Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esperimento per Monsieur

Andare in basso 
+4
Rebecca
Calipso
Monsieur le Chat
namaryllis
8 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyGio Feb 16, 2012 6:23 pm

Eccomi qui con l'esperimento, Monsieur! Smile
La domanda è: La vita sentimentale di D'artagnan è buona? Esperimento per Monsieur 46251

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allora, l'impressione che ho avuto io a prima vista è che la situazione sentimentale di D'artagnan è stabile e solida, ma ultimamente lui ha molti problemi e pensieri per la testa che influiscono anche sul buon andamento della relazione. Lui è un padre o comunque ha una famiglia?
Ma andiamo per gradi.
Secondo me il Cavallo di Spade indica che ci sono elementi esterni, indipendenti dalla sua volontà, che influiscono negativamente sulla situazione sentimentale, creando magari qualche discussione che potrebbe essere evitata. Il 5 di Spade mi indica che i problemi portati da questi elementi esterni creano molta preoccupazione, arrabbiature, stress e stanchezza. Non escludo che questi problemi occupino in modo rilevante i suoi pensieri, per cui si deprime facilmente ed è irritabile. E' possibile che i suoi problemi derivino dalla situazione lavorativa o finanziaria? Il Re di Denari potrebbe essere il datore di lavoro, qualcuno che gli deve dei soldi, oppure un cliente! Oppure, in accoppiata con l'Imperatore, potrebbe essere un progetto lavorativo a cui tiene particolarmente e a cui sta dando veramente tanto.
Comunque, il Re di Denari con l'Imperatore a me fa pensare anche a un'altra cosa, e cioè che la sua relazione per lui è importante e stabile, mi ha dato l'impressione che lui sia un padre, che abbia una famiglia, e che per lui la relazione sentimentale sia anche un punto d'appoggio, una fonte di stabilità dove cercare sostegno e aiuto.
L'immagine che ho in testa è quella di una casa solida, mentre fuori infuria la tempesta. Comunque, nonostante la stabilità della relazione, può darsi che lui sia talmente occupato da pensieri negativi che stia trascurando un pò la sua compagna, la Regina di Spade, oppure non ha molto tempo da dedicare alla famiglia e quindi la sua assenza fisica, ma anche mentale ed emotiva, pesa alla sua compagna. Aggiungo le ultime due cose: forse lui si confida e si sfoga con la sua compagna, ma non parla d'altro con lei e quindi ne risente anche il loro rapporto. Inoltre, la Regina di Spade a me esce sempre quando c'è qualche problema da risolvere, da rimettere a posto, quindi credo che lui risolvendo i problemi o le preoccupazioni esterne, risolverà anche quelli legati alla situazione familiare, o comunque poi dovrà dedicarsi maggiormente alla sua vita di coppia/familiare.
Scusa se ho sproloquiato, adesso puoi dirmi se i Rider hanno "toppato" oppure si sono avvicinati alla situazione reale!
Spero di esserti stata utile! Esperimento per Monsieur 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 10:05 am

Bene bene bene...

Veniamo per punti!

La risposta dei tuoi Raider è giusta ad un buon 85%.
La situazione sentimentale di D'Artagnan (oddio, mi viene da ridere a pensarlo con sto nome! Very Happy) è effettivamente stabile e solida, ma con qualche preoccupazione. I problemi e i pensieri per la testa ci sono eccome, ma posso influire sulla relazione in modo tuttalpiù economico, dato che la Regina di Spade di pazienza con questo D'Artagnan ne ha da vendere (ergo, le "lamentatio" son sempre accolte con buona volontà).
I problemi che influenzano la relazione sono, dicevo, di ordine economico, dato che esattamente al momento il nostro spadaccino non naviga in buone acque col lavoro: il datore di lavoro gli deve tre mensilità, la tredicesima e un indennizzo. Quindi, fin qui ottimo!
L'irritabilità e lo stress ci sono, legati a questo motivo, che frena il nostro spadaccino in nuovi progetti con la Regina di Spade.
La relazione per lui è effettivamente importante e stabile, anzi, la ritiene La Relazione con le maiuscole al posto giusto, ma no, non è padre e non ha intenzione di diventarlo. Ma comunque la relazione che ha è davvero per lui il punto di appoggio e di stabilità.
L'immagine della casa solida mentre fuori infuria la tempesta è esattamente l'idea che ha lui di questa redazione (forse non a caso la donna figurata è quella di Spade...), ed effettivamente c'è un'assenza fisica in quanto, per questi problemi, al momento vive lontano dalla compagna.
Ed effettivamente ci sono dei problemi "esterni" alla coppia da risolvere, ma tutte queste spade che ti sono uscite rappresentano bene il ritmo della coppia: un tritacarne in azione.

Mia cara, esperimento riuscito, hai dato un'ottima lettura e il riscontro è positivo su larga parte del consulto!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 11:04 am

Monsieur le Chat ha scritto:
Bene bene bene...

Veniamo per punti!

La risposta dei tuoi Raider è giusta ad un buon 85%.
La situazione sentimentale di D'Artagnan (oddio, mi viene da ridere a pensarlo con sto nome! Very Happy) è effettivamente stabile e solida, ma con qualche preoccupazione. I problemi e i pensieri per la testa ci sono eccome, ma posso influire sulla relazione in modo tuttalpiù economico, dato che la Regina di Spade di pazienza con questo D'Artagnan ne ha da vendere (ergo, le "lamentatio" son sempre accolte con buona volontà).
La Regina di Spade senza dubbio è una persona che sa come affrontare le difficoltà, non è una persona che si piega facilmente, e ha una volontà di ferro Wink
I problemi che influenzano la relazione sono, dicevo, di ordine economico, dato che esattamente al momento il nostro spadaccino non naviga in buone acque col lavoro: il datore di lavoro gli deve tre mensilità, la tredicesima e un indennizzo. Quindi, fin qui ottimo!Però, certo che il suo datore di lavoro non è molto corretto!!! Forse il 5 di Spade fa riferimento anche a questo... al fatto che ci sono state delle ingiustizie nei suoi confronti (il 5 di Spade è anche la carta dell'egoismo)
L'irritabilità e lo stress ci sono, legati a questo motivo, che frena il nostro spadaccino in nuovi progetti con la Regina di Spade.

Grazie per il riscontro Monsieur, sai da una parte sono contenta di essere riuscita ad inquadrare la situazione, ma in verità mi dispiace perché vorrei sempre che andasse tutto a gonfie vele per tutti, anche se so che non è possibile!
Comunque secondo me si tratta di un brutto periodo, e certamente la tenacia di D'artagnan ( Very Happy pirat ) e quella della sua donzella alla lunga daranno i loro frutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 11:10 am

Non lo metto in dubbio! A questo punto ti sei messa nei guai, perchè ti chiederò prima o poi ripetizioni sui Raider!

Esperimento per Monsieur 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 12:22 pm

Più che volentieri Esperimento per Monsieur 46251 Esperimento per Monsieur 219286
Inoltre qui sul sito ci sono dei buonissimi significati per i Rider Wink
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 6:24 pm

Se posso....io a questo punto ho la conferma che i Rider non mi parlano No No avrei dato una interpretazione completamente opposta....di stabile vedo solo lui pale pale e avrei detto che la relazione tra di loro era pessima..... pale pale ...mi sembra che ognuno dei due sia fermo sulle proprie posizioni e punti di vista.....addirittura io ci ho visto dei litigi e la rottura...... pale pale pale

Brava Nama Esperimento per Monsieur 46251
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyVen Feb 17, 2012 8:17 pm

Grazie Cali! Smile
Guarda, ti posso capire... io non sono per niente in sintonia con le lenormand e le francesi, ho avuto pochissimi riscontri positivi!!!
Penso che ognuno di noi abbia un mazzo di carte con il quale si sente più a proprio agio, e che gli "parla" quasi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 12:40 am

Perdonatemi il mio periodo mordi e fuggi e scusate il mio intervento....

rispondo brevemente Embarassed

a mio parere la vita sentimentale di d'artagnan si rivela molto problematica e conflittuale... non vedo la tranquillità sentimentale tra entrambi, ci saranno litigi ed incomprensioni. lui starà sempre sulle sue, lei alla fine farà la stessa cosa...

beh, qui vedo un periodo di tempesta "interiore" cioè musi lunghi... Evil or Very Mad

non mi dovete prendere tutto alla lettera... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 7:37 am

Very Happy Grazie Calì e Rebecca per il contributo...ma purtroppo vi devo deludere, perchè la situazione è esattamente quella descritta da Nama: ho fatto leggere la stesa anche al D'Artagnan in questione ed è rimasto sbalordito. Rotture tra la Regina di Spade e D'Artagnan al momento non ne vedo, fermi sulle loro posizioni di sicuro, sono due caratteri forti entrambi (Leone VS Cancro), ma entrambi escono da una situazione sentimentale pesantissima, e hanno trovato nell'altro un ancoraggio saldo, al punto da rischiare entrambi qualcosa pur di venire incontro all'altro.

Credo anche io che ci siano mazzi che ci parlano e mazzi che non ci dicono niente, io iniziai con i Raider, ma mi davano risposte confuse e conflittuali, così ho provato a spostarmi sul "mazzo di seconda scelta", ovvero con le Lenormand. E devo dire che ora sto avendo ottimi riscontri con quelle carte, inizio ad affezionarmi al punto da lasciare momentaneamente in secondo piano i tarocchi, il pendolo e i dadi che avevo iniziato a studiare.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 12:12 pm

...Porcaccia la miseria ... allora questi Rider mi prendono in giro di brutto.... Esperimento per Monsieur 570806 Esperimento per Monsieur 570806 Esperimento per Monsieur 570806
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 1:16 pm

Che bella questa idea dello studio tramite confronto! Grande Monsieur! Posso partecipare anche io?
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 1:46 pm

Ma certo!

Più siamo più studiamo, non trovate?
Pensa ad una domanda da farmi, che tu conosci già la risposta, e ci aggiorniamo in pvt. Se vogliono farlo anche le altre fanciulle, lo studio è aperto!
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 1:56 pm

Ok, grazie mille! Ti mando i dettagli in privato. Però mi permeteresti di ricambiare? Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptySab Feb 18, 2012 2:22 pm

scratch

credo che metterò i rider in pensione precoce!
La vedevo anche io come calipso e rebecca ... ma dopo la conferma di Monsieur ,non so che dire scratch
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyMer Feb 22, 2012 10:31 pm

Scusate se m'intrometto ma vorrei dire qualcosa in merito a questa stesa, ci ho pensato molto in questi giorni se scrivere questo post o meno, ma essendo un forum d'apprendimento penso sia giusto esprimere anche il mio punto di vista.



Non voglio assolutamente discutere sull'interpretazione data da Nama, che è stata positivamente riscontrata da Monsieur, ma secondo me è un'interpretazione data dall'intuizione di Nama, da quello che lei ha sentito quando ha steso le carte...... non da quello che realmente le carte dicono.



Non vorrei creare polemiche nè discussioni Nama, quindi ti chiedo di non prendertela, ma è un interpretazione prettamente tua personale perchè le carte in questa stesa non mi sembra stiano parlando della stabilità di una coppia...... mi dispiace. Denoto una certa fermezza in questo Imperatore ma tutto ciò che lo circonda è assai conflittuale........



Mi sono permessa di fare questo post, perchè brava Nama che hai capito perfettamente la situazione di Dartagnan, ma le carte parlano di conflitti, tensioni, freddezza e pochi sentimenti……. Anzi di sentimenti qui non se ne vedono (parlo delle carte uscite ovviamente) ….vedo molta razionalità.



Scusate il mio intervento, ma mi piacerebbe approfondire insieme questa stesa con chiunque fosse interessato, io sono molto ben disposta, al di là del responso dato da Monsieur ......... guardando esclusivamente i tarocchi usciti...... così capiamo tutti!!!!

Provo ad analizzare anche io queste carte:

La vita sentimentale di D'artagnan è buona?

Dunque la stesa si apre con Cavallo spade e 5 spade che parlano di conflitti e forte tensioni che potrebbero anche minare una coppia, a mio avviso non c’è molta diplomazia e nella vita sentimentale di quest’uomo si denota poca tolleranza, ci si aspetta che gli altri rispettino le sue opinioni e non si misurano le conseguenze delle parole dette …. Quindi anche mancanza di tatto.

Probabilmente ci sono tensioni che vengono dall’esterno, da situazioni circostanti, problemi lavorativi o situazioni non buone che minano le certezze di Dartagnan (5 spade Re denari) che comunque si riflettono nella coppia anche se Dartagnan resta fermo nelle sue posizioni (Imperatore). Quindi nonostante le intemperie lui è fermo, deciso, con i piedi ben piantati per terra e sa quello che vuole, lui è sicuramente stabile nonostante ciò che lo circonda ed è deciso nelle sue intenzioni…. Ma è comunque rigido….. e la donna è rappresentata da una regina di spade…. Anch’essa non proprio maestra di diplomazia e di sensibilità….. anzi direi abbastanza logica e razionale.

IO non riesco proprio a capire dove si legge la stabilità della coppia in queste carte, io vedo lui fermo e stabile nelle sue decisioni, sa quello vuole anche affettivamente e non si smuove dalle sue idee, nonostante le intemperie….. ma di amore in questa stesa io non ne vedo , perlomeno in queste carte.



Esperimento per Monsieur 219286 Leonessa
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyMer Feb 22, 2012 11:24 pm

Io i tarocchi non li conosco bene... ma per imparare desidero che tutti dicano la loro e spieghino i significati che usano.. per cui per me +1 per Leonessa ben venga il suo commento jocolor
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyGio Feb 23, 2012 8:30 am

leonessa72 ha scritto:

Probabilmente ci sono tensioni che vengono dall’esterno, da situazioni circostanti, problemi lavorativi o situazioni non buone che minano le certezze di Dartagnan (5 spade Re denari) che comunque si riflettono nella coppia anche se Dartagnan resta fermo nelle sue posizioni (Imperatore). Quindi nonostante le intemperie lui è fermo, deciso, con i piedi ben piantati per terra e sa quello che vuole, lui è sicuramente stabile nonostante ciò che lo circonda ed è deciso nelle sue intenzioni…. Ma è comunque rigido….. e la donna è rappresentata da una regina di spade…. Anch’essa non proprio maestra di diplomazia e di sensibilità….. anzi direi abbastanza logica e razionale.


Esperimento per Monsieur 219286 Leonessa

Grazie per l'interpretazione!
A questo punto è strano, perché comunque si, le tensioni che vengono dall'esterno ci sono, e son proprio problemi lavorativi. Idem per la donna di spade, che forse però proprio in questa occasione non è ne' logica ne' razionale, come in passato ha sempre cercato di essere.

Mi piace la tua lettura, grazie per il contributo!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyGio Feb 23, 2012 9:49 am

Antonym ha scritto:
Io i tarocchi non li conosco bene... ma per imparare desidero che tutti dicano la loro e spieghino i significati che usano.. per cui per me +1 per Leonessa ben venga il suo commento jocolor

Quoto decisamente Smile
Non ti preoccupare Leonessa, sono contenta che anche tu ti sia espressa... come hai detto tu, io le ho interpretate azzardando un pò, fidandomi di quello che sentivo.
Comunque sia la tua lettura ci sta, perché sostanzialmente questo per loro è un brutto periodo... non penso infatti che, con tutti i problemi che devono affrontare (soprattutto lui) in questo momento, abbiano molto tempo per pensare alla loro felicità... e quindi questo si riflette negativamente sull'andamento della coppia. Confermo che le carte parlano di uno stato di forte tensione, non c'è nulla sull'amore, come hai detto tu. Non so, forse è un mio punto di vista, ma credo che veramente una situazione particolare si possa riflettere sulla coppia... io l'ho vista stabile perché ci sono due figure maschili affiancate che parlano proprio del fatto di "aver messo radici", e in questo caso è lui che si "aggrappa" alla coppia, che non mette nulla in discussione pur trovandosi a passare un brutto periodo... Per lei credo che la situazione sia un pò diversa. Io la Donna di Spade, come ho già detto a Monsieur, anche se forse non ho specificato bene, la vedo sola, sta sopportando una situazione che per lei è scomoda... quindi credo che, come hai detto tu, le difficoltà nella coppia ci siano eccome, visto il momento che stanno passando, ma che sia dovuto a fattori "esterni", e magari al fatto che lui si sta fissando solo su quei problemi, trascurando tutto il resto... e magari non si accorge dello stato emotivo della sua compagna.

Detto questo, non ti preoccupare, non mi sono certo sentita offesa, e poi così ho potuto riflettere anche io meglio sulla mia stesa Smile
Esperimento per Monsieur 219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur EmptyGio Feb 23, 2012 9:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esperimento per Monsieur Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento per Monsieur   Esperimento per Monsieur Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esperimento per Monsieur
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esperimento di Monsieur le Chat
» Esperimento per Arianna
» è riuscito l'esperimento?
» Stesa per Monsieur le Chat
» Stesa per Monsieur Le Chat: Tarocchi maya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: