Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda sulle lettura delle carte concatenate

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyMar Apr 12, 2022 7:34 pm

Scrivendo in tag con Nanà mi è venuto questo dubbio sulla lettura delle Lenormand.

Se ho 3 carte A+B+C

Leggerle in maniera concatenata significa leggere:

A+B e poi B+C ?


Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyMar Apr 12, 2022 8:55 pm

Sì e no... Ci sono significati complessi che di vedono solo da 3 o 4 carte. E poi ci sono combinazioni per cui leggere a+b è come leggere b+a, con alcune carte invece è importante la sequenza.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyMer Apr 13, 2022 9:56 am

annika ha scritto:
Sì e no... Ci sono significati complessi che di vedono solo da 3 o 4 carte. E poi ci sono combinazioni per cui leggere a+b è come leggere b+a, con alcune carte invece è importante la sequenza.

Grazie Annika, ho visto leggerle così esclusivamente in alcuni gruppi facebook e pensavo fosse una tecnica particolare basata sulle concatenazioni.

Una volta c'era pochissimo materiale sulle Lenormand, ora ce n'è troppo ma con la difficoltà di capire quando è affidabile oppure no.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyMer Apr 13, 2022 10:56 am

E' vero, da quando se ne sono impossessati gli anglosassoni c'è stata una proliferazione di metodi e significati che in alcuni casi stravolgono anche quelli iniziali.

I significati più "antichi" e tradizionali che trovi qui sul sito sono quelli di Othala (che però non sono forse completissimi), Lilith, Kienle, Schulz e Iris Treppner. Tra gli originali c'erano anche quelli della Lenormandschule, che però mi sembra di aver messo qui solo nel file

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che tiene conto se ricordo bene anche di altri autori, ma sempre tedeschi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyGio Apr 14, 2022 9:21 am

Ciao Annika, ieri sera ho cercato nel forum ma non ho trovato i significati di Othala Sad

Comunque non preoccuparti, posso iniziare dalla Lenormandschule ed inizio a crearmi un bel file con tutti i significati per ogni carta, confrontandoli un po' per volta con gli altri autori tedeschi... in modo da crearmi una base solida di significati con cui iniziare.

In realtà non sono proprio a digiuno di significati, ma mi si è creata una sorta di minestrone in testa che se guardo una carta gli do troppi significati anche in contraddizione tra loro o, magari, do lo stesso significato a due carte diverse.

Ti romperò le scatole con i dubbi che avrò per ogni singola carta! lol!

Sono parecchio attiva nel forum perchè adesso ho tempo libero, ma se tu ne hai meno non preoccuparti, se mi rispondi anche parecchi giorni dopo non è un problema. Non voglio diventare pesante.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyGio Apr 14, 2022 11:14 am

Infatti, anche io ci sono passata .... a parte che con l'età sono diventata parecchio smemorata Embarassed , ma inizialmente ho cercato di trovare i significati che mi convincevano per fare un sistema che potevo sentire mio, un po' come dice Liquirizia.
Poi, vuoi proprio per le difficoltà di memoria, adesso tendo a scegliere un autore che mi convince e mi baso su quello, senza fare troppe elucubrazioni.

Però i significati della lenormandschule qui sono misti ad altri....

Quelli di Othala sono qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche Vaylinor secondo me è un autrice abbastanza valida.

Comunque cerco se da qualche parte ho i significati della Lenormandschule in italiano da soli.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyGio Apr 14, 2022 3:37 pm

annika ha scritto:
Infatti, anche io ci sono passata .... a parte che con l'età sono diventata parecchio smemorata Embarassed , ma inizialmente ho cercato di trovare i significati che mi convincevano per fare un sistema che potevo sentire mio, un po' come dice Liquirizia.

Eh, sì devo iniziare anche io a creare un set di significati.


annika ha scritto:
Poi, vuoi proprio per le difficoltà di memoria, adesso tendo a scegliere un autore che mi convince e mi baso su quello, senza fare troppe elucubrazioni.

Infatti, cercavo proprio quello per i Rider Waite, un significato cui attenermi senza complicarmi troppo la vita.
Una volta anche io ricordavo meglio le cose, i significati dei Rider Waite, tanto più che hanno le immagini, li sapevo, nulla di che, qualche parola chiave... adesso, però, mica li ricordo...

annika ha scritto:

Quelli di Othala sono qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mica li avevo trovati.  Embarassed
Sono un po' svampita.

Ho visto che hai aggiunto il materiale della Lenormandschule e Lilith...
grazie... grazie... grazie...
Domanda sulle lettura delle carte concatenate 219286
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyLun Apr 18, 2022 12:50 pm

Eh, qui riprenderò anche io a cercare vecchi appunti e riordinarli.
Ho bisogno di riattivare la memoria, adesso di fronte ad una stesa mi trovo un bel po' spaesata!  pale

Concordo sulle troppe informazioni che alla fine disorientano e basta, e il non riuscire ad un certo punto a distinguere informazioni valide da quelle che non lo sono.

Scuola tedesca per le Lenormand per sempre!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Almeno così è per me.

Già ci sono differenze all'interno della stessa scuola di pensiero tra i diversi autori, mescolare le scuole si entra in una confusione infinita.
O almeno questo è successo a me... poi, ovviamente, ognuno può avere pensieri diversi e trovarsi meglio altrimenti. Questo è solo il mio pensiero.

Tecnicamente non so dare una definizione di concatenazione. Mi viene in mente una stesa che ho imparato da qualche parte e che più tardi posto (la devo cercare!  geek ) che dovrebbe basarsi sulle concatenazioni.

Credo che le concatenazioni possano servire per fare approfondimenti... ma per quanto mi piacciano le Lenormand, non sono mai stata un'esperta...
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate EmptyLun Apr 18, 2022 9:44 pm

Ho postato la stesa con la lettura con carte concatenate:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Farla è meno peggio che leggerla, assicuro! lol!

Personalmente non la consiglio, forse perchè a me non piace molto, ma l'ho messa come esempio di quelle che sono le carte concatenate.
Comunque è un bell'esercizio per imparare le combinazioni! Twisted Evil

Sarei curiosa di provarla con le Kipper, potrebbe funzionare?

Qui chiedo a qualche esperto di Kipper, perchè io non lo sono affatto.




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sulle lettura delle carte concatenate   Domanda sulle lettura delle carte concatenate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda sulle lettura delle carte concatenate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su carte tematiche
» domanda su carte persona
» Domanda: passerà il mio progetto? 5 carte
» accetteranno la mia domanda? significati carte da poker
» Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: