Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pocahontas & John Smith - per Morgana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Pocahontas & John Smith - per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Pocahontas & John Smith - per Morgana   Pocahontas & John Smith - per Morgana EmptyMar Nov 18, 2014 6:51 pm

Ciao Morgana, eccomi qui con la tua stesa.
Spero che il titolo non ti dispiaccia! geek

Dunque... breve riepilogo della situazione: Pocahontas e John Smith convivono da alcuni anni, ma le cose tra loro non vanno molto bene.
Morgana mi chiede come andrà tra loro.

Prima di cominciare, metto qualche postilla.
Ho fatto più domande, per inquadrare bene il problema e per cercare di dare un consiglio a Pocahontas.
Nonostante legga i tarocchi già da un po', con i classici non sono molto ferrata, visto che prediligo i Rider, però... avevo voglia di fare un po' di esercizio. Correggetemi pure o intervenite se volete commentare i significati che ho usato! (ho usato quelli di Luana)

E ora, partiamo.

1. Com'è la situazione attuale tra Pocahontas e John Smith?

7 Den R - 9 Bast - Re Bast - Re Cop - Diavolo

Noto prima di tutto che non sono uscite carte di coppe, a parte il Re, quindi si può già dire che al momento attuale la relazione sembra mancare di sentimento, o forse i sentimenti per ora non vengono espressi.
Il 7 di Denari è descritto come la realizzazione di un progetto a lungo desiderato... visto che è uscito a rovescio, forse Pocahontas al momento è profondamente delusa da questa convivenza, da cui si aspettava molto. Il 9 di bastoni invece parla di un rapporto in pausa. Sembra che tra loro ci sia qualcosa in sospeso, forse non si riesce ad esprimere il disagio che c'è, soprattutto da parte di lei. Manca entusiasmo e voglia di condivisione... pare quasi che ognuno in casa si faccia i fatti propri. Mi ha colpito molto comunque il fatto che siano usciti due Re. Non mi viene da interpretarli come due uomini diversi... uno mi guardava frontale, l'altro (il Re di Coppe) di lato, verso il Diavolo. Mi è venuto da pensare che John Smith in questi anni di convivenza abbia rivelato dei lati poco piacevoli di sè, che hanno sorpreso non poco la sua compagna. Il Diavolo viene descritto come attrazione sessuale, tradimento, oppure uomo poco onesto, però sinceramente al momento della lettura mi è venuto da collegarlo più alla gelosia e a dei comportamenti opprimenti, ossessivi. In ogni caso, sembra che lui abbia dei difetti poco piacevoli, oppure stia passando un periodo di estrema tensione per cui riversa tutta la sua frustrazione nel rapporto, cosa di certo non piacevole.

2. Perché Pocahontas è infelice?

Fante Spa R - 10 Bast R - 8 Den R

Il Fante di Spade indica qualcuno che ci spia, dei pettegolezzi... rovescio potrebbe indicare che è lei ad avere dei sospetti su di lui, non si fida più? Tanto più che il 10 di Bastoni fa riferimento a un rapporto frustrante e al tradimento, mentre l'otto di denari parla di una persona che pensa troppo al lavoro.
Sembra quindi che lui sia sempre più coinvolto dal lavoro, e che lei sospetti che ci sia qualcos'altro dietro, il pensiero la opprime. In ogni caso sembra che, tra il Diavolo prima e queste carte ora, manchi prima di tutto la sincerità in questa coppia, per cui ora anche la fiducia è venuta meno, e i sentimenti sono sempre più tesi.

3. Come procederà la convivenza?

9 Coppe - 2 Coppe - 5 Coppe - 4 Spade - Re Denari

Leggo il filo cronologico delle carte. Pocahontas potrebbe cercare un confronto (2 Coppe) spinta dalla voglia di recuperare il rapporto (9 di Coppe e sempre 2 di Coppe), e che quindi venga fuori un litigio piuttosto grosso, visto che lei ha accumulato molta rabbia (5 Coppe e 4 Spade), ma lui rimanga "de coccio" nonostante tutto. Sembra che alla fine il problema della mancanza di dialogo rimarrà inalterato perché c'è una chiusura da parte di lui (4 di Spade e Re di Denari, io lo interpreto in questo caso come un uomo che sta sulle sue posizioni)


4. Cosa può fare Pocahontas per essere di nuovo felice?

Amanti - Morte - 7 Denari R

Credo che, guardando queste carte, Pocahontas debba fare una scelta abbastanza drastica... cioè quella di rompere un rapporto che ormai non da più frutti.
Il significato per me è unilaterale, anche se mi dispiace dover dire questo! Sad


Fammi sapere cosa ne pensi, nel frattempo mando un abbraccio a Pocahontas Pocahontas & John Smith - per Morgana 219286 Pocahontas & John Smith - per Morgana 219286

Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Pocahontas & John Smith - per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Pocahontas & John Smith - per Morgana   Pocahontas & John Smith - per Morgana EmptyMer Nov 19, 2014 4:38 pm

Ciao e grazie mille per la stesa...............

Allora ..posso dirti che lei sicuramente è delusa da questa convivenza e che lui ha sicuramente rivelato degli aspetti poco piacevoli...il fante di spade capovolto secondo me lo descrive benissimo....scatti d'ira e comportamenti lunatici...questo crea un notevole peso psicologico ed emotivo sulle spalle di lei....10 di bastoni capovolto...anche nella gestione pratica.
Per quanto riguarda l'evoluzione ti aggiornerò man mano.....

Intanto grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Pocahontas & John Smith - per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Pocahontas & John Smith - per Morgana   Pocahontas & John Smith - per Morgana EmptySab Nov 22, 2014 10:35 pm

Ciao Nama, provo a commentare anche io.Non ho letto i significati di luana, ma mi rifaccio a quelli classici.

namaryllis ha scritto:
Ciao Morgana, eccomi qui con la tua stesa.
Spero che il titolo non ti dispiaccia! geek

Dunque... breve riepilogo della situazione: Pocahontas e John Smith convivono da alcuni anni, ma le cose tra loro non vanno molto bene.
Morgana mi chiede come andrà tra loro.

Prima di cominciare, metto qualche postilla.
Ho fatto più domande, per inquadrare bene il problema e per cercare di dare un consiglio a Pocahontas.
Nonostante legga i tarocchi già da un po', con i classici non sono molto ferrata, visto che prediligo i Rider, però... avevo voglia di fare un po' di esercizio. Correggetemi pure o intervenite se volete commentare i significati che ho usato! (ho usato quelli di Luana)

E ora, partiamo.

1. Com'è la situazione attuale tra Pocahontas e John Smith?

7 Den R - 9 Bast - Re Bast - Re Cop - Diavolo

Io qui vedrei una certa diffidenza e preoccpazione (7DR) che crea distanza emotiva tra i due (9B), lui come presenza c'è e anche solida (REB), REC-DIAVOLO debbo dire che io ho pensato invece a due uomini, forse c'è anche un altro da cui Pocahontas è fortemente attratta ma se è lei che chiede dovrebbe saperlo..quindi ci sta anche la tua interpretazione..ho letto che morgana dice problemi pratici anche..non vorrei che quel diavolo possa riferirsi al gioco d'azzardo, non lo escluderei, in ogno caso se non sono due uomini quei RE il nostro uomo ha una doppia faccia

2. Perché Pocahontas è infelice?

Fante Spa R - 10 Bast R - 8 Den R

FSR..si trova in una situazione difficile da gestire, il 10DR è la pena , la palizzata..sembrano proprio non parlarsi più questi due c'è una chiusura totale ..8DR..grande freddezza e anche problemi economici..brutta faccenda..ce n'è un pò di ogni Evil or Very Mad
3. Come procederà la convivenza?

9 Coppe - 2 Coppe - 5 Coppe - 4 Spade - Re Denari

Qui sembra che la convivenza proceda senza rotture, con una facciata di responsabilità familiare e anche tutto sommato affettiva ma più incentrata su se stessi (9C, il 9 è pur sempre il numero dell'eremita, quindi la soddisfazione della carta è molto rapportata a se stessi)per cui il rapporto sembra trascinarsi come è da molto tempo (2C-5C), il 5C per me è il trascinamento..si fa fatica a voltar pagina, probabilmente c'è molto sentimento almeno da parte di uno dei due, se no non uscirebbe anche il 2C.
4S-RED..concordo che non si smuve una paglia con questo qua.



4. Cosa può fare Pocahontas per essere di nuovo felice?

Amanti - Morte - 7 Denari R

Credo che, guardando queste carte, Pocahontas debba fare una scelta abbastanza drastica... cioè quella di rompere un rapporto che ormai non da più frutti.
Il significato per me è unilaterale, anche se mi dispiace dover dire questo! Sad
Concordo..quel 7DR mi fa pensare che ci siano dietro anche preoccupazioni economiche in ballo, che generano ulteriore preoccupazione nel rompere questo rapporto

Fammi sapere cosa ne pensi, nel frattempo mando un abbraccio a Pocahontas Pocahontas & John Smith - per Morgana 219286 Pocahontas & John Smith - per Morgana 219286

Pocahontas & John Smith - per Morgana 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pocahontas & John Smith - per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Pocahontas & John Smith - per Morgana   Pocahontas & John Smith - per Morgana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pocahontas & John Smith - per Morgana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "The Tarot Court Cards" di Kate Warwick-Smith...
» K. Warwick-Smith, The Tarot Court Cards - Ebook ita
» Stesa per berenice (fatta da Morgana)
» Per Morgana
» Inizierà una relazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: