Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa Previsione annuale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyLun Lug 07, 2014 7:44 pm

Secondo voi qual e' la stesa migliore da usare con le sibille per farsi una previsione annuale? Le stese che usano tutte e 52 carte le trovo molto difficili da interpretare...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 11:38 am

ciao Smile

nn me ne intendo molto di previsioni annuali (forse anche perchè le trovo troppo in là) ma penso si possa scegliere il metodo delle case astrologiche.
Dovrebbero darti una indicazione generale sull'andamento di ogni singolo aspetto della vita.

Dovresti metterle a cerchio come fosse un orologio, se non erro si parte dalle ore 9 con la prima casa, e prosegui in senso antiorario (9-8-7-6 etc)

Usando le sibille ti conviene metterne tre per ogni casa, almeno riesci a costruire un discorso.

casa 1) rappresenta il presente, la personalità del consultante, come egli si trova nel momento del consulto.
casa 2) sono i soldi guadagnati, beni mobili, il futuro.
casa 3) i fratelli, i parenti vicini, le notizie, avvocato.
casa 4) la famiglia d'origine, la madre, casa inteso come luogo dove si vive.
casa 5) amore, sentimenti, vacanze, i figli
casa 6) lavoro dipendente, i nostri dipendenti, la salute, animali domestici.
casa 7) il coniuge, il matrimonio, i contratti, cause legali.
casa 8) il sesso, i cambiamenti, eredità, debiti, pensioni.
casa 9) gli studi, viaggi lunghi, estero, aziende multinazionali, religione.
casa 10) il padre, il nostro capo al lavoro, il lavoro autonomo.
casa 11) gli amici stretti, figli adottivi, i sentimenti degli altri, le conoscenze.
casa 12) malattie croniche, ricoveri, prigioni, amori nascosti, nemici, tutto ciò che si tiene segreto.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 11:41 am

Ciao Earthshine,
io non ho mai fatto previsioni annuali perché in generale credo che la durata di una stesa sia inferiore per non togliermi il gusto di fare le carte altre volte.
Dovessi farla, sceglierei il metodo delle case astrologiche.
Qui ne trovi una descrizione, anche se parla di tarocchi puoi farlo con le sibille, mettendo tre carte per ogni posizione:

https://cuorifiori.forumattivo.it/t1313-disposizione-astrologica-tarocchi

Se cerchi in internet trovi sicuramente anche il disegno della stesa, qui sul forum non l'ho visto  scratch , comunque vanno messe in cerchio partendo a ore 9, con la posizione 1, poi in senso antirorario fino ad arrivare a 12, circa così:
------------10
-------11---------9
--12-------------------8
1--------------------------7
--2--------------------6
-------3 ---------5
------------4
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 11:41 am

Cavolo Monica, abbiamo avuto la stessa idea!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 11:42 am

ahahahhaah... si vero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 11:55 am

Grazie mille! Francamente le stese annualinon le ho mai fatte, ma mi interessava perche astrologicamente ho visto che questo anno sara' davvero dura nei mesi da febbraio a maggio, in particolare aprile.... secndo voi forse e' meglio che chieda: "cosa potrebbe succedere nei mesi da febbraio ad a prile 2015?" invece che fare la stesa per un anno?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 12:25 pm

Mmh, mi sembra roppo vaga... personalmente non sono capace di riferire le cart a qualcosa di concreto facendo domande così.
Io farei appunto la stesa astrologica o farei stese singole per vari argomenti, tipo "Cosa mi succederà professionalmente nei prossimi ..... mesi?"
"Cosa succederà nell'ambito delle amicizie nel periodo XY?"

Però se il tuo cruccio è il periodo febbraio-aprile 2015 prova ad aspettare. mi sembra ancora tanto lontano.
Magari esercitati con la stesa astrologica per i prossimi 3 mesi, così vedi se ti funziona Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMar Lug 08, 2014 8:06 pm

Ok faro' come dici tu. Voi la conoscete la settenaria sciolta come stesa?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMer Lug 09, 2014 6:46 am

Con questo nome non la conosco. Intendi forse le 7 carte una dopo l'altra?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMer Lug 09, 2014 10:48 am

si, poi si possono aggiungere carte sopra e sotto per ampliare la stesa.... ho trovato questo video su youtube... e' questa la stesa che pensavi tu?



Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMer Lug 09, 2014 6:00 pm

Sì, intendevo quella del primo video. E' una stesa abbastanza comune, ma non sapevo si chiamasse settenaria sciolta!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyMer Lug 09, 2014 9:37 pm

di solito come si chiama?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyGio Lug 10, 2014 8:52 am

Ma, non saprei, conosco questa stesa da quando ero ragazzina e non ho mai sentito un nome ma semplicemente "si prendono 7 carte e si leggono in sequenza" ma settenaria va bene come nome, mi sembra Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyGio Lug 10, 2014 9:07 am

Normalmente io uso i 7 mazzetti da tre carte e metto il limite di 1 anno, in pratica le cose salienti che dovrebbero accadere in quell'arco di tempo. Ma è difficile vedere i mesi o i periodi. Per esaminare questi ultimi penso che quella astrologica sia la migliore. Very Happy 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale EmptyGio Lug 10, 2014 2:53 pm

Grazie  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa Previsione annuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa Previsione annuale   Stesa Previsione annuale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa Previsione annuale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Previsione per il 2012: sta stesa mi fa paura...
» Previsione per fine anno
» Metodo della previsione di un mese
» quanto può durare una previsione fatta dalle sibille?+ nella vostra esperienza che significati date al dottore,al domestico e al.nemico?
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: