Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 confusione mazzi e testi per tarocchi!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 12:05 am

Curiosando tra mazzi e testi nel web ho notato che risulta davvero difficile capire se un testo è riferito ai tarocchi classici o Rider Waite, e viceversa se un mazzo che acquistiamo è classico o meno.

Come si fa per capire? neanche le librerie on line lo spiegano! confusione mazzi e testi per tarocchi! 570806
Torna in alto Andare in basso
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 7:35 am

titty1973 ha scritto:
Curiosando tra mazzi e testi nel web ho notato che risulta davvero difficile capire se un testo è riferito ai tarocchi classici o Rider Waite, e viceversa se un mazzo che acquistiamo è classico o meno.

Come si fa per capire? neanche le librerie on line lo spiegano! confusione mazzi e testi per tarocchi! 570806

Beh alcuni libri come il tarocco intuitivo o l'enciclopedia dei tarocchi mette le immagini dei rider waite in copertina. Altri andrebbero invece sfogliati: sarebbe bello se mettessero delle anteprime per comodità.... confusione mazzi e testi per tarocchi! 570806
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 10:06 am

Infatti!
Mike volevo chiederti un paio di cosette!

Ce l'hai il tarocco intuitivo? Come ti sembra?

Sto pensando di comprarlo .

Anche quello di jodorovsky per i classici mi attira tu come lo hai trovato? E' molto complicato?
Ho visto che l'autore ha rivisto il mazzo creandone uno nuovo ma è necessario il suo mazzo o bastano i tarocchi di marsiglia classici che già ho?

baci Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 11:02 am

In genere i significati degli arcani maggiori sono uguali per tutti i tarocchi mentre quelli minori di RW sono leggermente diversi.
Se i libri non specificano che tipo di mazzo usare allora vanno spesso sui classici altrimenti indicherebbero con su scritto i RW inoltre ci sono alcune immagini mescolate tra i classici, moderni e di waite... per essere sicuri basta controllare gli arcani minori se corrispondono a quelli di waite o ai classici.

il tarocco intuitivo è interessante anche se è un pò aleatorio che va un pò sull'astratto però ci sono alcuni suggerimenti utili riguardo alle carte di corte... in povere parole il maestro suggerisce di osservare la carta, di usare la fantasia e di ascoltare le intuizioni.

purtroppo i siti dei tarocchi waite in italiano ce ne sono pochissimi quasi zero praticamente. Ce ne sono di più quelli americani e un pò quelli tedeschi... Sad

riguardo ai marsigliesi, non cambia molto se cambi il mazzo... il libro di Jodorowsky è un portento ma è complicato, difficile da memorizzare tutto... ce l'ho anche io

Mike, scusa se ti ho rubato la risposta Very Happy

confusione mazzi e testi per tarocchi! 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 11:24 am

Ma reb la domanda era aperta a tutti naturalmente!
Intanto ne ho beccato un altro su ebay che dovrebbe essere sui rider, spero arrivi, è di donaldson evelyn.


Quindi dici che jodo è un portento..umh..solo a pensare a quanto è lungo mi sento male..ma avete anche le sue carte? Sono necessarie?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 11:28 am

ho i tarocchi marsigliesi ma non di jodorowsky invece mik ce l'ha. so che ci sono poche differenze... possiamo mettere le immagini per confrontarli Smile

il libro di donaldson è in italiano?
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 12:03 pm

Si ma speriamo che arrivi perchè dovrebbero mandarmelo per posta prioritaria.
Naturalmente poi vi dico com'è! confusione mazzi e testi per tarocchi! 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! EmptyMar Lug 19, 2011 12:09 pm

titty1973 ha scritto:
Si ma speriamo che arrivi perchè dovrebbero mandarmelo per posta prioritaria.
Naturalmente poi vi dico com'è! confusione mazzi e testi per tarocchi! 46251


wow!!!! Facci sapere, sì sì. Se costa poco lo comprerò anche io! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione mazzi e testi per tarocchi!   confusione mazzi e testi per tarocchi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
confusione mazzi e testi per tarocchi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canale YT che vi fa vedere un sacco di mazzi di Tarocchi
» Opinioni su testi per carte francesi
» le stese per i vari mazzi
» confusione nel cuore
» Mazzi e d effetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: