Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 napoletane..aiutino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 5:05 pm

Very Happy salve,sono nuova e volevo approfondire il significato delle carte napoletane...da più di un mese che le ho toccate, c'è stato subito feeling...ma ancora ne ho di strada da fare...e mi chiedevo se tra voi ci fosse qualcuno capace di delucidarmi su alcune interpretazioni e significati!..un grazie anticipato..a presto napoletane..aiutino 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 5:19 pm

Ciao reginadicuori. Benvenuta.

Ho dei significati napoletane e ho provato ad usarle un paio di volte, ma non sono affatto ferrata. Anche Rebecca mi ha parlato delle napoletane recentemente e magari è più brava di me.

Ho visto però che in giro ci sono vari "set" di significati per le napoletane. Tu quali usi?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 6:52 pm

annika ha scritto:
Ciao reginadicuori. Benvenuta.

Ho dei significati napoletane e ho provato ad usarle un paio di volte, ma non sono affatto ferrata. Anche Rebecca mi ha parlato delle napoletane recentemente e magari è più brava di me.

Ho visto però che in giro ci sono vari "set" di significati per le napoletane. Tu quali usi?

grazie per il benvenuto Laughing ...le napoletane sono carte regionali cosi come le siciliane..io infatti da buona siciliana ..uso propio le mie regionali..ma il significato non cambia...a parte qualche figura un po diversa...vengono dette anche le chiaccherine..perchè ti raccontano di tutto e di più...ho iniziato con i tarocchi i marsigliesi adesso leggo le rider waite...e sto cercando di approfondire con le napoletane....sui significati mi sono trovata bene sul sito..predire.vos..ma il seme di spade non viene interpretato come si deve...troppo poco..quando invece su questo seme bisogna perderci un po più di tempo e con una maggiore presa di coscienza!..il seme di spade se interpretate male....ti cambia l'intera stesa!spero solo che qualcuno mi segua su questo mio inizio..che devo dire mi ha preso molto..ripeto c'è stato subito feeling...e devo capire ancora tanto! queen un abbraccio a presto
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 6:58 pm

Ciao, ragazze...napoletane..aiutino 46251

Infatti sto preparando il materiale da inserire qui. Non so se il libro si trova ancora in commercio perchè andava spesso a ruba. E' di Greta Martini "Le Napoletane. Una finestra sull'infinito". Ho fatto gli esperimenti e mi sono trovata proprio bene, anche se uso poco le napoletane... napoletane..aiutino 570806
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 7:04 pm

Rebecca ha scritto:
Ciao, ragazze...napoletane..aiutino 46251

Infatti sto preparando il materiale da inserire qui. Non so se il libro si trova ancora in commercio perchè andava spesso a ruba. E' di Greta Martini "Le Napoletane. Una finestra sull'infinito". Ho fatto gli esperimenti e mi sono trovata proprio bene, anche se uso poco le napoletane... napoletane..aiutino 570806

ciao rebecca, ecco si il libro..lo cerco da un po..ma con esito negativo è introvabile scratch !!!
cosi mi sono dovuta cercare i significati e vari metodi divinatori tramite internet..e sono contenta che tu mi possa dare una mano per approfondire!ma secondo te le napoletane e le siciliane sono uguali? napoletane..aiutino 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 7:45 pm

Ciao regina di cuori, che bel nick!

Eh, infatti è introvabile quel libro!
Se parli delle carte, se non erro sono diverse... ma dei significati non lo so e non so nemmeno se esistono scratch può darsi che facendo la ricerca nel google qualcosa si trova...



Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Apr 26, 2011 10:57 pm

Rebecca ha scritto:
Ciao regina di cuori, che bel nick!

Eh, infatti è introvabile quel libro!
Se parli delle carte, se non erro sono diverse... ma dei significati non lo so e non so nemmeno se esistono scratch può darsi che facendo la ricerca nel google qualcosa si trova...




diverse o no ..io uso le siciliane..con i significati delle napoletane...l'unica differenza sono i fanti nelle napoletane,che alla fine vengono viste come donne, e nelle siciliane invece gli otto sono donne!!!donna di coppe,donna di bastoni,donna di spade e donna di denari....ho scaricato tutto su internet ma sul seme di spade ho qualche dubbio ancora ...perchè i significati scaricati da internet non mi soddisfano...mi danno il significato solo negativo..e al dritto essendo delle carte che indicano ritardi ,blocchi, e eventi negativi ...bisogna capirci meglio per dare una giusta interpretazione!!!ne che mi potresti delucidare sui vari significati sia al dritto che al rovescio,ad esempio il libro di greta che dice a riguardo?...saresti cosi gentile? Very Happy ...a presto un abbraccio! napoletane..aiutino 219286 napoletane..aiutino 219286
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 12:55 am

Rebecca ha scritto:
Ciao regina di cuori, che bel nick!

Eh, infatti è introvabile quel libro!
Se parli delle carte, se non erro sono diverse... ma dei significati non lo so e non so nemmeno se esistono scratch può darsi che facendo la ricerca nel google qualcosa si trova...




mi aiuteresti per una stesa?
ho chiesto alle carte se tra andrea e antonella ci sono altre donne:
6 bastoni- 3denari-6spade
secondo i significati ..direi che la risposta è affermativa..la coppia di 6 e poi il tre di denari è la piena affermazione....giusto?

e poi ecco la stesa ...ho chiesto alle carte di parlarmi di questo rapporto tra andrea e questa donna per la quale tradisce antonella:

piramide capovolta.
taglio:donna di denari-2 di coppe: da qui la presenza di una donna conosciuta nell'ambito di un meeting o un banchetto di lavoro?

cav spade(R)-5denari(R)-4denari-cav coppe(R)
re denari(R)-4bastoni-cav denari
2 denari-5bastoni
6 bastoni

per come la vedo io il cav di spade al rovescio mi indica una persona confusa e che unito al 5 denari rovesciato, questa confusione è dovuta ad un caos sentimentale,litigi...seguito da flirt passeggeri, disordine morale e legame puramente passionale.Il 4 di denari mi conferma che il rapporto è basato sulla fisicità ed essendo di denari è la visione materiale di qualsiasi rapporto e il mio intuito mi dice che si tratti di una persona che fa parte dell'ambito lavorativo...il cav di coppe al rovescio mi conferma che si tratta di un rapporto passegero e la presenza di questa storia clandestina.

il re di denari al (R) infedeltà temporanea o può significare che lei è legata ad una persona più importante sul lavoro(moglie del titolare???qui chiedo delucidazioni)oppure mi può indicare l'infedeltà di andrea nei confronti della consultante perchè il re è l'uomo della consultante (COPPIA)..seguito dal 4 di bastoni che indica un accordarsi , un incontro un rivedersi per accordarsi riunioni di lavoro e seguito dal cav di denari appunto riguarda un incontro di lavoro o uomo che mette.

il 2 di denari indica riunione,accordo qualcosa che è possibile vedere
insieme al 5 di bastoni riguarda tutto ciò che è lavoro, nuovi affari e novita positive ...ma insieme mi possono indicare che l'incontro clandestino non pregiudicherà il rapporto con antonella perche si tratta di una cosa di poco conto perchè il 6 di bastoni indica riflessione e meditazione ,indicaanche fine di una lite e novità positive per l'amore.

le diagonali mi confermano il tutto:
cav spade (rovescio):uomo confuso
re di denari(R):infedeltà temporanea, uomo poco sincero.
2 denari:la riunione, accordo, qualcosa che possibile vedere ,constatare.
6 bastoni:meditazione su un legame, armonia familiare ritornare sui suoi passi.

cav di coppe(R):persona ambigua,passioni passeggere, infedeltà, flirt,relazioni clandestine.
cav denari:incontro con persone d'affari.
5 bastoni :tutto il mondo degli affari, la situazione economica : segna sempre un miglioramento che può essere sul lavoro, come una gratifica o un passaggio di carriera, o addirittura un nuovo lavoro, oppure nuovi guadagni derivanti da un miglioramento degli affari o, nella sostanza, nuovi affari.
Questa carta dunque segna un migloramento della situazione economica in generale.
In amore segna invece un ripensamento, una rivalutazione della propria condizione, del proprio rapporto di coppia.
Rappresenta anche un successo nella vita sentimentale, la tenacia nel portare avanti il proprio rapporto.
In alcuni casi, proprio sui sentimenti, segna un chiarimento nella coppia, una separazione tra le cose futili e quelle fondamentali che porterà a una migliore definizione delle relazioni di coppia, e quindi un miglioramento dell’amore stesso.
il 6 di bastoni mi indica la meditazione ...e la fine di una lite e novità positive per l'amore.

gli incroci:
5 denari (R): rapporto fisico che porta al affettivo..disordine morale e debolezza.
re denari(R):infedeltà temporanea nella coppia ,uomo infedele!

5denari(R):caos sentimentale dovuto a un rapporto puramente passionale ,fisico.
4 di bastoni:indica con carte negative ,quindi con il 5 denari rovesciato,bisogna attebdere e avere paziena perche tutto si sistemerà..il 5 di bastoni indica appunto fine di un litigio.

ecco io la vedo cosi:l'infedeltà c'è ma è solo per una questione lavorativa...ma lui tornerà sui suoi passi e farà in modo che il litigio per il quale i due attualmente non si parlano..avrà fine e i due torneranno come prima.


tu rebecca come la vedi? scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 5:12 am

Ma io per le siciliane ho significati molto diversi rispetto alle napoletane.... mi pare che per le siciliane me li avese dati Anvedichejedi.
Magari li posto, però forse sono completamente diversi da quelli che stai usando tu scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 5:26 am

Li ho postati, me ne rimane un altrto ma confermo che sono diversi dai tuoi, se non altro perchè nei metodi che ho io non si usa il rovescio della carta.

Se non posti i significati che usi, dubito che ti potremo aiutare No

Cioè, ho visto che per le carte che ti sono uscite gli hai postati, però non conoscendo l'insieme per me quello che hai scritto è Bibbia, quindi ti direi.... confermo tutto Smile ma in realtà non ho idea.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 5:28 am

reginadicuori ha scritto:
Rebecca ha scritto:
Ciao, ragazze...napoletane..aiutino 46251

Infatti sto preparando il materiale da inserire qui. Non so se il libro si trova ancora in commercio perchè andava spesso a ruba. E' di Greta Martini "Le Napoletane. Una finestra sull'infinito". Ho fatto gli esperimenti e mi sono trovata proprio bene, anche se uso poco le napoletane... napoletane..aiutino 570806

ciao rebecca, ecco si il libro..lo cerco da un po..ma con esito negativo è introvabile scratch !!!
cosi mi sono dovuta cercare i significati e vari metodi divinatori tramite internet..e sono contenta che tu mi possa dare una mano per approfondire!ma secondo te le napoletane e le siciliane sono uguali? napoletane..aiutino 219286

No, appunto, non sono uguali! Poi nulla toglie che tu possa usare il tuo mazzo di siciliane e leggerlo come napoletane Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 10:32 am

reginadicuori, ho dovuto controllare i significati, ancora non li ho imparati tutti a memoria (li avevo accantonati napoletane..aiutino 570806 ) e quindi direi che più o meno hai letto bene l'interpretazione. Alcuni significati mi pare siano diversi cmq il 3 di denari infatti dà conferma alla domanda del consultante, non conosco il significato dei numeri doppi o tripli che sul libro non c'è scritto... non saprei che dire...

Riguardo alla relazione extraconiugale, lui mi pare un tipo gretto, materialista, seduttore ed anche cinico... il loro rapporto è basato più sul sesso e sul denaro e lavoro, c'è infatti disordine nella loro relazione... anche se ci saranno le crisi tra loro non vedo la separazione definitiva, può darsi che si separeranno per motivi di lavoro e quindi temo che la relazione extra andrà avanti ancora per un pò....
napoletane..aiutino 570806
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 11:15 am

annika ha scritto:
Li ho postati, me ne rimane un altrto ma confermo che sono diversi dai tuoi, se non altro perchè nei metodi che ho io non si usa il rovescio della carta.

Se non posti i significati che usi, dubito che ti potremo aiutare No

Cioè, ho visto che per le carte che ti sono uscite gli hai postati, però non conoscendo l'insieme per me quello che hai scritto è Bibbia, quindi ti direi.... confermo tutto Smile ma in realtà non ho idea.

ciao annika...grazie per la risposta...uso le siciliane ma i significati sono delle napoletane...e li ho presi dal sito predire vos..l'unico che da una spiegazione piena e plausibile alle singole carte...ma poi alla fine io mi regolo molto sull'intuito....e sulle sensazioni e vibrazioni!...però mi piacerebbe approfondire soprattutto il seme di spade con cui ho difficoltà..perchè anche sul sito predire...hanno un interpretazione ...secondo me superficilale...e cmq volevo farvi i complimenti ...sia per la celerità delle risposte e sia per il fatto che non mi lasciate da sola Smile ...se hai postati i tuoi significati ..non mi resta che andare a vederE!!!KISS napoletane..aiutino 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 2:16 pm

Figurati, non c'è di che.... allora usi i significati di predire.vos.

Li ho postati, così chiunque voglia contribuire alla tua lettura può farlo. Io non garantisco perché sono un po' presa oggi, ma se ce la faccio dò un'occhiata anch'io.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 2:35 pm

annika ha scritto:
Figurati, non c'è di che.... allora usi i significati di predire.vos.

Li ho postati, così chiunque voglia contribuire alla tua lettura può farlo. Io non garantisco perché sono un po' presa oggi, ma se ce la faccio dò un'occhiata anch'io.



non ho trovato il libro di greta martini...cosi mi sono messa in cerca dei significati su internet e quelli di predire soono quelli che mi hanno colpito di più...ma non sono uguali a i tuoi...quelli che ho io danno sia il significato divinatorio al dritto e al rovescio e in più il significato simbolico...se mi dai il consenso li posto!!! a presto un kiss
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 2:37 pm

Rebecca ha scritto:
reginadicuori, ho dovuto controllare i significati, ancora non li ho imparati tutti a memoria (li avevo accantonati napoletane..aiutino 570806 ) e quindi direi che più o meno hai letto bene l'interpretazione. Alcuni significati mi pare siano diversi cmq il 3 di denari infatti dà conferma alla domanda del consultante, non conosco il significato dei numeri doppi o tripli che sul libro non c'è scritto... non saprei che dire...

Riguardo alla relazione extraconiugale, lui mi pare un tipo gretto, materialista, seduttore ed anche cinico... il loro rapporto è basato più sul sesso e sul denaro e lavoro, c'è infatti disordine nella loro relazione... anche se ci saranno le crisi tra loro non vedo la separazione definitiva, può darsi che si separeranno per motivi di lavoro e quindi temo che la relazione extra andrà avanti ancora per un pò....
napoletane..aiutino 570806

ecco è propio questo, ciò che desideravo da un sito come questo: scambi di opinioni in base alle esperienze ...grazie rebecca un abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 2:39 pm

Postali pure... li puoi mettere in coda ai miei.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMer Apr 27, 2011 7:26 pm

reginadicuori ha scritto:


ecco è propio questo, ciò che desideravo da un sito come questo: scambi di opinioni in base alle esperienze ...grazie rebecca un abbraccio...

Anch'io ho detto la stessa cosa da quando ho scoperto questo meraviglioso forum! cheers cheers napoletane..aiutino 46251 napoletane..aiutino 46251
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Mag 10, 2011 9:04 pm

Ciao Regina di Cuori, nel sito LIBRERIAUNIVERSITA'.IT il libro che cerchi è disponibile.

CIao Leonessa
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Mag 10, 2011 9:08 pm

No sorry..... sto cercando nelle varie librerie ed in quella ed anche in altre dicono difficile reperibilità.
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyMar Mag 10, 2011 9:11 pm

BOL.IT dicono spedizione in venti giorni.

By Leony
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptySab Mag 28, 2011 9:50 pm

leonessa72 ha scritto:
BOL.IT dicono spedizione in venti giorni.

By Leony

grazie leonessa!...ho chiesto al mio "libraio" di fiducia se lo può reperire!..speriamo bene!..grazie ancora ..ti farò sapere
Torna in alto Andare in basso
Katty




Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : su e giù Milano-Trapani

napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino EmptyDom Mag 29, 2011 10:17 pm

Ma davvero? Napoletane e siciliane hanno significati diversi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





napoletane..aiutino Empty
MessaggioTitolo: Re: napoletane..aiutino   napoletane..aiutino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
napoletane..aiutino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piramide per le napoletane
» Era lui? (napoletane fornite da me)
» stesa napoletane ....AIUTO
» prova tiragio 26 con le napoletane
» metodi con le napoletane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: