Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi   Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi EmptyDom Dic 26, 2010 7:52 pm

Questa è la stesa utilizzata quasi sempre da Kapherus, quindi è nata per le francesi ma ha dato buoni risultati anche con le Kipper e le Lenormand.
Con i tarocchi non l'ho provata ma penso possa funzionare.

Si estraggono 6 carte che vengono disposte in questo modo:

1 - 2 - 3
4 - 5 - 6

Le carte vengono lette solo in verticale.

La coppia 1-4 indica la premessa.
La coppia 2-5 la risposta.
La coppia 3-6 ulteriori dettagli sulla risposta.


Un'altra versione prevede
1-4 passato
2-5 presente
3-6 futuro.


Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi   Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi EmptyDom Dic 26, 2010 8:00 pm

Funziona anche con i Tarocchi, a me ha dato sempre buoni risultati, così come per la Vera sibilla. le Zigane e le Corti d'amore.
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi   Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi EmptyDom Nov 20, 2011 9:14 pm

Questo è uno dei metodi che preferisco con le francesi perchè vedo che mi risponde bene, però riscontro che, invece di "premessa", "risposta" e "ulteriori dettagli", nelle mie stese le quattro carte finali tendono a formare un racconto unico e fluido, senza cesure di sorta, come se la scansione fosse "premessa" e "risposta lunga"...mah Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi   Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi EmptyVen Feb 10, 2012 10:26 am

Io sto imparando a leggere le Lenormand proprio con questo schema, e mi trovo veramente bene.
Anche io come Alirose noto che rispondano come "premessa" e "risposta lunga" in un unico racconto di 4 carte, quasi come se fosse

1 -- 2 -- 3
4 -- 5 -- 6

da leggersi
1/4 - 2/5/3/6
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi   Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa a 6 carte - per quasi tutti i mazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a 7 carte - per tutti i mazzi
» Piramide a 10 carte per tutti i mazzi
» Metodo della piramide a 6 carte (tutti i mazzi)
» Stesa a 9 per francesi e tutti i mazzi
» 3 mazzetti su persona, per tutti i mazzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con max. 10 carte-
Vai verso: