Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Apparirà sulla rivista? riscontrata

Andare in basso 
+2
Kitty
_Monica_
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 12:12 pm

Stesa piccina picciò Smile

A. ha scritto un contributo per una rivista di musica che compera di solito e ha la curiosità di sapere se presto o tardi verrà pubblicato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La coppia di figure, col cavallo che va verso il fante, mi mette un po' di dubbi perchè non so bene come leggerle, soprattutto alla luce di quel brutto 3 di spade iniziale (che non capisco se parla di delusione in merito alla pubblicazione, dando quindi già un bel NO come risposta, o del fatto che A. al momento non nutre molte speranze nella pubblicazione) scratch

Mi dareste un parere, please? Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 1:10 pm

ciao Smile

di solito le leggi solo al dritto o anche al rovescio?
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 1:30 pm

Ciao Monica!
Questa stesa l'ho fatta (e letta) con le carte al dritto, anche perchè questo mazzo lo sto ancora studiando e se mi ci metto anche con i rovesci divento matta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 1:49 pm

ok...

è possibile che venga spostato il suo articolo per qualcosa d'altro... quindi secondo me, quando lei prenderà la rivista per controllare se l'abbiano messo, si accorgerà che non c'è ancora... dico ancora perchè a mio avviso lo metteranno ma parrebbe che al momento un altro articolo verrà messo al posto suo.

ci ho provato nèè Wink
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 2:19 pm

Ci provo!

L'articolo probabilmente verrà rifiutato (tre di spade: scarto, dispersione, opposizione) e il vantaggio (cavallo di denari: utile, profitto) che la delusione procurerà ad A. sarà quello di un incentivo o uno stimolo ad una maggiore applicazione nella scrittura (fante di denari: studio, riflessione, apprendistato).

Ci può stare? scratch
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 4:37 pm

Intanto grazie per le vostre idee! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Vedo che siamo 1 -1 per pubblicato (anche se non subito) e non pubblicato... Very Happy  
Prima mi sono dimenticata di aggiungere che, se verrà pubblicato, ci sarà un minimo-minimo di "paghetta" per l'autore: non so se quelle due figure di denari possano essere magari legate anche a questo, oppure se vadano intese in senso astratto... scratch
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptySab Mar 28, 2015 6:12 pm

sai... c'è quel tre di spade che come carta è molto brutta! però il cavallo di denari nel dizionario sinonimico di etteilla corrisponde proprio a un profitto... a essere sincero non mi sembra che diano un responso chiaro col fante di denari perché è una carta ancora acerba, di maturazione lenta attraverso studio e applicazione, perciò ti dico che l'articolo potrebbe essere rigettato.

Una cosa volevo chiederti... le tre carte della stesa corrispondono rispettivamente a "a favore", "contro" e "sintesi" oppure hai tirato tre carte così, da leggere in maniera lineare una associata all'altra?
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyDom Mar 29, 2015 6:48 am

Sì sì, ho tirato tre carte in fila, senza posizioni... Smile

Rimuginandoci sopra, ho pensato ad altre due ipotesi.

La prima: e se il 3 di spade in apertura significasse il dispiacere di A. per il tipo di risultato della pubblicazione, segnalata in qualche modo dai due denari in coda? Non lo so, magari qualcosa riesce male, o dalla rivista propongono qualcosa che ad A. non piace... scratch

La seconda è un piccolo esperimento che ho visto fare in altri forum sulle dignità elementari. In questa tripletta c’è Aria – Terra – Terra, quindi in teoria i denari avrebbero il sopravvento sulla singola carta di spade...

Non so eh, sto andando a esperimenti per capire meglio questo mazzo! jocolor
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyDom Mar 29, 2015 8:56 am

Ho trovato dei significati in inglese degli English Old Tarot solo per alcune carte.

Traduco il tre di spade perché sulle carte di corte non ho trovato nulla:

Tre di spade: Sulla carta appare l'immagine di un castello (simbolo di sicurezza) sulla cima di una collina arrotondata (simile a un seno in apparenza) che potrebbe rappresentare il nutrimento. La collina potrebbe rappresentare con il castello in cima la situazione che ti da protezione e sicurezza e ti nutre.
Sopra di esso pendono tre spade. Ciò potrebbe indicare che questa sicurezza sta per essere minacciata. L'immagine ci mostra che quello che una volta sembrava sicuro ora è cambiato. Potrebbe indicare che è cambiato il modo in cui si pensa di una situazione. Ancora, i nostri pensieri sono stati alterati in un modo che ci causa disappunto.

Quindi, tirando le somme, qual è il castello/sicurezza di A. che verrà minacciato/a? Il fatto che nutra una cieca fiducia nella possibilità di vedersi pubblicare il suo articolo di critica musicale?

Le tre spade però indicano che la delusione pende (con la punta verso il basso) sulla testa del consultante e sulle sue forti convinzioni.

Sulle altre due carte non sono riuscito a trovare nulla per ora per una lettura più dettagliata... quindi rimane incompleta per ora salvo quello che abbiamo detto prima ma secondo i significati più classici che la tradizione attribuisce ai tarocchi (io mi riferivo in particolare a quelli di Etteilla).

Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyDom Mar 29, 2015 10:08 am

Stesa ostica...
Da una parte abbiamo il tre di spade, che in questo caso mi da l'idea di una delusione, poi però appaiono  il cavallo di denari che potrebbe significare appunto il profitto ma anche un professionista, la professionalità, e infine il fante: uno studente , un'apprendista, lo studio ecc. scratch

Per me rimarrà delusa dalla pubblicazione (perché magari verrà tagliata o rimaneggiata da un professionista) ma dovrebbe comunque ricevere un piccolo profitto. Probabilmente anche l'incoraggiamento a continuare la collaborazione e consigli su come migliorare  o "far pratica" (il cavallo con il fante mi danno l'immagine del professionista che in qualche modo supporta l'apprendista)

Io ci ho provato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyDom Mar 29, 2015 3:50 pm

Grazie franko, molto gentile a riportare quella spiega più dettagliata sul 3 di spade! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Stando allora a quella scuola di pensiero, vediamo... nel castello vedrei la fiducia di A. che il suo contributo possa essere trovato buono (un paio di persone che l'hanno letto prima che lo spedisse gliel'hanno confermato) e che quindi abbia delle effettive chance di riuscita. Però, visto che il castello finisce in quelle condizioni, questa fiducia potrebbe venire un (bel) po’ scossa. Come dice Steros (ovviamente grazie anche a te per il tuo parere! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251) magari il contributo di A. sarà editato in modo poco piacevole e inaspettato, mah?  scratch
Ok ragazzi, adesso sono ufficialmente curiosa del riscontro!  Very Happy
Grazie ancora a tutti e tre, quando si saprà qualcosa scriverò com’è andata a finire  jocolor
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyLun Mar 30, 2015 4:45 pm

Non da qui a breve perchè non vedo carte di pubblicazione e quel tre di spade è bruttino.Secondo me l'articolo di una persona sarà messa al posto del suo,articolo che regalerà a quest'altra persona più speranze che a lui.Dovrà valutare bene perchè l'articolo non è stato scelto,i pro e i contro della situazione e studiare maggiormente sulla cosa,deve fare ancora "strada".Le spade infatti sono carte di intelletto e in particolare il tre richiama la confusione,l'alienazione,la distrazione mentre cab denari è furbo o quantomeno un calcolatore mentre il fante denari è ancora inesperto,deve fare rodaggio.Ci sta che la cosa lo mandi in confusione e capisca debba forse ragionare di più su questo articolo e lavorarci maggiormente.Mettici che 3 spade è carta anche di intromissione di una terza persona o comunque di un ostacolo e dopo abbiamo una carta persona..per cui ci vedo proprio "l'intromissione" di quakcuno per il momento e la pubblicazione di articoli di altri.Tuttavia il fante denari fa ben sperare quindi secondo me puoi fare la stesa nuovamente non molto in là perchè ha durata breve la risposta con queste carte
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mar 31, 2015 9:48 am

Grazie anche a te Sybille, appena so qualcosa aggiorno il post! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Da quello che ho capito, la rivista è bimestrale o trimestrale, quindi spero di non avere fatto la stesa troppo presto, adesso mi hai messo il dubbio che 3 carte vedano poco distante scratch
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mar 31, 2015 5:44 pm

Con i tarocchi vedo che non è tanto il numero di carte che determina il tempo ma più quali sono..in genere ne tiro giù quattro ma poi ognuno ne tira giù quante ne vuole
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 9:31 am

Ciao a tutti, ieri ho sentito A.: eccomi con il riscontro! jocolor
L'articolo di A. aveva passato positivamente la prima scrematura che era stata fatta tra i molti contributi giunti in redazione, ma quando alla fine hanno dovuto sceglierne solo un paio per la pubblicazione effettiva, ne hanno scelti altri, quindi l'articolo di A. non sarà pubblicato  No
Quel 3 di spade in apertura ha colpito duro cavolo pale
A questo punto probabilmente aveva ragione franko a dire che nonostante appunto la delusione, A. continuerà a impegnarsi nella scrittura di articoli musicali (anche se non più per quella rivista, quindi la risposta andrebbe un pelino fuori domanda)... a meno che le due figure parlassero del fatto che nonostante la delusione l'articolo era comunque arrivato a far parte della rosa finale per la scelta, mah?  scratch
Grazie per le vostre idee, davvero, bel confronto! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Apparirà sulla rivista? riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 10:14 am

Grazie per il riscontro Kitty! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251

Mi dispiace comunque che sia andata così...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 1:32 pm

Lo so che con il senno di poi è troppo facile.... per me però il problema non sta nel 3 di spade, che venendo al primo posto indica una specie di premessa, non l'esito.
Forse lui aveva poca fiducia nelle sue capacità? Secondo me le carte che indicano ciò che è successo sono invece il cavalere di denari seguito dal fante di denari.
Il cavaliere è un cavaliere, livello superiore del fante, quindi abbiamo una specie di retrocessione. Infatti ad un certo punto sembrava quasi lo pubblicassero, invece nulla. In più, il fante è qualcuno che deve ancora imparare, farsi le ossa....

Fosse stato prima il fante e poi il cavaliere l'esito avrebbe potuto essere diverso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 1:40 pm

Sarà pure troppo facile ma è un osservazione molto interessante ...
a me non è minimamente passata per la testa ne prima ne poi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 3:07 pm

Cavolo annika, questa cosa non era passata per la testa neanche a me... grazie mille dello spunto! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Allora, tirando le somme complessive, a domanda "A. verrà pubblicato nella rivista?" la risposta delle carte a questo punto potrebbe essere stata "A. ci rimarrà male (3 di spade) perchè un movimento che sembrerà di progresso positivo (Cavaliere di denari - passa la scrematura) in realtà poi avrà una retrocessione (Fante di denari) e quindi dovrà fare ancora gavetta (Fante)"...
Ci starebbe a pennello così ragazzi, siete grandi!!! Apparirà sulla rivista? riscontrata 46251
Apparirà sulla rivista? riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMar Mag 05, 2015 4:09 pm

Sì, tranne quel 3 spade che non interpreterei come "ci rimarrà male" perché è l'inizio e non l'esito....
io direi qualcosa come "in cuor suo sapeva già come sarebbe finita prima ancora di cominciare" o "era sfiduciato già all'inizio".

Io vedo le carte sempre in sequenza e per me la prima non dice mai quale sarà l'esito. Poi è chiaro che le carte le hai fatte tu e quindi "obbediscono" a te, però ci vedo uno sviluppo, anche nelle 3 carte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata EmptyMer Mag 06, 2015 8:00 pm

Ok, capito, grazie: allora terrò conto anche di questo aspetto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Apparirà sulla rivista? riscontrata   Apparirà sulla rivista? riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Apparirà sulla rivista? riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arriva il libro sulla baraja entro il giorno 8 luglio? - riscontrata
» come andrà domenica sulla neve? :) metodo kitty 5 carte RISCONTRATA
» Stesa sul primo giorno di scuola...ancora dubbi sulla carta Pesci - riscontrata
» Riscontri sulla tempistica
» Libri sulla Vera Sibilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: