Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda su carte tematiche

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMar Dic 14, 2010 8:14 pm

Ciao ragazze, ho deciso d'inaugurare le mie Lenormand con una stesona 9 x 4 , ma mi e' venuto un dubbio... anzi, piu' d'uno. 1) Se si chiede per un ritorno, quale carta tematica guardare? Il cuore o l'anello? 2) Il gentiluomo e la dama sempre in una stesa sul ritorno, sono sempre carte tematiche da guardare oltre il cuore o l'anello? 3) si decidono prima le carte tematiche? Grazie un baciooooo
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMar Dic 14, 2010 9:05 pm

ciao barbarella per il ritorno di una persona io ci vedrei la cicogna ma aspetta annika .. Smile
cmq penso che basta guardare dama e gentiluomo e carte che li circondano Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMar Dic 14, 2010 10:24 pm

Ciao barbarella, in teoria non ci sarebbe bisogno di decidere prima le carte tematiche perchè la stesona dovrebbe darti informazioni su tutti gli ambiti della vita, anche se non ti concentri su nulla in particolare.

Nella mia esperienza ho visto però che diventa dispersivo, quindi direi di scegliere sicuramente dama e gentiluomo, cuore, anello come dicevi ed eventualmente anche la cicogna a segnalare il cambiamento, ma secondo me quest'ultima in subordine.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMer Dic 15, 2010 12:14 pm

Ciao Mistica, ciao Annika! Io le stese in generale non le prendo in considerazione, per me il Generale si trova solo in caserma! Hihihihi. Ritornando alla domanda, ho fatto la stesa ed ho scelto 1) ritornaranno insieme? C.T = Cicogna 2) Che evoluzione ci sara' per il rapporto? C.T.= Anello 3) Quali sono i sentimenti di lui verso di lei? C.T. = cuore e poi il rispettivo futuro sentimentale con CT dama e gentiluomo. Per l'interpretazione ho usato il metodo delle case ( na faticaccia! ) poi le file orizzontali, verticali e diagonali e poi il metodo Lenormandschule...ma forse ho esagerato, che mi consigli Annika? Magari guardare solo le case ed abbinarci il lenormandschule? A poi un'altra cosa, gli abbinamenti si fanno leggendole 2 a 2 oppure a catena? Grazie e scusa le tante domande! Kiss
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMer Dic 15, 2010 1:19 pm

Barbarella mi ha anticipato con le domande Very Happy anch'io non so se basti solo prendere in considerazione le CT o anche le case, cosa per me molto difficile visto che devo andare a vedere i numeri delle carte sul mio notes non avendoli ancora memorizzati bene!! pale

grazie
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche EmptyMer Dic 15, 2010 1:39 pm

C'è chi prende in considerazione tutto (case, specchio, carte corrispondenti, carte intorno alla carta tematica ecc. ecc.).

Da tempo non uso più la 4x4 ma l'ho provata in tutte le salse: il problema è che considerando tutto si trovano informazioni contraddittorie e poi non ci si capisce più nulla.
I risultati migliori li ho ottenuti con il sistema della Lenormandschule (ma senza guardare le corrispondenti, limitandomi alle 8 carte intorno) oppure con il metodo di Schelko (carte intorno divise tra pensieri, ciò che non interessa ecc. e casa per indicare il futuro un po' più distante).
In ogni caso personalmente i risultati migliori in assoluto li ho avuti con altri sistemi, non con la 8x4 o 9x4 che sia.

Per le domande che ha fatto barbarella le carte principali sono comunque la dama e il gentiluomo. Non c'è bisogno di fissare una carta tematica per ciascuna delle domande.

Cuore, anello e cicogna possono essere considerate ma in base a dove escono, cioè:
Supponendo che la consultante sia donna, ovviamente è rappresentata dalla dama. Se vicino alla dama c'è il cuore, ovviamente mi dice che lei è ancora innamorata. Se il cuore è vicino a lui sarà lui ad essere innamorato. Se è lontano da entrambi, guardo in che casa si trova per vedere se trovo un nesso alla situazione. Se il nesso non è evidente, allora è una carta che vale solo per lei e magari si riferisce a tutt'altro (ad es. contratto di lavoro).

Se l'anello è sopra la testa di lui, giusto per fare un altro esempio, significa che lui pensa a questa relazione, poi, se cercherà veramente un riavvicinamento dipende dalle carte vicine all'anello.
Se l'anello è lontano dai personaggi principali, non è un buon segno. Ovviamente la carta nella stesa c'è, perchè ci sono tutte, ma potrebbe stare a segnalare una relazione per lei. A meno che non si trovi nella casa del gentiluomo.

E' un po' difficile da spiegare, magari ne posto una mia, in base al modello che per me ha funzionato di più (che è piuttosto semplice) e vedete se vi piace e come vi trovate.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Domanda su carte tematiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su carte tematiche   Domanda su carte tematiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su carte tematiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda su carte persona
» Domanda: passerà il mio progetto? 5 carte
» accetteranno la mia domanda? significati carte da poker
» Domanda sulle lettura delle carte concatenate
» chi scegliera' alla fine? la moglie oppure me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: