Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty
MessaggioTitolo: Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?   Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? EmptyMar Ott 25, 2022 11:35 pm

Gelsomina è una mia amica, quando fa qualcosa che non deve fare ha l'atteggiamento di cade dalle nuvole e di chi non si rende conto di ciò che fa. Si comporta così con tutti, non ci ho mai dato peso e l'ho sempre considerata un po' svampita, in senso buono Laughing però ultimamente ho notato che lo fa spesso anche con me.
Ad es. quando le chiedo un qualcosa, spesso non lo fa dicendo di essersi scordata... oppure, a volte, dice cose a sproposito, tipo il raccontare fatti miei personali a terze persone, dicendo che non l'ha fatto apposta perchè non ci vedeva nulla di male. Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? 570806
Inizia ad infastidirmi questo atteggiamento, a volte ho proprio la sensazione che mi prenda volontariamente in giro, e la mia domanda è se lo fa apposta, o se è davvero così caratterialmente.

Non ho usato schema, ho cercato di combinare le carte in una frase.

Due di Spade / Sei di Coppe R / Nove di Spade R

Scrivo le parole chiave della Bunning.
Per il rovescio ho provato a scrivere le diverse interpretazioni delle fasi (assenza, fase di calo dell'energia, fase di crescita dell'energia ecc.) per aiutarmi a tirar fuori una frase di senso compiuto nell'interpretazione.

Due di Spade: blocco emotivo, evitare la verità, stallo

Qui abbiamo l'evitare la verità, il non voler vedere come stanno le cose facendo finta che tutto vada bene... questo è esattamente il suo modo di comportarsi.


Sei di Coppe: buona volontà, innocenza, infanzia
La parola chiave che fa al caso mio qui è innocenza, essendo al rovescio ho assenza di innocenza o l'innocenza che cresce o l'innocenza che viene meno.

Forse più che innocente, lei si mostra ingenua... essendo rovesciata, la carta forse vuole indicare che Gelsomina non è del tutto ingenua, di base lo è (l'energia del sei di coppe è indebolita, ma c'è), anche se si mostra più ingenua di quanto realmente sia.


Nove di Spade: preoccupazioni, sentimenti di colpa, angosciarsi
Al rovescio ho assenza di preoccupazioni, la preoccupazione che sale, la preoccupazione che diminuisce.

Probabilmente si comporta in quel modo per far scendere la preoccupazione, l'ansia. Gelsomina è sempre molto controllata, ma posso confermare che è anche molto ansiosa.


Le carte dovrebbero quindi dirmi che Gelsomina non vuol vedere come stanno realmente le cose facendo finta che tutto vada sempre bene (due di spade), mostrandosi più ingenua di quanto non sia (sei di coppe rovescio), per far fronte all'ansia e farla passare (nove di spade rovescio).

Quindi il modo di comportarsi di Gelsomina è legato a sue ansie ed insicurezze, un po' lo fa apposta a comportarsi così, ma se non altro non lo fa apposta per crearmi fastidi.

Cosa ne dite? Ci leggete altro?
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?   Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? EmptyMer Ott 26, 2022 2:22 pm

sentiamo anche le altre... ma a me non viene in mente altra interpretazione!
La Bunning si presta bene anche a stese di tipo più psicologico come questa.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?   Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? EmptyMer Ott 26, 2022 2:26 pm

Capperi avevo scritto il messaggio e mi si è cancellato.
Allora, sulla prima carta la penso come te, sulle altre due:

Gelsomina non è così innocente come vuol far credere (6 coppe R) e nemmeno si preoccupa o si sente in colpa per il disagio che con il so atteggiamento può creare agli altri (9 spade R).

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?   Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? EmptyMer Ott 26, 2022 8:01 pm

annika ha scritto:

Gelsomina non è così innocente come vuol far credere (6 coppe R) e nemmeno si preoccupa o si sente in colpa per il disagio che con il so atteggiamento può creare agli altri (9 spade R).

Grazie per la tua interpretazione! Pensandoci è vero che non si sente in colpa e non si preoccupa per gli altri se crea loro disagio, si percepisce che è tranquillissima e che la cosa non la tocca minimamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?   Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Babe come deve comportarsi con Mirko?
» Come vi sembra il forum così?
» Perchè lui si comporta così con lei?
» Stasera gira così
» Andrà bene così la lettera che ho scritto? riscontro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: