Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty
MessaggioTitolo: Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)   Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) EmptyMar Lug 12, 2022 8:47 pm

Sono proprio a corto di domande, dopo la stesa con il Grand Lenormand in cui era emerso qualche elemento negativo futuro, provo a chiedere se Tizio sarà contento del nuovo lavoro.

Significati Thirteen, riporto sotto solo i significati che si possono adattare alla domanda.

Pro - Contro - Esito

cavaliere coppe - fante spade - 9 bastoni

Essendo uscito un cavaliere come elemento a favore, Tizio è entusiasta del nuovo lavoro (forse anche in maniera un po' ingenua) ed è pieno di energia e voglia di fare. Questo lo confermo!
Probabilmente è uscito cavaliere di coppe, perchè il nuovo lavoro può essere "emozionante" (senza entrare nei dettagli è un lavoro che può essere faticoso ma non noioso).

Come "contro" c'è il fante di spade che penso sia rivolto sempre a Tizio, forse quest'ultimo potrebbe avere difficoltà ad imparare il lavoro. E' un lavoro che richiede molta capacità di concentrazione e di osservazione, forse è un po' carente in questo. Capacità di concentrazione e osservazione appartengono all'elemento aria, giusto?
Pettegolezzi, bugie ecc. non ce li vedo molto in questo contesto (poi si vedrà con il riscontro)... a meno che non provengano da chi l'assunto che non è stato sincero in merito al lavoro, ma in questo caso penso sarebbero uscite carte diverse più legate all'inganno e all'inaffidabilità.

L'esito è il 9 bastoni che non mi fa pensare a tutta questa contentezza ma al fatto che, passato l'entusiasmo iniziale, Tizio stringa i denti per ottenere qualcosa di più... e, in effetti, è un lavoro che può essere faticoso (e il 9 di bastoni parla di stanchezza fisica) ma c'è possibilità di crescita e Tizio sembra non aver intenzione di mollare.
Riguardo alla possibilità di delegare di cui scrive Thirteen, si tratta di un lavoro in cui non è possibile farlo.

Dalle carte emergono un po' di difficoltà e il lavoro sembra essere più duro del previsto, la mia paura è che emergesse qualche inganno da parte di chi l'assunto, ma non sembra essere così... anche se forse avrei dovuto chiederlo specificatamente, invece ho fatto una domanda un po' vaga.



CAVALIERI

Come gli adolescenti, sono tutti cambiamenti, movimento, azione, credono di sapere tutto e non si fermano a riflettere o fare e farsi domande. Non sono mai fermi e per questo possono rappresentare viaggi e diffusione di ciò che si sa. Ed essendo cavalieri, possono anche venire coinvolti in battaglie. Quando credono in qualcosa, ci credono ciecamente. Ma come gli adolescenti sono impulsivi.
I loro valori sono più puri di quelli di un adulto, meno cinici. E come suggerisce il loro elemento, possono discutere o litigare per ciò in cui credono, che ovviamente devono anche comunicare e diffondere. Devono inoltre mostrare il proprio valore e mantenere il proprio onore. Amano il rischio, si buttano a capofitto nelle situazioni, vivono pericolosamente.
CAVALIERE DI COPPE
Cambiamento e movimento: cambiamenti che comportano altalene emotive. L'umore cambia rapidamente, passando dalla disperazione o malinconia, all'ottimismo.
Però è immaturo, quindi non è lui a controllare i sentimenti ma i sentimenti a controllare lui: deve fare ciò che gli dice il cuore. Non è molto realista nella sua visione dei sentimenti o delle relazioni. E' la glorificazione delle emozioni.
Differenza tra il Fante di coppe e il Cavaliere di Coppe: il cavaliere è veloce (va a cavallo), ha una mentalità da adolescente (non completamente maturo, ma pieno di energia e di entusiasmo), è un combattente, ha giurato fedeltà al suo re (ai suoi valori). E pensa di sapere tutto su come ci si comporta, mentre il fante è più timido, più insicuro.

FANTI

compaiono quando ad esempio, bisogna imparare un lavoro. Sono i lavoratori, il corpo e le mani che servono per svolgere un lavoro e la concentrazione che serve per lavorare o studiare.
Sono apprendisti del loro elemento, quindi stanno imparando ciò che sentono o fanno oppure lo fanno o sentono per la prima volta. Per questo motivo non sono coraggiosissimi, sono come l'adolescente che si innamora per la prima volta e non ha molto il coraggio di avvicinare la ragazza che gli interessa.
Se non ci sono bambini coinvolti nella domanda allora la carta può indicare un messaggio (telefonata, lettera, mail, sms) . In questo caso si tratta di messaggi brevi e che arrivano da persone vicine al consultante o segnalare che il consultante è in una nuova fase della vita. Può essere contento, eccitato, ma non ha esperienza ed è probabile che sbagli. E' immaturo.
I Fanti hanno tanta energia, sono impazienti e vogliono agire ma non hanno esperienza e non sanno di dover imparare ancora molto Sono spinti verso nuove esperienze, vogliono fare tutto subito ma così si mettono spesso nei guai.
FANTE DI SPADE
Al negativo vengono sottolineate le sue caratteristiche negative: bugie, pettegolezzi, diffondere voci false, parlare in modo inappropriato, perdere tempo sui social o al pc. Non è in grado di mantenere un segreto. Messaggio riguardante cause legali, pettegolezzi, bugie, calunnie, notizie di malattie, problemi che non possono essere risolti.

NOVE

Il 9 è un numero di completamento ed indica che tutto è stato acquisito, imparato o integrato.
Come l'Eremita, al quale i 9 sono connessi, i 9 sono carte introspettive: guardiamo a ciò che abbiamo fatto o guadagnato e pensiamo a ciò che potrebbe ancora mancare per completare la nostra vita. Come l'Eremita sono carte potenti, che tendono a garantire al consultante ciò che sta cercando. E come l’Eremita, non implicano una connessione con gli altri: il 9 bastoni sente di dover affrontare le difficoltà da solo, senza delegare, magari a causa di un po’ di sfiducia negli altri.
I 9 hanno in comune l’idea dell’avere abbastanza di qualcosa”. Nel caso del 9 spade o 9 bastoni, il senso è “è abbastanza lavoro / problemi, non riesco a gestirne di più”, ma nel caso del 9 denari o 9 coppe il senso della carta è “ sono soddisfatto così, è sufficiente”, quindi sono carte che dicono che bisogna imparare a valutare la qualità più che la quantità (meglio un buon amico che mille conoscenti).
I 9 sono il completamento a livello fisico e materiale, mentre i 10 rappresentano il completamento a livello spirituale (o un completamento che ha effetti molto più ampi e mondani rispetto a quello del 9, che è una carta solitaria). il 9 di bastoni può indicare l'investire l'ultima scintille di energia per concludere un progetto.

NOVE DI BASTONI
Il consultante, per quanto stanco, non rinuncia a lottare. Manca soltanto l'ultimo sforzo per raggiungere l'obiettivo, anche se non lo sa e potrebbe sentirsi frustrato, pessimista o paranoico. Pur essendo sfinito e tentato di rinunciare, non vuole delegare. Essendo collegato all'Eremita, vuole fare da solo. La stanchezza è soprattutto fisica, quella spirituale sarà nel 10 bastoni. In entrambi i casi tutta questa stanchezza avrebbe potuto essere evitata, se il consultante avesse accettato l'aiuto o avesse imparato a delegare.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)   Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) EmptyMer Lug 13, 2022 12:35 pm

Concordo, non vedo inganni, ma una fatica maggiore del previsto (9 bastoni).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)   Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) EmptyMer Lug 13, 2022 3:24 pm

il fante di spade potrebbe essere una persona che agisce in modo scorretto. (come diceva anche l'altro mazzo, all'incirca)

Credo che conti molto con chi si parla e soprattutto cosa si dice.

Se quel fante dovesse essere lui, allora vorrebbe dire che è stato superficiale nell'aprire bocca con chi ancora non conosce bene.

Però in questa posizione, non leggerei il fante come fosse rovescio perchè tu non usi il diritto/rovescio. E anche perchè il CONTRO di una carta positiva (ad esempio un asso di coppe) può nuocere come un'altra, perchè ci direbbe che la famiglia, la casa, una nascita è "nociva" in quel momento, in quella domanda.

Spero di essere riuscita a farmi capire... con sto caldo è veramente dura!

l'esito dovrebbe farci vedere l'impatto che avrà su di lui. Cioè il dover essere prudente.


Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)   Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) EmptyMer Lug 13, 2022 9:33 pm

_Monica_ ha scritto:
il fante di spade potrebbe essere una persona che agisce in modo scorretto. (come diceva anche l'altro mazzo, all'incirca)

Questo è proprio vero! Ricorda l'elemento negativo che usciva nell'altra stesa.

_Monica_ ha scritto:

Credo che conti molto con chi si parla e soprattutto cosa si dice.

Se quel fante dovesse essere lui, allora vorrebbe dire che è stato superficiale nell'aprire bocca con chi ancora non conosce bene.

Questo ricorda molto l'altra stesa. Forse verrà fuori solo con il riscontro.
Tizio è riservato ed è un lavoro in cui non ci sono molti contatti tra colleghi, ma magari si lascia sfuggire qualcosa che non deve dire. scratch

_Monica_ ha scritto:

Però in questa posizione, non leggerei il fante come fosse rovescio perchè tu non usi il diritto/rovescio. E anche perchè il CONTRO di una carta positiva (ad esempio un asso di coppe) può nuocere come un'altra, perchè ci direbbe che la famiglia, la casa, una nascita è "nociva" in quel momento, in quella domanda.

E' il metodo usato che prevede di usare gli aspetti negativi della carta tra cui anche i rovesci (quello di Thirteen, sempre che l'abbia capito bene Embarassed ) nelle posizioni "contro".

_Monica_ ha scritto:

Spero di essere riuscita a farmi capire... con sto caldo è veramente dura!

Sì sì ho capito cosa intendi. Comunque, è veramente dura davvero riuscire a farsi capire con il caldo!

A _Monica_ piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)   Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tizio sarà contento del nuovo lavoro? (Thirteen)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esperimento stesa Grand Lenormand... Tizio sarà chiamato a fare colloqui di lavoro?
» Ci sarà un incontro interessante per Sara?
» tizio ha mentito?
» INCONTRERO' TIZIO?
» Con chi è uscito Tizio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: