Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Metodo dei tre mazzetti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Metodo dei tre mazzetti Empty
MessaggioTitolo: Metodo dei tre mazzetti   Metodo dei tre mazzetti EmptyDom Mar 15, 2020 6:18 pm

Metodo dei tre mazzetti

Vi posto un metodo di mia invenzione per la lettura delle sibille, che ovviamente ho sperimentato e con discreta soddisfazione in passato (a quanto pare ora è un periodo un po' infausto per i riscontri, ma son dettagli geek).

Premetto che me lo sono inventata ma non so se lo ha fatto anche qualcun altro, comunque in rete non ho mai trovato nulla di simile.

Venendo al metodo, serve a rispondere a qualsiasi domanda, così come anche è buono per valutare l'evoluzione di una situazione.

Dopo aver mescolato le carte, nel momento in cui dovrete tagliare, taglierete il mazzo due volte, da destra verso sinistra, in modo da avere sul tavolo tre mazzettini l'ultimo del quale corrisponderà al basso del mazzo.

< -------- 03 02 01

Girate i mazzetti e avrete una prima indicazione, che va letta nella consueta maniera da sinistra a destra anche se i mazzetti sono stati disposti da destra verso sinistra. Di solito questa prima indicazione è abbastanza chiara.

A questo punto non ricomponete il mazzo, ma scegliete il mazzetto che vi ispira di più e da esso, mettendo le carte a ventaglio sul tavolo o tra le vostre mani, estraete 5, o 7, o 9 carte a caso.

Io di solito estraggo prima 5 carte e se mi sono sufficienti non ne estraggo altre, altrimenti decido se proseguire con 7 o anche con 9.

Le carte possono sempre essere aggiunte, finché lo si desidera fino alla fine del mazzetto (del quale però l'ultima carta dovrà sempre essere quella che si era già scoperta nel taglio), anche se magari è una cosa che non consiglio, soprattutto per chi non ha molta confidenza con le sibille, perché si rischia poi di non capire più nulla visto che continuano a chiacchierare, forse anche di cose che esulano la domanda.

Variante per collocare gli eventi nel tempo

Dopo la mescola, tagliare il mazzo due volte, da destra verso sinistra, in modo da avere tre fondo mazzetto.

Dal primo mazzetto a sinistra, estrarre 5 carte, che mostreranno la situazione da dove si originano gli eventi (il passato o/e il presente).

Dal secondo mazzetto estrarre altre 5 carte, da posizionare sotto la fila precedente. Queste indicheranno la situazione presente o/e il futuro prossimo.

Dal terzo mazzetto a destra estrarre altre 5 carte, da posizionare sotto la fila precedente. Queste indicheranno il futuro prossimo o/e il futuro.

Se si vuole continuare a vedere altri eventi futuri, si possono estrarre altre carte dal terzo mazzetto, anche fino a quando non si è esaurito (possibilmente per comporre altre file da 5, ma non è indispensabile anche perché dipende dalla disponibilità di carte). Queste mostreranno un futuro ancora più lontano.

I tempi:

Presente: i 15 giorni immediatamente precedenti a quello del consulto e i 15 immediatamente successivi.

Futuro prossimo: eventi collocati dal primo mese al terzo mese circa successivo al consulto.

Futuro: eventi collocati dal terzo mese al sesto mese circa.  

Futuro remoto: eventi collocati dal sesto mese in poi.

---

Fatemi sapere se li provate e se vi piacciono Metodo dei tre mazzetti 46251

*Liquirizia*

Fonte: Io

Ultima modifica di *Liquirizia* il Mer Lug 22, 2020 10:00 am - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika

Metodo dei tre mazzetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo dei tre mazzetti   Metodo dei tre mazzetti EmptyDom Mar 15, 2020 6:57 pm

Grazie Liq, sembra carino Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it

Metodo dei tre mazzetti
Pagina 1 di 1