Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo delle logge

Andare in basso 
+2
Rebecca
Adalgisa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 2:11 pm

Ciao a tutto il forum, questo metodo si basa sulle logge energetiche della medicina cinese Smile
può sembrare complesso, ma nn lo è, per lo meno se riguarda altre domande che nn siano riferite alla salute, solo in questo caso sarebbe meglio una conoscenza di base della medicina cinese.

Intanto dal mazzo prendo la Qf per la consultante oppure il Kf per il consultante (se si usano le francesi), per i tarocchi sarebbe meglio tutto il mazzo compresi gli arcani minori per avere più dettagli della lettura e considero la Papessa per la consultante o il Bagatto per il consultante e la metto al centro di un ipotetico cerchio.
Mischio le carte e pongo la domanda che mi interessa, sull'amore, sul lavoro o la situazione e poi spezzo il mazzo.
Dispongo le carte in quest'ordine:

carta 11 carta 13
(carta 3)
(FUOCO)
carta 10 carta 12

.............carta 9 (carta 2) carta 8.............................. CONSULTANTE .........................carta 14 (carta 4) carta 15
.........................(LEGNO)..........................................................................................................(TERRA)

........................................carta 7 (carta 1) carta 6........................................carta 16 (carta 5) carta 17
....................................................(ACQUA)................................................................(METALLO)

Dopo aver disposto le carte nell'ordine sopra indicato, passo alla lettura, prima di ogni singola loggia, poi della spirale della complementarietà ed infine la stella dell'inibizione.

ACQUA - carte 1 - 6 -7 - Inizio, progetti, desideri, obiettivi
LEGNO - carte 2 - 8- 9 - Passato
FUOCO - carte 3 - 12 - 10 - 11 - 13 (in quest'ordine per seguire il senso orario della loggia) - Presente
TERRA - carte 4 - 14- 15 - Fututo
METALLO - carta 5 - 16 - 17 - Conclusione

SPIRALE DELLA COMPLEMENTARIETA':
si inizia dall'interno del cerchio verso l'esterno sempre in senso orario e si leggeranno suddivise così, considerando una situazione in movimento dall'ora in poi e la sua evoluzione

carte 6 - 8 - 10 - 12 - 14 - 16
carte 1 - 2 - 3 - 4 - 5
carte 7 - 9 - 11 - 13 - 15 - 17

STELLA DELL'INIBIZIONE:
nella stella si vedono gli ostacoli che si pongono nella situazione e si leggono in questa sequenza:

carte 1 - 3 - 5 - 2 - 4

raga.. io lo sto provando e mi dà parecchia soddisfazione, si ha un quadro completo ed approfondito della situazione, se lo volete provare, così almeno nn mi sento sola nell'avventura ^^
Se lo volete usare per la salute invece, la partenza della stesura della carta 1 sarà dalla loggia del FUOCO
Per ciò che riguarda la casa, la partenza sempre della stesura sarà dalla loggia della TERRA Smile
Ad ogni modo, sempre in senso orario e dall'interno verso l'esterno.
Spero vi piaccia
Embarassed

P.S.: Ad ogni loggia è associata un'emozione, quella che ci interessa maggiormente in questo caso, riguarda la loggia dell'Acqua, dove risiede la paura. Quindi anche in caso di carte negative, si dovranno adattare le carte negative in modo che sia positiva. Ex: se escono carte negative, consideremo che la nostra paura è.. e quindi vogliamo vincere questa paura. ^^


Ultima modifica di Adalgisa il Mer Feb 22, 2012 10:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 5:10 pm

pale pale pale

Ho paura che sia troppo complicato per me ma è molto bello ed interessante... thanks Metodo delle logge 46251
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 7:24 pm

Rebecca ha scritto:
pale pale pale

Ho paura che sia troppo complicato per me ma è molto bello ed interessante... thanks Metodo delle logge 46251

provaci reby Smile tentar nn nuoce ^^
tanto sei brava ad interpretare i tarocchi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 7:33 pm

mmhhh.... mi stai intrigando, ada Twisted Evil

ma sì, me lo stampo così me lo studio per benino e quando mi sentirò un pò più pronta posterò l'esercizio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 8:16 pm

non ce la posso fare.. No
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 8:21 pm

titty1973 ha scritto:
non ce la posso fare.. No

Ce la devi fare Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 9:05 pm

Adalgisa ha scritto:
Ciao a tutto il forum, questo metodo si basa sulle logge energetiche della medicina cinese Smile
può sembrare complesso, ma nn lo è, per lo meno se riguarda altre domande che nn siano riferite alla salute, solo in questo caso sarebbe meglio una conoscenza di base della medicina cinese.

Intanto dal mazzo prendo la Qf per la consultante oppure il Kf per il consultante (se si usano le francesi), per i tarocchi sarebbe meglio tutto il mazzo compresi gli arcani minori per avere più dettagli della lettura e considero la Papessa per la consultante o il Bagatto per il consultante e la metto al centro di un ipotetico cerchio.
Mischio le carte e pongo la domanda che mi interessa, sull'amore, sul lavoro o la situazione e poi spezzo il mazzo.
Dispongo le carte in quest'ordine:

carta 11 carta 13
(carta 3)
(FUOCO)
carta 10 carta 12

.............carta 9 (carta 2) carta 8.............................. CONSULTANTE .........................carta 14 (carta 4) carta 15
.........................(LEGNO)..........................................................................................................(TERRA)

........................................carta 7 (carta 1) carta 6........................................carta 16 (carta 5) carta 17
....................................................(ACQUA)................................................................(METALLO)

Dopo aver disposto le carte nell'ordine sopra indicato, passo alla lettura, prima di ogni singola loggia, poi della spirale della complementarietà ed infine la stella dell'inibizione.

ACQUA - carte 1 - 6 -7 - Inizio, progetti, desideri, obiettivi
LEGNO - carte 2 - 8- 9 - Passato
FUOCO - carte 3 - 12 - 10 - 11 - 13 (in quest'ordine per seguire il senso orario della loggia) - Presente
TERRA - carte 4 - 14- 15 - Fututo
METALLO - carta 5 - 16 - 17 - Conclusione

SPIRALE DELLA COMPLEMENTARIETA':
si inizia dall'interno del cerchio verso l'esterno sempre in senso orario e si leggeranno suddivise così, considerando una situazione in movimento dall'ora in poi e la sua evoluzione

carte 6 - 8 - 10 - 12 - 14 - 16
carte 1 - 2 - 3 - 4 - 5
carte 7 - 9 - 11 - 13 - 15 - 17

STELLA DELL'INIBIZIONE:
nella stella si vedono gli ostacoli che si pongono nella situazione e si leggono in questa sequenza:

carte 1 - 3 - 5 - 2 - 4

raga.. io lo sto provando e mi dà parecchia soddisfazione, si ha un quadro completo ed approfondito della situazione, se lo volete provare, così almeno nn mi sento sola nell'avventura ^^
Se lo volete usare per la salute invece, la partenza della stesura della carta 1 sarà dalla loggia del FUOCO
Per ciò che riguarda la casa, la partenza sempre della stesura sarà dalla loggia della TERRA Smile
Ad ogni modo, sempre in senso orario e dall'interno verso l'esterno.
Spero vi piaccia
Embarassed
Io sono scoraggiatissima ma volevo umilmente chiedere pale sei sicura che il disegno sia venuto bene? La carta 15 mi pare fuori posto .. confused e anche altre..forse è il disegno? scratch
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyLun Giu 06, 2011 9:42 pm

sì titty Smile è così
praticamente le 5 logge formano un pentagono!
quindi la carta 15 è proprio affianco dopo la 4 Smile
cmq, ce la puoi fare ^^
ma se ti riferisci alla sequenza della lettura.. sì! è così perchè considero il punto di partenza la loggia che va verso l'interno ed esce Smile
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyMar Giu 14, 2011 3:37 pm

Sembra molto bello questo gioco, ma mi sa che mi confondo a farlo *_*
Dovrò provare, sarà una sfida
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: For moiramas and foreign ^^   Metodo delle logge EmptyMer Feb 22, 2012 10:43 am

Hi forum, this method is based on lodges energy about TMC Smile
It seems difficult, but it isn't, with exception of questions regarding to health because you need a good knowledge about Traditional Chinese Medicine.
I take the Qf for female Querent or Kf for mal Querent (for french cards), if I use the Tarot I consider the Hight Priestess for female or the Magician for male, and I place the card at the center of an hypothetical circle.
I shuffle and ask what I interest me about love or work or situation and then I break the deck.
I place cards in this numeric order:
card 11 card 13
(card 3)
(FIRE)
card 10 card 12

carta 9 (carta 2) carta 8.............................. QUERENT .........................card 14 (card 4) card 15
(WOOD).........................................................................................................(EARTH)

card 7 (carta 1) carta 6........................................card 16 (carta 5) card 17
(WATER)...............................................................(METAL)

After I proceed to the interpretation, every single lodge, then expiration of complementarity, at the last the star inhibition.

WATER - cards 1 - 6- 7 - The beginning, projects, wishes, objectieves
WOOD - cards 2 - 8 - 9 - The past
FIRE - cards 3 - 12 - 10 - 11 - 13 (in this order to follow the lodge's clockwise) - The present
EARTH - cards 4 - 14 - 15 - The future
METAL - cards 5 - 16 - 17 - Conclusion

EXPIRATION OF COMPLEMENTARITY:
We begin from the inside of the circle to the outside in clockwise and we'll read them in this way, the situation move on from the present to the future and his evolution
cards 6 - 8 - 10 - 12 - 14 - 16
cards 1 - 2 - 3 - 4 - 5
cards 7 - 9 - 11 - 13 - 15 - 17

STAR INHIBITION:
in the star we can read the obstacles in the situation and reading in this sequence:
cards 1 - 3 - 5 - 2 – 4
Sometimes this is not an obstacle, it can denote a situation in favor.
If you want knowing about the health, you begin with the cart 1 from the lodge of FIRE
If you want knowing about the house, you begin with the cart 1 from the lodge of EARTH
Always in clockwise and from inside to outside.
P.S.: in every lodge there is an emotion, in this case we consider the lodge of Water. Its emotion is the fear, so we must adapt the cards in the way that its answer would be positive. Ex: if there are negative cards, we consider that our fear is… and we want winning that fear.

Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyMer Feb 22, 2012 10:50 am

.. ho aggiunto una piccola postilla allo schema originale delle Logge ^^
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyMer Feb 22, 2012 11:00 am

Ad usar le Lenormand credi che si possa identificare la Dama e il Gentiluomo come consultante F e M?

Sto schema mi inquieta da morire, sembra esser troppo complicato per me ma...ci proverò!
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyMer Feb 22, 2012 11:38 am

Se del mazzo quelle sono le carte che rappresentano il consultante, sì ^^
Per le lenny... finora, mi pare, nessuno ci abbia mai provato Smile
Prova, eventualmente, ci sono per chiarimenti o spiegazioni ^^
... e cmq... nn è inquitante! basta solo farci la mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
moiramas

moiramas


Data d'iscrizione : 08.05.11

Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge EmptyMer Feb 22, 2012 6:53 pm

grazie mille Adalgisa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo delle logge Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle logge   Metodo delle logge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo delle logge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metodo logge di Adalgisa - prova per me
» Logge per Titty
» Stesa per Rebecca: questo nuovo amore arriva? (Marsigliesi) (Met: Logge) RISCONTRATA
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento
» Metodo a 25 o a 26

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per soli tarocchi-
Vai verso: