Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyMer Set 30, 2015 5:26 pm

Non è retribuito, mi interessa, ma non vorrei comportasse troppo troppo lavoro.

fante spade - re coppe - 2 denari

Ho usato Orphy, impostando il mazzo con il 50% di carte invertite ma le carte sono comunque uscite tutte dritte.
Come significati, avevo impostato su questo mazzo quelli Marcia Masino e quindi cerco di interpretare basandomi su quelli, che anzi incollo qui sotto, perché in realtà non sono sicura di quello che le carte vogliano dirmi e devo decidere nei prossimi giorni.

Interpreterei il fante come la mia curiosità, che mi spinge a provare e fare cose nuove. Che io sappia, questo incarico non comporta contatti con persone di sesso maschile, quindi, al di là della possibilità che invece svolgendo questo incarico io possa entrare in contatto con qualcuno, potrei vederlo come caratteristiche che sono richieste per far fronte a questo impegno. O viceversa come il modo in cui io vi farei fronte.
Il 2 denari sembra però volermi dire che forse non è proprio una buona idea accettare perché ho già altri impegni.

Opinioni diverse? In particolare mi interessa come vedreste quel re cuori.


FANTE DI SPADE:
Dritto:
1. bambino o bambina che coltiva hobby o giochi in cui è importante la logica, ma anche l'impegno fisico (scacchi, arti marziali, slitta, ginnastica artistica, nuoto ecc.), che si interessa di scienza o tecnica, informatica, matematica o portato per le lingue straniere. Si annoia facilmente e non sempre porta a termine i progetti, ma è curioso. E' in grado di fare varie cose contemporaneamente.
2. atteggiamento curioso del consultante o, raramente, di altra persona.
3. Notizia inaspettata che ha a che fare con pettegolezzi, spionaggio, indiscrezioni.
4. Come avvenimento è lo spiare o osservare le cose con grande curiosità.
5. Indica anche talento diplomatico, capacità di adattamento, flessibilità.

RE DI COPPE:
Dritto: E' sincero, ha una certa sensibilità per la psicologia. Può occupare una posizione in ambito creativo, nell'arte o lavorare come medico, psicologo, counselor o avvocato. Ha molto intuito e fantasia. Si preoccupa per le persone che gli stanno vicine. Si interessa di arte, filosofia, psicologia e scienza.

DUE DENARI
 Dritto: i cambiamenti continui richiedono flessibilità e capacità di adattamento. Si tratta, ad esempio, di dover gestire due posti di lavoro, oppure lavoro e famiglia contemporaneamente, due relazioni ecc. Proprio per questo i nuovi progetti hanno difficoltà a decollare in questo momento.


Ultima modifica di annika il Mar Nov 10, 2015 9:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyMer Set 30, 2015 6:17 pm

Ciao Annika,
L'unica interpretazione alternativa sensata che mi viene, considerando i significati di Marcia Masino è che le carte ti stiano avvisando che una notizia inaspettata, da parte di o riguardo qualcuno tipo re di coppe, ti porterà a dover o voler fare più cose insieme: magari semplicemente la possibilità di seguire un altro "progetto" che ti interessa ugualmente o di più.
Quindi, accettando, poi  potresti venire a trovarti col classico "piede in due staffe"...
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyMer Set 30, 2015 9:02 pm

Eccomi a dire la mia Smile

Percezione soggettiva d'insieme, ovviamente falibile: mi butto!


  • nel fante di spade vedrei la persona che ha formulato la richiesta/proposta di collaborazione, qualcuno che forse agisce/organizza più per idealismo e buona volontà che non per reale competenza, o comunque che prende la cosa più per gioco o hobby che non seriamente (il FdS è superficiale);
  • il re di coppe è per eccellenza l'archetipo del benefattore/filantropo, ergo potrebbe riferirsi alla tua disponibilità a dedicarti pro bono all'incarico, nonché designare la passione e l'interesse (inteso come investimento affettivo) che ti animerebbero nel farlo (il RdC è profondo);
  • quanto al due di denari, pensando al suo significante stilizzato (i due pentacoli) fa pensare all'incontro/scontro di due punti di vista/prospettive non affini che forse potrebbe risultare difficile far collimare, amalgamare, conciliare. Breve: forse la natura blanda, amatoriale, dilettantistica dell'incarico mal si adatta allo spirito di serietà e impegno con cui intenderesti accettarlo e alle aspettative che ti sei creata in merito. Il rischio, insomma, è che esiti in una delusione.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyGio Ott 01, 2015 6:24 am

Grazie a entrambi. Ovviamente tutte e due le cose sono possibili, anche se propendo più per l'ipotesi di Steros, nel senso che l'impressione che ho io è che, al di là del fatto che non c'è retribuzione come succede spesso nel mio lavoro, chi propone, si aspetta che il lavoro venga fatto ad hoc.

Che poi questa persona non abbia le competenze per farlo lei stessa o per valutare, può pure essere, però.

Comunque pare chiaro che non sarebbe di grande soddisfazione per me, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Non so.... devo decidere entro pochi giorni. Sono quasi tentata di accettare anche per vedere il riscontro alla stesa, d'altra parte non vorrei proprio pentirmene.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyGio Ott 01, 2015 4:29 pm

Pare che io sia assoldata, anche se saremo in due a espletarlo. Mi chiedo se quel due denari possa indicare quello. Di solito è il contrario, cioè la persona che è un po' troppo presa.... ma questo ve lo posso dire solo in seguito.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyGio Ott 01, 2015 5:27 pm

In ogni caso, in bocca al lupo! Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyGio Ott 01, 2015 6:05 pm

Grazie Bagattello!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyGio Ott 01, 2015 9:49 pm

fante spade - re coppe - 2 denari

Annika io credo ti dicano semplicemente di stare attenta (FS), l'offerta ti piace ma per l'animo, non per dinero (REC) e dovrai barcamenarti tra più cose. Cioè esattamente ciò che pensi.

Riflettono il tuo stato d'animo perchè in questo caso interviene il libero arbitrio, devi valutare tu..se ti piace molto vai..ma sai a cosa vai incontro.
C'è da dire che non ci sono brutte carte, a parte quel FS che può portare qualche fastidio, ma a limite ti puoi tirare indietro?

Io proverei, mi sembri attratta dal farlo e la stesa non è male!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyVen Ott 02, 2015 6:11 am

Grazie titty anche a te.
Ormai penso sia fatta. Ovviamente darò riscontro.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyMer Ott 07, 2015 10:43 am

Confermo che siamo in due e la notizia ufficiale mi è stata data da un uomo, però direi che non si è presentato proprio come re di cuori, quindi forse è valido uno degli altri significati.
La cosa però si svilupperà nel tempo e quindi non riesco ancora a dare un vero riscontro.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata EmptyMar Nov 10, 2015 9:20 am

Direi che questa stesa è riuscita, anche se non è nulla di esaltante. Mi aspettavo fosse più interessante. Ed è vero che devo barcamenarmi tra varie cose.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata   Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Faccio bene a non fidarmi?
» Faccio bene a contattare questa persona?
» andrà bene il lavoro a paperina? 3 carte - riscontrata
» STESA PER RATA213
» Uscirò bene da un adeterminata situazione? riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: