Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo a 25 per piacentine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Metodo a 25 per piacentine Empty
MessaggioTitolo: Metodo a 25 per piacentine   Metodo a 25 per piacentine EmptyMer Apr 15, 2020 10:31 am

Copio questo metodo dal canale yt "Murgen - L'Oracolo del Mare -", potete trovare lì questi video.

***

PARTE 1

Per prima cosa il mazzo da 40 carte va ridotto a 25.

Si tengono

tutti gli Assi

tutti i 2

tutti i 3

il 4 di denari

tutti i fanti

tutti i cavalieri

tutti i re

***

Significati delle 25 carte

Asso di Denari

Fortuna, vittoria, riuscita. Ha il potere di annullare le carte negative circostanti.

Al rovescio è sempre positiva, ma è più debole e gli effetti sono più lontani nel tempo. Inoltre, non annulla le carte negative circostanti.

Asso di Coppe

La casa, l'armonia, il benessere, la benevolenza, l'affetto.

Al rovescio potrebbero esserci problemi in casa o in famiglia. Mancanza di armonia. Se vicino troviamo un cavaliere significa che qualcosa succede fuori dalle mura domestiche, fuori casa.

Asso di Bastoni

E' la carta del piacere, del gusto e della soddisfazione, una cosa che piace. La nascita di qualcosa. Oltretutto è un simbolo fallico e vicino ad altre carte può indicare anche il sesso.

Al rovescio è la decadenza, la frustrazione, qualcosa che non nasce.

Asso di Spade

L'angelo rappresenta la soluzione ai problemi, un aiuto, protezione. A seconda di come esce nella stesura può indicare anche bambini o figli. E' una carta bellissima che come l'Asso di Denari annulla le carte negative che le sono vicine.

Al rovescio significa che i problemi si potranno risolvere ma più in là nel tempo, e non annulla i significati delle carte negative vicine.

Due di Denari

Rappresenta gli occhi, come nella maggior parte delle carte regionali. Può indicare un incontro a livello sentimentale. A livello economico porta poco denaro e poche soddisfazioni.

Al rovescio indica sempre pochi soldi, oppure una lettera o qualcosa di scritto.

Due di Coppe

Sono le bocche che parlano, quindi parole, dialogo. Indica anche compatibilità di coppia, simpatia.

Al rovescio rappresenta il mutismo, il non parlare, la mancanza di dialogo, segreti, cose non dette, mezze verità, o anche pettegolezzi se vicina ad una carta di spade.

Due di Bastoni

E' una carta temporale che rappresenta qualcosa che è imminente, vicinissimo. Qualcosa che succede all'improvviso. Può indicare anche la visita di qualcuno, a seconda delle carte che escono vicine.

Al rovescio indica qualcosa che tarda ad arrivare, attesa, lo scorrere di un tempo lungo.

Due di Spade

Carta negativa che porta lite, problemi ed ostacoli.

Al rovescio (quando le punte del nastro sono all'insù) rappresenta invece una tregua, un miglioramento o la fine di un problema che magari ci opprimeva da tempo.

Tre di Denari

Rappresenta il denaro e gli oggetti preziosi. Indica anche guadagno, vantaggio, superamento degli ostacoli. In amore, come tutte le carte di denari, rappresenta una grande attrazione fisica, una grande passione.

Al rovescio indica perdita di denaro, perdita di un'opportunità, occasione non colta al volo, e in generale delle difficoltà (ristrettezze).

Tre di Coppe

Rappresenta l'allegria, la festa, la gioia e la felicità.

Al rovescio la tristezza, le lacrime, un dolore.

Tre di Bastoni

Come si può vedere i tre bastoni solo legati fra loro da un nastro, un laccio, e questo significa proprio unione, legame e vincolo.

Al rovescio può significare rottura, separazione, lo scioglimento di un legame, ma anche la liberazione da un vincolo. Dipende chiaramente dal contesto di stesa. Se ad esempio esce successivamente a carte che indicano un evento negativo, il consultante si libererà di una zavorra che gli pesa.

Tre di Spade

Carta molto negativa, rappresenta la falsità, l'intrigo, le cose nascoste, rabbia e malignità.

Non ha il verso perché ogni mazzo di carte lo presenta a suo modo, quindi ho deciso che per il Tre di Spade non prenderò in considerazione il verso.

Quattro di Denari

E' la carta del letto. Può essere sia letto d'amore che letto di dolore, dipende dagli accostamenti.

Ad esempio, con il Re di Spade, che per tradizione è il medico, sarà un letto di dolore perché parlerà sicuramente di un qualche problema fisico. Noi non leggiamo le carte sulla salute, però vi ho fatto un piccolo esempio.

Se invece accanto trovassimo l'Asso di Bastoni che è un simbolo fallico, potrebbe indicare il letto d'amore, un'unione a livello carnale.

Un'altra cosa importante di questa carta è che potrebbe rappresentare un altro luogo. Abbiamo visto che l'Asso di Coppe è la casa, mentre il Quattro di Denari potrebbe anche indicare un ufficio o la casa di qualcun altro, comunque un luogo chiuso.

Donna di Denari

La consultante o la donna amata dal consultante. Le carte circostanti ci diranno la sua condizione.

Donna di Coppe

Una donna conosciuta, generalmente una donna di famiglia o un'amica molto intima. Una donna che comunque frequenta la casa del consultante o delle persone designate in stesa.

Donna di Bastoni

Una conoscente, o una donna che non si conosce. In circostanze precise e in base alle carte vicine potrebbe essere una rivale. Non sempre però è una rivale.

Fante di Spade

Come vedete non è una donna, perché ha i baffi. E' una carta che non rappresenta una persona fisica, ma è la carta delle chiacchiere, della malignità e della discordia. Quando esce in stesa dobbiamo fare attenzione agli elementi circostanti perché potrebbe portare pettegolezzi e comunque è una carta che rappresenta le cattive intenzioni.

Cavaliere di Denari

E' un portatore di cose positive. In base alle carte circostanti può portare vantaggi, denaro, buone notizie.

Cavaliere di Coppe

Rappresenta un arrivo, che può anche essere inteso come una persona che si conoscerà, che si incontrerà. Potrebbe essere anche il ritorno di una persona che già si conosce. Generalmente è benevolo, però bisogna sempre fare attenzione alle carte circostanti. Sempre in base alle carte di corona e alla domanda posta può indicare un flirt.

Cavaliere di Bastoni

Rappresenta un viaggio del consultante o di una persona coinvolta nella domanda della stesa. E' qualcuno che si sposta.

Cavaliere di Spade

Può indicare l'arrivo di ostacoli o di cattive notizie, oppure un'allontanamento, una situazione in cui qualcuno si allontana da qualcun altro magari a causa di una lite o di altri elementi che poi valuteremo dalle carte circostanti.

Re di Denari

Il consultante o l'amato della consultante, il partner.

Re di Coppe

Uomo di casa, fratello, padre, un amico che frequenta la casa.

Re di Bastoni

Un conoscente o una persona che non si conosce e che magari dovremo conoscere, oppure un rivale in amore o in affari. Naturalmente dipende sempre dalle carte circostanti.

Cioè, le figure di Bastoni non sono sempre rivali, dipende sempre se questo aspetto è supportato dalle carte circostanti e dalla conta, che poi vi andrò a spiegare.

Re di Spade

Rappresenta la giustizia, la legge. Tutto ciò che è ufficiale. Una figura autorevole, l'avvocato, il giudice, il medico o un pubblico ufficiale o funzionario di qualsiasi tipo.

Nella maggioranza dei casi non è una persona fisica, ma semplicemente un concetto. Cioè questa carta potrebbe rappresentare sia un uomo che una donna, e comunque quando esce in stesa e la conta cade su questa carta, significa che della situazione se ne occuperà un pubblico ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo a 25 per piacentine Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo a 25 per piacentine   Metodo a 25 per piacentine EmptyMer Apr 15, 2020 10:32 am

PARTE 2

Ora vi mostrerò il metodo con un esempio di consulto.

Supponiamo che una ragazza faccia una domanda sull'amore, come va con il suo partner.

Si mescolano le 25 carte, si porge il mazzo alla consultante che lo alzerà con la mano sinistra.

La cartomante lo ricompone e, prendendole dalla sommità del mazzo, andrà a comporre cinque file di carte da cinque carte ciascuna.

RC + AB + 2S + RS + CB

AD + DC + RD + 2C + DD

DB + FS + AC + RB + CC

3S + 3D + 3C + CD + 4D

2B + CS + AS + 3B + 2D

Vedo già che c'è un discorso di coppia o una compatibilità tra i due partner (RD + 2C + DD).

Vedo che c'è un uomo della famiglia (RC), magari il papà, che preme affinché sua figlia coroni il suo sogno d'amore, magari con un matrimonio. C'è anche la mamma (DC) che potrebbe premere.

Adesso, partendo dalla consultante ed includendola nella conta, faccio la conta per 9.

Ho letto delle varianti sulla conta, ma per 7 è impossibile, perché la conta si chiude sempre sulla carta in cui si è aperta, e se contate per 7 la conta non si chiuderà mai.

La conta è questa:

RC + AB + 2S + 09 + CB

AD + DC + RD + 08 + 01

DB + FS + AC + 07 + 02

3S + 3D + 3C + 06 + 03

2B + CS + AS + 05 + 04

e cade sul RS che mi fa pensare che questa ragazza vuole ufficializzare questa unione, anche perché questo RS sta proprio sopra al 2C, quindi sicuramente lei vorrebbe ufficializzare questa unione magari con un matrimonio.

Poi riparto sempre dal RS:

RC + AB + 02 + 01 + CB

AD + DC + 03 + 2C + DD

DB + 09 + 04 + RB + CC

3S + 08 + 05 + CD + 4D

2B + 07 + 06 + 3B + 2D

Cade sul FS, c'è qualcuno che crea dissapori, e vedete che al fianco del FS c'è la DB, quindi si tratta di una donna. Potrebbe essere un'ex che magari crea dei dissapori, della chiacchiere, dei pettegolezzi.

Ancora:

04 + 03 + 2S + RS + CB

05 + 02 + RD + 2C + DD

06 + 01+ AC + RB + CC

07 + 3D + 3C + CD + 4D

08 + 09 + AS + 3B + 2D

Cade sul CS. In questo caso si può pensare che questa donna si sia allontanata, quindi si tratta sicuramente di una precedente relazione che aveva lui, magari è un'ex.

Ancora:

RC + 05 + 06 + RS + CB

AD + 04 + 07 + 2C + DD

DB + 03 + 08 + RB + CC

3S + 02 + 09 + CD + 4D

2B + 01 + AS + 3B + 2D

Cadendo sul 3C, i dissapori e le chiacchiere di questa donna non vanno a intaccare il benessere della coppia.

Ancora:

RC + AB + 2S + 07 + 08

AD + DC + RD + 06 + 09

DB + FS + AC + 05 + CC

3S + 3D + 01 + 04 + 4D

2B + CS + 02 + 03 + 2D

Ecco che la conta si chiude da dove è partita, quindi significa che ho contato bene.

***

Adesso facciamo la conta su di lui.

RC + AB + 2S + 09 + CB

AD + DC + 01 + 08 + DD

DB + FS + 02 + 07 + CC

3S + 3D + 03 + 06 + 4D

2B + CS + 04 + 05 + 2D

Guardate, cade sulla stessa carta in cui cadeva la prima conta dalla DD, sul RS. Quindi sia lei che lui vogliono ufficializzare il loro rapporto.

Ancora, dal RS:

RC + AB + 2S + 01 + 02

AD + DC + RD + 2C + 03

DB + FS + AC + 09 + 04

3S + 3D + 3C + 08 + 05

2B + CS + AS + 07 + 06

Cade sul RB, lui ha paura di un rivale, anche se in realtà questo rivale non crea dei problemi alla coppia perché vedo che è molto indaffarato per i fatti suoi, non ci sono carte che mi lasciano presagire che costui faccia qualcosa per danneggiare.

Però diciamo che il RD ha delle gelosie nei confronti di quest'uomo, che potrebbe essere un collega di lavoro di lei, o potrebbe essere anche un ex.

Però poi di fatto questa persona non crea nessunissimo problema.

Ancora:

RC + AB + 04 + 03 + CB

AD + DC + 05 + 02 + DD

DB + FS + 06 + 01 + CC

3S + 3D + 07 + CD + 4D

2B + 09 + 08 + 3B + 2D

Cade sul CS, su un allontanamento, quindi anche qui potrebbe trattarsi di un ex fidanzato di cui questo partner ha delle preoccupazioni, è geloso. Però effettivamente non ci sono carte circostanti che fanno pensare che questa persona sia un rivale, magari è un'idea sua.

06 + 05 + 2S + RS + CB

07 + 04 + RD + 2C + DD

08 + 03 + AC + RB + CC

09 + 02 + 3C + CD + 4D

2B + 01 + AS + 3B + 2D

Cade sul 3S, la carta dell'intrigo, quindi probabilmente qualcosa è successo. Insomma, questo partner per avere questa gelosia verso questa persona avrà i suoi motivi.

Anche perché se ci fate caso qui ci sono tre 3 (poi vedremo i multipli di carte).

Ancora:

RC + 07 + 08 + RS + CB

AD + 06 + 09 + 2C + DD

DB + 05 + AC + RB + CC

01 + 04 + 3C + CD + 4D

02 + 03 + AS + 3B + 2D

Si chiude la conta sul RD.

Voi potete fare la conta su qualsiasi personaggio voi vogliate. Se per esempio volete indagare su questa ipotetica donna o su questo ipotetico uomo la conta si fa sempre partendo dalla carta che rappresenta il personaggio, includendolo, e procedendo a serpentina. Poi si riparte sempre dalla nona carta, dove ho detto 9 dico 1, fin quando praticamente la conta a serpentina non mi riporta dove ero partita.

***

Una volta che avete esaminato la stesa in questo modo, si fa un'altra cosa, ossia si prende l'ultima carta in basso a destra del quadro (2D) e la prima carta in alto a sinistra del quadro (RC) e si fanno le coppie.

Si tirano fisicamente via le carte a coppie mettendole da parte:

2D + RC

Poi si procede con la seconda carta dal basso di destra e la seconda dall'alto di sinistra:

4D + AD

Poi la terza carta dell'alto di sinistra e la terza dal basso di destra:

DB + CC

Poi la quarta carta dell'alto di sinistra e la quarta dal basso di destra:

3S + DD

E l'ultima carta della prima colonna di sinistra con la prima della colonna di destra:

2B + CB

Queste coppie vanno posizionate l'una sotto l'altra ed andranno lette a due a due per avere più informazioni.

***

Si procede ancora una volta con le carte delle colonne all'estrema destra e all'estrema sinistra, lasciando solo la colonna centrale.

AB + 3B

DC + CD

FS + RB

3D + 2C

CS + RS

***

Verrà uno schema così:


2D + RC ---------- 2S ---------- AB + 3B

4D + AD ---------- RD ---------- DC + CD

DB + CC ---------- AC ---------- FS + RB

3S + DD ---------- 3C ---------- 3D + 2C

2B + CB ---------- AS ---------- CS + RS

***

Una cosa importante che ho dimenticato di dirvi è che la carta centrale del metodo a 25 (AC) è sempre molto importante, perché rappresenta il fulcro della situazione.

Sono importanti anche gli angoli, cioè la prima, la quinta, la ventunesima e la venticinquesima carta. Si chiamano "gli angoli della casa" e danno già un'idea del responso come va.

RC + AB + 2S + RS + CB

AD + DC + RD + 2C + DD

DB + FS + AC + RB + CC

3S + 3D + 3C + CD + 4D

2B + CS + AS + 3B + 2D

***

Oltre a questo, si raccolgono tutte le carte e si rimescola il mazzo, si rifà alzare alla consultante, si ricompone il mazzo e poi si fanno tre mazzetti prelevando le carte dalla sommità del mazzo.

Prendete tre carte e mettetele una di fianco all'altra

01 02 03

poi ripetete l'operazione fino ad aver esaurito le carte.

Vi avanza però una carta, e questo è lo stato attuale della consultante.

Nel nostro caso abbiamo il 2B che mi fa pensare che lei abbia una certa fretta di concludere qualcosa, ha bisogno di velocizzare i tempi, perché abbiamo detto che questa è la carta della velocità.

Poi potete procedere in tre modi.

O fate scegliere un mazzo, mettete in fila le otto carte e le interpretate suddividendole in una terzina, una coppia e un'altra terzina

01 02 03 04 05 06 07 08

Oppure potete interpretare tutti i mazzetti, laddove il primo sarà il passato, il secondo il presente e il terzo il futuro.

Oppure ancora si fa scegliere un mazzo e, ponendo al centro la carta che era avanzata, nessuno ci vieta di disporre le otto carte attorno ad essa a comporre una croce celtica.

------------------------ 08

------ 04 -------------- 07

01 -- 2B ---- 03------- 06

------ 02--------------- 05

2B: lo stato attuale

01: il passato

03: il futuro

04: la meta o il destino

02: la matrice del problema

05: come si pone la consultante rispetto al problema

06: i fattori esterni

07: timori o speranze

08: esito

Il futuro si vede dalle carte 04 - 03 - 08

nel nostro caso 3B + RS + 2C: un legame, un pubblico ufficiale, una coppia.

Secondo me si convola a nozze, questa consultante sicuramente sposerà l'attuale partner.

Anche se effettivamente c'è un problema, perché la matrice del problema indica un ritorno o l'avvicinamento di qualcuno e avevamo visto che c'era una situazione un po' strana con il RB.

***

La prima stesa a 25 con le coppie laterali è un metodo che potete usare anche in maniera a sé stante, e poi se volete lo potete abbinare ai tre mazzetti.

Anche il metodo dei tre mazzetti potete farlo senza fare prima la stesa a 25.




Ultima modifica di *Liquirizia* il Mer Apr 15, 2020 1:03 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo a 25 per piacentine Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo a 25 per piacentine   Metodo a 25 per piacentine EmptyMer Apr 15, 2020 10:32 am

PARTE 3

In questa terza parte parleremo degli abbinamenti e dei multipli di carte (due 2, due 3, eccetera).

Abbinamenti

2D + AD oppure 2D + Cavalieri: una lettera o un messaggio o un documento.

AS + AD oppure AS + 4D: nascita o gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo a 25 per piacentine Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo a 25 per piacentine   Metodo a 25 per piacentine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo a 25 per piacentine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo a 13 carte per piacentine
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento
» significati piacentine
» metodo 5 carte per l'amore
» La Piramide rovesciata (tarocchino e piacentine...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per sole carte regionali-
Vai verso: