Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyDom Set 30, 2018 8:39 pm

Questo è un metodo che vidi usare a una cartomante bravissima e che io stessa impiego da molti anni.  

Si mischiano le carte, si taglia il mazzo e poi si cominciano a stendere a tre a tre, una attaccata all'altra e un po' a "ventaglio"(mi scuso, ma non posso riprodurre la "forma": devo limitarmi a indicare la posizione delle carte con i numeri).

..1,   2,  3.................16, 17, 18 (e poi si continua sotto sempre a tre a tre)
..4,   5,  6  
..7,   8,  9
..10, 11,12
....13, 14
.......15

La forma a ventaglio si può vedere qui: http://www.magiamagia.org/carte-set-di-carte/416-il-gioco-delle-tre-carte-con-asso-di-cuori-.html.

Le prime tre carte indicano il futuro immediato e poi, via via, il futuro sempre più remoto. Ovviamente questo gioco è adatto per domande su questioni importanti.
Io lo utilizzo soprattutto con le carte da briscola, ma è adatto anche a quelle francesi e agli arcani minori.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyGio Nov 01, 2018 8:29 pm

Una nota importante, che ho dimenticato di scrivere nel post precedente. Se non si vuole usare tutto il mazzo, perché magari ci si sente insicuri/e, si possono stendere anche soltanto le prime 15 carte dopo aver fatto una domanda precisa.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyVen Nov 02, 2018 2:14 pm

Grazie Rosabianca. Ti volevo chiedere:
1) il fatto che la 15° carta non è allineata con la 13 e la 14 le da un significato particolare?
Te lo chiedo perché mi viene da pensare che togliendole a 3 a 3, verrebbe più semplice stenderle come le altre, invece, così devi spostare la terza, la 15° appunto, sotto le altre e poi mettere al centro le altre due.
2) e per esteso le tre ultime carte, 13,14,15, hanno un significato particolare rispetto alle altre 12 visto che hanno una disposizione a triangolo rovesciato?
3) Hai scritto che è un metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo e che lo usi soprattutto con il mazzo da briscola, ma dopo averne stese 30 (15+15) le rimanenti 10 vengono stese o rimangono nel mazzo?
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyVen Nov 02, 2018 4:48 pm

Ciao, Mizar!

Allora:
1)La carta 15 mostra l'esito finale del consulto se decidi di fermarti a quel punto. Io, di solito, se voglio una risposta a un quesito specifico per un arco di tempo abbastanza limitato, parto già con l'idea di estrarre solo 15 carte. Queste, infatti, coprono una durata di tempo di due mesi e mezzo o tre. Chiaro che i tempi siano sempre un po' aleatori, però, nella mia esperienza, posso dirti che al 90% dei casi la durata è quella.   

Se invece faccio la stesa completa (che significa stenderle proprio tutte fino alla fine), la carta 15 indica comunque una sorta di "chiusura" della prima fase del consulto, cioè una carta che mi fa capire appunto come sarà la situazione fra due mesi e mezzo circa (massimo tre). Quindi la carta 15 segna anche una sorta di discrimine temporale.

2) Vedi sopra. La 13 e la 14 si leggono normalmente, associandole fra loro. Invece di essere una tripletta, sono soltanto due.

3)Le stendo tutte fino alla fine. Uso più spesso le piacentine, per cui, stendendole in questo modo, alla fine resta fuori la 40, che scarto, cioè non la leggo.
Con le francesi si tratta di usarne 52, cioè tante. Ma a volte, con questo mazzo specifico, mi fermo a 30 carte, cioè a 15 + 15. Dipende dai casi, da come mi sento, da cosa chiedo.

Chiaro che, per leggere così tante carte in sequenza, si debbano avere la piena padronanza del mazzo e molta esperienza.
Però bisogna pur cominciare, altrimenti non ci si arriva mai. Pertanto io consiglio, a chi non ha mai usato questo metodo prima, di stendere le prime 15 carte. Si possono usare anche gli arcani minori, tutto dipende dal mazzo che si preferisce e che "si sente" proprio. La cosa più importante è questa: usare il mazzo che, in quel momento, ci attira di più.

Tengo a precisare che la lettura è in sequenza temporale, per cui le prime tre carte indicano già il futuro, un futuro molto prossimo ma pur sempre futuro.

Spero di essermi spiegata con chiarezza. In caso contrario, chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyVen Nov 02, 2018 5:11 pm

Grazie mille sei stata chiarissima e il metodo è molto bello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyGio Nov 08, 2018 12:48 pm

Anche a me sembra un metodo molto bello e tu devi essere bravissima perché riesci ad usare così tanto carte .... Che invidia! Io ho provato qualche volta ma poi mi deprimo perché ci metto troppo troppo tempo a interpretare, mi perdo nei dettagli, insomma, non combino niente di buono!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyGio Nov 08, 2018 5:57 pm

Annika, è solo questione di provare e di avere tanta pazienza. Si sa che all'inizio tutti ci troviamo in difficoltà: è normale. Ma bisogna cercare di non deprimersi, perché con l'impegno i progressi arrivano.

L'importante è fare una domanda precisa e scegliere il mazzo che si padroneggia meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo EmptyGio Nov 08, 2018 6:31 pm

annika ha scritto:
Anche a me sembra un metodo molto bello e tu devi essere bravissima perché riesci ad usare così tanto carte .... Che invidia! Io ho provato qualche volta ma poi mi deprimo perché ci metto troppo troppo tempo a interpretare, mi perdo nei dettagli, insomma, non combino niente di buono!

Anche se sono tante carte, alla fine mi pare di capire che si tratta di leggere delle triplette, una cosa fattibile seppur magari un po' lunga.

Inoltre Rosabianca ci dice che volendo ci si può limitare a 15 carte, perciò la cosa si riduce solo a 5 triplette Laughing




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo   Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo che contempla l'uso di tutto il mazzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» METODO:MAZZO COMPLETO CON STELLA per le napoletane
» Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte
» Ho sbagliato a comprare un mazzo di carte e le ho trasformate in un mazzo di Tarocchi!!
» Cosa succedera il giorno del mio compleanno come sarà la giornata? Mi faranno almeno la torta?, Vera Sibilla, stesa taglio mazzo più cinque carte mazzo usato tutte dritte
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con più di 10 carte-
Vai verso: