Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Steros

MessaggioTitolo: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   Mer Mag 13, 2015 11:57 pm

Ecco la stesa.
Visto che non lo hai specificato tu,  ho aggiunto io un limite di tempo alla domanda e quindi ho chiesto se riuscirai a cambiare lavoro entro la fine dell'anno. Ho usato i Gided tarot  lo schema del quick check-in che ho già mostrato in questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste sono le carte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Posizione 1(la situazione): c'è l'asso di bastoni al rovescio. In questo caso indica, oltre la situazione negativa sul posto di lavoro, la tua sensazione di "impotenza", l'impossibilità di cambiare la situazione.

Posizione 2 (gli ostacoli - Cosa devi superare per riuscire): Due di spade che interpreto in questo caso come ritardi, perdita di tempo, quindi se avevi qualche progetto al momento è bloccato, bisognerà attendere ancora che si rompa l'equilibrio cioè che le cose si rimettano in moto oppure c'è da riparare ad una situazione che al momento ostacola (magari un amico/a che potrebbe aiutarti ma col quale in questo momento ci sono problemi).

Posizione 3 (consiglio - Cosa o chi ti può aiutare o qualcosa da tenere in considerazione ): 10 di spade al rovescio. Ti dice che si presenterà comunque un' occasione di cui approfittare al volo per ottenere un piccolo cambiamento, non quello che volevi ma qualcosa che comunque porterà miglioramenti all'attuale situazione lavorativa.

Posizione 4 (aspetti - Quali aspetti riguarda  la situazione, cosa devi apprendere per affrontarla): Gli Amanti. Questa occasione potrebbe essere un test, una prova da superare oppure potrebbe nascere da un accordo (direi quasi un'alleanza) con alcuni colleghi. O più semplicemente ti potrebbe essere offerta da un parente o un amico nel qual caso potrebbe essere un architetto, artista, farmacista, infermiere.

Posizione 5 (esito- il risultato potenziale): La temperanza a rovescio. In qualche modo conferma i ritardi indicati dal due di spade:  ci sono ostacoli che  bloccano eventuali progetti professionali, permettendo solo cambiamenti di breve durata o non definitivi. Questo potrebbe crearti stress e impazienza ma la carta ti consiglia di non disperare,  evitare qualsiasi esagerazione, ma concentrarti di volta in volta su obiettivi che siano adeguati alle forze di cui disponi al momento. Seppur più tardi di quanto ti piacerebbe, a piccoli passi potrai arrivare al cambiamento che desideri

In sintesi: Entro la fine dell'anno sarà difficile riuscire a cambiare lavoro ma potrai migliorare molto la tua situazione se invece di cercare di risolvere i problemi tutti insieme, impiegando tutte le energie cercando di cambiare completamente lavoro, concentri le stesse energie sui singoli problemi e sfrutti le occasioni che ti si presenteranno per risolverli.
Torna in alto Andare in basso
berenice11

MessaggioTitolo: grazieeeeeee   Gio Mag 14, 2015 7:34 pm

ciao steros ti dico grazie di cuore per il tuo tempo continuo a leggere la tua stesa per capire bene gli eventi ma alla fine c'e la faro'...grazie infinite.solo ora ho potuto risp perche sono arrivata a casa e col pc e piu facile gestire la scrittura e la sezione.
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   Gio Mag 14, 2015 8:00 pm

Ciao Steros,
se ti fa piacere, vorrei confrontarmi con te su queste bellissime carte.

Allora…

Intanto noto che leggi questi tarocchi anche al rovescio sebbene nel libro guida mi pare che non ci siano indicazioni sui significati da dare alle carte rovesciate. Sto guardando sul manuale dei Legacy e per queste le parole-chiave ci sono! Quindi proviamo…

Io direi che in prima posizione l’asso di bastoni al rovescio più che di impossibilità ci parla di una scelta in direzione sbagliata e immotivata, di illogicità. Può essere che decidere di cambiare lavoro in questo momento possa rivelarsi una scelta avventata e errata poiché come chiarisce il due di spade sussiste una conflittualità tra razionalità e emotività che obnubila la mente. La consultante è “cieca” (la benda sugli occhi) di fronte a situazioni che richiederebbero una maggiore valutazione e un bilanciamento tra la parte più lucida e raziocinante e quella più intuitiva ed emozionale. Il consiglio è di trovare interiormente la forza per lasciarsi una situazione sofferente alle spalle e rigenerarsi. In effetti la carta successiva invita a fare una scelta, forse proprio quella di cui ci parlava il due spade: affrontare - se ci sono - problematiche emotive irrisolte che forse stanno facendo erroneamente propendere attualmente per un nuovo lavoro. In effetti la Temperanza al rovescio ci fa capire che la ricerca di un nuovo lavoro equivarrebbe a uno spreco di tempo, il lavoro ora c’è e sarebbe poco opportuno oltreché una scelta azzardata e impulsiva – secondo me – andare alla ricerca di uno nuovo.
berenice11

MessaggioTitolo: ciao franko a me ha fatto pensare anche la tua lettura e interpretazioni delle carte quindi mi vuoi dire che nn ce bisogno che io cambi lavoro ? e che prima devo risolvere un peiblema che ce dentro di me? per superare la situazione? cmq grazi   Gio Mag 14, 2015 11:04 pm

franko ha scritto:
Ciao Steros,
se ti fa piacere, vorrei confrontarmi con te su queste bellissime carte.

Allora…

Intanto noto che leggi questi tarocchi anche al rovescio sebbene nel libro guida mi pare che non ci siano indicazioni sui significati da dare alle carte rovesciate. Sto guardando sul manuale dei Legacy e per queste le parole-chiave ci sono! Quindi proviamo…

Io direi che in prima posizione l’asso di bastoni al rovescio più che di impossibilità ci parla di una scelta in direzione sbagliata e immotivata, di illogicità. Può essere che decidere di cambiare lavoro in questo momento possa rivelarsi una scelta avventata e errata poiché come chiarisce il due di spade sussiste una conflittualità tra razionalità e emotività che obnubila la mente. La consultante è “cieca” (la benda sugli occhi) di fronte a situazioni che richiederebbero una maggiore valutazione e un bilanciamento tra la parte più lucida e raziocinante e quella più intuitiva ed emozionale. Il consiglio è di trovare interiormente la forza per lasciarsi una situazione sofferente alle spalle e rigenerarsi. In effetti la carta successiva invita a fare una scelta, forse proprio quella di cui ci parlava il due spade: affrontare - se ci sono - problematiche emotive irrisolte che forse stanno facendo erroneamente propendere attualmente per un nuovo lavoro. In effetti la Temperanza al rovescio ci fa capire che la ricerca di un nuovo lavoro equivarrebbe a uno spreco di tempo, il lavoro ora c’è e sarebbe poco opportuno oltreché una scelta azzardata e impulsiva – secondo me – andare alla ricerca di uno nuovo.
Steros

MessaggioTitolo: Re: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   Ven Mag 15, 2015 9:13 am

Ciao Franko
Certo che mi fa piacere!

Verissimo nella guida non ci sono i rovesci ma mentre se posto una stesa per esercizio, sperimento qualcosa di nuovo, o commento una stesa di altri cerco di attenermi il più possibile al metodo descritto quando faccio un "consulto" mi affido molto all'istinto del momento. In particolare in questo caso avevo preparato il mazzo al dritto ma ho involontariamente girato alcune carte mischiandole e a quel punto ho deciso di continuare così il che ha cambiato completamente il metodo di riferimento!

A rileggere la mia stesa ora, devo dire che sembra fatta da un "adepto" di Laura Tuan ma ti assicuro che è del tutto involontario!

Come al solito trovo la tua lettura molto interessante ma quello che mi pare ancor più interessante è che, sebbene tu ti sia espresso più sull'aspetto psicologico della questione e io su quello esteriore, al di là delle divergenze sui significati delle singole carte, il risultato non cambia: è meglio che Berenice almeno al momento non sprechi energie nel tentativo
di un cambiamento radicale ma le usi per migliorare ciò che ha, cercando di sciogliere i nodi all'interno e intorno a lei, senza come dici tu cercare soluzione azzardate ed impulsive.

franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   Ven Mag 15, 2015 9:55 am

Ciao Steros,

Io il manuale dei Gilded riesco a leggerlo su scribd solo sullo smartphone e rispetto a quello dei Legacy lo trovo molto più stringato e scarno di dettagli. E' una mancanza che non vengano menzionati i significati al rovescio ma forse lo scopo è proprio quello di lasciare al carto-amante Laughing  la libertà di spaziare tra i significati che suggerisce l'intuito contemplando l'illustrazione della carta! L'allievo che cerca di apprendere ancora sui manuali - credimi - mi sento molto più io!  Embarassed

Fatto sta che l'esito non cambia: il tempo sprecato nella ricerca di un nuovo lavoro rappresentato dalla Temperanza al rovescio consiglia a berenice di starsene buona buonina e di tenersi stretto il lavoro che ha!  Laughing

La carta più problematica da interpretare per me è stata il 10 di spade al rovescio. Mi sembra che al contrario la carta non cambi sostanzialmente il significato che ha al diritto, cioè di fine, rigenerazione ecc.
Cosa poi berenice debba lasciarsi definitivamente alle sue spalle può dircelo solo lei. Che si tratti del suo attuale lavoro è forse poco probabile perchè la carta entrerebbe inevitabilmente in contrasto con quella d'esito, quindi propendo per una situazione diversa che magari influenza il suo atteggiamento negativo verso il suo ambiente di lavoro (noie, rapporti non facili con i suoi colleghi, contrasti non risolti, ecc.).
Mah! Laughing
berenice11

MessaggioTitolo: grazie franko   Ven Mag 15, 2015 4:40 pm

ciao franko quello che dici e vero e siete straordinari tutti voi vi confrontate ed e bello leggere le vostre idee, sono contenta di essere entrata in questo forum vi chiedo venia se faccio degli errori ma a volte sono davvero in aria con la testa, per varie problematiche franko sul lavoro posso dire che l'ambiente e negativo con le colleghe una in particolare che davvero e acida e posso dire che mette dentro anche l'altra collega la fa partecipe anche se mi devono riprendere perche magari mi e sfuggito qualcosa che dovevo fare e io sono propio in turno con questa collega acida ed e pure vedova ha sempre il muso quando arriva al lavoro mentre io ho sempre il sorriso sulle labbra e rido ma credimi e difficile stare in turno con lei avevo pensato di farmi cambiare turno ma poi ho detto la scuola sta finendo altro mese e mezzo e poi tutto e finito magari per settembre mi faro' cambiare turno propio nn sto bene con lei mi mette gli occhi addosso sento negativita' invidia e gelosia , cmq complimenti franko sei davvero bravo mi affascina come ti poni e steros nn e di meno e anche annika insomma sono felice di aver trovato tutti voi siete uniti grazie ragazzi spero col cuore di risolvere questa matassa e invece di cambiare lavoro magari cercare un lavoretto extra per compensare anche lo stipendio che di spese ne ho .....e nn bastano...
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   Ven Mag 15, 2015 5:34 pm

Sei molto carina berenice ma non devi ringraziare me, io cercavo solo un confronto con Steros su queste carte perché ho la fissa dei Tarocchi di Ciro Marchetti. Very Happy Very Happy

Quindi senza nulla togliere alla interpretazione di Steros, ti dico anzi di tenerla maggiormente in considerazione perché è lui che ha messo giù le carte, e comunque - come già ti abbiamo detto - non ci sono sostanziali differenze soprattutto per quel che riguarda l'esito.

berenice11

MessaggioTitolo: ok   Ven Mag 15, 2015 5:47 pm

franko certo nulla togliendo a steros infatti se leggi bene ho scritto siete magnifici straordinari nel leggere i tarocchi vi impegnate nn ho tolto nulla a steros e anche lui bravo e cerchero' di prendere in considerazione i consigli anche di steros .... Very Happy

ps . sono carina____-????? ma io sono bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing Laughing Laughing Very Happy grazie cmq franko...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?   

Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa X Berenice11 - Riuscirò a cambiare lavoro?
» Stesa per Berenice11 -ci sarà una separazione tra F. e R.
» Riuscirà a cambiare il piano di studi come desidera? - riscontrata
» Stesa a 25 sul lavoro
» Per chi ha sostenuto l'esame orale di economia del lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: