Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 significati Visconti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:08 am

io ho questi significati


Il Matto è il simbolo dell’anticonformismo, dell’ispirazione che rompe i vecchi schemi mentali. È il momento che intercorre tra l’ipotesi di un progetto e la sua realizzazione. Rappresenta, nel bene e nel male, le situazioni imprevedibili e inconsuete. Può portare occasioni negative o positive, può essere l’ispirazione geniale che prelude un rinnovamento felice o il colpo di testa che fa precipitare nel baratro. Può indicare il trionfo della fantasia nell’azione o la disillusione che induce il vuoto della depressione e dell’incomunicabilità. Tra tutti gli Arcani Maggiori,
il Matto è quello che si presta maggiormente a responsi che rappresenta la grande incognita del gioco, influenza e al tempo stesso è fortemente influenzato dalla carte che lo accompagnano.
Per esempio:
◙ Il Matto preceduto dal Bagatto e seguito dalla Torre indica un’iniziativa
avventata destinata a provocare disgrazia e pentimento.
◙ Il Matto preceduto dall’Imperatore e seguito dal Sole segnala un colpo di genio che porta al successo sperato.
► Quando il Matto apre il gioco tutto è possibile, nel bene e nel male; se lo chiude il percorso indicato dagli Arcani precedenti ritorna al punto di partenza.

Il Bagatto rappresenta l’inizio favorevole, la capacità di gestire le relazioni umane, la volontà di agire con coraggio e determinazione, l’abilità di esprimersi attraverso una prova concreta, la fiducia nelle proprie capacità.
Presagisce buone possibilità di successo e indica che capiterà l’occasione giusta per mettere in evidenza il proprio talento. Consiglia di non perdere tempo,esorta al movimento, a prendere una decisione. In campo lavorativo rivela l’inizio di una nuova e brillante attività. Nel settore affettivo può segnalare un incontro stimolante e risolutivo. Il significato positivo dell’Arcano numero uno può essere esaltato o attenuato dalle carte che lo accompagnano o lo seguono nel gioco.
Per esempio:
◙ Il Bagatto preceduto dalle Stelle e seguito dal Mondo indica che un’azione determinata dal desiderio di realizzare un progetto, un sogno, otterrà il riconoscimento sperato.
◙ Il Bagatto preceduto dalla Luna e seguito dalla Torre segnala che per risolvere una situazione difficile e ambigua si prenderà un’iniziativa avventata i cui effetti saranno rovinosi.
Il Bagatto riconquista in pieno il suo ruolo di creatore qualora apra o chiuda il gioco. Nel primo caso descrive l’azione che dà l'avvio al gioco; nel secondo l’azione che lo cambierà.

La Papessa rappresenta una persona saggia, equilibrata, coscienziosa, dotata di un profondo senso della morale, generosa e disinteressata. In amore indica una donna che nutre profondi sentimenti; nel lavoro e nello studio suggerisce che impegnandosi a fondo si otterranno ottimi risultati; nel campo della salute rivela equilibrio fisico e mentale; in quello sociale segnala la conquista di un ruolo importante.
È una carta favorevole alla casa, alle entrate di denaro, lascia presagire aiuti insperati e realizzazione di un desiderio; consiglia di ascoltare i messaggi dei sogni e dell’inconscio: suggerisce riservatezza e discrezione. Il significato positivo della Papessa viene rafforzato o attenuato dalle carte che l’accompagnano nel gioco.
Per esempio:
◙ La Papessa preceduta dall’Imperatore e seguita dalla Forza rivela che il consultante, facendo ricorso alla razionalità o tramite l’aiuto di un uomo potente,riuscirà a conquistare obiettivi importanti.
◙ La Papessa preceduta dall’Appeso e seguita dalla Luna segnala una situazione difficile in cui dubbi e ostacoli fanno arrestare il consultante nel mondo dell’immaginazione, rendendolo vittima di inganni.
► La Papessa in chiusura dei gioco indica che la situazione è completamente nelle mani del consultante, mentre in apertura rivela l’atteggiamento positivo assunto dal consultante nella situazione descritta dagli Arcani seguenti.

L’Imperatrice simboleggia l’energia fisica, spirituale e mentale, indica la fine delle perplessità, la soluzione di problemi assillanti, la conquista dell’armonia, della chiarezza, della gioia, del benessere. Rappresenta una donna seducente, intelligente,riflessiva e dolce, ma anche attiva, decisa, determinata e poco disposta a rinunciare all'esercizio dei suoi poteri. Predice salute e prosperità; annuncia successo in amore e negli affari; preannuncia facilità nell’acquisire beni materiali; suggerisce che bisogna agire con lealtà e comprensione. Nel gioco di una donna
può rappresentare la consultante stessa, in quello di un uomo una donna importante che sarà per lui uno stimolo ad agire con determi -nazione e decisione. Il significato positivo dell’Imperatrice si rafforza o si attenua secondo il posto che occupa in una sequenza fra gli altri Arcani.
Per esempio:
◙ L’Imperatrice preceduta dal Bagatto e seguita dal Sole rivela che il consultante,facendo ricorso alla sua abilità creativa, riuscirà a realizzare pienamente e con soddisfazione i suoi obiettivi.
◙ L’Imperatrice preceduta dal Matto e seguita dalla Luna segnala un imprevisto che viene affrontato con ostentata sicurezza e superficialità: ne conseguono critiche, dubbi ed equivoci.
► L’Imperatrice in chiusura del gioco indica l’abilità del consultante di volgere a proprio vantaggio la situazione determinata dagli Arcani precedenti, mentre in apertura rivela la capacità del consultante di far fronte agli avvenimenti futuri.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:09 am

L’Imperatore presagisce la realizzazione di un progetto; garantisce l’appoggio di un uomo potente;indica benefici materiali e onsolidamento della situazione economica;suggerisce severità e costanza, fermezza e razionalità nel perseguire un progetto. Nell’ambito lavorativo rappre-senta un dominatore che influenza gli altri senza lasciarsi influenzare, che non tollera le persone mediocri e poco chiare,non ama i sotterfugi ed evita di parlare inutilmente. In campo affettivo è l’uomo,protettivo e generoso, animato di serie intenzioni, che possiede i mezzi per assicu-rare benessere e prestigio. In famiglia è il padre giusto e protettivo ma
autoritario e rigido. Negli affari è un personaggio di potere disposto a concedere molti favori a chi compie il proprio dovere. Nel campo della salute mette in guardia contro gli eccessi di cibo e contro lo stress, invitando a condurre una vita moderata che rispetta le buone abitudini. In generale l’Imperatore indica che è il momento di agire, promette che si possono conquistare obiettivi molto elevati perché si avrà l’opportunità di incontrare un individuo importante, disposto ad aiutare chi collabora onestamente con lui. Il significato positivo dell’Imperatore si rafforza o si attenua secondo le carte che lo seguono e lo precedono.
Per esempio:
◙ L’Imperatore preceduto dagli Amanti e seguito dal Mondo indica la capacità di fare la scelta giusta per ottenere pace e serenità.
◙ L’Imperatore preceduto dall’Appeso e seguito dal Matto segnala un eccesso di sicurezza che, anziché risolvere una situazione stagnante, conduce al caos.
► L’Imperatore in chiusura del gioco significa successo, in apertura segnala l’inizio positivo di un progetto.

Il Papa presagisce affermazione e espansione; indica il rispetto delle tradizioni,l’integrità morale, la generosità, il possesso delle facoltà intellettuali e spirituali;apporta protezione, vocazione religiosa o scientifica. In una contesa rappresenta il giudice positivo o il protettore comprensivo capace di dare ottimi consigli. In famiglia è il padre autorevole che convince ma non impone le proprie opinioni.
Nell’ambito lavorativo è un uomo influente, leale, che espone le sue idee con chiarezza ed estrema franchezza. In amore rappresenta una persona seria, fedele,che non manca mai alla parola data. Negli affari consiglia diplomazia ed equilibrio;nel campo della salute suggerisce prudenza. il significato positivo di questo Arcano si rafforza, si attenua o si trasforma in negativo secondo le carte che lo seguono o lo precedono nel gioco.
Per esempio:
◙ Il Papa preceduto dalla Ruota della Fortuna e seguito dalla Temperanza segnala l’incontro imprevisto e fortunato con un uomo influente, giusto e comprensivo che aiuta a conquistare fiducia nelle proprie capacità e offre l’opportunità di mettersi alla prova.
◙ Il Papa preceduto dall’Appeso e seguito dalla Luna rivela rassegnazione, disimpegno,eccesso di modestia, sfiducia nelle proprie capacità che impedisce di uscire da una situazione difficile e penosa; oppure può rappresentare una persona che crea ostacoli e impedimenti a causa della sua testardaggine e del suo eccessivo moralismo.
► Il Papa in chiusura del gioco indica in ogni caso aiuti nella realizzazione di un progetto; in apertura suggerisce disponibilità ed equilibrio.

Gli Amanti l’amore inteso sia come attrazione, desiderio e turbamento nei confronti di una persona di sesso opposto, sia come pulsione a realizzare il bene di tutti gli esseri, è il tema fondamentale dell’Arcano VI. Il dubbio e l’incertezza della scelta accompagnano comunque sempre l’Innamorato nel momento in cui le ragioni del cuore hanno il sopravvento. Non c’è prova più grande di quella dell’amore. Il partner giusto è quello che ci completa spiritualmente e fisicamente, la persona
con cui iniziare quel progetto di vita che, oltre al piacere, preveda l’impegno, il dovere e la responsabilità. Vivere per realizzare l’ideale di amore universale è una scelta che implica grande volontà: in entrambi i casi l’amore comporta anche sacrificio.
In sintesi, l’Arcano VI assume il valore di un momento magico che completa un ciclo di vita e prelude a un altro. Un effetto di questa magia si legge negli Arcani che accompagnano l’Innamorato.
Per esempio:
◙ L’ innamorato preceduto dall’Eremita e seguito dal Sole indica un matrimonio equilibrato e armonioso, oppure la realizzazione di un ideale elevato che comporta grande soddisfazione personale.
◙ L’ Innamorato preceduto dal Diavolo seguito dalla Torre rivela una scelta impulsiva, troppo affrettata per essere corretta.
◙ L’Innamorato preceduto dal Bagatto e seguito dal Carro presagisce la capacità di mettere a frutto le proprie conoscenze.
► In domande che riguardano la salute, l’Innamorato precisa che la vicinanza di persone care sarà la condizione indispensabile alla riconquista dell'equilibrio fisico. Nelle questioni economiche, l’Arcano VI consiglia di trovare soluzioni amichevoli o di cercare alleanze.V
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:10 am

Il Carro può segnalare il raggiungimento di una posizione sociale di rilievo, o un matrimonio felice, oppure un’associazione proficua con una persona capace e determinata.
Presagisce che una questione più o meno problematica si risolverà nel
migliore dei modi, oppure rivela la fine di un contrasto, la vittoria sui nemici, il superamento degli ostacoli, la soluzione di una contraddizione, un aiuto provvidenziale insperato. Indica anche viaggi fortunati, conquista definitiva della propria indipendenza. Nel lavoro sta a significare raggiungimento di nuovi traguardi, riconoscimenti da parte dei superiori, un avanzamento di carriera; nel settore economico presagisce entrate di denaro; nel campo della salute rivela il superamento della malattia e consiglia di consultare un medico o di affrontare un intervento per riconquistare al più presto il benessere fisico e mentale. Il Carro cambia significato in relazione alle carte che lo accompagnano nel gioco. L’Arcano VII indica l’uscita dalle difficoltà e l’inizio di un nuovo ciclo di vita in cui si evidenziano tutti i presupposti del successo. È una carta che promette progresso,trionfo, realizzazione dei propri intenti, vittoria su se stessi e sugli altri.
Per esempio:
◙ Il Carro preceduto dall’Imperatrice e seguito dalla Torre rivela che una donna o il consultante stesso, fidandosi eccessivamente delle proprie capacità, non valutano correttamente i pericoli di un’azione rovinosa.
◙ Il Carro preceduto dall'Appeso e seguito dal Sole segnala che tramite un’azione.determinata il consultante uscirà con successo da una situazione pesante.
◙ Il Carro preceduto dalla Luna e seguito dal Mondo indica che il consultante riuscirà a trovare le risorse necessarie per gestire una situazione che è divenuta ambigua e pericolosa.
► Quando chiude il gioco, la carta del Carro indica vittoria; in apertura, segnala ottime premesse di riuscita. In qualunque posizione si trovi, il Carro indica sempre movimento, nuove possibilità, energia in fermento.

La giustizia indica la fine delle incertezze, la stabilità dovuta al perfetto equilibrio delle forze in gioco, la capacità di accettare una situazione o, qualora le circostanze lo richiedano, di romperla con un taglio netto. Quando la Giustizia esce come carta dominante del gioco, invita a una profonda riflessione per effettuare la scelta corretta; se invece si presenta come complemento di altre carte (ossia in posizione secondaria) assume il significato vero e proprio di “giustizia”. In una
domanda riguardante il lavoro, l’Arcano assicura che si avrà successo adempiendo il proprio dovere e facendo valere i propri diritti. In amore può segnalare l’incontro del destino che dura tutta la vita, ma può anche presagire la separazione legale per incompatibilità di carattere. Nel campo della salute indica benessere psicofisico, ma invita a premunirsi contro le conseguenze di una vita troppo sedentaria. Nel settore economico preannuncia che si riceverà ciò che è dovuto. Nel suo aspetto negativo, la Giustizia può indicare problemi legali, processi,
mancanza di iniziativa.
Per esempio:
◙ La Giustizia preceduta dalla Luna e seguita dal Mondo rivela che il consultante,ponderando correttamente una situazione dubbia e incerta, riuscirà a ottenere il successo che gli spetta di diritto.
◙ La Giustizia preceduta dalla Ruota della Fortuna e seguita dalla Torre segnala le spiacevoli conseguenze di un’azione avventata.
◙ La Giustizia preceduta dall’Appeso e seguita dalla Morte indica l’incapacità di fare la scelta giusta. L’indecisione che porta all’inerzia.

L'Eremita rappresenta l’iniziativa prudente, il progetto che va portato avanti con coscienziosità, il sentiero giusto da percorrere. Può indicare una persona che si fida delle proprie capacità ed è in grado di agire da sola, oppure sottolinea la necessità di un periodo di solitudine e meditazione. In amore non è una carta felice perché manca di spontaneità e di slancio e indica scarsità di passione, tendenza eccessiva all’introversione o divergenza di intenti. Nel lavoro esorta alla prudenza, alla perseveranza, e consiglia di non rivelare i propri progetti. Nel campo delle finanze suggerisce di non rischiare, di riflettere molto prima di in vestire denaro in nuove imprese. Nella salute può segnalare un calo di vitalità, una guarigione stentata,oppure rappresenta un medico saggio, capace di consigliare la cura risolutiva.Nell’ambito delle amicizie esorta a non svelare imprudentemente i propri e altrui segreti, a evitare l’eccessiva confidenza. In ogni caso il responso dell’Eremita è molto influenzato dalle carte che lo accompagnano.
Per esempio:
◙ L’Eremita preceduto dall'Imperatrice e seguito dall'Appeso rappresenta il consultante che, irrigidendosi sulle proprie posizioni, rinuncia a un positivo confronto con gli altri e con il reale.
◙ L’Eremita preceduto dalla Torre e seguito dal Giudizio indica che il consultante,dopo un insuccesso a cui segue una seria riflessione, riesce a operare una profonda trasformazione di sé e del proprio modo di rapportarsi alla realtà. Dal cambiamento nascono infinite possibilità di realizzazioni positive, sia nel campo affettivo che in quello pratico.
◙ L’Eremita preceduto dalla Luna e seguito dalla Morte indica pericolo, nemici nascosti, ostacoli difficili da superare.

La Ruota della Fortuna indica cambiamenti, novità, evoluzione, aiuti favorevoli e imprevisti, sblocca le situazioni ferme spianando la strada alla realizzazione di progetti importanti, fornisce l’energia necessaria a ricominciare da capo. È dunque il caso favorevole, la mano benefica del destino. Dinamico e attivo, questo Arcano assume quindi un significato fondamentalmente positivo: rappresenta la fortuna, gli eventi felici, gli ostacoli superati; è l’immagine dell’eterno movimento,delle alternanze della fortuna. Chi sa cogliere le opportunità del destino, colui che
non esita di fronte a una proposta imprevista, può ricevere la spinta necessaria a realizzare il più ambito dei suoi progetti. La grande Ruota del divenire, però, dà solo l’avvio, non accompagna alla meta; spetta al consultante condurre in porto i suoi obiettivi. Così la fortuna può trasformarsi in rischio: un’azione avventata, una speculazione sbagliata, possono annullare qualsiasi impulso positivo. Saranno
gli Arcani che accompagnano la Ruota della Fortuna a stabilire le conseguenze delle azioni del consultante.
Per esempio:
◙ La Ruota della Fortuna preceduta dalla Papessa e seguita dalla Torre offre l’immagine di una donna travolta da eventi imprevisti che non è in grado di gestire.
◙ La Ruota della Fortuna preceduta dalla Luna e seguita dal Carro presagisce che il consultante riuscirà a utilizzare un evento fortunato per uscire con grande successo da una situazione stagnante.
► Quando la Ruota della Fortuna conclude il gioco indica l’esito felice di una situazione o di un rapporto; se lo apre, segnala che le condizioni sono favorevoli alla riuscita di un progetto. Nel campo della salute allude al superamento di una malattia, al recupero della vitalità. Nel settore economico può segnalare un’entrata imprevista di denaro o una vincita al gioco. In amore presagisce un nuovo incontro o il mutamento di una relazione sentimentale. Nell’ambito lavorativo indica cambiamenti di progetti, nuove proposte di collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:10 am

La Forza rappresenta il coraggio che affronta qualsiasi ostacolo, l’arguzia dell’intelletto che domina gli istinti, la capacità di combattere e vincere le avversità della vita; è la sicurezza, la fiducia in se stessi, l’abilità di superare gli ostacoli senza appoggiarsi a nessuno; può indicare una persona dotata di magnetismo e volontà,estroversa, capace di influenzare gli altri e di intervenire sugli eventi con determinazione. In amore rivela intenzioni serie e durature, ma anche
possessività e testardaggine. Nel settore lavorativo presagisce attività intensa,indica che si porterà a termine un progetto solo se ci si impegnerà a fondo. Nelle questioni d’affari suggerisce di non lasciarsi influenzare, di non rinunciare alla proprie idee, pur mostrandosi comprensivi. Nell’ambito della salute assicura vitalità, resistenza alla fatica e allo stress. Il consultante rappresentato da questo Arcano possiede la tenacia, la lucidità mentale e le abilità necessarie a conquistare l’obiettivo che si è prefisso. Il suo limite può essere la carenza di sensibilità, la durezza,la rigidità, l’eccesso di ardore, la tendenza a prevaricare gli altri. Il significato della Forza muta secondo il posto che occupa nel gioco.
Per esempio:
◙ La Forza preceduta dal Carro e seguita dalla Torre indica che l’amor proprio e la sete di potere escludono la duttilità mentale necessaria ad affrontare situazioni instabili, che finiscono con lo spezzare la volontà dei consultante.
◙ La Forza preceduta dall’Innamorato e seguita dal Mondo presagisce una scelta determinata che porta il consultante alla realizzazione del suo obiettivo.
◙ La Forza preceduta dalla Papessa e seguita dall’Innamorato indica una donna che riesce a dominare la passione e che non è disposta ad annullare la propria personalità per l'uomo che ama.
► Quando la Forza è la carta dominante dei gioco, qualunque sia la situazione descritta dagli altri Arcani, il consultante possiede la volontà per procedere sulla propria strada. Se la Forza chiude il gioco, il consultante saprà far valere i propri diritti; se lo apre, sussistono, invece, le condizioni necessarie al successo.

L’Appeso rappresenta il capovolgimento radicale di un punto di vista, è la prova della vita che non si può evitare, il ripensamento sulla via dell’evoluzione che può segnalare la rinascita spirituale. Indica che gli ostacoli verranno superati a duro prezzo, sacrificando l’amor proprio e accettando la propria sorte. L’Appeso esprime comunque il senso di impotenza del consultante di fronte a situazioni difficili che devono subire un cambiamento. L’Appeso dà in molti casi un responso negativo,ma il suo significato può mutare in relazione alle carte che lo seguono e lo accompagnano.
Per esempio:
◙ L’Appeso preceduto dall’Eremita e seguito dalla Luna indica un momento doloroso e logorante che non presenta vie d’uscita accettabili.
◙ L’Appeso preceduto dalla Luna e seguito dal Carro rivela una situa-zione ambigua e difficile dalla quale si esce, sebbene faticosamente, operando la scelta giusta che porta ad agire in modo vincente.
► In campo sentimentale l’Appeso può indicare sacrifici per la persona amata, oppure separazione dolorosa da una persona che non si riuscirà a dimenticare facilmente. Nel settore lavorativo segnala una situazione pesante che non ha soluzioni immediate accettabili. Nell’ambito economico rivela l’impossibilità di prendere iniziative vantaggiose.
► Quando l’Appeso esce all’inizio dei gioco segnala semplicemente una condizione difficile dalla quale si deve uscire; se lo conclude, indica sforzi e sacrifici vani.

Se l’Arcano 1 è l’inizio, la nascita, l’Arcano XIII è la fine, la morte. Sarebbe però sbagliato prendere alla lettera il significato della Morte. Questo Arcano infatti, per quanto indichi in genere la conclusione di una tappa dell’esistenza, di un evento o di un rapporto, segnala soprattutto il disagio, il disorientamento che si prova nel momento in cui ci si accinge a separarsi dal passato per intraprendere una nuova strada. In questo senso la Morte acquista il significato di una pausa,apparentemente inattiva,le cui conseguenze si leggono nelle carte di accompagnamento.
Per esempio:
◙ La Morte preceduta dagli Amanti e seguita dalla Torre indica la fine di un rapporto sentimentale.
◙ La Morte preceduta dagli Amanti e seguita dal Carro segnala un momento doloroso ma inevitabile per attuare un cambiamento necessario all’unione.
◙ La Morte preceduta dal Sole e seguita dal Mondo rivela la pulsione ad
abbandonare una situazione felice per viverne un’altra ancor più appagante.
► Qualunque sia il responso del gioco, la Morte rappresenta comunque sempre un momento triste della vita, una fase di ripensamento in cui si fa il bilancio della propria esistenza e in cui difficilmente i conti tornano alla perfezione. Così, se la Morte è la risposta a una situazione di lavoro, molto probabilmente si dovrà intervenire per cambiarla. Qualora la Morte appaia nella sfera economica, non si prevede alcuna entrata di denaro. Nel campo della salute l’Arcano XIII indica mancanza di vitalità, che può diminuire fino all’annullamento totale in concomitanza di più carte con significato negativo.

Rassicurante e serena, la Temperanza indica situazioni tranquille, intese benché armoniose e durature. In campo sentimentale può presagire un rapporto sincero e maturo. Nel settore del lavoro rivela una posizione tranquilla senza particolari sorprese. In famiglia presagisce intesa e cooperazione. Nel settore economico
promette trattative facili e proficue. Sul piano personale rivela capacità di adattarsi alle circostanze, atteggiamenti placidi ed equilibrati. Per quanto riguarda la salute invita a condurre una vita equilibrata, a evitare lo stress, a seguire terapie naturali. Quando è l’Arcano dominante del gioco esorta a essere tolleranti, pazienti, comprensivi. Il significato confortante della Temperanza si rafforza o si attenua in relazione alle carte che la seguono o la precedono.
Per esempio:
◙ La Temperanza preceduta dal Bagatto e seguita dal Carro è un chiaro invito a riflettere prima di agire.
◙ La Temperanza preceduta dalla Luna e seguita dalla Ruota della Fortuna indica che per risolvere una situazione ambigua bisogna attendere l’occasione giusta.
◙ La Temperanza preceduta dal Diavolo e seguita dalla Torre rivela che tatto,diplomazia e disponibilità non sono sufficienti a risolvere una situazione intricata,destinata a precipitare.

Il Diavolo esprime l’abilità di dominare le persone e gli eventi, sottolinea la capacità di resistere alle ostilità, il fascino e il magnetismo personale. Rappresenta il desiderio di cose materiali, la tendenza ad accumulare denaro e oggetti, l’impulso a soddisfare le proprie esigenze. Il Diavolo è passionalità, ardore, vitalità, ma la sua potente energia, l’enorme forza, sono difficilmente gestibili perché scaturiscono da abissi la cui profondità non è calcolabile. In questo senso il Diavolo rappresenta la
pericolosità degli avvenimenti imprevisti, fatali, causati da energie misteriose in azione. L’animosità istintiva è più potente della ragione ma è anche più insidiosa e ingannevole: le azioni istintive possono scatenare invidia, avidità, superbia, sia in chi le compie sia in chi le subisce. Ed ecco allora che il risultato dell’intervento del Diavolo nel gioco si legge solo nelle carte che lo accompagnano.
Per esempio:
◙ Il Diavolo preceduto dal Carro e seguito dal Matto rivela che le azioni mirate a ottenere successo si trasformano in esaltazione smisurata del proprio potere, in una pulsione a cercare ossessivamente quella conferma di sé che non si trova.
◙ Il Diavolo preceduto dall’Innamorato e seguito dal Sole indica che una relazione sentimentale basata sull’attrazione sessuale si trasforma in un’unione in cui i partner riescono a trovare anche la complicità mentale necessaria a renderla duratura.
► Quando il Diavolo è la carta dominante o conclusiva del gioco diventa un avvertimento:nell’ambito lavorativo consiglia di fare attenzione a soci o avversari disonesti;in amore dice di non puntare esclusivamente sull’erotismo; nell’ambito della salute invita a sottoporsi docilmente alle cure necessarie per guarire.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:11 am

La Torre rappresenta il contraccolpo di un’azione sconsiderata, un sovvertimento improvviso che provoca la perdita dei beni conquistati. L’ immagine di questo Arcano suscita insicurezza e paura anche se non se ne conosce il significato: la distruzione arriva dal cielo con la velocità di un fulmine e colpisce la torre e chi la abita senza lasciare la minima speranza di rimediare il danno.Eppure una simile catastrofe può segnalare anche la fine desiderata di una situazione dolorosa e
insostenibile.Non sarà però facile ripartire da capo: il capovolgimento di una condizione, la perdita di ciò che si è faticosamente accumulato, il crollo delle illusioni,creano sempre angoscia e sgomento.La rovina e lo smarrimento segnalati dalla Torre dureranno a lungo se le carte vicine sono negative.Qualora invece l’Arcano appaia tra carte di sostegno può tradursi in un avvertimento a non peccare di presunzione,oppure può indicare una crisi che però è superabile in breve tempo.In altri casi rivela la fine di una situazione insostenibile e dolorosa, un cambiamento repentino che comporta la liberazione da legami oppressivi.
Per esempio:
◙ La Torre preceduta dal Sole e seguita dalle Stelle indica una separazione, una rottura liberatoria che provoca una rinascita spirituale.
◙ La Torre preceduta dal Diavolo e seguita dalla Luna rivela le conseguenze disastrose di perfide azioni istintive, una crisi profonda d’identità che può portare anche all’esaurimento nervoso.
► Quando la Torre è la carta dominante dei gioco l’avvertimento è chiaro: non bisogna fare il passo più lungo della gamba, occorre tener presenti i pro e i contro della situazione prima di agire.

Le Stelle rappresentano la buona stella che indica il cammino giusto da seguire.È la fortuna, la speranza, il momento propizio per agire, l’amicizia, la dolcezza,l’espansione, la larghezza di vedute, la generosità disinteressata, l’aiuto celato nei pericoli e nelle avversità, il desiderio di intraprendere nuove strade. Quando nel gioco appaiono le Stelle è il momento propizio per realizzare qualsiasi desiderio.Nuove e insperate possibilità di successo si aprono magicamente davanti ai nostri occhi, ritorna il sereno in tutti i campi dell’esistenza. In amore le Stelle rap-presentano la perfetta sintonia fisica e mentale; nel lavoro rapporti costruttivi con i colleghi; nel settore economico evocano la prosperità; nella salute il benessere del corpo e della mente. L’influenza benefica dell’Arcano XVII si attenua quando le carte che l’accompagnano sono negative, si accentua qualora siano positive.
Per esempio:
◙ Le Stelle precedute dalla Forza e seguite dalla Papessa indicano una forte energia fisica e mentale che porta ottimismo e successo.
◙ Le Stelle precedute dal Carro e seguite dalla Torre presagiscono un incontro molto gratificante, anche se di breve durata.
◙ Le Stelle precedute dall’Innamorato e seguite dalla Luna segnalano la tendenza all’evasione, l’eccesso di romanticismo, scarso senso pratico, oppure indicano una situazione ideale difficilmente realizzabile.
► Quando le Stelle chiudono il gioco i progetti vanno in porto con piena soddisfazione del consultante. Se le Stelle dominano il gioco rivelano le influenze positive degli astri; se lo aprono segnalano l’idealismo, la speranza, la buona disposizione del consultante.

La Luna è collegata al femminile, alla ricettività, all’intuizione, alla mutevolezza,all’inconscio, alla fantasia, al sogno. Durante il sonno si manifesta tutto ciò che giace sotto la coscienza. Spesso attraverso queste comunicazioni riflesse riusciamo a risolvere problemi quotidiani; eppure le immagini della notte vengono di solito considerate messaggi equivoci, disancorati dalla realtà, come se il mondo interiore fosse completamente slegato da quello esterno. Ma se non esistesse corrispondenza tra sogni ed eventi reali come si spiegherebbero quelle strane coincidenze che ci fanno vivere magicamente episodi sognati privi, in apparenza, di un qualsiasi legame con la nostra esistenza? Le analogie tra mondo interno ed esterno allargano il campo della realtà e ci permettono di intuire il significato di messaggi che la ragione non è in grado di decifrare. Ecco allora che la Luna rappresenta la lucidità chiaroveggente che aiuta a risolvere i problemi della vita. Tuttavia, a
causa del suo linguaggio oscuro, l’astro notturno può evocare inganni, creare tranelli e turbamenti, nascondere i nemici e occultare i pericoli. L’insidia che sprigiona si evidenzia nelle carte che l’accompagnano.
Per esempio:
◙ La Luna preceduta dal Bagatto e seguita dal Sole presagisce un’iniziativa che si realizza attraverso un’idea geniale, oppure sottolinea l’ispirazione dell’artista.
◙ La Luna preceduta dalla Papessa e seguita dal Diavolo rappresenta una donna senza scrupoli dalla quale bisogna guardarsi, oppure consiglia di non avventurarsi in situazioni ingestibili.
► In amore la carta della Luna indica incostanza, sentimenti mutevoli, impedimenti,equivoci. Nel settore economico consiglia di prestare attenzione alle truffe,di non fidarsi delle promesse troppo allettanti. In campo lavorativo segnala insidie,ambiguità, nemici nascosti. Nell’ambito della salute indica disordini del sistema nervoso e consiglia di cambiare ambiente, facendo in modo di concedersi una vacanza.

Il Sole esprime fiducia, armonia, certezza, chiarezza. Tutto risplende alla sua luce:i dubbi si dissolvono, le contraddizioni svaniscono, la verità si palesa e trionfano la pace e l’accordo. La fortuna, il successo, l’abbondanza sono assicurati. Tutto cresce e progredisce. In amore il Sole indica un’unione felice e appagante. Nelle amicizie presagisce nuove conoscenze importanti e utili sia dal punto di vista emotivo che pratico. Nel campo della salute assicura vitalità fisica e lucidità mentale, oppure segnala il superamento definitivo di una malattia. In famiglia
porta armonia, serenità, e presagisce la crescita armoniosa dei figli. Nel lavoro segnala un periodo produttivo, buoni rapporti con i colleghi, possibilità di collaborazioni proficue, consensi e lodi dei superiori. Nel settore artistico presagisce capacità di realizzare opere di rilievo che porteranno fama e celebrità; nel campo scientifico rappresenta l’invenzione geniale; in quello economico l’abbondanza,l’investimento proficuo, le entrate di denaro facili. Il Sole può indicare associazioni
felici, apertura mentale, generosità. Il significato dell’Arcano XIX diventa
oltremodo positivo quando conclude il gioco, mentre attenua il suo valore, pur conservando la sua influenza benefica, quando si trova vicino a carte negative.
Per esempio:
◙ Il Sole preceduto dall’Appeso e seguito dalla Torre indica un successo
momentaneo destinato a trasformarsi in sconfitta.
◙ Il Sole preceduto dalla Ruota della Fortuna e seguito dal Mondo presagisce un successo incontrastato e duraturo.
◙ Il Sole preceduto dall’Eremita e seguito dal Giudizio segnala un rinnovamento totale della personalità che attraversa un trionfo ottenuto con fatica.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 6:12 am

Il Giudizio presagisce la definitiva liberazione dai vincoli del passato: è l’Arcano dell’avvenire, del cambiamento improvviso di situazione, delle notizie entusiasmanti,degli imprevisti positivi che si presentano indipendentemente dalla volontà o dagli sforzi umani. Può segnalare la soluzione di un problema complesso,una svolta decisiva dell’esistenza, il ritorno di una persona cara o un nuovo amore.
Può indicare la predisposizione artistica o la capacità di vedere al di là
delle apparenze, oppure può sottolineare il trasporto verso un ideale elevato.L’Angelo è portatore della buona novella e la sua tromba annuncia sempre un avvenimento importante: in amore preannuncia la svolta significativa di un rapporto,oppure presagisce un nuovo incontro che cambierà radicalmente la vita del consultante. Nel campo della salute consiglia di rinunciare ad abitudini dannose,di allentare i ritmi lavorativi e di sottoporsi a una cura rivitalizzante, oppure può annunciare la risoluzione di un malessere.Nel settore economico rappresenta l’idea vincente che fa aumentare le entrate di denaro, i cambiamenti imprevisti che consentono di concludere positivamente un affare. Nell’ambito lavorativo consiglia di mettere a frutto le proprie capacità in nuove esperienze, di allargare il proprio campo operativo. Il responso positivo del Giudizio si accentua qualora si trovi a conclusione del gioco o fra carte positive, si attenua se l’Arcano è accompagnato da carte negative.
Per esempio:
◙ Il Giudizio preceduto dall’Appeso e seguito dal Matto indica una forte spinta a uscire da una situazione di stallo, ma senza un progetto concreto.
◙ Il Giudizio preceduto dal Bagatto e seguito dall’Imperatore rivela un incontro molto importante o un’iniziativa di successo.
◙ Il Giudizio preceduto dall’Eremita e seguito dalla Morte indica un profondo rinnovamento spirituale che, inevitabilmente, porta a un cambiamento radicale dello stile di vita.

Il Mondo esprime l’accordo del piano divino con quello umano ed è quindi l’Arcano più benefico dei Tarocchi. Rappresenta la vita nelle sue infinite manifestazioni,racchiude tutte le speranze e aspirazioni possibili, allude alla partecipazione attiva a ciò che ci circonda, preannuncia successo, trionfo nelle iniziative, vittoria assoluta e indiscussa. Quando si è in presenza di ostacoli il Mondo assicura che verranno superati brillantemente. Se si cercano appoggi indica che ci sarà collaborazione con persone responsabili, affidabili e competenti; qualora si pensi
all’amore rivela un’unione completa e compensatrice. Nel settore lavorativo segnala la realizzazione totale dei propri obiettivi e desideri. In ambito familiare rappresenta l’accordo, l’armonia, la comprensione reciproca. Nel settore economico segnala la stabilità raggiunta attraverso il lavoro quotidiano e il miglioramento continuo.Alla fine del gioco presagisce che l’opera compiuta verrà premiata e che la gioia
della meritata conquista renderà facile cogliere gli aspetti migliori della vita.All’inizio dei gioco presenta le condizioni favorevoli allo svolgersi della situazione illustrata dagli Arcani successivi. Il Mondo influenza positivamente le carte vicine attenuandone gli eventuali significati negativi.
Per esempio:
◙ Il Mondo preceduto dalla Luna e seguito dal Diavolo rivela il chiarimento di situazioni ambigue e la capacità di dominare i nemici nascosti.
◙ Il Mondo preceduto dalla Torre e seguito dall’Innamorato segnala la ripresa felice di un’unione dopo una separazione. Il Mondo perde buona parte della sua positività solo quando è circondato da più carte che danno tendenzialmente un responso negativo, come la Torre, l’Appeso, la Luna, la Morte.

cheers di più...nin zo'!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 7:32 pm

Grazie, elly... significati Visconti 46251 solo arcani maggiori?

io cmq devo ancora controllare se ci sono significati uguali.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 8:32 pm

per ora si rebe,provvederò anche se io di solito non amo usare i minori con nessun tarocco.

geek
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyGio Apr 26, 2012 11:07 pm

ok, baby Wink
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Visconti-Minori   significati Visconti EmptyVen Apr 27, 2012 7:23 am

Le carte numerali rappresentano le cause che scatenano gli eventi,mentre invece le carte di corte sono gli agenti attraverso cui questi si manifestano.
Caratteristiche di base:
asso:inizio di un ciclo
2 evoluzione
3 decisione
4 stabilità
5 stallo
6 piccoli passi avanti
7 intelligenza
8 il quotidiano
9 esperienza
10 risultato finale

BASTONI
ASSO Simboleggia la potenza generatrice del numero uno.Spirito di iniziativa,creatività,inventiva,avvio di una impresa,eredità,nascita. Legami con la famiglia di origine.Forza virile
R. caduta,decadenza,gioia segreta,problemi.
DUE Rappresenta sempre l'antagonismo tra due parti opposte.Può essere fecondo o sterile.Raffigura sia la fine dei conflitti interiori o anche simboleggiare un ostacolo,ossia la paura di continuare nella ricerca. Incertezze.Riflessione sulle abilità individuali.Occasioni perse.Sofferenza,malattia,tristezza.
R. preoccupazioni fondate,paura,avversità del tutto inattese.
TRE Esprime un lavoro ultimato.Nell'ambito delle relazioni interpersonali è invece da intendere come una indicazione,ossia una notizia grazie alla quale si affrontano con successo gli ostacoli. Iniziativa,attenta preparazione.Distribuzione delle energie.Incontri fruttuosi.Comunicazione professionale.
R. fine delle avversità.
QUATTRO Il dominio sulle emozioni,la parte della mente razionale,la capacità di difendersi da aggressioni esterne e la sicurezza raggiunta per mezzo di forti alleanze. Una buona occasione inattesa,un premio.Fertilità,riposo,vita di campagna,amicizia,alleanza,società.
R. piccole difficoltà,momento di stallo materiale e intellettuale.
CINQUE Impegno gravoso,dura competizione.Successo ottenuto a caro prezzo,vittoria sudata.
R. liti,inganni,contraddizioni,disaccordi,azioni violente.
SEI Trionfo,coronazione di sogni e riconoscimenti pubblici.Ostacoli superabili.
R. tradimento,slealtà da parte di conoscenti.Padroni che possono perdere fiducia nei loro servitori.
SETTE Discussioni,trattative,progetti di alleanze.Nemici da affrontare,vivace scambio di idee.
R. imbarazzo,ansia perplessità
OTTO Indica non soltanto emozioni o sentimenti ma anche dispute e conflitti,sempre risolvibili,dovuti in genere a questioni materiali. Discussioni in ambito domestico.Tensioni creative,speranze,attività intense,mutevolezza.
R. cambiare idea,dispute,autoanalisi.Conflitto interiore,rimorso,nostalgia.
NOVE Il percorso pericoloso del numero 9 è sempre un preludio all'acquisizione di una conoscenza superiore.Azioni che vengono sospese,talvolta in seguito a intuizioni corrette.
Forza nelle avversità.Successo finale.
R. Ostacoli,avversità,calamità.
DIECI Il 10 è il risultato della somma 8(equilibrio stabile)+2(equilibrio instabile) una accoppiata che nel mondo della materialità è sinonimo di instabilità. Guadagni incerti,successo illusorio o temporaneo.Incertezza,oppressione,spossatezza.
R. opposizione,difficoltà,intrighi.
FANTE Il bastone con cui tocca la terra è sinonimo di prudenza e,implicitamente,di insicurezza,timidezza e timore di essere attaccato. Un giovane uomo dai capelli castani alla ricerca di una fidanzata.Messaggero.Amico.Notizie inattese.
R. pettegolezzi,brutte notizie in arrivo,indecisione.
CAVALIERE Figura che esprime movimento.Il cavallo indica i processi mentali tramite i quali il cavaliere conduce la sua stessa esisteza:memoria,intelligenza,immaginazione,creatività.In breve,questa carta rappresenta l'ardore giovanile tenuto a freno da una matura consapevolezza.
Un giovane uomo dai capelli castani.Una partenza inattesa.Un lungo viaggio.Emigrazione.
R. Rottura,separazione,disaccordo.Fuga,esilio.
REGINA Benevolenza e affetto ma solo per sensazione di sicurezza che la donna vuole suscitare in se stessa e in chi le sta intorno.Al tempo stesso è persona semplice,sensibile e aperta al dialogo a parte che non coinvolgano lei,la sua famiglia o il suo regno, nel qual caso si chiude a riccio. Un'intensa amicizia con una donna matura.Lealtà,onestà,cordialità.
R. contraddizioni,gelosia,perdita di amicizia.Matrimonio infelice,unione deludente.
RE Quando è perfettamente sicuro di sè e non è assillato da problemi,è la gentilezza e la generosità in persona. Un buon rapporto con un uomo maturo e autoritario,ma cordiale.
R. consigli da seguire,austerità. Timore reverenziale verso un potere più grande.

Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyVen Apr 27, 2012 7:55 am

COPPE
ASSO Rappresenta l'origine e la sintesi di tutti i numeri. Grande gioia,fertilità,abbondanza.L'inizio di un amore o la nascita di un figlio.Ricorrenze in famiglia,occasioni per divertirsi in società.
R. cambiamento negativo,instabilità,regressione,scarsità di risultati,piccoli problemi.
DUE Amore,relazione idilliaca,passione contraccambiata.Amicizia sincera,affinità artistica,concordia.
R. desiderio smodato,amore sfortunato.Contrasti insanabili.Fine di una emozione.
TRE Il numero 3 è connesso al triangolo ed esprime l'ordine perfetto che passa dalla divinità del cosmo fino a raggiungere l'uomo.Dal punto di vista magico il 3 simboleggia la prontezza,l'azione e lo scopo dell'azione. Crescita,avanzamento di carriera,celebrazione di un successo.Sollievo,ripresa,felice conclusione di una impresa.
R. trasferimento,eccessi.Piccole discussioni che potrebbero trascinarsi a lungo.
QUATTRO Il numero delle cose materiali e in un certo senso rappresenta i limiti naturali posti alle emozioni e al pensiero umano.Secondo gli psicoanalisti junghiani,il numero 4 simboleggia le funzioni della coscienza:pensiero,sentimento,intuizione,sensazione. Disgusto,avversione,relazioni problematiche.Rovescio di fortune,nuove conoscenze.
R. insicurezza nella sfera emotiva,sospetto,dubbi legittimi,apprensione.
CINQUE Possibili perdite,timori fondati.Ritorno di persone sgradite o di situazioni avverse,aspettative deluse.
R. tristi notizie,danni gravi,alleanze sbagliate,rimpianto.
SEI Associato fin dall'antichità all'amore sia fisico che spirituale.Ricordi piacevoli.Utili cambiamenti di idee.Senso di conforto trasmesso da persone care o cose.
R. futuro,rinnovamento,liete prospettive. Una piccola eredità o un figlio in arrivo che comporteranno tuttavia alcuni problemi.
SETTE In tutte le tradizioni,il 7 è il numero dell'armonia e del mistero. Sogni premonitori,strane visioni. Fantesticherie,progetti improbabili,piccole conquiste.
R. desideri futili,ambizioni vane.
OTTO Concretezza,lungimiranza.Moderazione,timidezza.Amore duraturo.Grande gioia,festeggiamenti,risarcimento.
R. timidezza,tabù sessuali,insoddisfazione.
NOVE Soddisfazione,benessere fisico,conquiste consolidate,soluzioni ai problami,riposo.Prosperità
R. successo commerciale,ma anche errori,imperfezioni e piccole complicazioni.
DIECI Unione felice,armonia in famiglia,tra gli amici o in società. Buona reputazione.
R. sforzo mal ripagato,fiducia malriposta,indignazione,violenza,lutto.
FANTE Un giovane dai capelli biondi.Un amico di scuola,un affetto sincero.Un buon segno,nascita,novità. Meditazione,idee brillanti.
R. attaccamento sincero,eccessiva dimostrazione di affetto.
CAVALIERE Un giovane dai capelli biondi,un amante,un amico intimo.Un conoscente che porta doni o buone notizie,oppure che fa proposte vantaggiose.Amore a prima vista.
R. seduzione,astuzia,doppiezze,sregolatezza.Un inganno di cui si rimane vittima per eccessiva fiducia.
REGINA rappresenta la natura e i misteri della trasmutazione degli elementi: la coppa che ha in mano contiene l'energia della sostanza:un veleno mortale o l'antidoto,a seconda dell'uso che se ne fa. Una donna dai capelli biondi,una amica sincera,una moglie o fidanzata fedele.Lungimiranza,sensibilità,saggezza.
R. una donna perversa o un carattere inequivocabile. Vizio,depravazione.
RE Un giovane uomo di legge o d'affari di capelli biondi.Una persona matura o un professionista affermato,ben disposto a chi si rivolge a lui.
R. conflitto con un uomo potente.Perdita di credibilità.Disonestà,doppio gioco,vizio,scandalo.



Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyVen Apr 27, 2012 8:31 am

SPADE
Le spade sono complementari ai denari così come le coppe lo sono dei bastoni.Il potere della spada è duplice:da un lato è creativo,quando interviene nell'esercitare la giustizia, dall'altro distruttivo,quando diventa strumento che consente l'abuso di potere,con il quale si distrugge e si uccide.
ASSO Dinamismo,aspra lotta.Trionfo.esaltazione della forza.Spirito voncente,carattere combattivo.
R. Disgregamento sociale,divorzio,fallimento di una iniziativa.Azioni legali.
DUE La natura conflittuale del numero 2 nel caso delle spade,riguarda il rapporto tra individui e la società.Tenerezza,amicizia,equilibrio,ambiente favorevole.Protezione influente.Ricerca di aiuto.
R. doppiezza,slealtà,impostura. Rapporti di affari con persone disoneste.Scontro equilibrato.
TRE Estraniamento,assenza,ritardo,separazione. Sviluppo incerto.
R. sconcerto,confusione,sfortuna in amore. Speranze vanificate,cuore infranto.
QUATTRO Simboleggia il bosogno di coltivare le 4 virtù cardinali-prudenza,giustizia,fortezza e temperanza. Attenzione,malcontento.Senso di isolamento,prigione,solitudine.Ricorso a specialisti.
R. risparmi,precauzioni eccessive,testamento.
CINQUE La sclerosi della coscienza. Attaccamento ai beni materiali.Avarizia.Legame negativo ma vincolante.
R. lutto,grave perdita,speranze vanificate. Distruzione,disonore.
SEI La grande forza de 6 spade proviene dalla somma dl triangolo-desiderio,intelligenza,volontà- con il triangolo-obiettivo,preparazione,azione. Indica in pratica il legame della dimensione intellettuale con quella fisica allo scopo di conseguire un obiettivo preciso. Partenza improvvisa.Viaggio inaspettato.Spedizione avventurosa,vacanza. Ricerca di equilibrio,introspezione.
R. dichiarazione,confessione,spiegazione.
SETTE Un progetto che inizia a prendere forma.Rapporti d'affari proficui.Una fase positiva.Speranza,fiducia.
R. avvertimento,buoni consigli,suggerimenti,istruzioni.
OTTO L'idea della stabilità e dell'armonia di questo numero(8) viene indebolita in questa carta.Si tratta quindi di una porta bloccata o di un ostacolo,che può esere superato con difficoltà. Brutte notizie,crisi interiori,censura,impedimenti,salute in pericolo,disagio.
R. fatalità,tradimento,incidente,difficoltà insormontabile,prigione.
NOVE I blocchi della volontà e delle azioni individuali simboleggiati dal 9 di spade non hanno una origine materiale ma derivano d cause puramente spirituali.Presagi nefasti,incubi ricorrenti,angoscia,sospetto.Sconcerto,ritardo,fine prematura.
R. sospetto,vergogna,timore fondato.
DIECI In questo caso,il 10 rappresenta la facoltà intellettuale messa a tacere.Daun lato questa carta può essere intesa come un tentativo si fuggire dalla realtà in seguito a certe esperienze negative. Dall'altra si decide di concedersi un periodo di riposo assoluto. Impossibilità di agire.Malattia,dolori intermittenti.Sensibilità ai cicli naturali.Acciacchi,tristezza,esaurimento nervoso.
R. favori,piccoli guadagni,qualche vantaggio di breve durata.
FANTE Riflette in pieno l'ambiguità del numero 11. Una spia,un agente all'opera. Notizie sorprendenti.Messaggi segreti.Necessità di segretezza,vigilanza,attenzione.
R. mancanza di preparazione,imprudenza.Un nemico nascosto.Notizie fasulle,inganni.Magia nera.
CAVALIERE Personaggio decisamente negativo.Un mercenario.Aiuto in cambio di denaro.Energia giovanile.Coraggio,temperamento focoso,rabbia.
R. imprudenza.Parole e azioni impulsive.Incapacità.Lotta contro un rivale spietato.
REGINA Fa riferimento alla giustizia.Essprime i valori etico-morali più elevati. Una donna sola o una vedova,con un carattere difficile.Malinconia,sterilità,tristezza,separazione.
R. malignità,fervore eccessivo,falsità,ipocrisia.Donna animata da cattive intenzioni.
RE Rappresenta l'autorità suprema del mondo fisico.Le leggi universali del mondo spirituale;la giustizia che l'uomo non è mai in grado di applicare nel mondo intellettuale. Un magistrato,un avvocato,un politico o un dottore a cui si chiede aiuto.Potere autorità,azioni legali.Intelligenza all'opera.
R. difficoltà. Un uomo eccessivamente autoritario.Somma di denaro da pagare in seguito a un problema con la legge.
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyVen Apr 27, 2012 8:59 am

DENARI
ASSO Momento favorevole.Vittoria,aumento di capitale.Grande successo.Prontezza nel cogliere le occasioni.
R. intelligenza posta al servizio del male,guadagni illeciti.
DUE Fluttuazioni economiche,instabilità.Notizie imbarazzanti,difficoltà,agitazione,pericolo in vista.
R. una lettera,una richiesta rifiutata,una ingiustizia patita,brutte notizie.
TRE Incontro con persone famose e altolocate.Celebrità,abilità commerciali,appoggio di persone influenti.
R. mediocrità,grettezza. Incapacità professionale.Debolezza.
QUATTRO Richiama la necessità di costruire dentro di sè i 4 pilastri della saggezza,tenendo a freno con la mente,il corpo,le sensazioni,l'anima e i fenomeni esterni. Chiusura di conti,divisioni di beni. Investimenti,sviluppo di nuove iniziative.
R. un piccolo dono ricevuto,un profitto inferiore alle aspettative.Insoddisfazione.
CINQUE Il rapporto tra intelligenza e materia. Desideri irrealizzabili,ostacoli. Ambizioni eccessive.Spese inutili.Preoccupazioni economiche,problemi materiali.
R. disordine,spreco,disaccordo.
SEI Aiuto dato o ricevuto.Collaborazione.Regali,ricompensa,gratificazione,restituzione.
R. invidia,gelosia,illusioni.Finta generosità.
SETTE Produce equilibrio stabile tra corpo e mente. Ripresa,raccolta dei frutti del proprio lavoro.Scambio,avvio di una attività.
R. impazienza,apprensione,ansia,bisogno di denaro,difficoltà finanziarie.
OTTO La giusta conoscenza,i giusti obiettivi,le giuste parole,la giusta condotta,ecc. Abilità professionali,capacità manuali e commerciali.Un nuovo impiego,un lavoro su commissione.
R. vanità,avidità e cupidigia,usura. Ricerca di facili guadagni.
NOVE Abilità di gestire le risorse.Oculatezza nelle spese,attenzione alla scelta dei confidenti,piani segreti.
R. progetto in attesa,fallito o rimandato.Errori di valutazione.
DIECI Entrata o rendita proveniente dalla propria famiglia.Eredità,donazioni.Vantaggi acquisiti per caso.Sbocchi positivi per l'attività di famiglia.
R. gioco d'azzardo,fatalità,perdita,furto.
FANTE Questo giovane uomo si sente disorientato tra i sensi e la razionalità. Un giovane uomo con brillanti idee innovative.studio,riflessioni,notizie portate da un ragazzino.
R. gioco,lussuria,dissolutezza,cattive amicizie.
CAVALIERE E' quella persona che,spezzando le catene che imprigionavano la sua intelligenza,è riuscito a maturare un maggior discernimento:l'istinto tenuto sotto controllo. Uomo d'affari. Un consulente finanziario o d'altro tipo. Una persona utile,servizievole; uno straniero.
R. trascuratezza,inerzia,pigrizia.Una situazione ferma e stagnante.
REGINA Donna dai capelli biondi o cmq chiari.Una donna severa ma generosa.Regali elargiti da un parente ricco.Matrimonio di convenienza.Sicurezza,libertà.
R. ostilità,sospetto,paua,sfiducia.Avidità,lussuria,amore del potere.
RE In questo re di denari si nota la rappresentazione simbolica dell'individuo che ha coronato la sua ricerca intellettuale,acquisendo la piena consapevolezza o giungendo alla soluzione di un problema.Uomo dai capelli biondi o cmq chiari.Un mercante,un proprietario,un professore ben disposto verso chi si rivolge a lui.Intelligenza,abilità pratiche.
R. debolezza di fronte a un anziano viziato.Corruzione.Un nemico forte e pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyVen Apr 27, 2012 9:07 pm

Thanks! significati Visconti 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyMar Mag 01, 2012 3:07 pm

Ho controllato: gli arcani minori sono uguali mentre i maggiori sono molto simili ma i significati non cambiano però mancano le carte rovesciate. scratch
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyMar Mag 01, 2012 9:29 pm

Rebe,per il rovescio basta invertire il significato dell'arcano. Nei visconti il significato degli arcani non viene sconvolto dal rovescio,ma alquanto indebolito nel suo significato positivo e viceversa.

ciauzz (incontentabile geek )

significati Visconti 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti EmptyMar Mag 01, 2012 11:01 pm

Sì, ovvio Very Happy ma è per estendere i significati al rovescio. cmq va bene così. significati Visconti 219286 significati Visconti 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





significati Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: significati Visconti   significati Visconti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
significati Visconti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Significati dei Tarocchi dei Visconti
» Tarocchi dei Visconti
» Per indagare su una persona e i suoi pensieri - per tutti i mazzi
» Dubbi sui significati.
» significati dei tarocchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: