Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Significato Asso bastoni Baraja spagnola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lauras

lauras


Data d'iscrizione : 16.06.11

Significato Asso bastoni Baraja spagnola Empty
MessaggioTitolo: Significato Asso bastoni Baraja spagnola   Significato Asso bastoni Baraja spagnola EmptySab Mag 26, 2012 2:21 pm

Ciao ragazzi su predire vos ho trovato il significato dell'asso di bastoni della baraja spagnola,per il momento c'era solo questo...

Asso di Bastoni al diritto

Posto che i quattro assi nelle Baraja rivestono un significato fondamentale , anche riguardo al seme , possiamo dire con quasi assoluta certezza che l’Asso di Bastone è un caposaldo e una carta quanto mai importante .
E’ fondamentalmente una lama estremamente positiva , un’affermazione, una risposta positiva , capace di influenzare in maniera determinante anche le altre che si dispongono successivamente.
Qualsiasi sia la domanda, il quesito, il problema posto alla base del consulto la risposta è positiva e affermativa : indica che il problema è in evoluzione positiva , che ci sarà risposta positiva nei tempi previsti, che da una data situazione si trarranno i benefici positivi.
Se il consultante ha posto una domanda che riguarda il lavoro , l’amore, un esame , questo seguirà il desiderio dello stesso.
Determina anche l’incontro con un giovane , quasi sicuramente non della propria città o addirittura straniero , oppure anche di un viaggio di uno spostamento.
Se ad esempio la domanda posta è se il consultante avrà un nuovo amore , l’asso di bastone garantisce che questo avverrà e se seguito da un cavaliere con tutta probabilità questo sarà un uomo la cui conoscenza potrebbe avvenire proprio in seguito a un viaggio , se il cavaliere poi è di denari allora quasi sicuramente l’amore sarà di una città che non è la propria o addirittura straniero.
Con un cavaliere dello stesso seme indica un viaggio, uno spostamento, con un cavaliere di coppe indica un giovane che sarà molto innamorato di noi, con un cavaliere di spade un uomo ragionevolmente giusto ma severo.
Se l’asse di bastone sposa il cinque dello stesso seme indica nuove conoscenze , nuove amicizie, se si allinea con l’Asso di Coppe indica importanti novità che riguardono la casa e la famiglia, ma soprattutto l’evolversi positivo di qualsiasi situazione sentimentale.
L’asso di bastoni al dritto è contrastato solo da alcune carte al rovescio : ad esempio un due di coppe rovesciato che si allinea con questa lama indica certamente che tra due partner non c’è sentimento, non c’è amore, che tutto è pura attrazione fisica o convenienza.
Con il tre di spade invece lenisce in parte il grande significato negativo di questa carta : indica quasi sempre che una rottura che si è verificata o si verificherà sarà un bene per il consultante, con il quattro di spade conferma pettegolezzi e calunnie sul conto della consultante o della persona a cui si riferisce ma che tuttavia si riuscirà a venirne a capo, con il cinque di spade rovesciato indica che è vero che ci sarà un periodo buio e difficile ma che la grande forza di volontà e una serie di circostanze favorevoli riusciranno a ridimensionare il problema.
Con il tre di denari e il quattro di denari indica quasi sempre una discreta entrata di denari ma in linea di massima soprattutto un periodo fortunato : ad esempio la sequenza asso di bastone + tre di denari + asso di coppe + due due di coppe + cavaliere denari indica chiaramente che un uomo, dai capelli forse chiari o straniero, sarà innamorato di noi e che un periodo di prosperità utile a mettere su una famiglia o una convivenza si prospetta nell’immediato.

Asso di Bastoni al rovescio

E’ fondamentalmente una negazione, una risposta negativa : ma può indicare anche un rallentamento di una situazione, il blocco evolutivo di qualcosa che ci sta a cuore.
In ogni caso indica che ciò che avviene è per destino e per il nostro stesso bene.
In amore, nello specifico, indica sempre delle difficoltà nel rapporto di coppia, mancate intese, mancati chiarimenti, assenza di volontà dei partner a risolvere i problemi che sono alla base.
Anche un viaggio potrebbe essere rinviato, un periodo noioso con poche o nessuna novità,un esame non superato, una domanda non accettata.
Pur se al rovescio presenta in modo dirompente un significato di “negazione” quello che va osservato è che permane un condizionamento delle carte vicine in senso positivo : in effetti è la certezza assoluta che il significato che descrive è sempre finalizzato al bene del consultante ed è scritto nel destino.
Così un esame non superato può indurre il consultante a una maggiore attenzione allo studio che si riverbererà nel futuro con il superamento di esami più importanti, così se indica un mancato ritorno di un amore è in vista di qualcosa che accadrà dopo di ben diversa e maggiore importanza per il consultante.
In sintesi quello che avviene con l’Asso di bastoni al rovescio, nelle Baraja spagnole, assume il significato di qualcosa propedeutico e finalizzato sempre al maggior bene del consultante.
Ad esempio : la negazione che un immobile possa essere venduto potrebbe significare che questo avverrà in un momento in cui il consultante riuscirà ad avere un ricavo nettamente superiore, un mancato ritorno è perchè il cuore del consultante deve essere tenuto libero e sgombro per accoglierne uno nuovo che rivoluzionerà la sua vita.
Torna in alto Andare in basso
 
Significato Asso bastoni Baraja spagnola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Entro il 24/07 conoscerò X? baraja spagnola
» Ci sarà una relazione tra S. e G.? Baraja spagnola
» asso di coppe
» Dubbi sul 2 bastoni
» Riscontri 4 di Bastoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Baraja Espanola e carte sarde 1-
Vai verso: