Ciao Rosellina, sto usando il nuovo mazzo con l'oracolo della strega che somiglia un pò alle carte Lenormand. Visto che sto cercando di prendere confidenza con queste carte non posso garantirti l'esito certo del consulto.
I tuoi chiarimenti, correzioni o aggiornamenti sono sempre graditi.
Ovviamente invito anche le streghette o maghelli per scambio punti di vista...

Ecco il metodo di lettura + le carte (premetto che nel libriccino il metodo indicava le prime 5 carte e, volendo si poteva aggiungere le altre carte per entrare di più nei dettagli ma anche - penso io - per vedere un pò di più il lontano e così l'ho fatto ma non so indicare i tempi

)
1- si riferisce alle questioni, agli interessi o ai problemi più vicini al consultante
LA STELLA - IL CAVALIERE - I PESCI
2- riguarda gli ostacoli, gli impedimenti e ciò che sta alle spalle del consultante
L'ANCORA- I FIORI E LA CASA- IL TRIFOGLIO
3- indica persone ed eventi imprevisti, fatti e circostanze inaspettati, sorprese
L'ALBERO - L'ANTICA TORRE- IL GATTO
4- rappresenta il futuro l'evoluzione delle vicende che interessano il consultante
LA CICOGNA - LA LETTERA - IL TOPO
5- è la sintesi dell'intero responso
LA SIGNORA - IL SOLE - GLI UCCELLI
Allora tuo marito ha fatto la scelta giusta, avrà ricevuto notizie positive riguardo al lavoro forse grazie all'aiuto di una donna importante. Ma le sue difficoltà cioè gli ostacoli riguardano la famiglia, la casa e la serenità. Se mancano queste cose, immagino le discussioni in famiglia per via degli eventi imprevisti che arriveranno e per via delle circostanze collegate al lavoro di tuo marito che ha raggiunto i suoi obiettivi. Le carte parlano chiaro che lui ha un lavoro sicuro, vantaggioso ed indipendente ed in più lui è molto favorito, protetto. Penso ad un'opportunità inaspettata e molto favorita.
Per gli sviluppi futuri qui riceverete forse una notizia parzialmente "spiacevole", sono in arrivo dei progetti e che tuo marito potrebbe ricevere una richiesta di trasferimento, un trasloco in un'altra città o nazione, non saprei... Se accetterà il trasferimento o no ho dei dubbi, perchè nell'esito mi sei uscita tu... Forse tu sei il suo freno, ma qui parlano di schiarite e di difficoltà, dei viaggi... Quindi le mie ipotesi sono due:
1) magari lo farai accettare questo trasferimento, penso all'indipendenza (carta del gatto) di tuo marito e alla perdita (carta del topo) nel senso di mancanza di presenze familiari quotidiane ed ai tuoi viaggi per andare a trovarlo (GLI UCCELLI). Penso alla tua impossibilità di trasferirti per le tue difficoltà personali (carta consultante)...
2) Invece non lo farai accettare perchè la tua famiglia ha bisogno di lui, della sua presenza e quindi lui dovrà dire addio al trasferimento (perdita - Topi) per non avere problemi con te (carta consultante) e con la famiglia ma io penso che il lavoro non lo perderà comunque visto che lui è molto protetto o favorito.
Leggendo ad occhi chiusi, diciamo,

secondo me lui si trasferirà altrove e dove avrà un posto di prestigio e di responsabilità e vivrà la vita in modo indipendente. Forse sarà questa la notizia che vi farà traboccare il vaso ma dovrai per forza accettare questa opportunità per tuo marito e che non potrai deludere le sue aspettative e speranze. Vi chiarirete e, un'opportunità in più per te, per andare a trovarlo viaggerai!
