Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyMer Mag 11, 2022 9:52 pm

La mia domanda è legata alla stesa che ho fatto la volta scorsa.

In sintesi, è un lungo periodo che Genoveffa quasi tutti i giorni mi parla di un suo problema che dovrebbe essere a un punto di svolta.
Dopo aver chiesto un mio parere, improvvisamente non ha più toccato l'argomento... ehm, forse meglio così...  geek

La cosa però mi sembra strana, per cui o quello che le ho detto non le è piaciuto (probabile!) oppure si è rasserenata in merito alla questione, magari ha deciso come comportarsi per ottenere ciò che desidera e non ha più dubbi e necessità di parlarne con me.

Provo a chiedere se mi parlerà ancora di questo problema (ad esclusione dell'aggiornamento sulla sua situazione, che dovrebbe avvenire abbastanza a breve e di cui sicuramente mi racconterà).


Pro - Contro - Esito

cavallo spade - temperanza - 5 denari

I cavalli per Banzhaf indicano l'atmosfera di una situazione...  e il cavallo di spade ci parla di un'atmosfera fredda e piena di conflitti.
L'elemento a favore, nel parlarmi dei suoi problemi, sembra essere la situazione conflittuale che sta vivendo. Con situazione conflittuale mi riferisco ad una situazione concreta, che so che sta attraversando. Insomma la situazione problematica, di cui ho scritto sopra, di cui mi parla da tempo.

La cosa che non mi è chiara, ma che non mi sembra che emerga dalle carte, è se si tratta della situazione che conosco o se, magari, questa si è aggravata.
Se guardo la carta, con quel cavallo che corre veloce, mi viene da pensare che possa aggravarsi all'improvviso...

Oppure è lei che è agguerrita, da qui il bisogno di parlare e sfogarsi.
Forse è più probabile questa interpretazione, ultimamente era davvero agguerrita.

Di contro, la temperanza, è a sfavore nel fatto che mi parli dei suoi problemi... probabilmente ha raggiunto veramente un po' di pace e tranquillità e sa come comportarsi...

Per adesso tra pro e contro, non mi è ancora chiaro se me ne parli, l'esito è il 5 di denari.

Il 5 denari parla di crisi, di un periodo difficile, di sentirsi insicuri, abbandonati, la paura che ci frani il terreno sotto i piedi.  Potrebbe riferirsi alla sua situazione.

Altro significato è la privazione e l'esclusione (i mendicanti sono al freddo, all'esterno della chiesa) in questo caso sembrerebbe escludermi e non parlarmi dei suoi problemi. Quindi, la risposta sarebbe no.

Nel 5 di denari, però, ci sono due persone che condividono una situazione di disagio, e questa immagine mi fa propendere per un sì.

Mi sbilancio dicendo sì, ma non ne sono sicura.

Oppure me ne parlerà ma in maniera fredda e distaccata (cavallo spade che era a favore del parlarmene, ma che ci parla di un'atmosfera gelida), escludendomi... ossia privandomi della possibilità di esprimere la mia opinione (5 denari).


Ultima modifica di fabiana il Dom Giu 05, 2022 6:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyMer Mag 11, 2022 10:05 pm

Riflessione dell'ultimo minuto... riguardando le due figure del 5 denari... in realtà non so quanto condividano (a parte il disagio)... non si guardano neanche, uno guarda in alto, l'altra guarda in basso...
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyGio Mag 12, 2022 9:52 am

fabiana ha scritto:

I cavalli per Banzhaf indicano l'atmosfera di una situazione...  e il cavallo di spade ci parla di un'atmosfera fredda e piena di conflitti.
L'elemento a favore, nel parlarmi dei suoi problemi, sembra essere la situazione conflittuale che sta vivendo. Con situazione conflittuale mi riferisco ad una situazione concreta, che so che sta attraversando. Insomma la situazione problematica, di cui ho scritto sopra, di cui mi parla da tempo.

La cosa che non mi è chiara, ma che non mi sembra che emerga dalle carte, è se si tratta della situazione che conosco o se, magari, questa si è aggravata.
Se guardo la carta, con quel cavallo che corre veloce, mi viene da pensare che possa aggravarsi all'improvviso...

Oppure è lei che è agguerrita, da qui il bisogno di parlare e sfogarsi.
Forse è più probabile questa interpretazione, ultimamente era davvero agguerrita.

un'altra interpretazione del cavaliere di Spade che ho letto è quella del raffreddamento dell'entusiasmo, dovuto al prevalere della ragione che porta a farsi delle autocritiche e a mettersi in discussione...

hai scritto che Genoveffa era molto carica e agguerrita... non potrebbe essere che era convinta di poter risolvere tutto, poi questo entusiasmo si è frenato? Da qui, il ritornare a parlarti dei suoi problemi.

Pero' questo atteggiamento contrasta un po' con la Temperanza in cui sembra tranquilla e sapere cosa vuole... ed infatti, questo atteggiamento è contro il fatto che parli ancora dei suoi problemi! scratch

Il 5 denari, come esito, mette anche me in difficolta'... non riesco a decidermi per un si' o un no... e i pro e i contro sembrano essere 50 e 50.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyGio Mag 12, 2022 11:52 am

Io ti direi sì .... cioè lei è agguerrita o nella situazione succederà qualcosa di brusco, magari una lite, per cui avrà desiderio di sfogarsi.
La Temperanza come carta contro per me può indicare anche quello che manca, manca la temperanza, quindi non riuscirà a frenarsi. Il 5d mi fa propendere per il sì. E' vero che le due persone non si guardano, però alla fin fine condividono una situazione.

Metto le mani avanti: è vero che tecnicamente la carta "contro" non vuole dire che quell'energia manca, ma che è un'energia che gioca a sfavore, però penso che si debba essere un minimo più elastici nell'interpretazione. O comunque, anche se fosse veramente la carta "contro" e quindi lei stesse cercando di non tediarti con i suoi problemi, secondo me alla fine te ne parlerà lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyGio Mag 12, 2022 1:28 pm

Luce ha scritto:

un'altra interpretazione del cavaliere di Spade che ho letto è quella del raffreddamento dell'entusiasmo, dovuto al prevalere della ragione che porta a farsi delle autocritiche e a mettersi in discussione...

hai scritto che Genoveffa era molto carica e agguerrita... non potrebbe essere che era convinta di poter risolvere tutto, poi questo entusiasmo si è frenato? Da qui, il ritornare a parlarti dei suoi problemi.

Potrebbe essere! Cambia idea molto velocemente e passa un po' da un'estremo all'altro. Per cui se era agguerrita due giorni fa, adesso magari non lo è decisamente più!
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyGio Mag 12, 2022 1:53 pm

annika ha scritto:

La Temperanza come carta contro per me può indicare anche quello che manca, manca la temperanza, quindi non riuscirà a frenarsi.

Metto le mani avanti: è vero che tecnicamente la carta "contro" non vuole dire che quell'energia manca, ma che è un'energia che gioca a sfavore

Se è un'energia che gioca a sfavore, per logica può essere sbilanciata o in eccesso o in difetto.

annika ha scritto:

però penso che si debba essere un minimo più elastici nell'interpretazione.

Purtroppo mi sono un po' irrigidita e ho perso un po' di elasticità. Ma vedo di recuperarla!  jocolor

C'è anche da dire che le altre carte fanno un po' a pugni con l'interpretazione della temperanza come armonia ed equilibrio.
Va bene che, in questo tipo di stesa, ogni carta va letta a se stante... però qui la pace e l'armonia sembrano essere un po' fuori luogo.

annika ha scritto:

O comunque, anche se fosse veramente la carta "contro" e quindi lei stesse cercando di non tediarti con i suoi problemi, secondo me alla fine te ne parlerà lo stesso.

Credo che nell'arco di una settimana, max dieci giorni, potrò dare riscontro.
E dato il cavaliere di spade, forse sarà qualche accadimento che la porterà a parlarne. Oggi l'ho sentita ma aveva altro da raccontarmi.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyGio Mag 12, 2022 2:49 pm

Sì, penso anche io che possa parlartene e superare la temperanza per un avvenimento improvviso, un'escalation della situazione, per cui non ce la fa a tacere.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyDom Mag 22, 2022 10:20 pm

Sono passati dieci giorni e non ha più toccato l'argomento.
Però si fa sentire anche molto meno, adesso sembra più presa da questioni amorose.
Comunque il riscontro effettivo è alla fine della prima settimana di giugno.
Perchè ho controllato la data ed entro quel periodo dovrebbe risolvere quel problema di cui continuava a parlarmi.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata EmptyDom Giu 05, 2022 5:19 pm

Eccomi con il riscontro, anche se il termine esatto della stesa sarebbe l'8 giugno.

Non solo non mi ha parlato più dei suoi problemi, ma praticamente non la sto neanche più sentendo.
Dopo mesi e mesi che mi teneva al telefono quasi un'ora tutti i giorni per sfogarsi, è sparita di colpo.
Può essere che si sia offesa, ma so che sta sentendo un uomo molto spesso (me l'ha accennato lei prima di non farsi più sentire) e suppongo che adesso si sia sfogando con lui.

Forse per questo la presenza della Temperanza, dovrebbe essere tranquilla perché c'è un uomo che la tranquillizza o, forse, la fa stare semplicemente bene.

Mi fa piacere che parli con un uomo, con cui forse sta anche nascendo un interesse, ma mi sento un po' messa da parte.
Il 5 denari è proprio l'esclusione, perchè un po' esclusa mi sento davvero.

Comunque, quando capiterà di sentirla ancora, mai più perdere un'ora di tempo ad ascoltare i suoi problemi! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata   Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lui ne parlerà con me dei suoi problemi?
» Genoveffa ascolterà il mio consiglio? (Banzhaf)
» Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata
» S supererà l'esame? - Banzhaf - riscontrata
» Pinco Pallina mi chiamerà? (Banzhaf) - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: