Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa a 9 per tutti i tipi di carte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMar Gen 11, 2011 8:28 am

Ne ho un sacco di modelli per queste stese a 9. Questa non ricordo di chi è.

La stesa risponde comunque a una domanda precisa e le carte si posizionano in quest'ordine:

1 – 2 – 3
4 – 5 – 6
7 – 8 – 9

La carta tematica può venire messa nella posizione 5, altrimenti si lascia che esca una carta a caso.

1 + 2 + 3 Pensieri riguardo alla domanda
4 + 5 + 6 Sentimenti riguardo alla domanda
7 + 8 +9 Fondamenta/base della domanda
1 + 4 + 7 Passato
2 + 5 + 8 Presente
3 + 6 + 9 Futuro
7 + 5 + 3 Ciò che si spera
1 + 5 + 9 Ciò che si ottiene, quindi esito
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMer Dic 05, 2012 9:08 pm

annika ha scritto:
Ne ho un sacco di modelli per queste stese a 9. Questa non ricordo di chi è.

La stesa risponde comunque a una domanda precisa e le carte si posizionano in quest'ordine:

1 – 2 – 3
4 – 5 – 6
7 – 8 – 9

La carta tematica può venire messa nella posizione 5, altrimenti si lascia che esca una carta a caso.

1 + 2 + 3 Pensieri riguardo alla domanda
4 + 5 + 6 Sentimenti riguardo alla domanda
7 + 8 +9 Fondamenta/base della domanda
1 + 4 + 7 Passato
2 + 5 + 8 Presente
3 + 6 + 9 Futuro
7 + 5 + 3 Ciò che si spera
1 + 5 + 9 Ciò che si ottiene, quindi esito

Leggo oggi questo post...se fosse possibile vorrei una spiegazione...
Trovo logica tutta la sequenza di lettura..da sinistra a destra ... Dall alto in basso però per le diagonali una va dall alto al basso (159) mentre l altra dal basso verso l alto (753)...mi chiedevo ...scusate la banalità...ma non dovrebbe essere 357??
Grazie a chi vorrà rispondere
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptySab Dic 08, 2012 10:34 am

Ciao Ricerca questo è uno dei tanti quadrati "magici", quando uso questi tipi di schemi normalmente le diagonali le faccio partire dall'alto, penso sia parecchio soggettiva la cosa. Laughing

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptySab Dic 08, 2012 11:31 am

In questo caso, la diagonale 7 + 5 + 3 va verso l'alto perché indica ciò che si spera e non ciò che accadrà.

Se ci fai caso, la prima riga indica i pensieri, mentre la riga inferiore indica situazioni reali.
Le speranze non sono reali (o almeno non ancora) ... per questo quella diagonale si legge in quel modo.

Comunque ci sono tantissime altre stese a 9 in cui entrambe le diagonali si leggono verso il basso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyLun Dic 10, 2012 7:04 am

Grazie ad entrambe per il chiarimento
Stesa a 9 per tutti i tipi di carte 46251
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMar Gen 22, 2013 3:54 pm

annika ha scritto:
In questo caso, la diagonale 7 + 5 + 3 va verso l'alto perché indica ciò che si spera e non ciò che accadrà.

Se ci fai caso, la prima riga indica i pensieri, mentre la riga inferiore indica situazioni reali.
Le speranze non sono reali (o almeno non ancora) ... per questo quella diagonale si legge in quel modo.

Comunque ci sono tantissime altre stese a 9 in cui entrambe le diagonali si leggono verso il basso.

ah ecco giusta osservazione.
proverò la stesa.interessante
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMer Gen 23, 2013 1:12 am

che tempi ha questa stesa?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMer Gen 23, 2013 12:50 pm

io direi massimo 3 mesi....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte EmptyMer Gen 23, 2013 3:57 pm

bhè io davo per scontato che si usassero le francesi dove una carta rappresenta circa una settimana....con altri mazzi appunto mi chiedevo.
grazie annika Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 per tutti i tipi di carte   Stesa a 9 per tutti i tipi di carte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa a 9 per tutti i tipi di carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a 7 carte - per tutti i mazzi
» Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» Piramide a 10 carte per tutti i mazzi
» Metodo della piramide a 6 carte (tutti i mazzi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con max. 10 carte-
Vai verso: