Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Apr 30, 2012 8:46 am

Fiorellini e Fiorelline,
dopo la fatica immensa che ho fatto per fare la prima stesa su Daisy e Paolino, chiedo ancora il vostro parere e saggio aiuto da "più esperte" per una nuova stesa.
Come campione d'esperimento, sono di nuovo alle prese con Daisy Duck, che dopo esser stata malamente apostrofata e scaricata in vile modo da Paolino Paperino, ha deciso di non farsene una malattia (come faceva i primi giorni) e, punta sul vivo, ha deciso di lasciarsi quanto prima Paolino l'ingrato e il suo malanimo alle spalle.
Ieri sera l'ho sentita per la prima volta dopo diversi mesi veramente contenta e con nuovi progetti in mente, e così m'è balenata in mente l'idea di fare una nuova stesa, dato che un paio di volte s'è accennato ad un certo Gastone che inizia a farle garbatamente il filo.

Quindi, sebbene non si una coppia ne' tanto meno in crisi, ma c'è una strana sensazione di "studio reciproco" a livello inconscio, ho deciso di usare di nuovo il metodo postato da Rebbina, che per la mia ignoranza e incapacità a gestire le carte è il più semplice ed immediato.

La domanda non c'è, voglio solo indagare su Daisy e le intenzioni di questo Gastone Paperone.

--- 3 ---
1 - 5 - 2
--- 4 ---

1: Come sta Daisy
2: Come sta Gastone
3: Che cosa li lega
4: Che cosa li divide
5: Soluzione

Uso sempre il mio mazzo di arcani maggiori a soggetto egizio, e di norma li provo a leggere sia favorevoli che avversi. Le interpretazioni, userò quelle della scorsa volta, sempre dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toh...cosa curiosissima...non mi è uscita una carta al contrario, stavolta. Ma vediamo nei dettagli...

1: Come sta Daisy: Hatshepsut, la Faraona ovvero l'Imperatrice
2: Come sta Gastone: Il Carro
3: Che cosa li lega: Il Faraone ovvero L'Imperatore
4: Che cosa li divide: La Temperanza
5: Soluzione: La Ruota della Fortuna

Cerchiamo di leggerli...'iuto ragazze...

1: Come sta Daisy: Hatshepsut, la Faraona ovvero l'Imperatrice
Tutto ciò che appartiene al piano mentale rientra fra i significati simbolici dell'arcano nr. 3. L'Imperatrice nel suo sereno, virginale atteggiamento, rievoca l'immagine della Terra non ancora fecondata ma aperta a tutte le possibilità. Nel gioco, specialmente quando esce diritta o in posizione favorevole, colora le carte vicine delle proprie qualità creative.
In senso divinatorio questa carta è fortemente affermativa, determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno. Rappresenta la procreazione ed una fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico, è infatti la carta della maternità, raffigura una donna solare, positiva e costruttiva, la moglie fedele, l'amica fidata, un buon rapporto con la propria parte femminile e con le donne.
Sincerità, lucidità intellettuale, abbondanza e ricchezza interiore. E' una carta che può significare anche conseguimento di successi in campo artistico, studio e nel lavoro. Solitamente non indica MAI solo il successo economico ma piuttosto la realizzazione profonda!

Effettivamente dopo la brutta, brutta botta con Paolino, Daisy ha pensato bene di non lasciarsi abbattere troppo e di non annullarsi fino in fondo per una persona che non ne vuole sapere di essere aiutata. Così ha iniziato a risalire la china dell'esaurimento dov'era finita e, parole sue, ha deciso di tenersi "aperta a tutte le possibilità". Come carta, e letta con questi significati, la vedo molto indovinata.

2: Come sta Gastone: Il Carro
Trattandosi di un arcano di trionfo, almeno quando compare diritto, imprime al gioco una spinta positiva. Maturato attraverso le scelte e le prove, il consultante sperimenta una nuova condizione di consapevolezza, stabilità emotiva, fiducia in se stesso, autocontrollo.
Moltissime e tutte entusiasmanti sono le promesse della carta diritta: trionfo sulle difficoltà, superamento di un periodo di incertezza, riconoscimenti, supremazia sui rivali, progresso, fortuna. Significa originalità, intuito luminoso, superamento delle difficoltà, rapporto affettivo in stadio di grande sviluppo positivo, capacità di non identificazione in una o in un'altra evenienza, ma superamento grazie ad una centralità rispetto alla dualità delle cose.
Ciò significa anche l'intelligente uso delle proprie polarità insieme e non scisse, grande intuito. Avanzamento meritato, talento, progresso, viaggi, rapporti positivi con persone straniere. Perseguimento degli obiettivi, direzionalità.

Questo, non conoscendo Gastone, non so interpretarlo con esattezza. Da cosa mi ha raccontato Daisy però, posso sapere che Gastone in primis è dei Gemelli (segno duale, quindi), ed è uno che non si lascia abbattere, e che ha superato da poco un periodo di autoisolamento dalla vita mondana proprio per capire di più cosa vuole e cosa non vuole. Potrei azzardare che Gastone pure sta superando una crisi (ma con se stesso e con i suoi demoni interiori), e si sente propositivo e ottimista per il futuro, andandoci avanti deciso. E non escludo che sia molto interessato a Daisy.

3: Che cosa li lega: Il Faraone ovvero L'Imperatore
L'Arcano dell'Imperatore si riferisce, nel responso, a tutto ciò che è solido, pratico, destinato a durare. Tutto ciò che inizia sotto agli auspici della sua forza e del suo equilibrio, infatti è dotato di una carica inesauribile. Determina una situazione positiva e ben definita, da vivere con ottimismo e con il giusto orgoglio. Tutte le mete potranno essere realizzate grazie alla volontà ed al sangue freddo.
L'imperatore rappresenta la costruttività, la saggia decisionalità. Questo Arcano rappresenta la forza e, di conseguenza, lo sviluppo di un'attività, un incremento, una positiva disposizione verso l'esterno. Significa anche Ottimismo, periodo di benessere psico-fisico, amore fortunato e costruttivo, ottime doti nelle pubbliche relazioni, diplomazia, fortuna in tutti i campi, energia, volontà incrollabile, persona benevola e ben disposta verso il consultante, figura paterna positiva e costruttiva, il buon padre di famiglia, buon rapporto con la propria parte maschile-attiva e con gli uomini in generale.

...dunque, di nuovo un Imperatore nelle stese su Daisy, ma questa volta è una carta positiva. Credo che li leghi proprio la voglia di entrambi di costruirsi qualcosa di positivo nella vita, a prescindere dagli altri. Tutti e due credo abbiano passato brutti momenti che li hanno fatti crescere in saggezza, e ora vivono entrambi una fase di "ricostruzione" psicologica molto feconda. Li lega quindi una similitudine nell'approccio alle cose, forse.

4: Che cosa li divide: La Temperanza
La Temperanza, specialmente quando compare diritta, è la carta della rigenerazione e dell'innovazione, ovviamente nel rispetto dei valori insiti nel suo stesso nome: temperanza, ossia moderazione, autodisciplina, frugalità.
Può annunciare una nascita, una trasformazione felice, una nuova iniziativa proiettata verso futuro. L'essenziale è che tutto avvenga serenamente, con pazienza e dolcezza, all'insegna dell'equilibrio e della ragionevolezza. Non si tratta certo di una carta delle emozioni forti nè delle folli passioni. Al contrario, sempre attenta all'imperativo dell' adattabilità, della tolleranza, dell'adeguamento alle circostanze, esige e prevede calma, fiducia, riflessione una visione spiritualizzata ma obiettiva delle cose.
Sul piano umano orienta verso i valori tipicamente acquariani della cooperazione, della socievolezza, della solidarietà, dell'armonia con l'ambiente. Non a caso l'arcano n. 14 simboleggia tutto quanto è ugualitario, progressista, rivolto alla comunicazione e alla diffusione degli ideali: la solidarietà, la democrazia, i movimenti umanitari e antirazzisti, le elezioni politiche, la stampa, il cinema, la tv, il telefono, l'elettricità, il computer, la comunicazione d'avanguardia. Ottima arta in grado di trasformare positivamente quelle vicine, è sempre un buon presagio di accomodamento, risoluzione, pseranze realizzate, progetti portati a termine.

A tutta prima guardavo con perplessità questa carta cercando di capire come potesse essere un ostacolo...ora credo di capire. Entrambi vanno avanti con pazienza e piedi di piombo, senza fretta, e non credo che abbiano neppure capito le potenzialità della loro amicizia. Per ora stanno bene a parlare per ore, e non accennano a muoversi in altre direzioni, sebbene Daisy sia un segno di fuoco, quindi impulsiva, e Gastone un segno d'aria, quindi potenzialmente potrebbe causare seri danni come incendi. Forse per questo che entrambi vanno col passo della lumaca, e penso sia quello che le carte vogliono dirci.


5: Soluzione: La Ruota della Fortuna
Poiché tutto si muove, gira, cambia azione e orientamento, nulla, come, ricorda il movimento inarrestabile della ruota permane fisso nell'universo. Il consultante farà bene ad approffittare subito dei favori della sorte, che attualmente gli offre tante possibilità di progresso. La situazione può mutare quanto prima e allora sarebbe già troppo tardi.
L'essenziale è saper osservare e assecondare la qualità del tempo, scritta in cielo dal movimento dei pianeti, cogliendo il momento giusto per agire e rinunciando invece all'azione quando questa potrebbe rivelarsi pregiudizievole. La Ruota diritta, soprattutto quando esce per prima nel gioco, ha il potere di annullare i cattivi presagi delle carte vicine, eccettuata forse la Torre, troppo drastica per poter subire influenze riequilibratrici. Gli eventi, infatti, seguono un movimento inarrestabile e, se è vero che ciò che oggi è bene, domani potrà già rivelarsi male, è vero anche il contrario.
Si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, sorprese, novità positive, circostanze favorevoli, un momento fortunato da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla prontezza di spirito e all'energia, ormai supportata dall' esperienza, assecondando il movimento ascensionale di,crescita, innalzamento, elevazione. Esprime in primo luogo la fortuna, ma non casuale come apparentemente sembrerebbe ma cercata ed ottenuta.
Indica poi la capacità di essere al di sopra degli eventi uno spirito libero svincolato da identificazioni e suggestioni, centralità ed equilibrio in ogni evento; capacità di cambiamento e modificazione rispetto ad una necessità, capacità di non farsi coinvolgere da modi ed atti esterni; vincite al gioco, simpatia, ottimismo, compimento fortuito ed imprevisto. Buona centralizzazione e buon uso delle proprie energie. Prender in mano situazioni in modo lucido e con buona riuscita, sagacia, capacità di centrare i problemi.


Che dire...se nell'altra stesa il consiglio era Anubi, l'arcano senza nome (la Morte), qui abbiamo un consiglio positivo e di buon auspicio. E il discorso della fortuna non casuale ma cercata ed ottenuta, è curiosamente vero. Dopo il crollo psicologico, Daisy ha cercato infatti di "ottenere fortuna", frequentando posti nuovi e conoscendo gente nuova, tra i quali è spuntato fuori Gastone. Dovranno approfittare di questi eventi positivi per vedere se le cose potrebbero girare bene ad entrambi...gira che ti rigira, tutto si aggiusta prima o poi, e si ricomincia a salire dopo il fondo.

Ogni correzione, suggerimento, tirata di orecchie (non il sinistro per favore, che ho appena fatto un piercing e mi fa male) e spiegazione sono sempre più che desiderate! Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Apr 30, 2012 9:44 am

Ciao bel gattone Very Happy
secondo me hai interpretato bene, al momento nn ho aggiunte da fare, sono in fase standby.. però a me ste carte garbano assai ^^
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Apr 30, 2012 7:24 pm



Ciao Monsier, non ho molte aggiunte da fare..
lascio qualcosina..

1: Come sta Daisy: Hatshepsut, la Faraona ovvero l'Imperatrice
Lei in questo momento sembra proprio rinata, l'imperatrice piace e si piace..è anche intraprendente, ha proprio voglia di creare qualcosa, di mettersi in gioco.

2: Come sta Gastone: Il Carro
Tipo si intraprendente , con qualche stoppata perchè la conduzione del carro che è in movimento porta sempre qualche intoppo (si può prendere qualche buca mentre si viaggia..qualche semaforo rosso..), cmq si sente pieno di energia e coraggio. Uno che vuole vincere.
3: Che cosa li lega: Il Faraone ovvero L'Imperatore
Qui dissento parzialmente con te..non vedo rinascita e intesa 'psicologica' nell'imperatore..li lega invece proprio il senso pratico. l'imperatore sa quello che vuole e come ottenerlo e non si muove di pezza da quelle che sono le sue idee e i suoi obiettivi. Stanno entrambi coi piedi per terra e vogliono 'toccare con mano', non favoleggiare.
4: Che cosa li divide: La Temperanza
Concordo in pieno..troppo lenti nell'agire..si parla tanto e toccherà pur darsi da fare invece..
5: Soluzione: La Ruota della Fortuna
il destino tra loro è ancora da costruire..ma la stesa intera mi pare di buon auspicio..attendiamo sviluppi..che dipenderanno molto da loro stessi..per ora non escono carte di innamoramento, ma la stesa mi piace Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Apr 30, 2012 8:47 pm

Grazie "girlz"!

Uhm, vero Titty, l'imperatore detto così ha più senso e me gusta.
Ho suggerito a Daisy di dare una smossa al carro, sempre "per caso", e forse è riuscita a ottenere un incontro "da soli" per il fine settimana...

lol!
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Apr 30, 2012 9:45 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
Grazie "girlz"!

Uhm, vero Titty, l'imperatore detto così ha più senso e me gusta.
Ho suggerito a Daisy di dare una smossa al carro, sempre "per caso", e forse è riuscita a ottenere un incontro "da soli" per il fine settimana...

lol!
cheers Beneeeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptySab Mag 05, 2012 6:16 am

Novità! Gastone ha confessato a Daisy che lei lo completa, è uguale a lui, e blablabla...ma che è innamorato della collega di ufficio sposata che non se lo fila!

scratch e come la mettiamo mo?
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptySab Mag 05, 2012 7:58 am

Crying or Very sad

Ma che sfigaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptySab Mag 05, 2012 8:01 am

Io suggerirei a Daisy di tirarsela un po' ... Magari Gastone capisce quel che perde ... La ruota lasciava aperta la porta alle evoluzioni ...
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptySab Mag 05, 2012 8:42 am

Ma povera Daisy...non è possibileeeeeeee!!! No
Comunque, Monsieur, come nota di costume ti confesso che io già non ho un buon feeling con la Temperanza in stese sentimentali quando è al dritto, figuriamoci al rovescio (o in opposizione)...è una carta che sento così...così...MOSCIA!!! Very Happy Voglio dire, soprattutto in stese che riguardano primi incontri, interessi crescenti, ecc. ecc. non riesco a darle neanche al dritto i significati positivi che di solito le si attribuiscono perché mi dà troppo l’idea della mancanza di entusiasmo, di passione, di farfalle nello stomaco, di trasporto emotivo, per "accontentarmi" della sua tranquilla serenità...bah, che ci devo fare, io e ‘sta carta è ormai un annetto buono che proprio non ci pigliamo più per il verso giusto Very Happy
Sulla Ruota della Fortuna, personalmente non la leggo come possibile buona chance in arrivo, ma semplicemente come situazione variabile, che può mutare...in bene come anche in male, nessuno ancora lo sa scratch Ma come sempre sono solo considerazioni personali Smile
Auguroni a Daisy!
Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptySab Mag 05, 2012 8:59 am

Ma non è possibile??? che ha Daisy? il catalizzatore per le situazioni complicate? Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? 570806
io faccio sempre il tifo per lei, perchè a me, sta donna... me piace assai assai Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? 219286
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? EmptyLun Mag 28, 2012 12:34 pm

Fiorelline adorate, mi scuso innanzitutto per aver lasciato in sospeso questa stesa per molto tempo.

Riscontri: vero, la ruota della fortuna ha girato e Gastone se l'è presa in saccoccia, perchè ora lui sarebbe interessato a provarci con Daisy, se non altro a titolo sportivo, e la Daisy gli ha detto di andare a dar via l'organetto, in amicizia sempre. Così si parlano ma la ruota ha portato altre occasioni alla fanciulla, lasciando Gastone con un palmo di naso.
Quindi, grazie Alirose e Titty, mi avete dato un ottimo spunto di lettura per il futuro. E la temperanza piace poco anche a me...boh, mi sa di...ne' carne ne' pesce.

Ma il futuro per Daisy è sempre al centro dei miei consulti...chi sa se ci saranno novità piacevoli per lei...che ormai sta appassionando quest'angolo di forum stile Dinasty! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?   Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova stesa su Daisy Duck: novità in campo sentimentale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per Titty...Avra' una nuova relazione sentimentale?
» Stesa per mari: ci sono novità in ambito sentimentale per G.?
» come andrà il mese di marzo per miss y in campo sentimentale? 5 carte -CON RISCONTRO
» Avro' una nuova relazione sentimentale?
» ci sarà una nuova relazione sentimentale per G?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: