Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I veri significati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sogni




Data d'iscrizione : 30.11.20

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: I veri significati   I veri significati EmptyDom Gen 10, 2021 6:19 pm

Non so voi... ma ho sempre incontrato significati diversi riguardanti i tarocchi classici a seconda della fonte dove andavo a leggere, alla fine si è costretti a scegliere una "scuola" e seguire quella. Cafiero, che conoscerete anche voi, dice che i significati sono uguali per tutti i tarocchi. Dove si possono trovare i veri significati tradizionali?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyDom Gen 10, 2021 6:36 pm

Non ci sono .... Come per le regionali. O comunque nessuno li ha.

Questi che ti linko sotto sono abbastanza comuni, ma certamente non gli originali perché inizialmente le carte venivano usate solo dritte, mentre qui hai anche i significati al rovescio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Qui ti segnalo invece un sistema che ha cercato di andare alla radice, ma ripeto, nessuno ha i significati originali:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Sogni




Data d'iscrizione : 30.11.20

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyDom Gen 10, 2021 7:11 pm

Grazie mille Annika stasera mi leggo tutto per bene
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyGio Giu 17, 2021 10:52 pm

annika ha scritto:
Non ci sono .... Come per le regionali. O comunque nessuno li ha.

Questi che ti linko sotto sono abbastanza comuni, ma certamente non gli originali perché inizialmente le carte venivano usate solo dritte, mentre qui hai anche i significati al rovescio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Qui ti segnalo invece un sistema che ha cercato di andare alla radice, ma ripeto, nessuno ha i significati originali:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non mi fa accedere alla sezione significati perchè non ho accesso per utenti senza accesso particolare,come si può risolvere?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 5:53 am

Ciao Antonio e benvenuto sul forum,

ti invito a leggere il regolamento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la collaborazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:28 am

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Antonio e benvenuto sul forum,

ti invito a leggere il regolamento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la collaborazione Smile
Si ho letto il regolamento,ma non capivo cosa dovevo fare per avere i privilegi per accedere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:36 am

Devi interagire sul forum, come stai già facendo, però giustamente ci vorrà un pochino di tempo (a discrezione dell'amministratrice) affinché ti si possa "conoscere" quel tanto che basta per accordarti i permessi.

Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:39 am

*Liquirizia* ha scritto:
Devi interagire sul forum, come stai già facendo, però giustamente ci vorrà un pochino di tempo (a discrezione dell'amministratrice) affinché ti si possa "conoscere" quel tanto che basta per accordarti i permessi.

sulle sibille non ho problemi e anche sulle 26 napoletante perchè ci ho studiato, mi interessa invece sapere i significati dei tarocchi(in giro trovi solo spazzatura)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:50 am

Purtroppo non posso fare niente per te, in quanto è scritto chiaro da regolamento che le sezioni dei materiali vengono aperte a chi si dimostra interessato e partecipativo, quindi occorre un lasso di tempo minimo dall'iscrizione.

Comunque puoi provare a chiedere ad annika, è lei l'amministratrice quindi l'ultima parola spetta a lei Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 11:27 am

*Liquirizia* ha scritto:
Purtroppo non posso fare niente per te, in quanto è scritto chiaro da regolamento che le sezioni dei materiali vengono aperte a chi si dimostra interessato e partecipativo, quindi occorre un lasso di tempo minimo dall'iscrizione.

Comunque puoi provare a chiedere ad annika, è lei l'amministratrice quindi l'ultima parola spetta a lei Smile
grazie
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 4:26 pm

Antonio.s ha scritto:

sulle sibille non ho problemi e anche sulle 26 napoletante perchè ci ho studiato, mi interessa invece sapere i significati dei tarocchi(in giro trovi solo spazzatura)

Posso chiederti se sei interessato ai Rider Waite/Marsiglia/Classici (qui intendo significati Etteilla e simili)? Solo curiosità! Non so se ho dato una definizione corretta di classici.
Perché non partecipi per un po', magari postando anche qualche stesa con i tarocchi visto che desideri approfondire questo mazzo?

Posso farti un po' di domande sulla 26 Embarassed in cui, invece io, ho notevoli problemi ma non riesco a trovare informazioni attendibili in internet?

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 8:18 pm

*Aurora* ha scritto:
Antonio.s ha scritto:

sulle sibille non ho problemi e anche sulle 26 napoletante perchè ci ho studiato, mi interessa invece sapere i significati dei tarocchi(in giro trovi solo spazzatura)

Posso chiederti se sei interessato ai Rider Waite/Marsiglia/Classici (qui intendo significati Etteilla e simili)? Solo curiosità! Non so se ho dato una definizione corretta di classici.
Perché non partecipi per un po', magari postando anche qualche stesa con i tarocchi visto che desideri approfondire questo mazzo?

Posso farti un po' di domande sulla 26  Embarassed in cui, invece io, ho notevoli problemi ma non riesco a trovare informazioni attendibili in internet?
Marigliesi in principale,per classici cosa intendi? per le 26 non ci sono problemi chiedi pure se posso sarei felice di aiutarti
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:34 pm

Per classici intendo i mazzi di tarocchi italiani classici nel senso di antichi, stile questi del link (ma ci sono più mazzi diversi tra loro):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente si leggono in maniera simile ai Marsigliesi, ma la simbologia degli Arcani Maggiori dovrebbe essere un po' diversa perché le figure differiscono un po' nei dettagli.
Sono io che gli ho chiamati così (non so se esiste davvero questa distinzione), per distinguerli da Marsigliesi e Rider Waite.

Grazie per le 26... poi apro un post a parte e ti chiedo qualche informazione sul metodo I veri significati 219286

A Antonio.s piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati EmptyVen Giu 18, 2021 10:43 pm

*Aurora* ha scritto:
Per classici intendo i mazzi di tarocchi italiani classici nel senso di antichi, stile questi del link (ma ci sono più mazzi diversi tra loro):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente si leggono in maniera simile ai Marsigliesi, ma la simbologia degli Arcani Maggiori dovrebbe essere un po' diversa perché le figure differiscono un po' nei dettagli.
Sono io che gli ho chiamati così (non so se esiste davvero questa distinzione), per distinguerli da Marsigliesi e Rider Waite.

Grazie per le 26... poi apro un post a parte e ti chiedo qualche informazione sul metodo I veri significati 219286
Vanno bene i marsigliesi,anche perchè qualsiasi mazzo prendi il matto ha lo stesso significato come l'asso coppe e tutto il mazzo,almeno così la penso io
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I veri significati Empty
MessaggioTitolo: Re: I veri significati   I veri significati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I veri significati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: