Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 6:02 am

Ieri sera ne ho fatta un'altra. Avrei davvero bisogno di spostarmi fuori regione e questo da parecchio tempo ma sappiamo che non è stato possibile.

Ora si parla del 3 giugno come data di riapertura della mobilità sul territorio nazionale, ma leggevo ieri che potrebbero essere escluse alcune regioni che sono considerate più a rischio di altre. So di abitare in una di quelle, ma siccome da qui al 3 giugno possono cambiare tante cose e i giornalisti a volte scrivono cavolate, ho chiesto se potrò fare il mio viaggio il giorno 3, o magari il 4:

4 fiori - K fiori - 10 fiori

Prima di interpretare preciso che in genere l'intenzione è di interpretare secondo i significati Hedge, che sono quelli che mi piacciono di più, in questo caso però ho preso le carte senza veramente pensare a quali significati avrei usato.

Il seme di fiori indica movimento, quindi ci siamo.
Il 4 fiori è l'auto per Kapherus (non per Hedge, a dire il vero ma è un significato che mi ha sempre convinto, lo trovo logico e tra l'altro si tratterebbe proprio di viaggio in auto).
Il K fiori in teoria potrebbe essere mio marito, ma non so che ci azzecchi perché non so se verrebbe anche lui. Magari le carte mi stanno dicendo che lo farà, comunque. Questo comporterebbe un certo ritardo però, almeno fino al sabato 6.
Il 10 fiori è una carta che indica viaggio (aereo per Hedge e verso luoghi d'acqua per Kaph - nel mio caso non si tratterebbe né dell'uno né dell'altro) però si potrebbe prendere il significato di viaggio in generale. Inoltre, indica il successo e il completamento di un lavoro (Hedge) e successo, lavoro o viaggio di lavoro (Kaph) e in effetti io dovrei andare proprio per svolgere un lavoro.

Quindi mi sembra proprio un sì..... speriamo!


Ultima modifica di annika il Sab Mag 30, 2020 8:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 6:33 am

Per Hedge i 10 indicano viaggio solo qualora vicini ad altre carte:

"in una stesa, da soli, di solito non indicano un viaggio, a meno che non si accompagnino con un 6 -percorso, passi- o altri 10, oppure non siano collegati in qualche modo alla carta del Consultante"

Perché le carte degli spostamenti sono i 6, che indicano la strada.

Il 10f indica " una grande quantità di lavoro da fare, lavoro di accatastamento. Il completamento di un progetto pratico, associato ad un lavoro o ad un hobby. Realizzazione, risultato, in generale ".

Magari potrebbe essere una carta di riferimento per il lavoro.

Il Ref potrebbe indicare un uomo che devi incontrare o che incontrerai per lavoro forse, oppure magari indica un uomo in autorità che ha a che fare con la faccenda (magari colui che ha potere decisionale su questa questione).

Il 4f si può riferire ad una stanza, ad un ufficio, ad una scrivania.

Non è una carta di movimento però fa pensare, insieme alle altre due carte, ad un incontro, ad una riunione di lavoro con questo Re (che può non essere una persona fisica che incontrerai ma anche soltanto qualcuno collegato a questa situazione lavorativa per via indiretta).

Quindi insomma, tenderei a dire che avrai questo incontro di lavoro, e dunque che farai il viaggio.

Però non sono certa in quanto appunto il 4f è una carta "ferma" e potrebbe anche dire che svolgerai un lavoro sul posto (intenso anche in senso ampio, nella tua città) oppure in una sede che non è detto sia quella che dovresti raggiungere con il viaggio.

Come al solito non so dare una risposta sicura scratch

Per i tempi, sarei elastica e comunque mi spingerei alla prima settimana di giugno.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 6:41 am

ciao Smile

anche per me potrai spostarti, le carte non evidenziano ostacoli.

Per aggiungerci due parole in più, potrebbero anche indicare comunicazioni (4f) da parte di questo titolare, o verso, se ne è in attesa da parte tua.
Il 10f l'ho vissuto come una grande azienda e vicino ad una figura mi evidenziava il titolare.


Ultima modifica di _Monica_ il Ven Mag 22, 2020 6:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 6:43 am

_Monica_ ha scritto:

Il 10f l'ho vissuto come una grande azienda e vicino ad una figura mi evidenziava il titolare.

Son d'accordo, infatti il Ref può proprio essere un titolare, a maggior ragione accanto a queste due carte.

Comunque se non è una situazione lavorativa non escludo che il Re possa essere tuo marito, oppure appunto avrai a che fare con un uomo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:29 am

*Liquirizia* ha scritto:
Per Hedge i 10 indicano viaggio solo qualora vicini ad altre carte:

"in una stesa, da soli, di solito non indicano un viaggio, a meno che non si accompagnino con un 6 -percorso, passi- o altri 10, oppure non siano collegati in qualche modo alla carta del Consultante"

Perché le carte degli spostamenti sono i 6, che indicano la strada.

Il 10f indica " una grande quantità di lavoro da fare, lavoro di accatastamento. Il completamento di un progetto pratico, associato ad un lavoro o ad un hobby. Realizzazione, risultato, in generale ".

Magari potrebbe essere una carta di riferimento per il lavoro.

Il Ref potrebbe indicare un uomo che devi incontrare o che incontrerai per lavoro forse, oppure magari indica un uomo in autorità che ha a che fare con la faccenda (magari colui che ha potere decisionale su questa questione).

Il 4f si può riferire ad una stanza, ad un ufficio, ad una scrivania.

Non è una carta di movimento però fa pensare, insieme alle altre due carte, ad un incontro, ad una riunione di lavoro con questo Re (che può non essere una persona fisica che incontrerai ma anche soltanto qualcuno collegato a questa situazione lavorativa per via indiretta).

Quindi insomma, tenderei a dire che avrai questo incontro di lavoro, e dunque che farai il viaggio.

Però non sono certa in quanto appunto il 4f è una carta "ferma" e potrebbe anche dire che svolgerai un lavoro sul posto (intenso anche in senso ampio, nella tua città) oppure in una sede che non è detto sia quella che dovresti raggiungere con il viaggio.

Come al solito non so dare una risposta sicura scratch

Per i tempi, sarei elastica e comunque mi spingerei alla prima settimana di giugno.

Sì, so che per Hedge il 10 non è una carta di viaggio in senso stretto, infatti la lettura con i significati Hedge è un po' meno positiva.

Però, niente titolari, né tanto meno uffici ....... devo andare a fare pulizia e giardinaggio a casa di mia madre. Ho pensato invece anche al significato di 4 f come edificio che non è la casa del consultante, ma come dire ... quella è anche casa mia.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:34 am

annika ha scritto:
Ho pensato invece anche al significato di 4 f come edificio che non è la casa del consultante

Anche se è casa tua non ci abiti, secondo me ha senso!


Ultima modifica di *Liquirizia* il Ven Mag 22, 2020 7:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:34 am

Ma il punto è, secondo voi, anche se normalmente do priorità ai significati Hedge, le carte potrebbero avermi risposto con il 4 F come auto (visto che come significato mi ha sempre convinto molto)?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:35 am

*Liquirizia* ha scritto:
annika ha scritto:
Ho pensato invece anche al significato di 4 f come edificio che non è la casa del consultante

Anche se è casa tua non ci abiti, secondo me ha senso!

Sì, stavo pensando la stessa cosa, non è la mia abitazione principale.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:37 am

I fiori ci stanno anche come tanto lavoro. Purtroppo per salute ed età non riesce a fare quasi più niente e con l'emergenza non ha voluto avere la signora che di solito l'aiuta in casa per le pulizie perché temeva il contagio, quindi c'è tantissimo da fare.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:38 am

annika ha scritto:
Ma il punto è, secondo voi, anche se normalmente do priorità ai significati Hedge, le carte potrebbero avermi risposto con il 4 F come auto (visto che come significato mi ha sempre convinto molto)?

Se non hai fissato un significato preciso per una data carta, tutto è possibile Very Happy

A me non piace il significato di automobile per il 4f, perché è vero che una macchina può poggiare su quattro ruote, ma già graficamente i fiori non c'entrano niente con una forma rotonda, poi comunque i significati della maggior parte dei sistemi numerali indicano i 4 come numeri di stabilità, fissità, nettamente in contrasto con il senso di movimento che ha un'automobile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:40 am

annika ha scritto:
I fiori ci stanno anche come tanto lavoro. Purtroppo per salute ed età non riesce a fare quasi più niente e con l'emergenza non ha voluto avere la signora che di solito l'aiuta in casa per le pulizie perché temeva il contagio, quindi c'è tantissimo da fare.

Soprattutto è il 10f che indica questo lavoro, ma qui allora secondo me proprio le carte hanno risposto che andrai a lavorare.

Resta da capire l'uomo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:50 am

Per Hedge il Re fiori indica anche "Potere di sviluppare e
portare a termine progetti e raggiungere obiettivi" e quindi potrebbe indicare appunto che riuscirò ad andare e sarò soddisfatta di quanto lavoro riuscirò a fare. Ma non escludo che sia mio marito.
Lui vorrebbe venire, solo che non fa smartworking quindi mi vincolerebbe un po' con i tempi, dovrei aspettare il sabato 6 quindi bisogna vedere cosa decidiamo.

Per il 4f, a me piace perché un'auto ha 4 pareti come un edificio e siccome i fiori indicano azione e movimento per me ci sta. Però come dicevo, è anche vero che tendo a privilegiare Hedge perché ha significati che sono più "logici" rispetto a Kapherus (dove c'è discordanza perché in molti casi sono anche simili). Quindi partendo da questo presupposto, può essere benissimo che qui il 4f non sia l'auto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 22, 2020 7:57 am

annika ha scritto:
Per Hedge il Re fiori indica anche "Potere di sviluppare e
portare a termine progetti e raggiungere obiettivi" e quindi potrebbe indicare appunto che riuscirò ad andare e sarò soddisfatta di quanto lavoro riuscirò a fare. Ma non escludo che sia mio marito.

Io penso sia tuo marito o comunque un uomo coinvolto nella situazione.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 27, 2020 6:57 pm

Non voglio gufare ma mi sa che questa stesa sia fallita.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 27, 2020 7:00 pm

Sai già che non andrai?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 27, 2020 8:10 pm

No, non so nulla ancora, ma le notizie dei giornali sulle aperture non mi sembrano incoraggianti Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata 570806, almeno per chi abita nella mia regione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2020 11:03 am

Diciamo che qui il viaggio vero e proprio io non lo vedevo, anzi avevo scritto di essere in dubbio per via del 4f

*Liquirizia* ha scritto:

non sono certa in quanto appunto il 4f è una carta "ferma"

Però

*Liquirizia* ha scritto:

non so dare una risposta sicura scratch

Ed anche mi ero mostrata elastica sulla tempistica

*Liquirizia* ha scritto:
Per i tempi, sarei elastica e comunque mi spingerei alla prima settimana di giugno.

Di fatto non so fare una previsione. Così come a volte mi sembra di vedere delle cose in modo molto chiaro, devo ammettere onestamente che ci sono delle stese in cui non mi raccapezzo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2020 11:45 am

Ma sì, la cosa più positiva secondo me è che ci sono tre carte di fiori che indicano il movimento, l'azione.
Perché sulle singole carte se ci si basa solo su Hedge qualche dubbio c'è.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2020 12:32 pm

Io non riesco a basarmi solo sul seme, guardo molto anche il significato delle carte in sé e per sé.

Secondo me il 4f non indica nessun movimento e nessuna azione, al limite la indica un'attività all'interno di un gruppo o di uno spazio delimitato.

Poi, a parte il Re, sono due carte dal numero pari, per cui anche questo le cataloga come carte più passive che attive.

Cioè nei numeri pari l'attività è al loro interno o interiorità, ma non è un movimento di spinta verso l'esterno.

Nessuna carta indica un viaggio.

Il mio dubbio nasce dal fatto che tu dovevi andare a fare un lavoro e qui effettivamente il 10f indica molto lavoro. Quindi avevo pensato che potesse essere indicativo del fatto che avresti svolto questo lavoro.

Ma può anche essere che indichi che c'è molto lavoro ancora da fare prima di poter partire, essendo che appunto non c'è il viaggio.

E magari il lavoro che c'è da fare non dipende da te, ma da un Re di Fiori.

Che magari non indica un uomo a te vicino, ma un uomo di potere, colui dal quale dipende tutto.

RE FIORI: uomo d’affari o dedito al lavoro. Capo o superiore. Potere pratico o quello di progredire, portare a termine le cose e raggiungere uno scopo.

Quindi qualcuno che ha il potere di decidere se le persone possono viaggiare.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptySab Mag 30, 2020 5:43 am

Ho sentito stamattina al tg che è confermato il via libera Laughing
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptySab Mag 30, 2020 8:53 am

Sì, infatti, così sembra .... dunque rimane certamente confermato che i fiori indicano attività e movimento. Il consorte verrà con me e anche lì ci siamo. Il 10f come lavoro anche ci sta...
Io a questo punto direi che ci sta anche il 4f come auto. So che a te non piace ma per me ha sempre avuto senso, quindi ovviamente le carte si saranno adattate al mio sentire.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata EmptySab Mag 30, 2020 9:03 am

Sì effettivamente per il 4f avrei dato una lettura diversa (cioè come attività all'interno di una stanza, o come edificio) perché proprio non riesco a vederci un'automobile, ma non cambia comunque il senso generale della stesa che comunque mostrava tanto lavoro da fare (10f) con questo Re che alla fine è tuo marito Laughing

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata   Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Potrò spostarmi dal 3 giugno? riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Potrò continuare a mangiare .... -riscontrata
» Mi contatterà entro la fine di giugno? - riscontrata
» Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata
» andrò al mare entro la fine di giugno-steinbach/ riscontrata
» Verrà chiamato per lo stage entro fine giugno - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: