Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Perché questa depressione

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 11:39 am

Ciao ragazzi e ragazze. Visto che mi avevate chiesto una stesura col mio metodo (poi posterò anche una stesa con quello di Vitali) l'ho fatta oggi. Preciso che il metodo è un mix di quello di Vitali e quello della mia maestra, più la mia esperienza personale. Decido di postare questa stesa anche se è su un argomento molto privato perché mi sembra abbastanza chiara. Poi staremo a vedere.

È da quando sono adolescente che soffro di depressione, a sprazzi, intervallati da periodi di calma. Questo NON è un periodo di calma purtroppo.

Non ho mai usato le carte per questo, ma ho deciso di chiedere il perché di questa ricaduta, se è legata a qualche tema specifico, dato che è iniziata con un forte senso di nostalgia, anche se non capivo per cosa o per chi.

Al taglio sono usciti Eremita e Mondo, anche se avevo scelto il mazzo dell'Eremita, che quindi conta di più. Sicuramente porta senso di isolamento e incompletezza (via dal mondo). L'eremita per me è anche legato al passato.

Nel mazzo c'erano: Torre, Bagatto, Matto, Luna, Appeso, poi a capo Giudizio, Amanti, Giustizia, Stelle

L'occhio mi cade subito su Matto-Luna-Appeso che per me è proprio la combinazione delle depressione. Dietro ci sono Torre e Bagatto che potrebbe indicare tante cose, ma dato che ho beccato l'Eremita all'inizio vedo come la casa d'infanzia. Ora, la mia famiglia ha subito un gravissimo lutto quando ero piccolo

e il senso di nostalgia che avevo era proprio per quel periodo degli anni 90 quando ero piccolino. Avevo iniziato ad ascoltare canzoni di quel periodo, e cose del genere. Mi ha un po' sorpreso come risposta delle carte perché non ci pensavo proprio a questo episodio, a questa perdita. Era come rimosso.

A capo ci sono Giudizio e Amanti. Potrebbero far riferimento al condividere e parlare, ad esempio con la famiglia (per me gli Amanti possono essere o un gruppo o la parentela, e il Mondo al taglio per me è la famiglia, da cui mi sono isolato nel mio dolore -Eremita-).

Giustizia e Stelle per me fanno riferimento al riequilibrio, all'uscita dal tunnel (per me quando le Stelle sono ben messe sono tipo la Speranza delle sibille). Dovrebbe anche indicare che il distacco (Giustizia) dalla famiglia sarà sanato (Stelle).

Vedremo Smile

Per cui dovrebbe esserci un riequilibrio nell'aprirmi con la famiglia. In ogni caso dovrebbe esserci l'uscita dal tunnel, almeno per questa volta, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 12:42 pm

Ciao MQS,

hai spiegato come funziona il metodo in teoria? Vorrei aiutare, ma non capisco se hai estratto le carte, se le sfogli e noti quelle che ti colpiscono o, appunto, come funziona.
Magari l'hai anche postato, eh, ma sono sempre un po' presa e non riesco a vedere tutti i post. Era per poter dire la mia e anche per capire il metodo, appunto.

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 4:07 pm

ciao annika. Scusami, hai ragione. Me l'ero scordato. Non ho postato il metodo. Posterò qualcosa prossimamente allora. Comunque di solito scelgo fra destra e sinistra, spacco e uso le carte di quel mazzo, poi leggo in fila, e quando le linee si accavallano a volte leggo anche in verticale, ma senza una regola precisa sul numero di carte in ogni linea. Lascio semplicemente che le verticali si creino a caso.

Per quanto riguarda i significati, non sono significati particolarmente esoterici, più derivati dal senso archetipico della carta. Comunque prossimamente posto qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 7:16 pm

Non ho capito nulla del metodo Very Happy

Intanto posso scriverti, visto che hai nominato l'Eremita, che la prima cosa che ho pensato è la profondità. Mi spiego meglio. La persona riflessiva, che cerca risposte, profonda, è molto più soggetta a depressione che non persone frivole. Mi riservo di aggiungere il resto quando avrà capito quali sono le altre carte e se leggi solo i maggiori e solo al dritto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 7:55 pm

hai ragione, a rileggere mi rendo conto che non avrei capito nemmeno io Smile prossimamente posto il mio metodo
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 10:08 pm

MQS ha scritto:
Ciao ragazzi e ragazze. Visto che mi avevate chiesto una stesura col mio metodo (poi posterò anche una stesa con quello di Vitali) l'ho fatta oggi.


Grazie per la condivisione! Perché questa depressione 46251


MQS ha scritto:

L'occhio mi cade subito su Matto-Luna-Appeso che per me è proprio la combinazione delle depressione. Dietro ci sono Torre e Bagatto che potrebbe indicare tante cose, ma dato che ho beccato l'Eremita all'inizio vedo come la casa d'infanzia.

La Torre è la casa? Casa d'infanzia perché il Bagatto è il fanciullo e l'Eremita il passato? Ho pensato ai significati del Tarocchino.
Forse non centrano nulla con la tua interpretazione, ma mi sono venuti in mente così.

MQS ha scritto:

e il senso di nostalgia che avevo era proprio per quel periodo degli anni 90 quando ero piccolino. Avevo iniziato ad ascoltare canzoni di quel periodo, e cose del genere. Mi ha un po' sorpreso come risposta delle carte perché non ci pensavo proprio a questo episodio, a questa perdita. Era come rimosso.

La stesa è proprio riuscita allora se ti ha portato a ricordare cose rimosse.

MQS ha scritto:

Giustizia e Stelle per me fanno riferimento al riequilibrio, all'uscita dal tunnel (per me quando le Stelle sono ben messe sono tipo la Speranza delle sibille). Dovrebbe anche indicare che il distacco (Giustizia) dalla famiglia sarà sanato (Stelle).

Giustizia anche come distacco perché la figura della Giustizia ha la spada che può tagliare/separare?
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptySab Dic 10, 2022 10:25 pm

MQS ha scritto:
ciao annika. Scusami, hai ragione. Me l'ero scordato. Non ho postato il metodo. Posterò qualcosa prossimamente allora. Comunque di solito scelgo fra destra e sinistra, spacco e uso le carte di quel mazzo, poi leggo in fila, e quando le linee si accavallano a volte leggo anche in verticale, ma senza una regola precisa sul numero di carte in ogni linea. Lascio semplicemente che le verticali si creino a caso.

Per quanto riguarda i significati, non sono significati particolarmente esoterici, più derivati dal senso archetipico della carta. Comunque prossimamente posto qualcosa Smile

Se ho capito bene: usi arcani maggiori solo al diritto, mescoli e guardi il taglio; in questo modo si formano due mazzetti, ne scegli uno a caso e utilizzi tutte le carte del mazzetto.

La disposizione è piuttosto libera, le metti in fila... ad un certo punto interrompi la fila (suppongo anche per questione di spazio) e crei una seconda fila sotto la prima, così come viene (non necessariamente la prima carta della seconda fila deve essere sotto la carta della prima fila)... e se le carte sono tante possono crearsi anche più di due file.

La lettura va da destra a sinistra ma, se hai più file, leggi anche in verticale.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 10:31 am

ciao Fabiana. Sì faccio come hai detto tu. L'unica differenza è che scelgo fra destra e sinistra prima di tagliare. Ad esempio, se leggo per qualcun altro, chiedo "Destra o sinistra?" e dopo che me lo dicono taglio. La carte del taglio le guardo ma la carta corrispondente alla direzione scelta ha più peso.

(ci tengo a precisare che questo NON è il metodo di Vitali)

Riguardo alla Giustizia, per me può indicare sia unione sia distacco in base alle carte intorno o se cade rovesciata (io non rovescio mai le carte, ma a volte può capitare). La torre può essere la casa, il Bagatto tra le altre cose il ragazzo o bambino, come hai detto tu Smile

in effetti la signora che mi ha insegnato è originaria di bologna, chissà che non sia stata influenzata dal tarocchino
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 11:15 am

MQS ha scritto:

(ci tengo a precisare che questo NON è il metodo di Vitali)

Sì sì era chiaro, non preoccuparti.

MQS ha scritto:

Riguardo alla Giustizia, per me può indicare sia unione sia distacco in base alle carte intorno o se cade rovesciata (io non rovescio mai le carte, ma a volte può capitare). La torre può essere la casa, il Bagatto tra le altre cose il ragazzo o bambino, come hai detto tu Smile

Se si devono trarre significati di uso comune, le carte sono 22 e, guardando le immagini, la torre è un edificio... mi sembra anche l'unico tra tutte le 22. Very Happy

Che mazzo usi? Non è che cambi molto per gli arcani maggiori... è solo curiosità!

MQS ha scritto:

in effetti la signora che mi ha insegnato è originaria di bologna, chissà che non sia stata influenzata dal tarocchino

Chissà! I significati degli arcani maggiori del tarocchino mi piacciono un sacco. Ma la signora che ti ha insegnato fa parte di un'associazione? E ci sono anche video suoi su youtube? Mi è venuta in mente una persona, però non ricordo il nome... lo devo cercare... dopo averlo cercato lo scrivo.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 6:11 pm

le carte che ho consacrato e che porto sempre con me e ci dormo pure sono gli arcani di Wirth, ma non cambia niente se usi un altro mazzo Smile

Comunque non credo che la mia maestra appartenga a un'associazione. Lavora come cartomante ma non credo abbia una scuola. Anche il suo metodo è molto preciso devo dire, anche se io ovviamente non sono bravo come lei
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 7:58 pm

MQS ha scritto:
le carte che ho consacrato e che porto sempre con me e ci dormo pure sono gli arcani di Wirth, ma non cambia niente se usi un altro mazzo Smile

Belli gli arcani di Wirth!

MQS ha scritto:
Comunque non credo che la mia maestra appartenga a un'associazione. Lavora come cartomante ma non credo abbia una scuola. Anche il suo metodo è molto preciso devo dire, anche se io ovviamente non sono bravo come lei

Era difficile, infatti, fosse lei... ma scrivendo del tarocchino mi sono venuti in mente i video della Giliberti che spiega su youtube il tarocchino e ha una collega che spiega i tarocchi di Marsiglia. Quest'ultima si chiama Mambrini (ho trovato il nome). Penso facciano corsi entrambe.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:11 pm

Ah sì, ho visto il video. Molto interessante. Ho anche appena scoperto che la signora ha scritto un libro che è uscito da pochissimo, Manuale pratico di lettura del tarocchino bolognese
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:14 pm

MQS ha scritto:
Ah sì, ho visto il video. Molto interessante. Ho anche appena scoperto che la signora ha scritto un libro che è uscito da pochissimo, Manuale pratico di lettura del tarocchino bolognese

L'ho scoperto anche io da poco! Infatti, l'ho appena scritto in un altro post! lol!

Sai interpretare il tarocchino?
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:26 pm

no. Ce l'ho e ne sono affascinato ma non ho mai provato Smile magari mi prendo il libro uno di questi giorni
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:29 pm

MQS ha scritto:
no. Ce l'ho e ne sono affascinato ma non ho mai provato Smile magari mi prendo il libro uno di questi giorni

appena annika ti apre il livello due c'è tanto materiale sul tarocchino... però il libro ispira anche a me
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:47 pm

Ho anche appena scoperto andando in giro che c'è un altro libro dal titolo Tarocchino bolognese di Germana Tartari, che mi ispira molto, ma purtroppo non si trova da nessuna parte, sebbene sia stato pubblicato di recente anche quello
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 8:57 pm

MQS ha scritto:
Ho anche appena scoperto andando in giro che c'è un altro libro dal titolo Tarocchino bolognese di Germana Tartari, che mi ispira molto, ma purtroppo non si trova da nessuna parte, sebbene sia stato pubblicato di recente anche quello

Ciao MQS... stavo per scriverti su Amazon... ma non è gia' piu' disponibile! Sad
Speriamo in una ristampa... contavo di acquistarlo prossimamente. L'ultima volta che ho guardato Amazon c'era ancora! Perché questa depressione 570806
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:14 pm

ho appena avuto un breve e cordiale scambio con l'autrice, e ha detto che il libro può essere ordinato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io l'ho appena ordinato, poi mi sono reso conto che vivendo all'estero non so se sarà possibile che me lo spediscano, anche perché non mi ha calcolato i costi di spedizione, per qualche motivo
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:19 pm

MQS ha scritto:
ho appena avuto un breve e cordiale scambio con l'autrice, e ha detto che il libro può essere ordinato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io l'ho appena ordinato, poi mi sono reso conto che vivendo all'estero non so se sarà possibile che me lo spediscano, anche perché non mi ha calcolato i costi di spedizione, per qualche motivo

Wow che rapidità! Che gentile l'autrice, ha risposto subito.
Grazie 1000!!! Vado a vedere.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:22 pm

Io non mi muovo mai, ma quando decido di muovermi mi muovo subito Very Happy (vedi il blog dove in un mese ho fatto quello che non ho fatto in un anno)

E anche l'autrice è stata velocissima e gentilissima
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:29 pm

MQS ha scritto:
Io non mi muovo mai, ma quando decido di muovermi mi muovo subito Very Happy (vedi il blog dove in un mese ho fatto quello che non ho fatto in un anno)

Vero! Very Happy

Qui ci sono le spese per l'estero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però non ci sto capendo molto nello shop online... mi porta subito al pagamento senza poter inserire indirizzo e dati.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:41 pm

grazie mille, Luce! Io penso tu debba aggiungere le spese di spedizione (se ci sono per l'Italia. Non so) e l'oggetto separatamente. Per quanto riguarda l'indirizzo a me ha scelto quello di default che ho già ma mi dava l'opzione di cambiarlo
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 9:58 pm

beh, comunque ho finito per comprare entrambi i libri. magari quando arrivano ve li recensisco Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 10:07 pm

MQS ha scritto:
beh, comunque ho finito per comprare entrambi i libri. magari quando arrivano ve li recensisco Smile

Bello!!! Very Happy Dai che ci diamo un po' al tarocchino. Mi piace tanto, non lo uso mai. Mi piace... da lì a saperlo interpretare ce ne passa.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione EmptyDom Dic 11, 2022 10:48 pm

MQS ha scritto:
grazie mille, Luce! Io penso tu debba aggiungere le spese di spedizione (se ci sono per l'Italia. Non so) e l'oggetto separatamente. Per quanto riguarda l'indirizzo a me ha scelto quello di default che ho già ma mi dava l'opzione di cambiarlo

a me si apre subito paypal e non mi fa inserire indirizzo e vorrei farlo arrivare non a casa mia...ma in un posto dove mi è piu' comodo ritirarlo.
Comunque, poi me lo studio bene... tanto volevo aspettare ancora un po' prima di fare l'acquisto.

Riprendere un po' il tarocchino fa piacere anche a me!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perché questa depressione Empty
MessaggioTitolo: Re: Perché questa depressione   Perché questa depressione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perché questa depressione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piramide per lavoro
» Perché ho la nausea?
» perchè R. mi dà notizie di lui?
» Help: Perché non risponde?
» Perché non si fa sentire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: