Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo Rubi adhoc

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyMer Ago 29, 2012 3:33 pm

Partiamo con la premessa...

Due persone impegnate si scoprono innamorate, vivono distanti chilometri ma mantengono i contatti virtualmente.
L'ultimo contatto risale a Marzo ma è quello del distacco.
I due si lasciano ma senza dirselo apertamente... il legame è rimasto anche senza le parole.
Ricapitolando abbiamo un LUI sposato e una LEI con compagno. Questi sono i protagonisti della stesa.

Quali sono le intezioni di LUI verso LEI?


...................AC....RD....DD....2C....DB
...................7D....RC....DC....3B....AD
CD...............2B....3S....CC....RS....RB
...................CS....3C....AB....DS....2S
...................3D....AS....7C....CB....2D


Inizio col vedere che la parte centrale è focalizzata dai pensieri di LEI (CC) quindi devo dedurre che è un pensiero molto importante e al quale tiene molto.
La carta esterna è una carta importante, sono i pensieri di LUI (CD), e in questo momento è fuori dal gioco. Arriverò a capirne il motivo.

I due protagonisti appaiono nella prima fila in alto e sono vicini.
Alla sx del RD abbiamo la casa, quindi immagino che in questo momento lui l'abbia "abbandonata". Ho voluto scendere nella fila per capire qualcosa in più e ho notato che subito dopo ho un 7D che fa da stacco tra la casa e il 2b, quindi una situazione della quale si è voluto liberare perchè ci si trovava male e col CS direi che proprio ne ho la conferma perchè se ne è andato o cmq allontanato volontariamente. E a seguire abbiamo un bel 3d, quindi il via al divertimento, allo spasso sotto ogni forma. Darebbe l'idea di essersi riappropriato di un suo momento di svago, di un suo bisogno di evadere da tutto e da tutti (casini compresi).

Bene, ora ritorniamo da LUI (CD) e lo vediamo vicino a LEI (DD), in questo caso mi viene da pensare come avevo scritto nella premessa; i due sono vicini nonostante tutto.
Però vicino a LEI abbiamo il 2c, che può sia indicarmi l'amore ma anche un nuovo amore che potrei notare dalla DB. Oppure LUI è in lotta mentale tra due donne; la LEI e la moglie. In questo caso non saprei rispondermi.
Guardo sotto di LUI e trovo un RC, un'amico forse, una persona alla quale è legato profondamente. Col 3s + 3c + as mi viene da pensare che ci siano stati brutti momenti con questo uomo e che li hanno portati ad una rottura. Non mi viene da pensare alla gelosia ma per assurdo mi è venuto da pensare al padre col quale ha avuto una lite molto accesa. A questo punto, la casa che è alla sua sx forse è quella dei genitori o in ogni caso un punto famigliare. Bah... nn saprei bene come collegare la logica però procedo ugualmente nell'esporre la mia visione dell'insieme. In diagonale c'è una DC che volendo potrebbe essere la mamma... anche perchè NON abbiamo amici in comune e tra l'altro me la ritrovo anche sotto la LEI della stesa. Quindi nn so se vedere questi due come una coppia RC+DC oppure semplicemente due persone molto vicine al RD (LUI).

Ora passiamo alla LEI (DD), dove alla sua sx ha LUI e la casa e alla sua dx, invece, questo amore da dividere con l'altra. scratch
Sotto la LEI abbiamo questa DC alla quale nn so dare una collocazione ma è sopra i pensieri, quindi credo che sia importante... sinceramente nn arrivo a capire il nesso visto che nn conosco nessuno dalla parta di LUI e viceversa. Magari qui mi puoi aiutare tu Rubi.
Sotto il CC abbiamo ab+7c che sembrerebbe dire che nn sia importante o si voglia lasciare andare, i momenti di piacere e le discussioni più o meno accese. Forse LEI vuole ricominciare con altro. Alla sx della CC abbiamo il 2b+3c, infatti la notizia e la sofferenza del distacco, mentre alla dx abbiamo il Rs+Rb. Due personaggi alquanto forti e temibili. Qui nn riesco a dar loro un senso, se nn come magari un comportamento della LEI, quindi ferma e decisa sulle proprie convizioni che vuole le cose giuste. Oppure avrò a che fare con due personaggi... bah!

La CC tocca diagonalmente a sx il RC e il 3c / alla dx il 3b e Ds.
Un uomo che soffre e dall'altra la fine o cambiamento verso una donna nn buona.

Dunque ho anche pensato - magari sbagliando - di credere che la coppia RC+DC che si trovano rispettivamente sotto i due protagonisti RD+DD potessero essere anche i rispettivi compagni di vita.
Sinceramente tutte queste persone nn fanno parte della mia cerchia ma non so nella sua... ed inoltre, potrebbero anche apparire più avanti... ma mi destabilizzano un po' confused

Spero di essere riuscita a spiegare la stesa ma alla domanda che ho posto nn ho trovato una risposta. Non capisco che farà dal momento che lui è fuori stesa e si sta prendendo una bella pausa... ecco forse la risposta è propria questa.

Quanto macello ho fatto? geek


Ultima modifica di _Monica_ il Ven Ago 31, 2012 5:11 am - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyMer Ago 29, 2012 11:29 pm

Ciao Monica Very Happy
complimenti per la premessa e per l'esposizione, vedo che è tutto molto completo Wink Prima di procedere però per favore potresti inserire le freccette con l'indicazione della direzione degli sguardi? Così poi la vediamo insieme Wink
Grazie, a presto Wink
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyGio Ago 30, 2012 2:03 am

Ecco fatto Wink

ho evidenziato in "bianco" lo sguardo delle figure, spero sia di aiuto e nn di confusione... nel caso lo modifico.

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyGio Ago 30, 2012 4:22 pm

_Monica_ ha scritto:

I due protagonisti appaiono nella prima fila in alto e sono vicini.

Alla sx del RD abbiamo la casa, quindi immagino che in questo momento lui l'abbia "abbandonata".

Perché dici questo??? Ehehe, no Monica, il fatto che alla sua sinistra ci sia la casa non ha conseguenze così drastiche ehehe ;-) dovrebbero esserci carte molto brutte vicino alla casa per giustificare una rottura…… ;-)

Ho voluto scendere nella fila per capire qualcosa in più e ho notato che subito dopo ho un 7D che fa da stacco tra la casa e il 2b, quindi una situazione della quale si è voluto liberare perchè ci si trovava male

Ho voluto scendere nella fila per capire qualcosa in più e ho notato che subito dopo ho un 7D che fa da stacco tra la casa e il 2b, quindi una situazione della quale si è voluto liberare perchè ci si trovava male e col CS direi che proprio ne ho la conferma perchè se ne è andato o cmq allontanato volontariamente

Quello che trovi dopo il 7D è tutt’un altro argomento che non centra più nulla con l’AC, il 7D li separa, AC e 2B + carte seguenti non possono rientrare nel medesimo ragionamento. In altre parole RED non ha abbandonato la sua casa e non si è dato allo svago.


Bene, ora ritorniamo da LUI (CD) e lo vediamo vicino a LEI (DD), in questo caso mi viene da pensare come avevo scritto nella premessa; i due sono vicini nonostante tutto.

No, non si tratta di vicinanza sentimentale (per quella si guardano i cavalli, non i consultanti). Quando 2 figure appaiono vicine normalmente può indicare che:
(1) i due sono vicini fisicamente (e non è questo il caso);
(2) i due stanno progettando/architettando/complottando qualcosa insieme, percui ecco che uno parla all’orecchio dell’altro (nel caso di figure girate nella medesima direzione) oppure si parlano vis a vis (nel caso di figure che si guardano)
(3) i due hanno fatto qualcosa insieme (passato) e/o vanno insieme incontro ad un comune destino (futuro) (per cui in questo caso le carte alle spalle di DD si riferiscono ad entrambi e quelle davanti a RED si riferiscono ad entrambi)
(4) uno dei due segue l’altro anche nella vita reale (quindi lo raggiunge fisicamente o cmq nel senso che gli va incontro da un punto di vista simbolico, nel senso che ne segue le idee, le attività….)
(5) Uno (quello che sta alle spalle) spia l’altro (nel caso di figure girate nella medesima direzione)
(6) uno dei due cerca il contatto con l’altro che però gli volta le spalle, cioè in altre parole l’altro sta scappando ……..(nel caso di figure girate nella medesima direzione).
(7) i due si avvicinano l’uno all’altro (nel senso di movimento fisico e/o simbolico) (nel caso di figure che si guardano)
(8) i due hanno litigato o stanno litigando percui si guardano “in cagnesco” (quegli sguardi di sfida con i fulmini negli occhi, hai presente? ;-)) (nel caso sempre di figure che si guardano)

In questo caso la stesa mi indica che lui sta scappando Monica…..come vedi lui va verso casa sua (RED che guarda AC)…….ti volge le spalle perché teme o ha temuto le ripercussioni che la vostra relazione avrebbe potuto avere nella sua vita………si era lasciato per un attimo moglie e matrimonio alle spalle (DB + 2C alle spalle di RED) ma poi è tornato sulla “retta”via (AC)…………Tu lo segui……..nel senso che il contatto, se ci sarà, partirà da te…….se vuoi un contatto devi essere tu ad andare verso di lui........magari raggiungendolo là dove vive (AC) per poterlo rivedere ancora e per potergli parlare apertamente, faccia a faccia, al fine di chiarirvi e per riprendere il rapporto (DD che segue RED) recandoti nel suo luogo di residenza (RED + AC). La situazione però non è cambiata, alle vostre spalle c’è sempre quella DB che sposata (2C) con lui……… Lui sta ancora con la moglie, attenzione…….
Ma perchè ho usato il condizionale se ci sarà (sottinteso il contatto) ?????? perché secondo me il coraggio di tornare a cercarlo difficilmente lo avrai………..il perché lo vediamo più avanti.


Però vicino a LEI abbiamo il 2c, che può sia indicarmi l'amore ma anche un nuovo amore che potrei notare dalla DB.

No quello è il loro matrimonio

Oppure LUI è in lotta mentale tra due donne; la LEI e la moglie. In questo caso non saprei rispondermi.

La mente qui non centra, la mente è fuori stesa, lui non ti vuole pensare, aihmè……..ha fatto un’altra scelta Monica…….ha scelto la sicurezza (AC)……….e ti ha estromesso dai suoi pensieri e dal suo cuore……..mi dispiace……….

Guardo sotto di LUI e trovo un RC, un'amico forse, una persona alla quale è legato profondamente. Col 3s + 3c + as mi viene da pensare che ci siano stati brutti momenti con questo uomo e che li hanno portati ad una rottura. Non mi viene da pensare alla gelosia ma per assurdo mi è venuto da pensare al padre col quale ha avuto una lite molto accesa. A questo punto, la casa che è alla sua sx forse è quella dei genitori o in ogni caso un punto famigliare. Bah... nn saprei bene come collegare la logica però procedo ugualmente nell'esporre la mia visione dell'insieme. In diagonale c'è una DC che volendo potrebbe essere la mamma... anche perchè NON abbiamo amici in comune e tra l'altro me la ritrovo anche sotto la LEI della stesa. Quindi nn so se vedere questi due come una coppia RC+DC oppure semplicemente due persone molto vicine al RD (LUI).

REC e DC sono due personaggi secondari in questa stesa. Come vedi sono sotto ai piedi di entrambi. Sì sono probabilmente i genitori, ma intesi come figure che vengono date un po’ per scontate (i genitori per un figlio ci sono sempre, nonostante i litigi) e che per te non rappresentano né un appoggio né un ostacolo, persone marginali che non incidono in nessun modo nella tua vita, insomma……

Ora passiamo alla LEI (DD), dove alla sua sx ha LUI e la casa e alla sua dx, invece, questo amore da dividere con l'altra. scratch

2C non è una carta di divisione ma di unione e scartata ovviamente l’ipotesi che ad essere unite siate tu e la tua rivale non resta che quel 2C indichi il legame già esistente (presente alle tue spalle e a quello di RED) con la DB…….
Qualora invece uscissero 3 carte messe in questo modo: DS> 2C <DD allora questo potrebbe significare (ma ho detto potrebbe, è solo una delle tante ipotesi possibili, non l’unica ;-)) che 2 donne (una delle quali siamo proprio noi) sono innamorate dello stesso uomo (oppure che hanno una storia loro due, nel caso di rapporti omosex e se la DS è stata battezzata come donna del cuore).


Sotto la LEI abbiamo questa DC alla quale nn so dare una collocazione ma è sopra i pensieri, quindi credo che sia importante... sinceramente nn arrivo a capire il nesso visto che nn conosco nessuno dalla parta di LUI e viceversa. Magari qui mi puoi aiutare tu Rubi.

Allora anche qui apro una parentesi: spesso può capitare che la medesima carta vada letta con significati diversi in base alla combinazione considerata. Ovvero qui la DC della coppia DD + DC va letta in modo diverso quando invece la si accosta al CC nella coppia CC + DC. E cioè???

Cioè:
partiamo dalla coppia DD + DC: abbiamo detto che la DC ai piedi di DD è un eventuale personaggio marginale che alla DD in questo caso non fa “né caldo né freddo”….(la madre probabilmente di RED). Perché allora se è marginale è comparsa? Beh perché questa carta fa cmq parte del deck delle 26 carte della stesa e da qualche parte deve pur uscire poveretta…..;-) Però come dicevo l’altra volta non tutte le carte si leggono ma solo quelle significative ai fini della stesa……Io questa carta e REC li avrei saltati perché non mi danno info particolari sulla relazione (in questa stesa nello specifico non me ne danno, magari in altre stese potrebbero uscire come personaggi importanti, attenzione!) però Monica hai voluto prenderla in esame e allora era giusto parlarne.

Ora esaminiamo CC + DC: in questo caso, pur trattandosi della medesima carta (DC) la leggiamo con senso diverso (si può fare????? Certo!!!! Del resto non dimentichiamoci che è un mazzo di sole 26 carte, se le carte vogliono raccontarci tante cose (almeno quante ce ne racconterebbe un mazzo di tarocchi) come fanno se sono così poche? Assumendo significati diversi in base alle combinazioni (da verificarsi su un piano complessivo di stesa intera……un po’ come si fa nella stesa a 36 delle Lenormand ;-)) In questo caso non leggiamo DC come donna ma come qualità/attitudini/caratteri (come dicevamo l’altra volta se una carta compare in linea con un cavallo può essere letta anche non necessariamente come persona ma come peculiarità). Tornando alla nostra stesa: cosa vuol dire quella DC sopra al CC? Ebbene, per quanto riguarda le caratteristiche personali della DC si tratta di una donna amante della casa, la persona che pensa alla famiglia, una persona legata alla routine e alle attività quotidiane, dolce, materna (non tutte queste caratteristiche insieme, ne basta una…….). Questa DC rappresenta alcune caratteristiche tue e della tua vita Monica. Tu mi dici che sei legata ad un compagno…….ebbene, pure tu (come RED) tieni alla tua stabilità, alla tua routine, alla tua vita………ci tieni proprio………….Pur essendo innamorata di RED (CC in centro stesa) prioritarie nel tuo cuore sono le tue sicurezze quotidiane……….e pure tu temi e hai temuto fortemente di perderle…………Perché dico così? Perché dietro al tuo cuore (CC) stanno 2B + 3S (molte ansie e preoccupazioni) per questa storia clandestina……..paura di essere scoperta e relative conseguenze sempre nei tuoi pensieri (davanti a CC c’è RES =colui che giudica + REB = il tuo compagno; ciò è confermato dal fatto che sopra al RS = giudizio severo c’è pure un bel 3B = rottura conseguente…….).

Sotto il CC abbiamo ab+7c che sembrerebbe dire che nn sia importante o si voglia lasciare andare, i momenti di piacere e le discussioni più o meno accese. Forse LEI vuole ricominciare con altro.

L’AB sta sotto al CC perché indica una scelta che anche tu hai fatto a monte, a suo tempo…….lui è sparito…….ma nemmeno tu da marzo l’hai più cercato…….al piacere (AB sotto CC) hai preferito la sicurezza (DC sopra a CC)…………Con questo non dico che tu non lo ami e che tu non abbia sofferto……….dico solo che probabilmente sei una persona che quando deve prendere delle decisioni importanti è più razionale che impulsiva e si fa guidare più dalla ragione che dal sentimento……….. Hai sofferto molto ma hai ritenuto che prioritariamente andavano salvate le tue “basi”……….andarlo a cercare sarebbe stato rischioso, forse…...ma ora ti manca più che mai…….

Dunque ho anche pensato - magari sbagliando - di credere che la coppia RC+DC che si trovano rispettivamente sotto i due protagonisti RD+DD potessero essere anche i rispettivi compagni di vita.

No, i compagni in questo caso sono REB e DB. Per quanto riguarda REC e DC in questa stesa sono figure che compaiono per forza nella stesa ma che possono anche non essere lette perché non sono indicative di nulla in particolare


Spero di essere riuscita a spiegare la stesa ma alla domanda che ho posto nn ho trovato una risposta. Non capisco che farà dal momento che lui è fuori stesa e si sta prendendo una bella pausa... ecco forse la risposta è propria questa.

La risposta è che non farà nulla, lui la sua scelta l’ha già fatta (CD fuori stesa & RED che volge lo sguardo verso casa sua AC)……..se lo vuoi rivedere le carte ti dicono che devi cercarlo tu (DD che guarda verso RED + AC) perché dei due quella coinvolta più sei tu (CC in centro stesa). Ma lui è ancora legato (DB + 2C alle spalle di DD + RED) e quindi è probabile che non otterrai ciò che vuoi……..E oltretutto nemmeno tu, pur essendone innamorata, sei pronta a mettere in gioco tutta la tua vita……temi pure tu di andare incontro a problemi con il tuo compagno (CC + RS + RB & 3B sopra RS) quindi penso che rimarrà tutto quanto così…….
Quanto macello ho fatto? geek

Sei stata molto dettagliata e ci hai messo tantissimo impegno. Sono sicura che diventerai molto brava, si vede che ne hai tutta la stoffa. Mi dispiace molto però se quello che ho detto può averti ferito. Io dico solo quello che così di primo acchito mi suggeriscono le carte ma non è detto che sia giusto per forza ;-)
Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyGio Ago 30, 2012 4:48 pm

Per il momento, GRAZIE, per avermi aiutata a leggere la stesa.

Ho letto il tutto velocemente ma lo riprenderò con calma più tardi, anche perchè se devo porti delle domande devo anche sapere di che parlo Very Happy

Il responso positivo o negativo che sia nn deve intaccarti. Stai leggendo ciò che le carte mostrano e lo devi fare con serenità. Sarà la persona stessa a prendersi cura di sè.

Per il momento ti abbraccio e ti ringrazio per l'attenzione che mi hai regalato Metodo Rubi adhoc 46251
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyVen Ago 31, 2012 7:01 am

Ho riguardato attentamente la stesa e tenuto conto della tua lettura, però voglio ancora commentarla.

Come dici tu, il RD guarda a sx e c'è la casa, mentre volge le spalle a tutto ciò che si trova alla sua dx. Indi, me, il suo matrimonio, la moglie. Questo per me significa che vuole tranquillità e la vuole da solo.

Inoltre sotto l'AC, la casa, come tu hai ben specificato, nn c'entra nulla con la mia lettura però, dato che è l'unica cosa a cui volge lo sguardo, ritengo sia importante per lui e penso che il leggere le carte sotto la casa nn vadano intese come cose di cui nn si cura - altrimenti sarebbero sotto di lui - bensì un'ulteriore approfondimento di quel mondo.
Io penso che per lui, al momento, siano importanti la tranquillità e la serenità che può regalarti una casa a livello di stabilità. Il 7d, seppur neutro e da spartitraffico, ti mostra anche quello che per lui sotto quel tetto vivrà o vorrà vivere.
Potrà ricevere cattive notizie (2b), potrà lasciarla per viaggi di lavoro o per allontanamento vero e proprio (cs), ci si potrà divertire con amici/che e quant'altro lo faccia star bene (3d).

Ora vado dal 2c. Qui ho la possibilità di scendere e leggere qualcosa in più perchè avvantaggiata dal fatto che è una prima carta. E tra le altre cose, importante nel contesto. Però la leggerò inerente a sè stessa e alla spiegazione che vorrà darmi, proprio come ho fatto con l'AC. Quindi focalizzo la carta e scendo per capire di cosa mi parlerà.
Il 2c nella stesa indica l'unione, il matrimonio del RD - come tu hai bel sottolineato - e io voglio vedere che succede a questo matrimonio.
Questo matrimonio subirà un cambiamento/rottura (3b) e sembra sia in atto perchè un uomo di legge appare subito dopo (Rs) credo anche che lei gli darà filo da torcere perchè contrariata dalla scelta (Ds) ed è una cosa che è in cammino, quindi che sta avvenendo (Cb).

Ora passo alla DB che tu hai identificato come la moglie.
(Ad) Qui io ci vedo un rapporto di letto/sesso nudo e crudo oppure un rapporto malato che ha con lui (RB) a seguire ci sono cose che si vengono a sapere, a capire (2s) e che riguardano soldi o possedimenti che si hanno in comune (2d).

Come dicevi bene tu, le carte sn 26 e nn tutte possono appartenere alla domanda che si pone ma si possono guardare per una lettura che riguarda il mondo della domanda.

La mia situazione al momento è chiara. Io sn quella più coinvolta o forse anche l'unica ma nn mi sento di vederla negativa per il semplice fatto che, anche se lui è fuori stesa, rimango dell'idea che sia un suo bisogno interiore/personale perchè nn sta passando un buon periodo. Sta lasciando tutto alla spalle per pensare ad un suo equilibrio.

Questa è la mia chiave di lettura, Rubi. Fermo restando la NON variazione della stesa che riguardava la domanda iniziale.

un abbraccio Metodo Rubi adhoc 46251
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyVen Ago 31, 2012 9:07 am

_Monica_ ha scritto:
Ho riguardato attentamente la stesa e tenuto conto della tua lettura, però voglio ancora commentarla.

Come dici tu, il RD guarda a sx e c'è la casa, mentre volge le spalle a tutto ciò che si trova alla sua dx. Indi, me, il suo matrimonio, la moglie. Questo per me significa che vuole tranquillità e la vuole da solo.

Se così fosse ci sarebbero carte che indicano solitudine vicino alla casa, invece la carta della casa indica famiglia e stabilità, nulla che faccia pensare alla solitudine in cui tu speri
Inoltre sotto l'AC, la casa, come tu hai ben specificato, nn c'entra nulla con la mia lettura però, dato che è l'unica cosa a cui volge lo sguardo, ritengo sia importante per lui e penso che il leggere le carte sotto la casa nn vadano intese come cose di cui nn si cura - altrimenti sarebbero sotto di lui - bensì un'ulteriore approfondimento di quel mondo.

Non sono d'accordo, lo sarebbe se ci fosse una qualche analogia con lui, le carte sotto alla casa in questo caso non sono così significative, attenzione a non cadere nell'errore di dare importanza alle carte che più ci "vengono comode" per far tornare il nostro ragionamento......cioè in pratica fissarsi su carte che si trovano in posizioni non fondamentali rispetto ai protagonisti ma solo perchè questo ci permette di mantenere viva una fiammella di speranza........(o perlomeno questo è solo la mia impressione, poi posso assolutamente sbagliare.......)

Io penso che per lui, al momento, siano importanti la tranquillità e la serenità che può regalarti una casa a livello di stabilità. Il 7d, seppur neutro e da spartitraffico, ti mostra anche quello che per lui sotto quel tetto vivrà o vorrà vivere.

Vale lo stesso discorso appena fatto
Potrà ricevere cattive notizie (2b), potrà lasciarla per viaggi di lavoro o per allontanamento vero e proprio (cs), ci si potrà divertire con amici/che e quant'altro lo faccia star bene (3d).



Ora vado dal 2c. Qui ho la possibilità di scendere e leggere qualcosa in più perchè avvantaggiata dal fatto che è una prima carta.

No Monica, non si parte mai dalla lettura di carte oggetto, ma sempre dai personaggi (e poi eventualmente si guardano le carte oggetto per completare un discorso iniziato con i protagonisti.......seguendo il tuo sistema altrimenti si corre il forte rischio che nella stesa valga tutto e il contrario di tutto!!!!!! nel senso che non possiamo fissarci solo sulle carte che più ci fanno comodo per far girare il ragionamento a nostro piacimento..........si parte da personaggi (sovrani e cavalieri), poi le altre carte si guardano se giustificate da qualche motivo.......scendere lungo il 2C qui non ha molto senso (sempre secondo me, intendiamoci non pretendo di avere ragione, dico solo il mio parere ma non voglio imporre nulla!...)
E tra le altre cose, importante nel contesto. Però la leggerò inerente a sè stessa e alla spiegazione che vorrà darmi, proprio come ho fatto con l'AC. Quindi focalizzo la carta e scendo per capire di cosa mi parlerà.
Il 2c nella stesa indica l'unione, il matrimonio del RD - come tu hai bel sottolineato - e io voglio vedere che succede a questo matrimonio.
Questo matrimonio subirà un cambiamento/rottura (3b) e sembra sia in atto perchè un uomo di legge appare subito dopo (Rs) credo anche che lei gli darà filo da torcere perchè contrariata dalla scelta (Ds) ed è una cosa che è in cammino, quindi che sta avvenendo (Cb).

Ora passo alla DB che tu hai identificato come la moglie.
(Ad) Qui io ci vedo un rapporto di letto/sesso nudo e crudo oppure un rapporto malato che ha con lui (RB) a seguire ci sono cose che si vengono a sapere, a capire (2s) e che riguardano soldi o possedimenti che si hanno in comune (2d).

Monica mi spiace ma io la malattia o cmq il seso infelice non ce li vedo......non devi fissarti su carte marginali.......temo che siano solo tue speranze Monica........che sostieni con forza perchè non riesci ad accettarlo........ma ragioniamo: il CD è fuori uscito dalla stesa ed è (nel 90% dei casi) un segno che lui non prova pensieri/ sentimenti per te...... In centro stesa è uscito CC (quindi un ulteriore ribadire delle carte che la più presa sei tu, non c'è niente da fare) la moglie è uscita alle spalle del RED, davanti a lui la loro casa (vivono ancora lì, non ci sono carte di rottura e quelle sotto a AC sono insignificanti ai fini della stesa.....) tutto il resto conta in modo marginale,non devi attacarti ad altro........In ogni stesa che tu farai la carta del sesso AD ed altre magari negative usciranno sempre (sono obbligate ad uscire, fanno parte della stesa e da qualche parte si devono pur mettere poverette........) ma non ha senso andare a cercare nella stesa tutto ciò che lontanamente potrebbe essere letto come segno a nostro favore per far tornare i conti e copovolgere una stesa da nagativa a positiva.......ci vogliono delle regole altrimenti se facciamo che "vale tutto" non possiamo poi sperare che la nostra stesa ci sia di aiuto.....
Come dicevi bene tu, le carte sn 26 e nn tutte possono appartenere alla domanda che si pone ma si possono guardare per una lettura che riguarda il mondo della domanda.

La mia situazione al momento è chiara. Io sn quella più coinvolta o forse anche l'unica ma nn mi sento di vederla negativa per il semplice fatto che, anche se lui è fuori stesa, rimango dell'idea che sia un suo bisogno interiore/personale perchè nn sta passando un buon periodo. Sta lasciando tutto alla spalle per pensare ad un suo equilibrio.

Questo lo spero proprio e te lo auguro sinceramente
Questa è la mia chiave di lettura, Rubi. Fermo restando la NON variazione della stesa che riguardava la domanda iniziale.

Fai benissimo ad avere la tua opinione e a sostenerla. Io purtroppo ho dovuto ribadire ciò che penso ma ovviamente nel rispetto delle tue opinioni, se prefeisci leggerla nel modo che mi hai indicato non insisto Wink Metodo Rubi adhoc 46251
un abbraccio Metodo Rubi adhoc 46251
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyVen Ago 31, 2012 9:24 am

Rubi nn volevo modificare la lettura a mio piacimento, ho voluto leggere le possibili combinazioni che escono dal contenuto della domanda. La risposta me l'hai ben chiarita Smile nn preoccuparti. Metodo Rubi adhoc 46251

Se ciò che ho fatto NON si può fare perchè nn rientra nel gioco di per sè, allora va benissimo... nn leggerò le carte che stanno intorno ed esulano dai personaggi principali... ahahahahaha pensavo di ampliare e invece devo stare ferma geek

grazie Rubi

Metodo Rubi adhoc 219286
Torna in alto Andare in basso
rubinaa

rubinaa


Data d'iscrizione : 28.02.11

Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc EmptyVen Ago 31, 2012 10:08 am

Ma no Monica, forse mi sono spiegata male, tu fai benissimo a leggere tutto ciò che la fantasia ti suggerisce, il mio era solo un piccolo ammonimento (non che io mi senta all'altezza di poter ammonire nessuno, ma solo per esperienza personale fatta con questo sistema) a non basarti troppo su carte che magari potrebbero pure essere importanti ma che dal resto della stesa sembra non lo siano........Lo dico ovviamente per te perchè è un errore frequente e che tante volte ho commesso pure io Wink

Scusami se sono stata un po' troppo chiara nel ripetermi, non volevo essere pesante nel ribadire concetti già espressi, è solo che fa parte del mio modo di essere (sono una maniaca della chiarezza........basta che nel mio ragionamento manchi una virgola e già penso di aver peccato di mancanza di precisione nell'esprimermi...... Embarassed )

Cmq nel caso di dubbio tu continua a leggere come meglio ti viene, se vuoi guardare le carte a margine fallo pure (il ragionamento che ti facevo prima NON è unviversale, a volte pure le carte lontane dai personaggi possono servire solo che per poter capire quando sì e quando no ci vuole un po' di allenamento, cambia tutto da stesa a stesa, purtroppo conta anche un po' di fortuna mista ad intuito e quello viene con il tempo. Io cmq assolutamente non sono perfetta e le mie probabilità di sbagliare sono infinite, quindi prendi tutto quello che dico con beneficio di inventario, io sto proponendo un sistema poi però starà in ognuna di voi interpretarlo e utilizzarlo come più vi viene utile. Wink

Metodo Rubi adhoc 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo Rubi adhoc Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo Rubi adhoc   Metodo Rubi adhoc Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo Rubi adhoc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metodo Rubi-T. e W.
» Metodo a 26 rubi
» Metodo Rubi tra me e C.
» Metodo a 26 Rubi..prova per me!
» X Flora-metodo Rubi..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: