Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L' Oracolo della strega

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 6:41 pm

Conoscete questo mazzo di Sibille simili alle Lemormand per certi aspetti, edito dalla Rebis a cura di Pierini ?

Leggevo di una specie di rituale collegato a questo mazzo di carte. Qualcuno lo usa ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 6:54 pm

Lo stavo guardando in questi giorni, perché avrei voglia di comprare un oracolo e sto facendo delle ricerche.

Sono queste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da quello che ho potuto vedere, non è che sono simili alle Lenormand, sono praticamente le Lenormand.

I mazzi Rebis però secondo me sono di bassa qualità e costano comunque sopra i 10 euro.

Del rituale non ne so nulla, se magari hai delle fonti da citare lo leggo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 7:20 pm

Liquirizia, se leggi le recensioni collegate al prodotto sul sito da te citato (è dove le ho viste anche io) noterai che qualcuno ne parla...sbaglio o anche Cafiero cita una cosa simile in uno dei suoi video ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 7:43 pm

tim39 ha scritto:
Liquirizia, se leggi le recensioni collegate al prodotto sul sito da te citato (è dove le ho viste anche io) noterai che qualcuno ne parla...sbaglio o anche Cafiero cita una cosa simile in uno dei suoi video ?

Sono andata a vedere ma non mi sembra che nessuno ne parli. Si lamentano invece - giustamente - della scarsa qualità del cartoncino.

Cosa dice Cafiero non lo so, ho visto qualche suo video ma non ho mai visto un video in cui parli delle Lenny.

Se magari vuoi mettere dei link, ma io in generale ai rituali non mi sono mai interessata ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 8:03 pm

" La mala carta" che non ho capito bene in cosa consisterebbe. Da quello che ho capito io, ma ho capito poco o nulla per intenderci....secondo tale metodo in teoria si potrebbe invertire l' esito di un consulto...è cmq. un approccio a cui io credo poco anche perché non mi piace mischiare la Cartomanzia con la ritualistica.
Sul sito della Rebis viene riportato:

Secondo le istruzioni personali della strega, sarebbe infatti possibile, utilizzando le carte che recano tali simboli magici, operare lo scongiuro della malacarta per cambiare il destino infausto, vale a dire influenzare, modificare o addirittura capovolgere un responso nefasto o avverso, contrastandone o rovesciandone il valore negativo con carte talismaniche di natura positiva e propizia, seguendo le precise indicazioni del metodo assolutamente originale riportate nel libretto di istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 8:20 pm

Ahh sì c'è un tipo che parla dello "scongiuro della malacarta"

Ho trovato l'articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma tu i link non puoi inserirli? Me li devo cercare da sola?

lol! lol! lol!

Ma le istruzioni sono sul libretto, quindi o si compra il mazzo o ciccia.





Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 8:29 pm

Scusami Liqui...sto col cellulare e mi rimane un po' difficile inserire i link.

Per quanto riguarda Cafiero cmq. ho male interpretato io il titolo di un suo video in cui parlava di come si seguono i riti con la Cartomanzia...ma non penso col senno di poi che si stesse riferendo al rituale dello scongiuro.(il video di Cafiero infatti non l' avevo seguito).

Pardon...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 8:54 pm

Ahhh allora se sei col cellulare hai giustamente le tue ragioni Embarassed

Ma infatti io di questo rituale non ne ho mai sentito parlare, e dire che bazzico nei siti di cartomanzia da anni.

Deve essere una cosa propria di questo mazzo di Pierini.

Infatti c'è scritto

" Secondo le istruzioni personali della strega, sarebbe infatti possibile, utilizzando le carte che recano tali simboli magici, operare lo “scongiuro della malacarta” "

Quindi è una cosa che si fa solo con queste carte stregonesche.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 9:06 pm

Un altro mazzo di carte di cui stavo leggendo una sorta di
associazione tra Cartomanzia e magia è quello di Cristiano Tenca: " Tarocchi e formule magiche" di cui allego il link su Amazon:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Cmq. ripeto : a me questi approcci alla Cartomanzia non piacciono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyMer Gen 31, 2018 9:12 pm

Beh però volendo questo

" La domanda fondamentale cui risponde "Tarocchi e parole magiche" non è più, come nei tarocchi classici,
"Cosa accadrà?", bensì: "Come posso far accadere ciò che voglio?". "

si può chiederlo lo stesso alle carte, anche senza formule magiche.

Non so con le sibille perché loro svalvolano parecchio (rispondono alle domande come pare a loro), ma con i Tarocchi sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyDom Feb 11, 2018 4:26 pm

Ciao,
l'oracolo della strega è un mazzo di carte Lenormand atipico dei primi del 1900. E' atipico perchè al posto del giglio e della croce ha il castello e il gatto che non hanno gli stessi significati delle due carte classiche. Poi, al posto delle carte francesi ha dei sigilli magici fatte eccezioni per le carte di corte dove invece rimangono nei riquadri re, regina e jack. Nella versione storica, inoltre, erano presenti 2 carte in più della dama e del gentiluomo mentre nella versione italiana le carte sono 36. Per quanto riguarda lo scongiuro della malacarta, consiste nel posizionare sopra le carte negative di una stesa delle carte positive, magari di significato opposto, per 3 unità temporali es. 3 ore, giorni ecc.
Su youtube c'è una recensione del mazzo. Come neoiscritto ancora non posso postare il link, ma si trova facilmente.
Esisteva un altro video dove una ragazza leggeva tutto l'opuscolo allegato al mazzo ma non riesco più a trovarlo.


Ultima modifica di Mizar il Dom Feb 11, 2018 9:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyDom Feb 11, 2018 8:07 pm

Grazie della esauriente spiegazione Mizar !☺️
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyLun Feb 12, 2018 7:58 am

Su Youtube ho trovato solo questa recensione sul mazzo edito dalla Rebis:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi ho trovato questo libro ''L' Oracolo della strega tradizionale'' di Amanda Pitto, Venexia Editrice, in cui dovrebbero essere comprese, se non ho capito male ...44 carte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega EmptyLun Feb 12, 2018 7:57 pm

Ciao Tim39,
prego per la spiegazione, lieto di esserti stato utile.
Il link è proprio quello. L'oracolo della strega tradizionale è una creazione recente della Pitto, non c'entra con il mazzo "l' oracolo della strega" della Rebis e neanche con  le Lenormand classiche o atipiche.  Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L' Oracolo della strega Empty
MessaggioTitolo: Re: L' Oracolo della strega   L' Oracolo della strega Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L' Oracolo della strega
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oracolo della Strega
» stesa x perla ( Oracolo della Strega)
» Rosellina - lavoro marito - oracolo strega
» Tarocchi della Strega Moderna - Laura Tuan
» Oracolo della piramide

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: