale che cela in sé i semi della vittoria finale. Somma conoscenza acquisita attraverso un sommo sacrificio.

FANTE
Essenza dell'aria che si comporta come terra, ad esempio come un vento costante: approssimarsi di una sfida inattesa, da affrontare con pensiero limpido e azione giusta. Persona animata da un'ardente passione per tutte le questioni di mente e logica. Raccolta di informazioni mediante ferma vigilanza, attenta disamina e una sottile arte dello spionaggio. Uso della ragione o della parola eloquente per penetrare il velo della confusione e arrivare al cuore del problema.
Capovolto
Essenza oscura dell'aria che si comporta come terra, ad esempio come una tempesta di sabbia: approssimarsi di una sfida inattesa, affrontata con pensiero confuso e azione ingiusta. Persona animata da una distruttiva passione per tutte le questioni di mente e logica. Voyeurismo, spionaggio e distorta caccia alle streghe. Uso della discussione intelligente e del discorso eloquente per mascherare la verità.

CAVALIERE
Essenza dell'aria che si comporta come fuoco, ad esempio come un tornado: guerriero impavido e abile, non condizionato dalle emozioni o dagli interessi materiali. Qualcuno capace di accettare coraggiosamente le sfide che gli altri considerano terrificanti o insormontabili. Persona che incute paura e timore reverenziale attraverso la purezza dei suoi propositi e l'intensità del suo intelletto; che parla francamente, in modo diretto, e con grande influenza. Può preannunciare l'inizio o la conclusione rapida di un conflitto, attraverso la decisiva invocazione della forza.
Capovolto
Essenza oscura dell'aria che si comporta come fuoco, ad esempio come un tornado: guerriero spietato e abile, non condizionato dalle emozioni o dalla coscienza. Nichilista che non può rifiutare neppure la più insormontabile delle sfide. Persona che incute paura e odio attraverso la sua natura autoritaria e il potere della sua presenza; che parla senza tatto o tolleranza, in modo sarcastico. Può preannunciare l'inizio o la conclusione rapida di un conflitto, attraverso la calamitosa invocazione della forza.

REGINA
Essenza dell'aria che si comporta come acqua, ad esempio come una nebbia rinfrescante: persona dotata sia di un'acuta logica che di un intuito naturale, che le conferiscono misteriosi poteri di percezione e intuizione. Qualcuno che vede facilmente oltre l'inganno e la confusione fino al cuore della questione e comprende entrambi gli aspetti di qualunque problema. Incarnazione della calma, della franchezza e del buon senso, anche di fronte alle circostanze più difficili.
Capovolta
Essenza oscura dell'aria che si comporta come acqua, ad esempio come una pioggia fredda: persona dotata sia di un'acuta logica che di un intuito naturale, che le conferiscono misteriosi poteri di percezione e intuizione. Qualcuno che vede facilmente i punti deboli di qualunque argomentazione, e aggredisce allo stesso modo amici e nemici con mordace sarcasmo. Spirito caustico e maligno che copre un cupo senso di isolamento e insoddisfazione della vita.

RE
Essenza dell'aria, ad esempio come un terso cielo blu: leader maturo dai principi incrollabili e di incontestabile autorità. Giudice incorruttibile la cui dedizione alla legge non può essere influenzata dalle emozioni o dagli interessi materiali. Perfetta chiarezza di pensiero, trasparenza d'azione ed eloquenza nel parlare. Qualcuno che, come un grande generale, ispira non amore o affetto, ma un'assoluta fiducia e lealtà.
Capovolto
Essenza oscura dell'aria, ad esempio come un cielo grigio: leader maturo dalla morale intransigente e di assoluta autorità. Giudice incorruttibile la cui dedizione alla lettera della legge non può essere influenzata dalle emozioni, dalla compassione o da gravi circostanze. Perfetta chiarezza di pensiero, impiego eccessivo della forza e padronanza del linguaggio come strumento d'inganno. Qualcuno che, come un grande tiranno, ispira non amore o affetto, ma paura, rispetto e obbedienza.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptySab Feb 09, 2013 11:14 pm

Grazie! Minchiate fiorentine: significati 46251
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyMar Feb 19, 2013 12:57 pm

SEME DI BASTONI

ASSO

Seme di una nuova impresa - forse finora invisibile. Opportunità da affrontare con audacia, vigore ed entusiasmo. Messaggero di una nascita, di un'invenzione o di un'iniziativa imprenditoriale. Rilascio di una forza innata e primaria. Può suggerire un impeto di vitalità, creatività o fertilità che può mettere in moto le cose.
Capovolto
Seme di una nuova crisi - forse finora invisibile. Inizio di una situazione esplosiva che minaccia di distruggere chiunque vi si avvicini troppo. Messaggero di una nascita, di un'invenzione o di uno sconvolgimento. Scatenarsi di una forza innata e primaria. Può suggerire un impeto di vitalità, creatività o fertilità che può mettere in moto eventi pericolosi.

DUE (Dominio)
Potere consolidato e influenza sugli altri. Stabilire degli obiettivi e una visione del futuro. Affrontare l'impatto di decisioni passate, considerare lo stato attuale degli affari e sviluppare un piano d'azione. Leadership responsabile.
Capovolto
Erosione del potere e dell'influenza. Fallire nell'articolare degli obiettivi o nello stabilire una visione del futuro. Essere colti di sorpresa, a causa dell'incapacità di affrontare l'impatto di decisioni passate. Leadership ostinata e irresponsabile. Perdita d'interesse, chiarezza o fiducia in un'impresa.

TRE (Virtù)
Fortezza personale e forza di carattere. Potere accumulato messo in moto verso un obiettivo lontano. Inizio di una partnership durevole basata su una fiducia assoluta. Onore mantenuto in tempi di lotta disperata. Prendersi la piena responsabilità di una decisione e sopportare la solitudine della leadership.
Capovolto
Orgoglio e arroganza. Autoconvincersi che i fini giustificano i mezzi. Grande atto di tradimento messo in moto. Abbassarsi al livello di un avversario. Vana ricerca della gloria e di una ribalta personale. Carità o amicizia offerta con l'intenzione di un guadagno materiale.

QUATTRO (Compimento)
Occasione per riposarsi e gioire, avendo risolto con successo una questione di grande importanza. Successo iniziale di un'iniziativa imprenditoriale o di un progetto creativo. Sbocciare di un'amicizia o di una relazione romantica. Conclusioni tratte basandosi su un'esperienza impegnativa. Ricompense spirituali, materiali o emotive per uno sforzo diligente. Può suggerire un matrimonio, un parto o la celebrazione di una vittoria.
Capovolto
Dissipare una grande vittoria conquistata a fatica attraverso la degradazione e l'indolenza. Mancare di premiare i veri responsabili di un successo. Usare i risultati passati come scusa per ignorare i problemi attuali. Tralasciare le vere qualità che hanno determinato il successo iniziale.

CINQUE (Lotta)
Intensa lotta motivata dal puro amore della competizione. Stato di apparente caos animato da piccole e infinite dispute e complicazioni. Competizione, controversia, gioco o altra sfida contestata con veemenza. Situazione stressante che porta alla luce il meglio di chi vi prende parte.
Capovolto
Lotte prive di scopo motivate dalla vana ricerca di un riconoscimento, di una ricompensa economica o da desideri volgari. Discordia, caos e liti meschine in tempi di crisi. Situazione stressante che porta alla luce il peggio di chi vi prende parte.

SEI (Vittoria)
Senso di onore e soddisfazione alla risoluzione di un problema importante. Trionfo dopo una grande lotta. Esultanza al sentire buone notizie. Realizzazione di speranze e desideri.
Capovolto
Arroganza e pericolosa sicurezza di sé come risultato di un successo passato. Sfrontatezza e falso orgoglio per successi insignificanti. Paura del fallimento associata a false speranze. Frustrazione per ritardi indefiniti e movimento senza progresso.

SETTE (Valore)
Sostenere coraggiosamente le proprie convinzioni di fronte alle avversità. Paura del fallimento sopraffatta dalla volontà di ruscire. Grandi ostacoli affrontati con eroismo e determinazione. Forza interiore messa in azione in un momento critico.
Capovolto
Fallimento nel lottare per le proprie convinzioni di fronte a una maggioranza ostile. Paura del fallimento che si autoavvera o imbarazzo. Grandi sfide affrontate con codardia. Liti, perplessità e indecisione in un momento cruciale.

OTTO (Rapidità)
Improvviso rilascio di potere grezzo, che dà un taglio alla confusione e all'indecisione e mette le cose in moto. Rapido progresso verso un obiettivo desiderato, causato da un'azione immediata e decisiva. Audacia e ardire in amore, affari, viaggi o crescita spirituale.
Capovolto
Eccessiva forza esercitata troppo improvvisamente. Fuoco di paglia. Spericolato e prematuro tuffo nell'ignoto. Impazienza che porta a cattive decisioni in amore, affari, viaggi o crescita spirituale.

NOVE (Forza)
Pausa nella lotta in corso per prepararsi. Preparativi per affrontare l'attacco finale e conclusivo. Forze raccolte in previsione di prove e tribolazioni. Armarsi della volontà di stare in piedi o cadere. Linea tracciata nella sabbia.
Capovolto
Preparativi ritardati per una prova incombente. Sforzi compromessi da traditori o sabotatori. Dispersione di forze prima che la battaglia conclusiva sia combattuta. Cattiva salute e vacillare della volontà.

DIECI (Oppressione)
Successo e guadagno che portano a sobbarcarsi a un carico superiore alle proprie forze. Nobile leaderhip trasformata in tirannia per mancanza di moderazione. Peso schiacciante di una responsabilità suprema. Avendo consumato il carburante, i motori della creazione rallentano fino a fermarsi.
Capovolto
Rifiutare di sobbarcarsi a carichi superiori alle proprie forze. Nobile leaderhip trattenuta dal trasformarsi in tirannia. Portare il peso di una responsabilità suprema senza esserne schiacchiati. Mediante un attento risparmio del carburante, i motori della creazione continuano ad avanzare.

FANTE
Essenza del fuoco che si comporta come terra, ad esempio come il legno o il carbone: sorprendente comparsa di una nuova passione. Avventuriero che viaggia speditamente attraverso la vita, agendo come un catalizzatore che gli altri possono sfruttare. Intenso entusiasmo e immaginazione infantile che alimenta ogni nuova impresa, necessitando solo dell'applicazione mentale e fisica per farne un successo. Fuoco interiore che può allontanare la paura e sostituirla con il furore. Può rappresentare una persona un po' timida, ma la cui innata passione può essere accesa facilmente.
Capovolto
Essenza oscura del fuoco che si comporta come terra, ad esempio come la legna secca: sorprendente comparsa di una nuova passione o notizie incendiarie. Imbroglione che può inaspettatamente appiccare il fuoco a una situazione pericolosa. Intensità e immaginazione infantile che può mandare violentamente all'aria e fuori controllo persino l'impresa più stabile. Può rappresentare una persona esternamente timida, ma che cova un inaspettato furore interiore. Può indicare la nascita di un bambino.

CAVALIERE
Essenza del fuoco, ad esempio come una grande conflagrazione. Qualcuno pieno di vitalità e passione per la vita. Persona sexy ed entusiasmante, audace nelle sue azioni, spavalda nel suo atteggiamento e completamente senza paura. Sincerità assoluta associata a emozioni violente che oscillano freneticamente da un estremo all'altro. Creatività sconfinata e brama di un cambiamento di ritmo e luogo. Rapido approssimarsi, o più probabilmente partenza, di qualcosa che dà fuoco al proprio mondo. Suggerisce spesso un viaggio o una fuga.
Capovolto
Essenza oscura del fuoco, ad esempio come una grande conflagrazione: qualcuno pieno di vitalità e appetiti illimitati. Persona sexy ed entusiasmante, ossessionata dalla moda e dall'aspetto fisico, troppo sicura delle proprie abilità e avventata nelle proprie azioni. Carattere irascibile e natura dispotica, associata all'amore per i falsi drammi e per tutte le cose teatrali. Ansia circa il rimanere troppo a lungo in un posto o con una persona. Rapido approssimarsi, o più probabilmente partenza, di qualcuno o qualcosa che rompe il proprio mondo. Spesso suggerisce un viaggio come risultato di discordia o crudele indifferenza.

REGINA
Essenza del fuoco che si comporta come acqua, ad esempio come un arcobaleno: incarnazione naturale della passione e della sensualità, che è sempre al centro dell'attenzione. Qualcuno che riflette i desideri e le ambizioni degli altri, e li accende. Persona radiosamente vitale, spavalda e carismatica, che vede ciò che vuole e lo persegue.
Capovolta
Essenza oscura del fuoco che si comporta come acqua, ad esempio come il vapore: incarnazione naturale della passione e della sensualità, che farà qualunque cosa per essere al centro dell'attenzione. Seduttore che in modo calcolato assume le sembianze di ciò che gli altri desiderano. Persona spavalda e dispotica, che mette da parte chiunque o qualunque cosa per ottenere ciò che vuole. Qualcuno vendicativo e rapido a offendersi senza un buon motivo. Può indicare infedeltà e disprezzo per una relazione.

RE
Essenza del fuoco che si comporta come aria, ad esempio come il lampo: leader grande e audace che ispira gli altri a dimostrarsi all'altezza delle sfide al suo fianco. Artista che può afferrare un'idea e farla diventare realtà mediante un'azione coraggiosa. Qualcuno che è forte, carismatico e onesto, che guida con il proprio esempio ma che non ha paura di investire gli altri di autorità. Personalità affascinante e magnetica, che detiene l'autorità in modo naturale e colpisce il mondo con rapidità e grazia.
Capovolto
Essenza oscura del fuoco che si comporta come aria, ad esempio come il lampo: leader entusiasmante e spericolato che ispira agli altri atti irresponsabili. Artista il cui depravato amore per il caos gli fa afferrare idee distruttive e renderle attraenti per le masse. Qualcuno che è carismatico e intimidatorio, che dà saggi dimostrativi della propria abilità per ingannare gli altri e far loro accettare responsabilità al di sopra della loro capacità. Personalità affascinante e magnetica, che appare e scompare in totale subitaneità e che lascia lo scompiglio nella sua scia.


Ultima modifica di Bagattello il Dom Feb 24, 2013 11:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyMar Feb 19, 2013 10:20 pm

Minchiate fiorentine: significati 46251
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptySab Feb 23, 2013 9:15 pm

SEME DI COPPE

ASSO

Seme di una nuova relazione o di un nuovo viaggio spirituale - forse finora invisibile. Opportunità di gioia, soddisfazione, fertilità o illuminazione. Arrivare a capire i bisogni emotivi delle persone attorno a sé. Può rappresentare un messaggio inaspettato, un incontro fortuito o l'inizio di un'amicizia o storia d'amore.
Capovolto
Seme di una relazione distruttiva o di un collasso spirituale. Occasione mancata di gioia, soddisfazione, fertilità o illuminazione. Non riuscire a capire i bisogni emotivi delle persone attorno a sé. Può rappresentare un messaggio inaspettato, un incontro fortuito o l'inizio di un'amicizia o storia d'amore.

DUE (Amore)
Perfetta armonia d'unione in amore, amicizia o affari. Connessione profonda e palpabile che irradia gioia e soddisfazione. Grande concordia o promessa di fedeltà. Unione del maschile e del femminile intesi nel senso più ampio. Consacrazione del naturale mediante ciò che esiste su un piano più alto. Può indicare l'incontro di un'anima gemella, matrimonio, fidanzamento, fusione o partnership.
Capovolto
Instabilità in aore, amicizia o affari. Infatuazione profonda che esclude gli amici. Falsa promessa o impegno prematuro. Tresca fra il maschile e il femminile intesi nel senso più ampio. Profanazione del sacro attraverso l'introduzione di un basso desiderio. Follia, esaurimento e spreco. Può suggerire conflitto, divorzio o una rottura di legami.

TRE (Abbondanza)
Tempo di allegria e riflessione trascorso in compagnia degli amici e delle persone amate. Conclusione di un problema in abbondanza e perfezione. Forza di una comunità variegata in via di formazione. Può suggerire un festeggiamento, un festival, un anniversario, nozze, una festa augurale per un bambino che sta per nascere ("baby shower") o un altro gioioso raduno.
Capovolto
Tempo di frivola esagerazione, seguita da esaurimento. Conclusione positiva ma del tutto insoddisfacente di un problema. Appagamento dei piaceri sensuali scisso da ogni senso d'amore. Può indicare problemi liquidati prematuramente o il cantar vittoria prima ch'essa sia certa.

QUATTRO (Lusso)
Essere circondati da amore e dedizione ma dandoli per scontati. Ignorare il reale e agnognare l'indefinibile. Apatia e disimpegno dal mondo. Insoddisfazione per lo stato e la direzione degli affari, ma incapacità di accettare nuove opportunità.
Capovolto
Relazioni e opportunità nuove e inusuali. Risveglio del proprio appetito per la vita o l'amore. Via dell'eccesso che porta al ringiovanimento spirituale e alla comparsa di nuove ambizioni.

CINQUE (Delusione)
Subire una perdita e desiderare ciò che potrebbe essere stato. Essere paralizzati dalla tristezza, dal dolore e da vano rimpianto. Indecisione provocata dalla sensazione di aver fatto la scelta sbagliata. Ignorare ciò che si ha ancora. Può suggerire una relazione o una tragedia finita. Può suggerire anche un regalo, un'eredità, un'opportunità, una partnership o un matrimonio, ma inferiore alle aspettative.
Capovolto
Accettare una perdita. Superare la tristezza e il dolore per riprendere la propria vita. Realizzare il valore di ciò che si ha ancora. L'insoddisfazione cede a una nuova speranza e comprensione. Può alludere a una relazione o una tragedia finita. Può riferirsi anche a un regalo, un'eredità, un'opportunità, una partnership o un matrimonio inferiore alle aspettative.

SEI (Piacere)
Aprire il proprio cuore ai piaceri semplici della vita. Teneri ricordi alimentano l'abbraccio giocoso dell'amore e della vita. Sperimentare la gioia della giovinezza e dell'innocenza sessuale. Dedicarsi ad atti di delicata gentilezza. Armonia delle forze naturali senza sforzo o tensione. Incontrare un vecchio amico.
Capovolto
Chiudere il proprio cuore ai piaceri semplici della vita. Rifuggire la realtà vivendo nel passato. Rifiuto di crescere e accogliere le gioie dell'età adulta. Disprezzo per atti di delicata gentilezza. Può indicare immaturità o insicurezze sessuali. Può indicare la partenza di un vecchio amico.

SETTE (Tentazione)
Sogni a occhi aperti e cose viste nello specchio della contemplazione. Dispersione delle energie attraverso forti desideri e obiettivi irrealistici. Andare a caccia di illusioni e dissipare l'energia in scelte ingannevoli. Ebbrezza, delirio e allucinazione che conducono alla negazione dello sforzo. In rare ed estreme circostanze può indicare la rivelazione di una verità spirituale trascendentale.
Capovolto
Sogni a occhi aperti e fantasie messi a fuoco in modo realistico. Contemplazione di molte opzioni che porta a una scelta conclusiva. Chiarezza interiore che dissipa le illusioni e le scelte ingannevoli. Rimanere connessi alla realtà a dispetto delll'ebbrezza, del delirio o dell'allucinazione. In rare ed estreme circostanze può indicare il mancato riconoscimento di una verità spirituale trascendentale.

OTTO (Indolenza)
Perdere interesse per una questione profondamente importante per se stessi. Essere costretti ad abbandonare qualcosa in cui si erano investiti grande amore e dedizione. Cercare piaceri terreni e fisici, escludendo la crescita spirituale e l'appagamento emotivo. Ritirata emotiva e apatia.
Capovolto
Realizzare che una questione considerata importante era in realtà di poco rilievo. Allontanarsi da qualcosa in cui si erano investiti grande amore e dedizione. Inizio di un viaggio interiore per trovare aspetti più elevati della vita. Riflettere su ciò che è veramente appagante nella vita.

NOVE (Felicità)
Contentezza e soddisfazione in amore, nell'amicizia o in altre relazioni. Realizzare i propri desideri più profondi e assaporare la bellezza e i piaceri sensuali. Stato di gioia e abbondanza che irradia appagamento e beatitudine.
Capovolto
Vanità, presunzione e compiacimento in amore, nell'amicizia o in altre relazioni. Ottenere ciò che si è sempre pensato di volere. Eccedere nel cibo, nel bere o nei piaceri della carne. Stato di gioia e abbondanza superficiale ed effimero.

DIECI (Sazietà)
Appagamento e gioia nella vita e nell'amore. Provare pace, tranquillità e contentezza con gli amici e in famiglia. Godere della propria fortuna.
Capovolto
Dissipazione, dissolutezza e stagnazione. Dare per scontata la propria fortuna. Problemi in questioni domestiche e sociali. Falso amore o infatuazione che porta a una mancanza di appagamento.

FANTE
Essenza dell'acqua che si comporta come terra, ad esempio come una sorgente: una nuova e inaspettata relazione giocosa e spontanea. Anima romantica che abbraccia la compassione e l'immaginazione con candida gioia. Dolci riflessioni sull'amore, la spiritualità e l'importanza delle relazioni personali negli affari e nelle questioni materiali. Può annunciare la nascita di un bambino.
Capovolto
Essenza oscura dell'acqua che si comporta come terra, ad esempio come una sorgente: una nuova e inaspettata relazione infantile e sciocca. Pigro sognatore ignaro delle realtà del mondo. Malumore, riflessioni tristi e ritiro dalla società. Seduzione e inganno nelle relazioni personali e d'affari.

CAVALIERE
Essenza dell'acqua che si comporta come fuoco, ad esempio come un rapido fiume: romantico appassionato, pieno di fascino e bellezza, ma incline agli estremi. Forte idealismo combinato con una delicata gentilezza. Persona appassionata e intensa, ardente nelle proprie emozioni e affettuosa nel sostenere gli altri.
Capovolto
Essenza oscura dell'acqua che si comporta come fuoco, ad esempio come un allagamento: ingannevole fascino al servizio di una forte insicurezza e di un umore che cambia rapidamente. Egoismo, indolenza e totale mancanza di maturità. Distorto idealismo scisso dal senso pratico. Passioni romantiche distruttive e infedeltà.

REGINA
Essenza dell'acqua, ad esempio come un lago profondo e placido: spiritualità, maturità e grazia. Consigliere e guaritore naturale, qualcuno la cui presenza rilassata sembra incarnare un amore e una spiritualità profondi. Tranquillo poeta che riflette la natura dell'osservatore. Abbracciare tutte le cose oniriche e ricettive, come l'amore perfetto e incondizionato.
Capovolta
Essenza oscura dell'acqua, ad esempio come un lago profondo e sinistro: disagio con il mondo della mente e della materia, che induce a un ritiro in quello spirituale. Abbracciare relazioni negative per la disperata paura di restare soli. Dedizione alle fantasie e ai sogni a occhi aperti, escludendo le abilità pratiche o la riceca della conoscenza. Insicurezza che porta al disonore, al vizio e a un'ingiustificata suscettibilità alle influenze esterne.

RE
Essenza dell'acqua che si comporta come aria, ad esempio come una gonfia nuvola nel cielo blu: grande maturità, pazienza infinita, tolleranza verso altri punti di vista e profonda conoscenza della natura umana. Qualcuno che conosce intuitivamente i punti di forza delle persone attorno a lui e che li coltiva dolcemente. Rimanere calmi e rilassati in tutte le situazioni, e fare abile uso della diplomazia o di una parola garbata per risolvere i conflitti. Capacità di ascoltare ciò che un'altra persona sta dicendo e di capire veramente cosa c'è nel suo cuore. Partner gratificante e leader amato.
Capovolto
Essenza oscura dell'acqua che si comporta come aria, ad esempio come nuvole di pioggia in un cielo grigio: pilastro di maturità e pazienza che cela una profonda insicurezza e una natura irresoluta. Qualcuno che brama segretamente il potere ma che manca del coraggio, dell'intelligenza o dell'etica del lavoro necessari per prenderlo. Affascinante seduttore che appare innocente e comprensivo, ma che è di fatto egoista e infedele.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptySab Feb 23, 2013 9:56 pm

Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyDom Feb 24, 2013 11:04 pm

SEME DI DENARI

ASSO

Seme di prosperità e guadagno materiale - forse finora invisibile. Nuove basi da cui trasformare i propri sogni in realtà. Bisogno di concentrarsi sulle questioni pratiche e di comprendere le dinamiche del mondo naturale. Può rappresentare un dono, un documento, un'eredità o un'inaspettata opportunità di conquista fisica.
Capovolto
Seme del lusso, della dissolutezza e della gratificazione fisica. Le seduzioni del mondo materiale distolgono da un'opportunità di stabilità e benessere. Bisogno di concentrarsi sulle questioni pratiche e di comprendere le dinamiche del proprio ambiente. Può rappresentare un dono, un documento, un'eredità o un evento fisico.

DUE (Cambiamento)
Equilibrio e armonia raggiunti in un periodo di subbuglio e trasformazione. Fare due passi avanti per ogni passo indietro. Modificare l'importanza di progetti e priorità perché tutto proceda secondo i piani. Cambiamento di lavoro o di sede.
Capovolto
Squilibrio e disarmonia causati da subbuglio e trasformazione. Fare due passi indietro per ogni passo avanti. Caos provocato dalla mutevole importanza di progetti e priorità. Azioni industriose ma inaffidabili. Frenetica attività che produce risultati trascurabili.

TRE (Opere)
Inizio di un affare, di transazioni commerciali o di un impiego. Uso costruttivo di talenti creativi ed espressione di maestria nel proprio mestiere. Abilità e lavoro applicati alla creazione di cose di valore. Usare il convenzionale come mezzo per esprimere l'eccezionale, al fine di costruire qualcosa di grande rinomanza e gloria.
Capovolto
Ritardi nell'inizio di un affare, di transazioni commerciali o di un impiego. Trattenere o non riuscire a usare le proprie abilità in tutto il loro potenziale. Scarsa capacità professionale e mancanza di attenzione al dettaglio. Essere paralizzati dalle convenzioni, o non riuscire a mitigare l'estro artistico con una comprensione della realtà.

QUATTRO (Potere)
Abbarbicarsi al potere temporale nel disperato timore di perderlo. Ostacolare il proprio progresso per mancanza di originalità e per un disperato timore del cambiamento. Credere che la sicurezza e l'identità si fondino principalmente sul possesso di cose materiali. Concupire cose e persone. Vivere in una cappa di sospetto e pregiudizio.
Capovolto
Usare liberamente il potere personale per il proprio diletto e per il miglioramento degli altri. Occuparsi del progresso e usare la propria posizione per promuoverlo. Trovare la sicurezza e l'identità al di fuori del possesso di cose materiali. Lasciar andare e incoraggiare gli altri a trovare la loro strada. Esseere magnanimi e generosi con il proprio successo.

CINQUE (Preoccupazione)
Tempi duri causati da dipendenza, spreco di denaro, cattiva salute o da un evento esterno. Emarginazione, solitudine e bisogno di comfort. Può suggerire disoccupazione, una catastofe nelle finanze personali o un volgere al peggio degli affari.
Capovolto
La preoccupazione in materia finanziaria porta a una condotta prudente. Minaccia fisica incombente affrontata con calma e abilità. La sofferenza e la solitudine conducono alla crescita spirituale. Stress affrontato senza ricorrere agli eccessi o cercare l'oblio.

SEI (Successo)
Tempo di prosperità e profitto. Successo e generosità nelle cose materiali. Potere e influenza volti a scopi nobili. Filantropia e bilanciamento della vita fisica e spirituale. Può suggerire doni o aiuto a qualcuno nel bisogno.
Capovolto
Insolenza e boria con le cose materiali. Sicumera, cattivi investimenti e gestione imprudente della ricchezza acquisita. Disprezzo per i meno fortunati. Inganno e meschine controversie motivati da avidità e invidia.

SETTE (Valutazione)
Pausa per controlare il progresso delle proprie fatiche. Prendere decisioni finanziarie difficili. Esercitare la pazienza e la perseveranza. Valutare lo stato del proprio lavoro e le proprie opzioni per il futuro.
Capovolto
Fatiche abbandonate prima del compimento. Impazienza, mancanza di impegno e spreco di tempo. Speculazione pigra e infruttuosa.

OTTO (Prudenza)
Dedicarsi completamente a un compito. Apprendere una nuova arte o abilità. Applicare un'attenzione scrupolosa al dettaglio. Industriosità ed efficiente completamento dei compiti. Seguire un progetto abbastanza a lungo da portarlo a termine.
Capovolto
Ingiustificata attenzione ai piccoli dettagli ai danni della visione d'insieme. Perdersi nel lavoro a detrimento della propria vita privata e spirituale. Commettere ripetutamente lo stesso errore. Rifiuto di apprendere nuove arti o abilità.

NOVE (Guadagno)
Fortuna nell'occuparsi di affari materiali. Conquistare il prestigio e abbracciare l'eleganza. Disciplina e nobiltà applicate al mantenimento della sicurezza e della stabilità. Uso saggio delle risorse e previdenza. Appagamento che accompagna la realizzazione, e rivolgimento dell'attenzione alle cose più elevate.
Capovolto
Sfortuna nell'occuparsi di affari materiali. Elitarismo e snobismo. Mancanza di disciplina che esita nell'erosione della sicurezza e della stabilità. Disprezzo per quelle stesse fatiche che hanno condotto qualcuno a una posizione di prestigio. Disonestà nelle questioni finanziarie.

DIECI (Ricchezza)
Compimento della prosperità materiale e delle ricchezze. Libertà da ansie finanziarie, sicurezza della casa e piaceri della famiglia. Passaggio dell'eredità ai figli o acquisizione dell'eredità dai genitori.
Capovolto
Prosperità materiale e ricchezze sperperate attraverso l'indolenza, il gioco d'azzardo o problemi famigliari. Perdere la reputazione o l'eredità o non riuscire a passare un'eredità ai propri figli.

FANTE
Essenza della terra, ad esempio come una montagna: sorprendente comparsa di una nuova prosperità e opportunità di avanzata nel mondo fisico. Qualcuno che si diletta dei piaceri del corpo, delle cose materiali e della natura. Abbracciare il duro lavoro, obiettivi realistici e una sapiente perseveranza come mezzi per creare un solido risultato. Affidabilità, fiducia e natura diligente. Può presagire un nuovo lavoro o una promozione.
Capovolto
Essenza oscura della terra, ad esempio come un abisso: notizie sfavorevoli riguardo agli affari, alle finanze o al mondo fisico. Qualcuno che si diletta di tutte le forme del lusso e dell'eccesso fisico, lasciando le questioni pratiche incustodite. Irrazionalità e mancato riconoscimento di fatti ovvi, abbinati a una scarsa etica del lavoro. Spreco, mancanza di concentrazione e perdita. Può presagire la perdita di un nuovo lavoro o di una promozione.

CAVALIERE
Essenza della terra che si comporta come fuoco, ad esempio come lava fusa: qualcuno lento all'azione, ma risoluto e inarrestabile una volta in moto. Forza della natura i cui metodi sono tanto prevedibili e affidabili quanto imbattibili. Voce del dovere, dell'onore e della responsabilità. Volontà di cambiare il mondo, non attraverso un'azione audace, ma mediante l'applicazione meticolosa e incrollabile di mezzi collaudati.
Capovolto
Essenza oscura della terra che si comporta come fuoco, ad esempio come lava fusa: qualcuno lento all'azione, persino nelle circostanze più urgenti. Forza della natura che non può essere deviata dalla via sbagliata. Voce del dovere e dell'onore completamente scissa dalla realtà. Mancanza di immaginazione e assoluta indisponibilità a provare un approccio diverso, anche a dispetto di un totale fallimento. Pigrizia e stagnazione.

REGINA
Essenza della terra che si comporta come acqua, ad esempio come una calda primavera: ospite affettuoso e generoso, che offre riparo e comfort a chiunque lo cerchi. Persona decisa, pratica e domestica, capace di creare ricchezza e stabilità in qualunque ambiente. Qualità della maturità e della sensibilità, abbinate a un innato apprezzamento della natura e del mondo materiale.
Capovolta
Essenza oscura della terra che si comporta come acqua, ad esempio come il ghiaccio: ospite freddo ma generoso, animato da un irrefrenabile bisogno di accumulare e mantenere la ricchezza. Persona così preoccupata per la ricchezza e la sicurezza da non potere mai smettere di godere di entrambe. Qualcuno che riflette i punti deboli degli altri, generando sospetto e diffidenza.

RE
Essenza della terra che si comporta come aria, ad esempio come un diamante: vero uomo d'affari con il dono di individuare le opportunità e trarne vantaggio. Persona bene informata del mondo, abile in tutte le cose fisiche, e ansiosa di incoraggiare gli altri. Pilastro di praticità e affidabilità, che adotta metodi comprovati e testati e che possiede un'innata comprensione della realtà materiale. Filantropo fanatico sia del lusso che del duro lavoro, la cui parola vale oro.
Capovolto
Essenza oscura della terra che si comporta come aria, ad esempio come un diamante: inflessibile uomo d'affari con il dono di individuare il punto debole e sfruttarlo per profitto personale. Qualcuno bene informato del mondo ma ignorante su questioni più vaste e pressanti. Cieco fanatico del "come una volta", noncurante dei risultati involontari e sprezzante verso le idee nuove. Persona piena di avidità e avarizia, facilmente corrotta dal lusso o dalle tentazioni della carne.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyDom Feb 24, 2013 11:15 pm

cheers cheers cheers cheers
Grazieeeee!!!! Minchiate fiorentine: significati 46251

Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyLun Feb 25, 2013 10:27 pm

trovo molto belli i minori... particolare come mazzo. Smile

grazie per la possibilità di leggerli Minchiate fiorentine: significati 46251

Minchiate fiorentine: significati 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati EmptyLun Feb 25, 2013 10:51 pm

_Monica_ ha scritto:
trovo molto belli i minori... particolare come mazzo. Smile

grazie per la possibilità di leggerli Minchiate fiorentine: significati 46251

Minchiate fiorentine: significati 219286

Concordo!!! Minchiate fiorentine: significati 46251

Chi di voi ha questo mazzo così possiamo sperimentare insieme la lettura?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Minchiate fiorentine: significati Empty
MessaggioTitolo: Re: Minchiate fiorentine: significati   Minchiate fiorentine: significati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Minchiate fiorentine: significati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» significati Visconti
» Minchiate fiorentine...
» significati dei tarocchi
» I significati di Thirteen
» I veri significati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: