Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 20, 2015 2:55 pm

Ho ordinato oggi un libro su alibris.co.uk e chiedo se arriva entro il 6 giugno. So che spediscono con posta normale, quindi un po' di tempo di solito ci vuole. Si tratta di un libro usato, quindi non è alibris che spedisce direttamente ma uno dei tanti rivenditori.

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata 71342 Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata 598184 Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata 76329

Intanto sono tutte carte di fiori e quindi tutte nere. E' vero che il nero indica il movimento, ma ci vedrei una certa fatica. Quindi probabilmente no. Mavediamo le singole carte che dicono.

A me verrebbe da dire che a causa di un piccolo aumento di lavoro della libreria (3 fiori), il libro verrà spedito (6 fiori) con calma ed è proprio questo l'ostacolo (7 fiori) che farà sì che con grande probabilità il libro arrivi dopo il 6 giugno.

Che dite?


Ultima modifica di annika il Gio Mag 28, 2015 8:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 20, 2015 3:23 pm

Ciao annika,

è una lettura abbastanza simile alla tua:

3 di fiori: si fa strada a piccoli passi, credo si riferisca ai tempi di elaborazione dell'ordine;

6 di fiori: il viaggio, la spedizione ma anche il libro (per Hedge, Kapherus)

7 di fiori: fatica, sforzo per arrivare alla meta, cioè a destinazione.

Comunque provando a fare una somma numerica delle carte si ottiene 16 che potrebbe riferirsi ragionevolmente ai tempi di attesa. Secondo me siamo proprio lì lì... se non è il 6 giugno è il 7, giorno più giorno meno.

Quel 7 di fiori mi dà l'idea che potrebbe arrivare proprio il giorno successivo al sei... come dire un altro piccolo sforzo e il piego libri arriva! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 20, 2015 4:31 pm

Eh sì anche io leggo così, che c'è qualche difficoltà affinché arrivi nei tempi richiesti.

Il 3f come lavoro che si aggiunge è proprio il fatto che il tuo ordine è andato ad incrementare il loro lavoro e questo mi fa pensare che ti abbiano messo in coda. Leggo la coda anche nel 6f, che mostra una strada ma si può vedere anche una fila, no? Questo causa un qualche rallentamento (7f - l'ostacolo alla spedizione 6f).

Io penso che il 7 possa essere una carta di tempo perché con i tarocchi io facevo così, guardavo la carta che stava a fianco a quella che mi indicava un evento; in questo caso l'evento è la spedizione del 6 e potrebbe essere sia il 7 giugno che una settimana. Non capisco però se spediranno il libro fra una settimana o se ti arriverà il 7 di giugno.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyMer Mag 20, 2015 4:46 pm

Quindi siamo tutti d'accordo sul ritardo. Il 7 non va preso alla lettera però per il tempo perché il 7 giugno è domenica Smile

Farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 8:58 am

Pensavo allora che le carte possono indicare che la spedizione (6) avverrà fra una settimana (7f), pertanto se spediscono il prossimo mercoledì che è il 27 maggio, è possibile che i tempi di consegna siano di oltre 10 giorni?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 10:29 am

Certo, è possibile, perché arrivando dall'estero e con posta normale a volte ci vuole molto tempo.
Personalmente non lo interpreterei così perché in ordine cronologico la spedizione è la prima cosa che deve accadere e non l'ultima.
Se proprio devo pensare al 7 in senso letterale, per me potrebbe essere che mi arriva 7 giorni dopo la data prevista, ma penso possa indicare anche solo il ritardo.
Però tutto è possibile. E' un po' che non ordino libri usati su alibris e non ricordo se mandano il messaggio quando spediscono. Anzi, adesso vado a controllare l'email Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 10:32 am

Hanno già spedito, quindi non vale né il 7 come ritardo di 7 giorni nella spedizione ma non vale nemmeno il discorso del 3 fiori come aumento del lavoro che ritarda la spedizione. Anzi, ho ordinato ieri e avevo il messaggio nella mail già alle 20:00, anche se io l'ho visto adesso.
DUnque cosa sarà il 3 di fiori? Aumento del lavoro dei portalettere?


Shipment Details

From Bahamut Media | Contact Seller
Items in this section ship directly from this seller.

Detail Title Status

56680655-1 Tate Gallery: an Illustrated Companion
Standard shipping
Shipped May 20
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 10:44 am

Ahhhhhhhhhhhhh uffa!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Riprovo.
Il 6f può stare ad indicare il viaggio del libro (la strada che deve percorrere per arrivare a te); io comunque nel 7f ci leggo il ritardo perché è proprio un ostacolo che ostruisce la strada, e questo fatto è anche rimarcato dall'uscita in successione 6f-7f strada (6) che poi viene ostruita (7).

Si vede che il 7f indica un rallentamento, si vede che le poste saranno lente...

Per il 3f come prima cosa hedge dice: "uno sviluppo pratico. Muoversi in avanti, piccoli progressi".

Allora io credo che indichi un movimento lento, piccoli progressi intesi come poco alla volta, non trovo altra lettura che si contestualizzi con il rallentamento del 7f...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 11:52 am

Si perderà per strada ....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 11:56 am

Ma no dai, speriamo di no... io mi baso esclusivamente sulle carte e non le so manco leggere Embarassed
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 4:36 pm

Mah, secondo Martello il 3f è la carta che indica un inizio, anche fortunato, e c'è visto che il libro è partito, il 6f il compleatmento di un compito, ma direi a pelo, il 7f un cambiamento in meglio senza picche in giro e può rappresentare anche un ufficio, forse casa tua? In senso allargato.

Sono fiori per cui direi che dovrebbe arrivare in tempo, magari sul filo del rasoio come si suo dire. Smile

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 21, 2015 5:31 pm

Lique, non intendevo che si perdesse veramente (ci mancherebbe, va bè la sfiga ma....) ma che finisca abbandonato in qualche meandro di un ufficio postale per essere poi consegnato in ritardo Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata 570806

marnie, tu la vedi diversamente.

A questo punto, non retsa che attendere!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2015 8:36 am

E' arrivato oggi, con ampio anticipo, quindi non capisco perché tutte quelle carte di fiori scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2015 8:49 am

Proprio perché son fiori annika, cose pratiche come dice anche Kapherus, se ho fatto bene i conti ci ha messo 7 gg.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2015 8:52 am

Sì guardando ora l'esito, sono d'accordo con marnie!
I sette fiori sono giusto i sette giorni di attesa... Eh vabbè! Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2015 9:25 am

Sì, ma i fiori indicano qualcosa che richiede fatica ??????
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyGio Mag 28, 2015 9:35 am

Però mi autoquoto Laughing

*Liquirizia* ha scritto:

Io penso che il 7 possa essere una carta di tempo perché con i tarocchi io facevo così, guardavo la carta che stava a fianco a quella che mi indicava un evento; in questo caso l'evento è la spedizione del 6 e potrebbe essere sia il 7 giugno che una settimana. Non capisco però se spediranno il libro fra una settimana o se ti arriverà il 7 di giugno.

Quindi era solo una settimana... questo vuol dire che non è vero che se sono tutte nere la risposta sia no scratch
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 29, 2015 8:04 am

Il 7 usciva anche sommando tutte le carte, 16 o 1+6= 7, fiori= ore o giorni secondo alcuni.


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 29, 2015 9:05 am

Io mi ero fermato al 16 senza fare un ulteriore somma teosofica però ci credo abbastanza all'indicazione di tempo nascosta nella somma delle carte. Bisognerebbe sperimentare ancora... è ovvio! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata EmptyVen Mag 29, 2015 9:09 am

Nella mia esperienza con i Tarocchi, per le carte francesi non so, per i tempi la somma delle carte ha funzionato rarissimamente per non dire casualmente.

Voi avete invece avuto più riscontri?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata   Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arriverà il libro ordinato entro il 6 giugno? riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi contatterà entro la fine di giugno? - riscontrata
» Riscontrata...Stesa vera sibilla, Il pacco che aspetto arriverà entro domani? (l'ho ordinato ieri)
» Mi arriverà il libro in settimana? - riscontrata
» Arriverà il libro A entro il 15 gennaio? riscontrata
» Arriverà un libro entro sabato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: