Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mie verificate

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 12:25 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 12:30 pm

Il gran Signore è l' ex di lei (amatrice), cioè l'uomo amato in passato (denaro+gran signore+amante). Lei (fanciulla) ha un rapporto (imeneo) con un altro (domestico), forse + giovane di lui, di cui il gran signore è geloso (disperato gelosia) perché si era illuso (falsità) di un nuovo inizio (bambino) di relazione che ha atteso con ansia (sospiri).

oops non vorrei essermi intromesso, bruciando la possibilità di Aurora di rispondere. Scusate. Cancello il post se serve


Ultima modifica di Mizar il Dom Lug 04, 2021 12:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 12:37 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 12:50 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ma va là Mizar, cosa dici! Mi fa piacerissimo che vi piacciano questi esercizi, e tu sei molto bravo, ma le prime quattro carte io le ho lette un po' diversamente, perché tengo conto della successione in cui si presentano le carte.

Per il resto la tua lettura è perfetta, complimenti!

Grazie 1000, penso di aver capito come hai letto le prime quattro, lasciando la carta del denaro da sola come carta temporale "nel passato" poi gran Signore+amante come soggetto e infine amatrice. Non scrivo di più va là. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 12:57 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:02 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ma va là Mizar, cosa dici! Mi fa piacerissimo che vi piacciano questi esercizi, e tu sei molto bravo, ma le prime quattro carte io le ho lette un po' diversamente, perché tengo conto della successione in cui si presentano le carte.

Per il resto la tua lettura è perfetta, complimenti!

@ Liq nooooo dovevi dirlo dopo che la lettura è perfetta!!!!

@ Mizar hai fatto bene ad intervenire! Mie verificate - Pagina 2 46251 Anche perché sapevo che non avrei dovuto guardare. Solo che non pensavo che dessi la risposta giusta al primo colpo, così ho solo sbirciato un po'! Embarassed
Diciamo che volevo guardare, ma sapevo di non doverlo fare lol!
Comunque ho guardato troppo poco e non ho ancora capito come è l'interpretazione confused


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:05 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:22 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:08 pm

Ho visto altri post, non vi leggo più fino a che non provo un'altra interpretazione... lol! lol! lol!

Mizar non sparire, anche perché Liq per farsi perdonare il fatto che ha scritto subito che ci hai azzeccato, deve cercare un'altra stesa per fare esercizio! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:09 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:16 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Nooo Aurora dammi l'interpretazione delle prime 4 carte, ti prego!!

Mi hai scritto che il Gran Signore e l'Amante possono essere la stessa persona...
quindi in passato il Gran Signore era l'amante della consultante?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:19 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 1:59 pm

*Liquirizia* ha scritto:
*Aurora* ha scritto:
in passato il Gran Signore era l'amante della consultante?

Bravissima, la lettura è proprio questa Very Happy

Amante qui lo intendiamo come fidanzato, o comunque come uomo amato dalla consultante (+ Amatrice), non come amante nel senso di relazione extra, eh.

Vedi come l'interpretazione adesso è fedele all'ordine di successione delle carte?

Però c'è la coppia finale che mi crea un po' di confusione... adesso so che il terzo personaggio non comparso è la giovane fanciulla o il domestico.
Ho scritto amante pensando che potesse essere lui il domestico impegnato a fine stesa con un'altra donna.

Mi è venuta in mente un'altra interpretazione, ma non sono convinta.
Non riesco ancora a capire chi sospira chi.
La consultante era fidanzata con l'amante o gli piaceva solo?
Perché se era fidanzata avrebbe dovuto sospirare un inizio di storia con una terza persona... o forse la desiderava invano perché lui aveva una relazione con un'altra donna di cui lei era gelosa...

Comunque è lui l'amante che sospira, giusto?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 2:16 pm

Proviamo ancora una volta:

Denaro + Signore + Amante + Amatrice: in passato, abbiamo un uomo (Gran Signore) amato dalla consultante

Falsità + Bambino + Sospiri
quest'uomo desiderava tanto l'inizio di una storia con lei, ma invano

Gelosia + Fanciulla + Imeneo + Domestico
infatti  lei era troppo gelosa della relazione che lui (qui rappresentato dal Domestico) aveva con un'altra donna (Fanciulla)
oppure l'uomo che lei attualmente frequenta è molto geloso di questo uomo del passato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 2:23 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 2:29 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 2:47 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Io ho spezzato la stesa proprio perché ogni pezzetto va letto a sé stante, anche se ovviamente assume un significato a fronte dei pezzetti precedenti.

La coppia finale è sempre la consultante, che ha questo rapporto con un altro, che evidentemente non è il Signore, che era stato suo fidanzato in passato.

Però scusami, non capisco cosa intendi dire qui

*Aurora* ha scritto:

adesso so che il terzo personaggio non comparso è la giovane fanciulla o il domestico.

Perché i tre personaggi sono comparsi tutti. Ce n'è uno che è comparso due volte, l'Amatrice, che poi compare successivamente come Fanciulla.

*Aurora* ha scritto:
Ho scritto amante pensando che potesse essere lui il domestico impegnato a fine stesa con un'altra donna.


Anche qui non ho capito cosa intendi dire, scusami. Tu hai pensato che il terzo personaggio fosse l'Amante, ma ti ho spiegato che in questo caso l'Amante aggettivava il Signore, quindi Signore + Amante è una sola persona.

Amatrice è la consultante.

Fanciulla è sempre la consultante, che compare in altra veste perché fa parte di un'altra frase, quindi le carte hanno fatto uscire un'altra figura sostitutiva per indicarla.

Il Domestico è un'altra persona ancora.

*Aurora* ha scritto:

Non riesco ancora a capire chi sospira chi.

Perché per capirlo bisogna capire il senso del messaggio, che appunto comincia col dire che il Signore era stato fidanzato dell'Amatrice in passato.

Da qui puoi capire che il Signore è il soggetto della stesa.

Quindi presumibilmente è lui che sospira, perché avrebbe voluto far ripartire la situazione con l'Amatrice, ma questo non è accaduto.

*Aurora* ha scritto:

La consultante era fidanzata con l'amante o gli piaceva solo?

Era fidanzata, ma ancora, non è questo il punto. La stesa dice che il Signore era fidanzato con l'Amatrice, pone lui come soggetto.

*Aurora* ha scritto:
Perché se era fidanzata avrebbe dovuto sospirare un inizio di storia con una terza persona... o forse la desiderava invano perché lui aveva una relazione con un'altra donna di cui lei era gelosa...

A mio avviso nessuna carta mostra la donna che sospira l'inizio di una relazione con una terza persona, quindi anche la gelosia riferita alla Fanciulla non è la consultante che la prova nei confronti della Fanciulla.

Cioè tu devi sempre tenere a mente che le prime carte indicano un altro soggetto, mentre l'Amatrice è oggetto. Ho spezzato la stesa apposta per aiutarvi nell'interpretazione, con l'Amatrice finisce il primo pezzettino.

*Aurora* ha scritto:
Comunque è lui l'amante che sospira, giusto?

Eh sì... ed è sempre lui che è geloso...

Io intendevo:

- primo personaggio identificato come gran signore/amante che sono la stessa persona

- secondo personaggio: amatrice

quindi il terzo è da identificare o nel domestico o nella giovane

Ho capito dove ho sbagliato, continuavo a considerare le carte al passato.

Denaro + Signore + Amante + Amatrice: Abbiamo un uomo (Gran Signore) che, in passato, (Denaro) ha amato la consultante (ho capito adesso che questo è il soggetto della stesa!)

Falsità + Bambino + Sospiri
questo ex desidera tanto l'inizio di una storia con lei, ma invano (situazione presente!)

Gelosia + Fanciulla + Imeneo + Domestico
infatti, lei ha una relazione con un altro (domestico) di cui l'ex è anche geloso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 2:55 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyDom Lug 04, 2021 3:12 pm

Sì sì cercale Mie verificate - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyLun Lug 05, 2021 9:10 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyLun Lug 05, 2021 11:27 pm

Provo con le prime 2 sequenze, cercando anche interpretazioni alternative e poi metto insieme i pezzi dopo.

@Liq Dimmi se c'è qualche interpretazione corretta prima di andare avanti, per capire se sono sulla strada giusta. Ho capito che non devo dare niente per scontato nell'interpretazione.

Leggerezza + Pensiero + Malinconia:

Abbiamo dei pensieri di sconforto legati ad un comportamento leggero o impulsivo

Il comportamento leggero mi fa pensare che i pensieri siano di Bracco, ma se si tratta di un comportamento impulsivo potrebbero essere, anche, i pensieri di Olivia, forse (questa è una mia ipotesi!) in merito al fatto che si è pentita di averlo lasciato.

Forse potrebbe trattarsi anche di: pochi pensieri di nostalgia o, meglio, Olivia che pensa che lui abbia poca nostalgia

Gelosia + Stanza + Falsità + Denaro:

qui abbiamo una confidenza in merito a dei sentimenti di gelosia per delle bugie del passato o, forse ha più senso, gelosia causata da confidenze su bugie del passato

oppure
gelosia per delle bugie in merito a degli incontri che ci sono stati in passato


________________________________________


Amatrice + Allegria:

Fanciulla + Messaggero + Ammalato:

Bambino + Conversazione + Amore + Fedeltà + Consolazione:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyMar Lug 06, 2021 6:04 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyMar Lug 06, 2021 9:49 am

Poi dopo pranzo ci provo con calma.
Credo di aver capito come procedere:
parto dalla prima carta, penso a tutti i possibili significati che possa avere,
poi guardo la seconda e vedo come si possa legare alla prima
e l'ipotetica interpretazione di questa prima combinazione delle 2 carte la lego alla terza carta e così via.
Questo perchè ho delle sequenze già spezzettate da te.
Perché se avessi tutte le carte unite dovrei spezzettarle, per via di cambiamenti di discorso ecc.

Mi fa piacere se sei ultra precisa  Mie verificate - Pagina 2 46251 , voglio imparare bene come procedere nella lettura! Non mi interessano letture approssimative, in cui si capisce un po' il senso e poi tutto finito lì.
La mia mente nelle letture procede veramente a zig zag  geek , per cui farò fatica per un po'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyMar Lug 06, 2021 11:08 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyMar Lug 06, 2021 12:30 pm

@Liq
Malinconia può essere intesa anche come rimpianto e rimorso?

Ok ripartiamo da qui (ho riordinato i significati, per adesso non ho messo i soggetti).

Leggerezza + Pensiero + Malinconia:
abbiamo pensieri di leggerezza che causano tristezza

Gelosia + Stanza + Falsità + Denaro:

qualcuno prova disperazione, in relazione ad un colloquio privato insincero, che è avvenuto in passato

Quindi:
- la persona prova rammarico per aver usato poca testa in una determinata situazione
- qualcuno si dispera in merito all'insincerità che è stata tenuta in passato durante un colloquio privato

Andiamo avanti:

Amatrice + Allegria: una donna contenta

Fanciulla + Messaggero + Ammalato: una donna verso cui i messaggi sono bloccati, oppure una donna i cui messaggi sono bloccati

sopra ho tradotto proprio terra a terra, ma si riesce a distinguere se è la Fanciulla che non scrive più o se è lei a non ricevere più messaggi?

Interpreterei: Olivia è contenta che non ci sono più messaggi tra un'altra donna e Bracco, insomma che Bracco e l'altra donna non si sentono più.

Bambino + Conversazione + Amore + Fedeltà + Consolazione:

Qui abbiamo una nuovo inizio, che prende avvio dopo una conversazione che porta alla ripresa di fiducia sulla fedeltà in amore.

Oppure una conversazione relativa ad un nuovo inizio....

Non riesco bene a rendere la carta della consolazione in merito alla fedeltà, se non intesa come recupero della fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 EmptyMar Lug 06, 2021 1:02 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 5:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mie verificate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mie verificate   Mie verificate - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mie verificate
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: