Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 consiglio sullo studio delle francesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

consiglio sullo studio delle francesi Empty
MessaggioTitolo: consiglio sullo studio delle francesi   consiglio sullo studio delle francesi EmptyMer Mar 09, 2011 8:47 am

chiedo ad Annika, ma anche alle altre...
è da un po' che voglio studiare le francesi ma non so da che parte iniziare...
mi sono detta iniziamo da kapherus, se c'è qualcosa che non mi convince nei suoi significati integro con gli altri autori... ehm, crisi totale vedo contraddizioni ovunque...
cosa mi consigliate... procedo in questo lavoro di integrazione per trovare i significati che sento più miei... o parto a studiare i significati di un altro autore.... scratch e in questo secondo caso chi mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

consiglio sullo studio delle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio sullo studio delle francesi   consiglio sullo studio delle francesi EmptyMer Mar 09, 2011 10:43 am

Ai tempi sono partita da Kapherus perchè è stato il primo che ho conosciuto. Devo dire che inizialmente mi sono trovata molto bene, ma con il passare del tempo lui stesso ha iniziato a integrare i suoi significati iniziali con quelli di altri autori, e a volte secondo me manca la connessione logica. Per esempio, ti dice che i 2 sono relazioni, scambi ecc. e fin qua ci siamo. Poi però (ed è un'integrazione dalla Russell) ti dice che il 2 cuori sono le aspettative. Il nesso logico qui non ce lo vedo proprio e per me è importante seguire una logica, perchè ti permette di rispondere ad ogni domanda e non c'è bisogno di imparare elenchi di significati a memoria.

Poco dopo ho scoperto il sistema di Hedgewytchery, che invece ha fondamenti logici molto più solidi. Così mi baso sostanzialmente su quello. Ho modificato solo alcune cose, tipo non considero il 9 come numero del cambiamento (Hedge diceva che il 9 è il cambiamento perchè è il numero della luna e la luna cambia sempre - ma perchè il 9 è il numero della luna? semmai il 7, il ciclo lunare è di 28 giorni, 7 giorni tra luna nuova e primo quarto, 7 giorni tra primo quarto e mezza luna ecc.) e ho individuato il numero del cambiamento nel 10,cosa non inventata, si trova ad es.nella Richards, ma anche nei tarocchi la Ruota della Fortuna, arcano numero 10, è la carta dei cambiamenti continui.

Quello della Richards mi piace moltissimo ma lo uso solo per alcune stese, perché anche lì mi manca la connessione logica per alcuni significati, ad es. il 3 di quadri, però lo trovo ottimo per stese sentimentali. Per gli altri argomenti ho molta difficoltà ad usarlo.

Quello della Cortez pare sia molto buono, la logica c'è, però non mi ci trovo.... forse mi manca l'esercizio, e soprattutto ho la mente già impostata su altri significati.

Qui c'è anche postato un metodo (è inserito in una tabella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), molto logico, di una ragazza americana che gestisce un forum.Lei ha pubblicato solo i significati che ho inserito in tabella, ma so che c'è dell'altro. E' anche brava a leggere le carte, ogni tanto le ho pure scritto per qualche interpretazione. Lo ha inventato lei, mi piace, ma l'ho conosciuto troppo tardi, come per il metodo Cortez.

Insomma, tranne piccole i 7, i 9 e i 10 seguo il metodo di Hedge, che poi ho provato ad arricchire un po'.

Se vuoi iniziare da qualcosa di semplice, ti consiglio il metodo di Hedgewytchery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , che alla fine non fa nemmeno a pugni più di tanto con quello di Kapherus, è solo un po' più ordinato Smile


Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

consiglio sullo studio delle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio sullo studio delle francesi   consiglio sullo studio delle francesi EmptyDom Mar 13, 2011 11:05 am

grazie mille annika consiglio sullo studio delle francesi 219286
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

consiglio sullo studio delle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio sullo studio delle francesi   consiglio sullo studio delle francesi EmptyLun Mar 14, 2011 2:16 pm

Anch'io ho fatto l'esperienza di annika, solo che prima conoscevo i significati di Martello, in parte ripresi anche da Kapherus!! Hedgewytchery è anche molto ben spiegato e alcuni significati li uso.

Ben fatta anche la tabella della ragazza americana!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio sullo studio delle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio sullo studio delle francesi   consiglio sullo studio delle francesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio sullo studio delle francesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Andrà a fare la vacanza studio? Kismet - riscontrata
» Situazione nello studio
» Stesa Parisse studio - riscontrata
» Gruppo studio metodo Rubina
» Consiglio su carte francesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: