Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il mio capo se ne andrà? - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyMar Giu 28, 2022 5:00 pm

Il mio capo è stato trattato ingiustamente da chi sta sopra di lui che gli ha fatto modifiche, per lui svantaggiose, al contratto.
La domanda è se firma il contratto e rimane, oppure se se ne andrà.

Posto la stesa per esercizio, non mi sembra che abbia risposto, però la situazione l'ha centrata.

Ho usato i significati di Nodntap e la stesa è premessa / sviluppo /esito.


Premessa: Sette di Coppe al rovescio

Il problema del mio capo è proprio decidere se firmare o no, il sette di coppe al rovescio potrebbe indicare la sua lucidità e determinazione iniziale... infatti, di fronte alla modifica del suo contratto ha proposto altre modifiche volte a tutelarsi (che tra l'altro, per non perderlo, hanno accettato).

Per Nodntap indica: chiarezza di pensiero, lucidità, determinazione, scelte intelligenti, provare ancora, creatività e produttività, capacità di prendere decisioni. (Masino propone significati simili).


Sviluppo: Fante di Coppe al rovescio

Qui sembra capovolgersi la lucidità e chiarezza mentale precedente, con il suo essere scontroso e il perdere tempo per rimandare la firma.
In effetti, tutto ciò ha un riscontro con il suo comportamento attuale.

Per Nodntap indica: irresponsabilità, immaturità, fuggire dalla realtà, infelicità, scontrosità, perdere tempo, fiducia eccessiva, malizia, agire senza riflettere.


Esito: Sette di Bastoni al rovescio

Qui non capisco come vada a finire... sembra semplicemente che si senta minacciato e perda il controllo della situazione che, invece, aveva all'inizio.

Non mi è chiaro se firmi oppure no. Forse, in un certo senso cede, e quindi firma. Ma non sono convintissima che le carte abbiano risposto.
Secondo voi firma e rimane?

Significati per Nodntap: scarsa volontà, mancanza di fiducia in se stessi, essere in svantaggio, sentirsi vulnerabili, debolezza, codardia, timidezza, sentirsi minacciati.
Significati per Masino: il consultante tende sfuggire il confronto. Non “prende il toro per le corna” e lascia che la situazione gli sfugga di mano.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyMar Giu 28, 2022 8:39 pm

Secondo me, da queste carte non firma, forse non ne ha il coraggio (vedi 7 bastoni R).

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyMer Giu 29, 2022 10:27 pm

Il 7 bastoni al rov. è anche "scarsa volontà", non sembra voler firmare!

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyGio Giu 30, 2022 9:06 am

Ciao Smile

Io penso che, nonostante l'infelicità dovuta dal trattamento ingiusto, firmi, perchè non ha il coraggio oppure perchè al momento non ha nulla sottomano.

Bisognerebbe sapere/capire che tipo di persona sia.

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyGio Giu 30, 2022 2:11 pm

_Monica_ ha scritto:

Bisognerebbe sapere/capire che tipo di persona sia.

In realtà ha già qualcosa sottomano, ma non così soddisfacente come il lavoro attuale... anche se con la modifica del contratto, credo che i due lavori alla fine possano equipararsi. E' molto molto orgoglioso (e le motivazioni date per la modifica del contratto l'hanno offeso), ma è affezionato all'azienda attuale perchè l'ha venduta, ma un tempo era sua. Quindi, non ho più la pallida idea di cosa possa decidere... dipende tutto se prevale l'orgoglio o il dispiacere di andarsene.

A _Monica_ piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyGio Giu 30, 2022 2:39 pm

uhm... non proprio piacevole la sua situazione.
A questo punto, visto l'orgoglio ferito, forse potrebbe tardare la firma o trovare scuse perditempo.

Attendiamo la sua reazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyMar Lug 05, 2022 7:12 pm

Il mio capo continua a prendere tempo, non fa più i compiti che gli sono stati tolti, ma non si decide a firmare... gli ho parlato e non sa ancora cosa fare!
Credo che la cosa andrà molto per le lunghe, anche perchè ai superiori interessa che gli siano stati tolti determinati compiti, per la firma non hanno fretta.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata EmptyVen Lug 22, 2022 5:12 pm

Finalmente si è deciso a firmare... tenendo conto che da quando ho fatto la stesa il fatto era già successo da un po' giorni, ci ha messo sicuramente più di un mese a decidersi.

A annika e _Monica_ piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio capo se ne andrà? - riscontrata   Il mio capo se ne andrà? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio capo se ne andrà? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa sul mio capo- Riscontrata
» Manderanno via il mio capo?-riscontrata
» Riuscirà Minnie a parlare col capo? non riscontrata
» come andrà l'incontro tra silvia e federico? - riscontrata
» Come andrà l'interrogazione? riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: