Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 metodo 5 carte per l'amore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptySab Ago 30, 2014 5:03 pm

ho tirato cinque carte per capire se riprenderò la storia con il mio ragazzo poichè attualmente è interrotta. dunque secondo questo metodo
a) la prima carta è il passato lontano
b) la seconda carta il passato prossimo
c) la terza carta il presente
d) la quarta carta il futuro immediato
e) la quinta carta il futuro lontano

le carte uscite sono:
1) tre di coppe
2) tre di denari
3) asso di spade
4) quattro di spade
5) due di coppe

ho dei dubbi sull'interpretazione delle prime due carte poichè la prima ha il significato di doni, ricompense e la seconda di spese, lussi: due carte i cui significati non riesco a declinare nella sfera affettiva; potrei vederci però nel 3 di coppe la gioia, la conquista, la pienezza dei sentimenti ma l'interpretazione del 3 di denari mi crea delle difficoltà. al presente invece l'asso di spade denota l'attuale stato di pena e di afflizione in cui sono piombato a causa della rottura che tra l'altro, come indica il 4 di spade perdurerà ancora per qualche tempo. la separazione però non sarà definitiva poichè nel futuro lontano (ma non sappiamo quanto!) il due di coppe lascia presagire che ci sarà una sicura riconciliazione, dunque un'unione stabile. voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptySab Ago 30, 2014 6:09 pm

Ciao franko, ci sono tanti significati di napoletano postati su questo forum e sul web, anche con significati molto diversi.
Puoi darci un indizio rispetto a quale corrente segui? Altrimenti diventa difficile.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptySab Ago 30, 2014 7:03 pm

si, infatti, senza una indicazione di significati è un vero oblio...

provo ugualmente a darti un parere... il 3 dovrebbe essere indice di crescita e forse indicherebbe "di valore" quindi è probabile che per te sia valso come "premio", un qualcosa di meritato.

Perlomeno è un significato che mi è stato dato in una lettura con le napo...



Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 9:13 am

annika ha scritto:
Ciao franko, ci sono tanti significati di napoletano postati su questo forum e sul web, anche con significati molto diversi.
Puoi darci un indizio rispetto a quale corrente segui? Altrimenti diventa difficile.

Ciao Annika, i significati che uso io per le napoletane qui sono postati nella sezione materiali piacentine (piacentine di flora, vecchi significati). io li avevo trovati su un manualetto che usci in allegato alla rivista Confidenze nell'83, "Carte e destino" di Leo ed Hella Caiti. Sono significati valevoli per tutti i tipi di carte italiane, regionali s'intende, io li ho sempre trovati molto attendibili e continuo a usare quelli tuttora. ciao
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 9:14 am

è possibile, monica. grazie per il tuo contributo. ciao
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 11:44 am

franko ha scritto:
ho tirato cinque carte per capire se riprenderò la storia con il mio ragazzo poichè attualmente è interrotta. dunque secondo questo metodo
a) la prima carta è il passato lontano
b) la seconda carta il passato prossimo
c) la terza carta il presente
d) la quarta carta il futuro immediato
e) la quinta carta il futuro lontano

le carte uscite sono:
1) tre di coppe
2) tre di denari
3) asso di spade
4) quattro di spade
5) due di coppe

ho dei dubbi sull'interpretazione delle prime due carte poichè la prima ha il significato di doni, ricompense e la seconda di spese, lussi: due carte i cui significati non riesco a declinare nella sfera affettiva; potrei vederci però nel 3 di coppe la gioia, la conquista, la pienezza dei sentimenti ma l'interpretazione del 3 di denari mi crea delle difficoltà.
Non può essere che nel passato è stata sprecata una buona occasione?


al presente invece l'asso di spade denota l'attuale stato di pena e di afflizione in cui sono piombato a causa della rottura che tra l'altro, come indica il 4 di spade perdurerà ancora per qualche tempo.

Dai significati, che ho incollato qui sotto per comodità mia e di chi volesse contribuire all'interpretazione, vedo però che l'asso spade è molto positiva come carta e mitiga la negatività del 4 spade. Quindi forse un momento di standby per valutaare la situazione?

la separazione però non sarà definitiva poichè nel futuro lontano (ma non sappiamo quanto!) il due di coppe lascia presagire che ci sarà una sicura riconciliazione, dunque un'unione stabile. voi che ne pensate?
Indubbiamente la carta del futuro lontano fa presagire una riconciliazione. Che poi questa sia definitiva, non so dire, perché per me una stesa ha sempre valore di qualche mese, non di più.

Tre coppe. E' la carta del dono, della ricompensa meritata e giusta. Con l'asso di bastoni, matrimoniosolido, famiglia fortunata. Con il due di denari, affari d'oro.
Tre denari.Spere eccessive o strane, lusso esageratoE' una carta dispersiva a meno che non sia accompagnata dal re di denari: in questo caso indica grande fortuna.
Asso di spade.Significato rovesciato rispetto al corrispondente nelle carte francesi.Simbolo di rinascita, di vittoria sulle avversità, salvezza anche nel pericolo estremo.Tutte le carte che l'accompagnano, anche le peggiori, assumono significato positivo.
Quattro di spade-Le spade convergono verso il centrodove c'è il consultante.Situazione di pericolo,di agguato. Può anche indicare un intervento chirurgico.Migliora con l'asso di spade e il sette di coppe. Peggiora (ma non so perché visto che si tratta di carta molto positiva) con il sette di bastoni.
Due coppe. Unione, attrazione fisica, amore e solidità nei sentimenti.Se è accompagnata dal re di bastoni, all'amore si aggiunge la ricchezza.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 12:46 pm

annika, io però continuo a nutrire forti dubbi sulla positività dell'asso di spade che per me è indice di una spina nel fianco. nel manualetto si fa riferimento all'asso di spade delle piacentine che ha un significato estremamente positivo. dice infatti "questa carta, con l'amorino inghirlandato che reca una spada fiorita, è invece un simbolo di rinascita, di una vittoria sulle avversità ottenuta con la mitezza e la persuasione ma in maniera umile e modesta. raffigura in ogni caso la salvezza, anche nel pericolo estremo".
nelle napoletane invece non abbiamo questa raffigurazione dell'angelo... ecco perchè non sarei così propenso ad attribuire a questa carta un valore positivo e salvifico. ma è solo un mio punto di vista!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 1:06 pm

Ciao franko,
io ho esperienza di piacentine e non di napoletane. Nelle piacentine questa carta è davvero positiva (per quello mi pare, a suo tempo, di aver spostato il post nella sezione piacentine), ovviamente proprio peer la presenza dell'angelo.

Non cambia in ogni caso la mia interpretazione del passato e non dovrebbe cambiare l'interpretazione del futuro, quindi in ogni caso, a prescindere dalla difficoltà del momento presente, le carte segnalano un riavvicinamento.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Ago 31, 2014 2:42 pm

ok grazie mille annika. ciao
Torna in alto Andare in basso
Artico




Data d'iscrizione : 04.01.20

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Significati carte piacentine   metodo 5 carte per l'amore EmptySab Gen 04, 2020 10:34 am

Buongiorno a tutti!
Per favore mi indirizzate alla documentazione presente nella sezione materiali per la lettura delle carte piacentine secondo il metodo hella caiti?
Grazie mille.
Ho trovato un vostro post in rete nel quale si riporta appunto che qui si trovano i significati estratti dal testo di hella caiti.
Grazie

A Heiki99@yahoo.com piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptySab Gen 04, 2020 7:12 pm

Ciao @Artico e benvenuto.

Dovresti per prima cosa presentarti nell'apposita sezione

https://cuorifiori.forumattivo.it/f5-presentazioni

e successivamente leggere il regolamento del forum

https://cuorifiori.forumattivo.it/t6-poche-regole-per-una-convivenza-felice

***

Non ho idea di dove sia il materiale che cerchi, dovresti chiedere all'amministratrice.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore EmptyDom Gen 05, 2020 10:08 am

Ciao @Artico,

sicuro che sia stato citato come metodo su questo forum? Io non lo conosco, ho fatto una ricerca e non trovo nulla qui.

Per il resto, sei il benvenuto, ma ricorda, come ti ha detto Liq, di presentarti e leggere il regolamento.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





metodo 5 carte per l'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo 5 carte per l'amore   metodo 5 carte per l'amore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
metodo 5 carte per l'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo napoletane (valido per tutte carte regionali a 40) Caiti
» Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte
» Metodo a 40 carte (per mazzi a 40 carte)
» metodo a 5 carte
» metodo a 24 carte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: