Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Contro-prova alla prima stesa

Andare in basso 
+2
annika
pentola
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 2:30 pm

Incuriosita dai risultati ottenuti dalle vostre interpretazioni, ho deciso di fare una piccola contro-prova, insomma un piccolo esperimento per vedere cosa ne esce fuori.

Domanda di ieri: Cosa prova A. per me?
LUNA- GIUSTIZIA- FORZA (R)

Due scuole di pensiero: una (tra cui rientro io) sostanzialmente c'è una qualche forma di interesse che però è in qualche modo bloccato (o dalla presenza di altro o da se stesso); l'altra non prova alcuna forma di interesse.

Allora ho chiesto oggi, direttamente NON cosa farà, ma proprio nello specifico se:

Si farà avanti con me?
CARRO- MAGO- IMPERATRICE (R)

L'ultima carta rovesciata mi dà da pensare. Perchè, d'istinto avrei letto la stesa come un- qualcosa si muove, potrebbe prendere il via o per lo meno lui (il mago) vorrebbe o si darà da fare per (carro). Il mio grande dubbio è dato dall'imperatrice rovesciata. Perchè se fossi io, non dovrei essere rovesciata, io voglio che si faccia avanti, a meno che lui mi veda come superficiale.
Mi viene il sospetto che lui non si farà avanti perchè questa imperatrice sia qualcuno che si intromette: e in questo caso il carro non lo leggo come andare ma come ritornare da. Questa imperatrice potrebbe essere la sua ex.

Bene, se non vi ho fatto venire il mal di testa... spero mi aiutiate a capire!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:19 pm

Sia il carro sia il mago sono carte che esprimono iniziativa. In particolare il carro muoversi proprio e il mago prendere l'iniziativa a parole.

Quindi secondo me qualcosa farà. Però quella Imperatrice al rovescio mi fa pensare che non sarà proprio quello che vuoi tu... come se lui facesse un'allusione, gettasse l'amo ma poi non curasse oltre la cosa.
L'imperatrice infatti indica il prendersi cura, stare attenti affinché qualcosa funzioni bene, mentre al rovescio indica appunto qualcosa fatto con noncuranza.

Se così dovesse succedere, secondo me devi essere poi tu a far sì che la cosa non muoia lì e si sviluppi oltre.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:28 pm

Oggi sono io che non capisco! Voglio dire la tua interpretazione è chiara sono io che non capisco la stesa, nel senso che anche ieri la stesa si conclude sempre con una carta rovesciata, come se ci fosse sempre qualcosa che fa "saltare il tavolo". Giustamente il carro e il mago sono due carte d'azione, quindi che senso ha quell'imperatrice rovesciata? Che senso ha fare qualcosa e poi non curarsene?? Quindi tu scarti l'ipotesi dell'imperatrice come intromissione di una persona terza? Un'altra cosa. Mediamente la durata di una stesa easy come questa è tre mesi? o vedi dei particolari indicatori temporali?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:48 pm

Ciao pentola, indicatori temporali non ne vedo e sì, tre carte hanno una durata abbastanza breve. Diciamo tre mesi ma potrebbe essere anche meno.

Che senso ha gettare l'amo e poi non curarsene? Tantissimo, nel senso che c'è tanta gente che lo fa.
Io me lo spiegherei così: dalle carte di ieri non sono usciti sentimenti, ma una sorta di attrazione, sulla base della quale sembrava pure titubante se agire o meno. D'altra parte, mi pare di capire che non è che vi conosciate poi tanto, quindi è normale. Allora le carte di oggi possono significare che la butta lì per vedere come tu reagisci, se c'è qualche possibilità con te ... se cogli bene, se non cogli è lo stesso. Insomma, non è innamorato, non intende investirci molto per il momento.
In futuro, chissà...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:49 pm

a me verrebbe da dire che se si farà avanti a te non interesserà più di tanto... magari anche solo per il modo in cui lo ha fatto.

Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:50 pm

Grazie !!!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 3:55 pm

Giusto, potrebbe essere anche come dice Monica.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 5:54 pm

Adesso dico la mia e mi truciderete pale 
anche se la domanda posta è su di lui...io penso che pentola si "attiverà" con qualche iniziativa verso di lui..( non intendo che gli zompa addosso) ma comunque potrebbe spingersi un po più in la Wink  rispetto ad ora...e potrebbe rimanere delusa ...a me la Regina di coppe rovescio mi piace poco....mi spiego meglio...se al dritto rappresenta la sensualità..la femminilità espressa e appagata ...rovescio potrebbe evidenziare una inibizione della stessa a seguito di una azione data dal Bagatto ..conseguenza di un sforzo evidenziato dal Carro....
si sarà capito cosa voglio intendere? scratch scusate ma quando mi parte l'ispirazione ..mi dimentico anche l'andamento della lingua italiana...
Spero di ri-sbagliare.... vado... Sad 
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 6:09 pm

@ calipso: ok aspetta che la tua scuola di pensiero mi incuriosisce assai, vediamo se ho capito bene quello che dici (semplifico, non ti offendere!Smile)
sono io l'imperatrice rovesciata. Io mi "farò avanti" in qualche modo ma, siccome tu non ci vedi interesse da parte sua (stesa di ieri), lui (il mago) non dovrebbe reagire ai miei tentativi. Ho capito giusto? però ci sta la parte in cui io mi inibisco e mi "prendo male", ma se guardi le prime due carte, non sono così negative, o mi sbaglio? però tu mi apri sempre strade nuove e mi piace molto. Perchè dovrei trucidarti, mica colpa tua se lui è un coglio coglio !! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 6:21 pm

Very Happy Very Happy Very Happy  hahahahaha ...figurati io mi offendo solo se mi insultano pesantemente...

Io non vedo nel bagatto lui ..ma piuttosto "l'azione" ...le prime due carte non sono negative ma...il Carro è sempre una vittoria a seguito di uno sforzo ...il bagatto per me è la carta della "creazione/azione" e poi abbiamo una Imperatrice ma con le gambe all'aria scratch 
Ora..tu penserai ..." ma io ho chiesto se lui farà qualcosa verso di me..quindi è implicito che l'azione del bagatto e lo sforzo sono suoi " però non si capisce perchè l'Imperatrice si cappotta scratch  quindi.....abbiamo diverse ipotesi
o come già ti hanno detto lui farà qualcosa che a te ...fà cadere le calze pale oppure ti fà un approccio che ti ammoscia le trecce pale o nella mia ipotesi... ti fà capire che non è interessato e tu rimani delusa...però... tu dammi poca retta che io sono sempre la voce "fuori da coro" quella che stona per capirci Wink ...aspettiamo e vediamo cosa succede....
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 6:41 pm

Secondo me, non sono sicura che si farà avanti, Carro e Bagatto si sono di movimento ma l'Imperatrice rov blocca tutto.

E' come se ci fosse qualcosa nei tuoi confronti che lo blocca, l'Iimperatrice rov dovresti essere comunque tu o forse come ti vede lui. Spero di sbagliarmi. scratch 
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 6:57 pm

[quote="pentola"]@Marnie. Interessante il come lui mi vede. Quindi in questo caso lui mi vedrebbe come, imperatrice rovesciata, cioè superficiale, fredda, una a cui no importa niente, arrogante? tipo così? o Ci sono altre interpretazioni in questo caso? Lo chiedo perchè è una carta rovesciata che mi appare spesso quindi mi interessa!!! Potrebbe essere letta come paura di essere rifiutato o mi sto spingendo troppo oltre?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 7:04 pm

Ciao Pentola,

ho avuto quest'impressione, l'Imperatrice rov può essere vista in varie maniere: chi ci vede l'opposto di quella al diritto, chi la vede attenuata, chi esaltata.

Direi forse un pò distaccata, meno calorosa, arrogante mi sembra un po' troppo dura come definizione. Smile Forse il tuo modo di fare lo frena. E' comunque una mia impressione, da prendere con le pinze! Very Happy Potrebbe anche essere che abbia paura, appunto.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMar Lug 22, 2014 9:24 pm

Umh..quella imperatrice a rovescio non mi piace per niente..

carro-mago sicuramente indicano il farsi avanti, questo inequivocabilmente. dato che si chiede di lui, dovrebbe essere lui a muoversi.
E qui quoto Pentola in pieno..se lui si facesse avanti pentola sarebbe felicissima, mentre l'imperatrice R è una donna inerte, che non si apre alla comunicazione e non credo sia questo il caso.
Dunque per me l'imperatrice a rovescio è un'altra donna.

Ipotesi B è ancora peggiore, magari è Pentola che si fa avanti, ma in maniera sbagliata, poco femminile e magari un tantino pressante, in quanto per me l'imperatrice rovesciata perde tutta la sua femminilità, diventando 'neutra' e a volte fastidiosa perchè invasiva. Quindi se hai intenzione di farti avanti tu con lui, occhio a come ti muovi, perchè potresti avere un atteggiamento che non gli garba.

Cmq a sensazione rimango sulla prima tesi.  No 
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyMer Lug 23, 2014 12:02 pm

@Titty. In effetti anche io avevo pensato all'ipotesi dell'altra donna. Potrebbe benissimo essere che le prime due carte, cioè l'intenzione, sia subordinata/fermata dalla presenza di un'altra donna (la sua ex), quindi, come a dire, finchè non si rimuove quest'ostacolo, sono solo intenzioni. Li è un pò come il tronco sulla strada, senza spostarlo non si passa oltre. Grazie anche a te per il contributo.  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: ILLUMINAZIONE IMPROVVISA   Contro-prova alla prima stesa EmptyVen Lug 25, 2014 6:44 am

Credo di aver capito il senso delle due stese!!!
Credo che in nessuno dei due casi abbiano risposto su di me, ma abbiano piuttosto messo l'accento sulla sua situazione sentimentale, come a dire, finchè non si risolve, non ha senso parlare di me (non intendo dire che se si risolve poi io ci sia, ma ora come ora non ha senso parlarne).

Nella prima LUNA-GIUSTIZIA- FORZA (R), mi dice che lui è fortemente legato ad una situazione (passata, nel senso di quando magari stava bene con lei), all'idea del suo legame con questa tizia e quello che non riesce a fare (forza R) è prendere una decisione (giustizia), che può andare dal legalizzare quindi impegnarsi magari in convivenza o rompere se non va più.

Nella seconda CARRO-MAGO-IMPERATRICE (R), qualsiasi desiderio o ventata di iniziativa è bloccata dalla presenza, nella sua vita di questa donna.
Credo che letta in questo modo abbia più senso, ci ho pensato parecchio e sono stati i vostri commenti a far partire l'illuminazione!!! quindi grazie mille!!! .
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyVen Lug 25, 2014 7:13 am

Ciao pentola, la tua interpretazione della seconda stesa la capisco e penso che possa essere.
Ma la prima? Non so, non vedo carte che segnalino qualcosa relativo al passato, né al legame con questa tipa  scratch 
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyVen Lug 25, 2014 7:28 am

La luna all'inizio, ma non sono un'esperta, mi potrebbe segnalare una situazione ambigua, confusione, una relazione confusa, assenza di comunicazione, tradimenti, insomma è una carta troppo "pesante", per riferirsi a me. Anche se la guardiamo nel senso di infatuazione, la lettura che ne avevo dato in prima battuta mi è sembrata, a ripensarci, forzata. Secondo me il filo conduttore è la sua situazione sentimentale. Insomma una sorta di avvertimento, del tipo: che te lo chiedi a fare, questo sta in tutta un'altra dimensione....
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa EmptyVen Lug 25, 2014 10:17 am

La Luna dritta non è sempre negativa, dipende dalla domanda.
Nelle domande per i sentimenti indica di solito il romanticismo, l'amore platonico, l'infatuazione. Se tu sei convinta che Asdrubale sia fedelissimo, allora ecco che ti può segnalare il tradimento.
Se chiedi per un esame allora indica confusione.
Il comune denominatore è che le cose, qualunque cosa, alla luce della luna, sembrano essere diverse da quella che sono in realtà.

La domanda era cosa prova per te, non era riferita alla ex. A volte è vero che le carte rispondono un po' come pare a loro, però è abbastanza raro. Quindi secondo me rimane l'interpretazione che lui ti abbia visto "con gli occhiali rosa" e non mi pare queste tre carte parlino della sua situazione con la tipa.

Diverso è il discorso dell'altra stesa, dove è effettivamente uscita un'imperatrice al rovescio che potrebbe essere interpretata in vari modi. Anche la domanda qui era diversa, perché il fatto che lui penda l'iniziativa o meno, può dipendere molto dalla presenza nella sua mente o nella sua vita da un'altra persona.

Ovviamente è solo la mia opinione, quindi posso sbagliare benissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Contro-prova alla prima stesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro-prova alla prima stesa   Contro-prova alla prima stesa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Contro-prova alla prima stesa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima prova Lenormand.
» Prima prova vera sibilla-Riscontrata
» Prima stesa Tarocchi
» la mia prima stesa con le francesi
» prima stesa con la baraja...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: