Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domande su libro per le carte da poker

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyVen Dic 01, 2023 11:58 am

ciao a tutti Smile . Come progetto per il nuovo anno mi vorrei concentrare sul mettere insieme e ampliare la mia sezione sulle carte da poker per pubblicarla come libro (magari se ci riesco poi penserò anche alla sibilla). Avrei un paio di domande:

1) ci sono cose che interessano particolarmente che vorreste vedere nel libro?
2) sapete se ci sono delle immagini royalty free delle carte che possono essere usate? Ho visto che quando postate esempi di letture alle volte usate delle immagini che mi immagino siano gratis

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyLun Dic 04, 2023 8:34 pm

Ciao MQS,

vedo solo adesso questo messaggio.
Le immagini che trovi qui alla voce "Vedi altri smile" le avevo inserite io, anche se non ricordo da dove.
Ho diversi mazzi in file, ma non so sinceramente se siano royalty free. Certamente non tutti i mazzi.

Questo ti potrebbe aiutare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda ciò che vorrei vedere, non mi piacciono, in generale, i discorsi teorici sulla cartomanzia, in generale preferisco vedere significati e stese riscontrate.
Non so se gli altri la pensino come me.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyLun Dic 04, 2023 9:58 pm

Ciao Annika, grazie, dopo controllo (anche se sto pensando che, dato che tutti sanno come sono fatte le carte, non sarebbe una cosa orribile semplicemente usare tipo J♦ o 8♣. Vediamo)

Per quanto riguarda il libro, ho fatto una scaletta provvisoria

1) introduzione attraverso un paio di esempi semplici
2) sistema di base
3) spiegazione carta per carta
4) le stese
5) guida all'interpretazione passo passo
6) esempi su vari settori, vorrei fare almeno una cinquantina di esempi (ora che scendo in Italia per il natale dai miei ho dei quaderni con un sacco di letture appuntate, incluso alcune sbagliate che mi piacerebbe presentare) mi piacerebbe che questa fosse la sezione più corposa
7) consigli su come affrontare letture difficili


Ditemi voi se pensate che manchi qualcosa o se fareste qualcosa diversamente
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMar Dic 05, 2023 1:50 pm

MQS ha scritto:
Ciao Annika, grazie, dopo controllo (anche se sto pensando che, dato che tutti sanno come sono fatte le carte, non sarebbe una cosa orribile semplicemente usare tipo J♦ o 8♣. Vediamo)

Per quanto riguarda il libro, ho fatto una scaletta provvisoria

1) introduzione attraverso un paio di esempi semplici
2) sistema di base
3) spiegazione carta per carta
4) le stese
5) guida all'interpretazione passo passo
6) esempi su vari settori, vorrei fare almeno una cinquantina di esempi (ora che scendo in Italia per il natale dai miei ho dei quaderni con un sacco di letture appuntate, incluso alcune sbagliate che mi piacerebbe presentare) mi piacerebbe che questa fosse la sezione più corposa
7) consigli su come affrontare letture difficili


Ditemi voi se pensate che manchi qualcosa o se fareste qualcosa diversamente

Ciao MQS,
per il tuo libro sono d' accordo con Annika, deve avere un taglio pratico e applicativo; si deve capire che chi l'ha scritto conosce, pratica e vive quello di cui scrive. La scaletta provvisoria sembra ottima e gli ultimi 3 punti sono i più accativanti e innovativi.

Colgo l' occasione per chiederti una cosa. Nella tua stesa "daily playing card reading and tarot reading example" del 23 novembre le carte uscite sono:
Domande su libro per le carte da poker 645184 Domande su libro per le carte da poker 71342 Domande su libro per le carte da poker 383832
Il fatto che siano usciti due 3 neri vicini non viene preso in considerazione?
In generale i multipli di carte, o carte gemelle, non li consideri?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMar Dic 05, 2023 4:36 pm

ciao Mizar, la signora che me le ha insegnate mi passò anche i significati dei multipli, ma dicendomi che lei non li usava molto. Onestamente io non li uso praticamente mai, non li ho mai trovati di aiuto, e anche quando sembrano esatti si può ricavare il solito discorso leggendo le carte normalmente. Per questo sono un po' restio a metterli nel libro. Magari li aggiungo sul sito per completezza per chi è interessato a sperimentare
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMar Dic 05, 2023 6:04 pm

Anche io non uso i significati dei multipli, non li ho mai trovati rispondenti.

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMar Dic 05, 2023 7:01 pm


MQS ha scritto:
ciao Mizar, la signora che me le ha insegnate mi passò anche i significati dei multipli, ma dicendomi che lei non li usava molto. Onestamente io non li uso praticamente mai, non li ho mai trovati di aiuto, e anche quando sembrano esatti si può ricavare il solito discorso leggendo le carte normalmente. Per questo sono un po' restio a metterli nel libro.

Grazie per il chiarimento e per questa ulteriore condivisione del tuo modo d'interpretare le carte.
Quello dei multipli di carte è un tema trattato pochissimo benché si ritrovino in tanti mazzi regionali dalle napoletane al tarocchino.
Una curiosità: la signora che te le ha insegnate leggeva proprio le francesi o delle regionali a seme francese come le piemontesi a 52?

MQS ha scritto:
Magari li aggiungo sul sito per completezza per chi è interessato a sperimentare

E' una bella idea! Smile

Annika grazie anche a te per il tuo parere Domande su libro per le carte da poker 46251

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMar Dic 05, 2023 7:15 pm

Non ti saprei dire con esattezza, la cosa che mi ricordo di preciso era che le sue carte non avevano gli apici, quindi ad esempio niente 'A♥' in alto a sinistra per l'asso di cuori, però erano uguali alle carte da gioco normali, mi pare, o almeno così mi ricordo (sono passati diversi anni)
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMer Dic 06, 2023 4:00 pm

MQS ha scritto:
Non ti saprei dire con esattezza, la cosa che mi ricordo di preciso era che le sue carte non avevano gli apici, quindi ad esempio niente 'A♥' in alto a sinistra per l'asso di cuori, però erano uguali alle carte da gioco normali, mi pare, o almeno così mi ricordo (sono passati diversi anni)

Grazie. Interessante. Nessuna delle carte reginali italiane a seme francese ha negli apici gl'indici col valore delle carte.
Se il disegno degli assi, tranne quello di cuori, è circondato da un motivo ovale, lontana reminiscenza della corona sugli assi dei tarocchi, potrebbero proprio essere piemontesi...Piemonte altra terra di tarocchi Smile

Se sei curioso di vederle ti lascio un link ad un video di youtube:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker EmptyMer Dic 06, 2023 4:43 pm

in effetti la signora era del nord (non ricordo se piemontese) e si era trasferita in Toscana da noi per il lavoro del marito. Comunque le carte potrebbero essere quelle nel video, anche se le sue ovviamente erano molto più consumate, e inoltre le figure mi sembravano più simili alle carte tipiche da poker. Però questo potrebbe essere una falsa memoria, magari erano proprio così
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato





Domande su libro per le carte da poker Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su libro per le carte da poker   Domande su libro per le carte da poker Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domande su libro per le carte da poker
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giochino con carte da poker
» significati francesi con le carte da poker
» accetteranno la mia domanda? significati carte da poker
» Gioco delle quattro carte (per domande specifiche)
» I corni (di Hedgewytch), stesa a 7 carte, sia per domande specifiche che generiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: