Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dubbi sul 2 bastoni

Andare in basso 
+2
Alirose
Calipso
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 10:47 am

Ragazze ,io da quando leggo i Rider ho un dubbio sul 2 bastoni...poi ultimamente mi é proprio uscita in posizione di risposta in una stesa sentimentale che ho fatto per una amica..... scratch ho sempre difficoltà ad interpretarla.....

per Banzhaf é :
Questa carta unisce un'esortazione alla descrizione di uno stato di cose: indica che assumiamo una posizione neutrale, indifferente e che invece dovremmo deciderci per un comportamento chiaro ed inequivocabile. Le situazioni che vengono contrassegnate da questa carta hanno spesso qualcosa di paralizzante in sé. Non c'è niente che potremmo ritenere causa reale e tangibile della nostra depressione o del nostro malumore, eppure avvertiamo con chiarezza che qualcosa di importante non va. La carta indica un periodo in cui troviamo tutto semplicemente "carino". Sullo sfondo sta il fatto che ci siamo ritirati in un punto di osservazione indifferente e ci teniamo al di fuori di tutto. Ci siamo talmente chiusi in una posizione di difesa che nulla ci tocca più nel profondo e quasi esclusi stiamo ad osservare il fiume della vita che ci scorre davanti agli occhi. Possiamo uscire da questa situazione solo facendo diventare convinzioni le nostre idee e fatti i nostri proponimenti, impegnandoci veramente. La carta DUE DI BASTONI indica una posizione neutrale tra due poli, poiché ad un bivio, di fronte ad una decisione non si sa scegliere nessuno dei due. Nel migliore dei casi si giunge ad una dichiarazione d'intenti non vincolante che non ha alcun seguito. In alcune situazioni tale atteggiamento può rivelarsi favorevole. Nella maggior parte dei casi la carta mette in guardia dall'ottundimento e dall'affievolimento della gioia di vivere, come conseguenza dell'apatia e dell'indifferenza. Per la necessità di prendere una decisione ricorda Gli Amanti.

in particolare nelle stese di carattere sentimentale mi riporta questo:

Nelle nostre relazioni personali questa carta sta a significare che ci ritiriamo su di una pericolosa posizione indecisa e deboli sentimenti. Forse le nostre parole suonano in altro modo, ma i nostri sentimenti sono sbiaditi. Il pericolo che si annida in questa situazione è la morte del rapporto a causa della freddezza. Il 2 di Bastoni ci spinge invece a scoprire le carte in tavola ed a separarci dal nostro partner oppure a sostenerlo. Forse il fuoco del vostro amore è quasi spento e non sapete se dovete abbandonare le cose al loro corso oppure riattizzarlo. Forse siete già dentro o all'inizio di una nuova relazione e non riuscite a calarvici con iI necessario ardore oppure i partner sono due e non sapete quale scegliere


La Bunning dice questo:

Due di Bastoni glorifica il coraggio individuale e di grandezza. In questa carta scorre la stessa energia del Mago , ma con una differenza importante. Il Mago rappresenta l'archetipo del potere - l'energia impersonale di creatività e di forza. Due di Bastoni è l'acronimo di quel potere portato giù sulla terra e reso personale. Il potere personale è una forza viva che ti riempie e ti dà il coraggio di essere grande. Una persona potente è come una calamita che attira tutti attorno a se.
Il vero potere viene sempre dal Divino. Passa attraverso noi e poi sfocia nel mondo. Quando comprendiamo questo rapporto, siamo benedetti, perché questo flusso porta con sé una sensazione forte di espansione e di realizzazione. Ci sentiamo come se fossimo in grado di realizzare qualsiasi cosa. I problemi si sviluppano quando ci dimentichiamo che non siamo la fonte del potere, solo la sua condotta. Dobbiamo stare attenti a non lasciare che le sensazioni inebrianti che vengono con il potere,possano sopraffare il nostro buon senso e renderci ciechi ai nostri veri desideri e intenzioni.

Nelle letture, il Due di Bastoni indica che il potere è una questione importante della situazione. Tu o qualcun altro lo ha o lo vuole. Quando vedete questa carta, guardate con attenzione i vostri obiettivi e le attività per assicurarsi che si sta utilizzando il potere con saggezza. Non sostenere il potere fine a se stesso, ma goderne quando è utile per il vostro scopo .Prendi questo dono e utilizzarlo per modellare l' ambiente in maniera positiva.
Due di Bastoni può anche essere una dose supplementare di coraggio e inventiva. Quando vedete questa carta, fidatevi che il tempo è giusto per una mossa creativa. Dimenticate stanchi approcci. Sentiatevi liberi e sarete stupiti ai risultati.


Voi come l'avete riscontrata questa carta???? scratch
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 11:42 am

Ciao Cali, a me il 2b esce generalmente come carta che definirei di "stasi contemplativa" Wink
Ossia si vedono le opportunità che si estendono tipo un panorama di fronte a noi, si guardano e si valutano, ma ancora non si è deciso che linea d'azione (o anche di non-azione) si vuole seguire Dubbi sul 2 bastoni  46251
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 12:10 pm

Grazie Ali Dubbi sul 2 bastoni  219286 ...io ho sempre dei grossi dubbi a riguardo.... in effetti come dici tu nell'immagine della carta lui contempla un Mappamondo ,quasi intento a scegliere una destinazione....e la mano che regge il bastone é salda quindi da qui il senso di stabilità,della serie so che voglio partire, ma non ho ancora scelto dove andare ( come me quando devo prenotare le vacanze estive Very Happy).....forse scratch
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 12:32 pm

Anch'io la riscontro come Alirose!
Praticamente il 2 di Bastoni dice che c'è un'opportunità, ci sono degli sviluppi interessanti, sta a noi cogliere l'occasione oppure aspettarne una di migliore... per cui è una carta un pò ambigua!!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 12:39 pm

Anch'io più o meno la leggo come un'opportunità, un momento da cogliere riflettendoci e guardando avanti. Per Martello è anche una carta temporale legata al numero 2: 2 giorni, settimane, mesi!

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 12:52 pm

Grazie Nama.....grazie marnie..... le vostre indicazioni sono per me molto importanti Dubbi sul 2 bastoni  46251

scusa marnie....chi é Martello??? scratch mi hai incuriosito.....
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 1:06 pm

Calipso ha scritto:
Grazie Nama.....grazie marnie..... le vostre indicazioni sono per me molto importanti Dubbi sul 2 bastoni  46251

scusa marnie....chi é Martello??? scratch mi hai incuriosito.....

Ah, scusa, Very Happy

è un autore americano che non c'è più che ha elaborato un suo metodo di lettura leggendo Minori e Francesi più o meno alla stessa maniera usando un mix di significati di Marsigliesi e di Rider.


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 1:15 pm

..... grazie marnie.... Dubbi sul 2 bastoni  46251
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 5:22 pm

E' una carta molto controversa.... ricordo che Anvedi diceva che lei la interpretava in base al mazzo. Se i bastoni nella figura sono incrociati, non si passa, niet, nisba, non se ne fa niente.
Se invece i bastoni non sono incrociati la interpretava in un altro modo, ma non ricordo quale No

Alcuni autori

Banzhaf
Assumiamo una posizione neutrale invece che prendere posizione. Non ci sono cause vere della nostra apatia ma sentiamo che qualcosa non va. E' necessario decidersi (Amanti). La carta rappresenta quindi la neutralità, mente il 2 denari la capacità di adattamento e il tenere i piedi in varie scarpe. Vedi anche Asso bastoni.
In campo professionale significa che siamo demotivati e disinteressati. In caso di conflitti tendiamo a non prendere posizione o seguiamo la maggioranza. La carta invita a uscire da questa indifferenza.
Nell'ambito della nostra crescita personale segnala un periodo di letargia dal quale possiamo uscire soltanto prendendo posizione comportandoci poi in modo coerente.
Nell'ambito delle relazioni personali indica sentimenti tiepidi, c'è il rischio che il legame si raffreddi completamente. Indecisione. Attrazione diminuita. Promesse un po' vuote.
SE RIFERITO A PERSONE E AL LORO ATTEGGIAMENTO: sta riflettendo su cosa fare, tiepido di sentimenti
SALUTE: salute stabile o miglioramento
CONSIGLIO: pensare bene a come utilizzare le energie
ESITO: positivo

Bunning: Potere personale e autorità. Dirigere. Tenere il mondo in mano. Capacità di raggiungere I propri obiettivi. Coraggio, capacità di rischiare. Prendere l'iniziative. Dire il proprio parere. Affrontare le situazioni. Originalità. Inventare qualcosa di nuovo. Andare a un ritmo diverso rispetto agli altri.
OPPOSTE: Papessa: passività / Papa: conformarsi alle regole / 8 spade: impotenza, paura di agire / 10 spade: vittimismo, impotenza / 10 denari: convenzioni
SIMILI: Bagatto: potere personale / Imperatore: autorità / Carro: potere personale, comando / Sole: vitalità, grandezza

Masino: Equilibrio tra i successi del passato e idee per un nuovo progetto. L'obiettivo ha un significato profondo per il consultante. Valuta le proprie idee rispetto alle prospettive e attende i risultati: possono essere un'offerta professionale, l'accettazione in una scuola, investitori o semplicemente una risposta.

Thirteen: Secegliere a cosa dedicare le proprie energie e la propria passione. Seguendo l'istinto la scelta sarà quella giusta.

Rioux : Le energie devono essere incanalate in una direzione. Ha a che fare con la forza di volontà. Offre la possibilità di realizzare le proprie amibizioni. Coraggio. Potere personale, avere controllo sulla propria vita.

Fenton Smith: Decidere tra un ambiente familiare e non più stimolante e qualcosa di sconosciuto. Desiderio di avventura.

Peach: Successo meritato. Forza di carattere e volontà. Uso responsabile del potere. Saggezza che nasce dall'esperienza. Ricchezza ottenuta legalmente.

Ramirez: Pianificare. A volte appoggiarsi ad altri per la realizzazione di un progetto.

Blair-Hunt: invito, proposta di lavoro



Personalmente non ricordo di avere riscontri particolari per questa carta dei tarocchi.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyGio Nov 22, 2012 5:39 pm

Grazie cucciola.... mi sembra di capire dai vari significati che la carta mette molto in luce il "valutare" ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  EmptyVen Nov 23, 2012 1:20 am

non ho letto cosa avete scritto quindi vi do la risposta veloce....

il 2 bs indica spesso:
valutazione,
incertezza,
elaborazione sulle decisioni,
il rivedere sulle situazioni passate
obiettivi raggiunti sì o no

Dubbi sul 2 bastoni  46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi sul 2 bastoni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sul 2 bastoni    Dubbi sul 2 bastoni  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi sul 2 bastoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riscontri 4 di Bastoni
» Riscontro col 9 di bastoni
» Riscontro 6 bastoni
» Stesa del 4 di bastoni (RW)
» 3 BASTONI: SIGNIFICATI RISCONTRATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: