Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 domanda di mthd sul mth 26

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyDom Dic 23, 2012 1:14 pm

Posso far una domanda "metodologica"?
HO letto i vecchi post nei quali anche ruby commenta e la mia domanda riguarda la vicinanza delle carte tematiche.
Mi spiego meglio, prendetetle come indicazioni IN LINEA DI MASSIMA:
- se due cavalli si guardano= vicinanza sentimentale
- se due figure appaiono vicine e sono girate nella medesima direzione: :
(1) i due sono vicini fisicamente;
(2) uno dei due segue l’altro anche nella vita reale (quindi lo raggiunge fisicamente o cmq nel senso che gli va incontro da un punto di vista simbolico, nel senso che ne segue le idee, le attività….)
(3) i due stanno progettando/architettando/complottando qualcosa insieme, come se uno parla all’orecchio dell’altro
(4) Uno (quello che sta alle spalle) spia l’altro
(5) uno dei due cerca il contatto con l’altro che però gli volta le spalle, cioè in altre parole l’altro sta scappando

- se due figure appaiono vicine e si guardano:
(1) i due sono vicini fisicamente;
(2) i due stanno progettando/architettando/complottando qualcosa insieme,si parlano vis a vis
(3) i due hanno fatto qualcosa insieme (passato) e/o vanno insieme incontro ad un comune destino (futuro) (per cui in questo caso le carte alle spalle di DD si riferiscono ad entrambi e quelle davanti a RED si riferiscono ad entrambi)
(4) i due si avvicinano l’uno all’altro (nel senso di movimento fisico e/o simbolico)
(5) i due hanno litigato o stanno litigando per cui si guardano “in cagnesco” (quegli sguardi di sfida con i fulmini negli occhi)

Domanda: Se il RED guarda il CAV Coppe e il CAv ricambia lo sguardo del RE? o viceversa il CAV DEN guarda la DD e lei ricambia? Come lo leggete?sempre in linea di massima, naturalmente??




Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyDom Dic 23, 2012 1:57 pm

pentola ha scritto:

Domanda: Se il RED guarda il CAV Coppe e il CAv ricambia lo sguardo del RE? o viceversa il CAV DEN guarda la DD e lei ricambia? Come lo leggete?sempre in linea di massima, naturalmente??

Ciao Pentola, ti dico come la vedo io Smile
Dato che di fronte al Cavd/Cavc ci sono i pensieri futuri di lui o di lei, se per es. davanti al Cavc c'è il Red significa che lui sarà nei pensieri di lei nel modo che poi descriveranno le carte successive.
Davanti al Red/Fd ci sono invece azioni future, perciò se dopo il Red c'è il Cavc con altre carte, può voler dire che lui farà qualcosa nei confronti di lei che viene indicato anche qui nelle carte seguenti.
domanda di mthd sul mth 26 46251
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyDom Dic 23, 2012 2:04 pm

però ad esempio:
RED> <CAV C

E' vero che dipende dalle carte vicine che specificheranno il come/cosa/quando, lui farà qualcosa vs. di lei.
Ma qual'è allora la differenza tra

RED> <CAVC e RE> <DD?

Nel secondo caso è più "fisico/spaziale" e nel primo è un movimento più "sentimentale"?

Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyLun Dic 24, 2012 10:53 am

Allora, sono andata a riguardarmi le mie stese a 26 (riscontrate) che ho scritto su un quaderno. Il caso che si avvicina di più a quello che ti interessa è una riga che aveva:
Cavc> 7c <Red
Riguardo alle azioni del Red, lui in effetti ha poi contattato (7c – nel caso specifico via mail) la ragazza in questione (Cavc).
Se fosse stato:
7c – Cavc> <Red
avrei comunque pensato che il Red avrebbe fatto un passo verso di lei (Cavc) contattandola (7c), quindi anche cambiando l’ordine delle carte la faccenda sarebbe stata la stessa.
Guardandola dal lato del Cavc (pensieri), lei poi ha riflettuto parecchio sulle parole (7c) del Red.
Comunque, considerando la cosa da parte del Red, lui quindi ha fatto un’azione verso la ragazza che è uscita come Cavc invece che come Fd. Mi sono data due spiegazioni per questo (ovviamente sono riflessioni del tutto personali, quindi prendile come tali ok? Smile ).
La prima è che la carta del Fd fosse più significativa da un’altra parte all’interno della stesa.
La seconda è che se ci fosse stato il Fd al posto del Cavc, cioè se fosse stato Fd>7c<Red, le carte 7c-Red avrebbero dovuto rappresentare anche le AZIONI di lei (in quanto carte davanti al Fd), mentre in quel caso, nella realtà dei fatti, lei è stata un soggetto passivo, non ha mosso nemmeno un passo verso di lui, perché l’azione di contattarla è stata soltanto del Red (tra l’altro lei poi alla mail non ha neanche risposto). Quindi il Cavc ci stava oggettivamente meglio.
Di conseguenza, quando mi esce il Cavc o il Cavd nella riga delle azioni di lui o di lei, valuto di volta in volta, guardando le altre carte, se considerarlo di più sotto l’aspetto emotivo o se dargli proprio il valore di oggetto dell’azione del Red/Fd.
Spero di essere riuscita a spiegarmi... scratch
Comunque cerco di allenarmi abbastanza regolarmente con questo metodo (ci sono ancora taaaante cose che devo testare per capire come mi rispondono queste carte), quindi se mi capiterà di fare altre osservazioni su questa questione specifica Cav><figura-soggetto ti farò sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyLun Dic 24, 2012 12:50 pm

Merci beacoup!! chiarissima la tua risposta!! grazie
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyGio Dic 27, 2012 10:54 pm

Ali sei stata chiarissima a spiegare. Concordo sul fatto che in generale i Cavalieri pensano riflettono, hanno a cuore un qualcosa o un qualcuno,(ma non agiscono..) i RE e le Regine invece mettono in pratica.
Spesso i pensieri e le azioni non sono sulla stessa lunghezza d'onda, , quindi dobbiamo sempre guardare tutta la stesa. In altre parole è possibile che CD pensi a DD..ma non faccia nulla, perchè magari è dubbioso o ha altri cavoli da fare.
Aggiorniamoci ragazze..






Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 EmptyVen Dic 28, 2012 10:46 am

titty1973 ha scritto:
In altre parole è possibile che CD pensi a DD..ma non faccia nulla, perchè magari è dubbioso o ha altri cavoli da fare.

Non hai idea di quante volte ho riscontrato questa cosa, argh! Laughing

titty1973 ha scritto:
Aggiorniamoci ragazze..

Sicuro! Anche perchè immagino che ormai ognuna di noi starà iniziando a collezionare qualche diversa sfumatura di significato per alcune carte (tipo l'As per me, ad es., più altre che in questo momento non ricordo perchè non ho il quaderno sotto mano), quindi se ogni tanto ci confrontiamo penso sia utile per tutti Smile domanda di mthd sul mth 26 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda di mthd sul mth 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda di mthd sul mth 26   domanda di mthd sul mth 26 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda di mthd sul mth 26
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima stesa mthd 26 siate pazienti !!!
» vi chiedo altri chiarimenti sul mthd 26
» Avrò sue notizie? mthd ruby
» variante mthd coppie per napoletane
» seguito della stesa con MTHD (il RITORNO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: