Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per Morgana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 1:15 pm

Carissima Morgana,
Eccoci qui. Ti dico le carte che ho estratto:

[Le Monde (R)] + L'Empereur - Temperance (R) - La Force (R)

La mia impostazione di solito è quella tarologica, cioè più che il futuro cerco di far emergere dalla stesa tutte quelle implicazioni di natura psicologica e antropologica legate al presente, di modo che sia poi la persona in questione a decidere che cosa fare. Smile
Questa stesa, in modo particolare, sembra non concentrarsi sul futuro, ma porta il suo sguardo su quello che sta succedendo ora. Poi, come ti accennavo nel MP, possiamo pure approfondire quello che vuoi, per me non c'è alcun problema Smile
Allora, iniziamo dalle prime tre carte principali. Il momento presente è contrassegnato dall'Arcano XIIII che è Temperanza. Temperanza, un angelo che armonizza due fluidi contenuti nelle sue anfore, è in cerca di equilibrio spirituale. Il suo grado è il 4: stabilità, ordine, sicurezza (poi ci torneremo, perché per l'Imperatore vale la stessa cosa, ma su un piano differente). Questa sicurezza è prima di tutto legata all'affetto, alle emozioni, solo poi alle cose concrete. Temperanza è l'angelo custode, l'entità, la voce che ci trattiene dal fare qualcosa che riterremmo inopportuno o che ci porterebbe dei danni. Il problema è che nella stesa Temperanza appare capovolta. L'equilibrio che stai tentando di instaurare tu (e si comprende bene che sei tu perché Temperanza guarda te, che nel tiraggio appari come La Forza) sembra non dare risultati di alcun tipo. E' come se stessi cercando di conciliare forze inconciliabili. Tu per questo ne soffri, e anche molto (XI R): La Forza vorrebbe guardare al futuro, in quanto appartenente al grado 1. Ma nella stesa è capovolta e quindi costretta a guardare un passato a cui non sa bene che senso dare. Ella blocca le fauci del leone, simbolo di creatività. Mi accennavi al fatto che lui -di cui ora parlo- non ama il fatto che leggi le carte. Ma leggere le carte è espressione di creatività, caratteristica primaria dell'Arcano XI, e tentare di fermarla è come tentare di mettere delle catene ad un leone, o ritardare lo scoppio di una bomba a orologeria...non si può pretendere che il blocco duri in eterno! Per di più, mi dicevi che è una tua grande passione da quando eri adolescente: ebbene, La Forza è proprio la carta dell'adolescenza, di quell'energia che in te permane. Lo guardi, cercando delle risposte, ma lui ti volta le spalle (IIII). L'Imperatore è l'unica carta al dritto dell'intero tiraggio, quindi lui non sembra più di tanto crucciato. Una delle caratteristiche che gli attribuisci è la rigidità: ed eccolo qui. Parlavamo del numero 4. A differenza di Temperanza, l'Imperatore esplica questa energia ad un livello terrestre, concreto, quotidiano. E dunque la sicurezza non si esplicherà più come fiducia, lealtà, calma, moderazione, quanto invece come stipendio, casa, proprietà. Ho dovuto estrarre una carta per vedere che cosa guardasse L'Imperatore, di modo da rispettare la legge degli sguardi, ed esce Il Mondo capovolto. Di suo sembra molto sicuro ma al momento è come se preferisse risolvere prima una condizione legata alla propria realizzazione personale mancata (XXI R) piuttosto che quella sentimentale (XI R). Invece dovrebbe comprendere che realizzarsi non significa soltanto avere un lavoro stabile o un contratto a tempo indeterminato, ma sviluppare tutte le funzioni junghiane o quattro centri di personalità: l'emozione, il pensiero, la creatività e la sessualità, la materialità. Ci sono quattro simboli nella carta del Mondo, che sono quelli del tetramorfo: aquila (pensiero), angelo (emozioni), bue (materia), leone (creatività/sessualità). Tu incarni qui un'energia creativa molto forte, che vuole esprimersi ma viene repressa (XI R, leone); lui invece, un pensiero fecondo, ma a volte arido (l'aquila sullo scudo).
Temperanza sta cercando di moderare, ma con scarsi risultati.
Che cosa mi dici? Dimmi tu se vuoi continuare. Smile

A presto, e che la luce risplenda sempre su di te. Smile


N.
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 2:36 pm

Leggendo quello che hai scritto non ho potuto fare a meno di restare colpita...hai descritto meravigliosamente bene e con estrema sensibilità la situazione....bravo!
Non c'è nulla da aggiungere alla descrizione del presente e delle radici passate........mi chiedi se voglio continuare...a questo punto se avrai tempo e voglia ti chiederei quale sarà l'esito di tutta questa situazione.......

Ricambio l'augurio, augurandoti tanta serenità nel cuore.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 4:39 pm

Carissima Morgana,

Ti ringrazio per le belle parole.
Ho fatto un'altra stesa, come promesso.

L'Hermite (R) - Temperance - Le Soleil

Non ci crederai, ma Temperanza è uscita di nuovo, e per di più di nuovo in posizione centrale. Tuttavia questa volta è al dritto, e lui sembra non essere comparso nel tiraggio (a meno che non lo si voglia identificare nell'Eremita, in quanto momentaneamente in crisi).
Al momento hai bisogno di curare le tue ferite, di cercare di uscire da questo momento di sconforto (VIIII R - XIIII). Sostanzialmente per ora è consigliato pazientare, rimanere calmi, non avventurarsi su sentieri avventati o pericolosi. Lo so che il momento non è dei migliori, ma se si fanno passi falsi siamo sicuri di quello che potrebbe accadere? Il futuro chiaramente non è mai qualcosa di fisso, è invece molto malleabile, e le carte lo sottolineano. Se si può, occorre tentare di trovare dei punti di accordo, tentare una riconciliazione, cercare di non vedere o tutto bianco o tutto nero, ma almeno intravedere una più diplomatica via di mezzo. Perché questo potrebbe far superare questa tensione e portare a dei miglioramenti più concreti (XVIIII).
Insomma...vedi questo come un processo di rigenerazione interiore (9-19), che ti porta dal buio dell'Eremita alla luce dell'astro solare.
Ti chiedo: avete dei figli?

Ti abbraccio.

N.
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 4:46 pm

Cercherò di farlo...anche perchè ora come ora non mi sento di intraprendere altre strade......
Una mia riflessione: questo processo di rigenerazione potrebbe avvenire anche in un percorso mio personale e non in coppia...cosa ne pensi?
No, non abbiamo figli.....siamo noi due più il cucciolo di casa!

Grazie ancora per tutta la tua disponibilità...
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 4:56 pm

Penso che possa essere, perché come ti dicevo nella stesa non c'è alcun riferimento all'idea di coppia, se non ne Il Sole (dove ci sono i due bambini). L'Eremita infatti lo associo alla crisi passata e presente, quindi non a lui, e Temperanza è un angelo, quindi non è riconducibile ad alcuna persona reale in quanto asessuata. Smile Non a caso sul cartiglio non c'è alcun articolo!
Il percorso potrebbe dunque avvenire anche in un percorso tuo personale, magari parlandone con una persona che per te rappresenti una guida saggia o una persona fidata.
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 5:00 pm

Grazie ....è stata una bella esperienza ...arricchente.
Ti terrò aggiornato.....
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyVen Ago 22, 2014 5:04 pm

Anche per me. Tienimi aggiornato, e che tutto possa risolversi per il meglio.
Un abbraccio.  Per Morgana 46251 
Torna in alto Andare in basso
Morgana




Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana EmptyLun Ago 25, 2014 8:02 am

Eccola....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Morgana Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Morgana   Per Morgana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Morgana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: