Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per Monica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Per Monica   Per Monica EmptyDom Ago 24, 2014 3:01 pm

Carissima Monica,
Ecco le carte che escono:

L'Amoureux (R) - L'Hermite - Le Pendu (R)

Ti do la mia interpretazione, ma poi commenteremo insieme per chiarire tutti i punti che vorrai Smile
Vieni da una precedente occupazione in cui probabilmente all'inizio ti trovavi a tuo agio (VI). L'Innamorato, infatti, rimanda ad un ambiente piacevole, fecondo anche da un punto di vista umano, nei rapporti interpersonali. Forse, però, non ti ha dato la soddisfazione che cercavi, anche da un punto di vista economico, o comunque ti ha portato a fare delle scelte sbagliate. Magari te ne sei allontanata perché non faceva per te, o lo ritenevi eccessivamente diverso rispetto alla tua natura più intima, incompatibile con il tuo carattere.
Fatto sta che ora sei sola (VIIII) e alla ricerca di un lavoro. Stai rischiarando il passato, cercando delle risposte. Magari potevano esserci stati degli agganci, delle altre strade, delle scelte più positive. Ora sei in forte crisi, non sai bene quale strada prendere, cammini alla cieca...probabilmente ti stai informando, dato che l'Eremita è associato alla scrittura e alla conoscenza.
Comunque devo dirti che al momento non sembra esserci uno sviluppo così positivo (XII R). Purtroppo, infatti, L'Appeso a fine di frase non è mai un bel segno. Tuttavia, l'unica carta che normalmente è capovolta qui appare "dritta", come se fosse in piedi, insomma, e dunque lo leggerei come una limitazione delle spese, o un tentativo in questo senso (sai, no, che L'Appeso, proprio perché è in quella posizione, si vede i soldi uscire dalle tasche). L'Appeso a testa insù è come un pesce fuor d'acqua (è costretto infatti a tornare in piedi): potrebbe incoraggiarti ad accettare qualche piccolo incarico, magari non dei tuoi sogni, pur di ricominciare e ripartire. Tuttavia rimane una carta di attesa.
Le carte hanno comunque un grado ascendente, VI - VIIII - XII, quindi farebbero presupporre dei lievi miglioramenti.
Anche tu la vedi così?
Ti chiedo: il passato è stato davvero così? Ora ti senti da sola, in questa problematica?

Comunque ricorda che il futuro non è vincolante, queste carte dicono come si stanno indirizzando le cose ma non sono statiche, anzi!
Intanto dimmi che ne pensi, esponimi pure i tuoi dubbi (se ce ne sono) ed eventuali richieste di approfondimento.
Un abbraccio forte,

N.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyDom Ago 24, 2014 6:39 pm

Grazie, dolce fanciullo Smile

te la sparcellizzo per potertela commentare....


Nadir ha scritto:
Carissima Monica,
Ecco le carte che escono:

L'Amoureux (R) - L'Hermite - Le Pendu (R)

Ti do la mia interpretazione, ma poi commenteremo insieme per chiarire tutti i punti che vorrai Smile
Vieni da una precedente occupazione in cui probabilmente all'inizio ti trovavi a tuo agio (VI). L'Innamorato, infatti, rimanda ad un ambiente piacevole, fecondo anche da un punto di vista umano, nei rapporti interpersonali.
Forse, però, non ti ha dato la soddisfazione che cercavi, anche da un punto di vista economico, o comunque ti ha portato a fare delle scelte sbagliate.  Magari te ne sei allontanata perché non faceva per te, o lo ritenevi eccessivamente diverso rispetto alla tua natura più intima, incompatibile con il tuo carattere.

Questo punto è pressochè perfetto! Ho vissuto esattamente questa sensazione ed è stato REALMENTE così. Non faceva per me e mi stava distruggendo interiormente.


Fatto sta che ora sei sola (VIIII) e alla ricerca di un lavoro. Stai rischiarando il passato, cercando delle risposte. Magari potevano esserci stati degli agganci, delle altre strade, delle scelte più positive. Ora sei in forte crisi, non sai bene quale strada prendere, cammini alla cieca...probabilmente ti stai informando, dato che l'Eremita è associato alla scrittura e alla conoscenza.

Allora sì, mi sto informando e cercando di capire le zone buie di un progetto che ho in mente insieme ad un amico. Il punto è che non ho in mano la "cosa " io e mi devo affidare a persone che non conosco ancora personalmente... Ho passato gli ultimi due mesi a parlare con una persona che non è della mia regione ma che ha insieme a me, voglia di migliorarsi e crearsi un futuro.

Comunque devo dirti che al momento non sembra esserci uno sviluppo così positivo (XII R). Purtroppo, infatti, L'Appeso a fine di frase non è mai un bel segno. Tuttavia, l'unica carta che normalmente è capovolta qui appare "dritta", come se fosse in piedi, insomma, e dunque lo leggerei come una limitazione delle spese, o un tentativo in questo senso (sai, no, che L'Appeso, proprio perché è in quella posizione, si vede i soldi uscire dalle tasche). L'Appeso a testa insù è come un pesce fuor d'acqua (è costretto infatti a tornare in piedi): potrebbe incoraggiarti ad accettare qualche piccolo incarico, magari non dei tuoi sogni, pur di ricominciare e ripartire. Tuttavia rimane una carta di attesa.

Guarda l'appeso come lo giri è sempre una cartaccia Smile ci vedo molto il mio desiderio di cambiare ma anche quello di perdita di tempo verso qualcosa che probabilmente non sarà. Dicendoti questo mi aggancio al progetto di cui ti parlavo prima. Si vero, è sempre carta di attesa e di quelle lunghe anche ma spero non sia solo un ripiego malsano Smile

Le carte hanno comunque un grado ascendente, VI - VIIII - XII, quindi farebbero presupporre dei lievi miglioramenti.
Anche tu la vedi così?
Ti chiedo: il passato è stato davvero così? Ora ti senti da sola, in questa problematica?

Si, mi sento sola.
Sì, vero, le carte danno una linea o perlomeno indicano una direzione... di mio ti posso dire che al momento sarei propensa a prendere ciò che viene e anche a darmi da fare per averlo. Sono convinta di dover mettermi alla prova per qualcosa... nn so dirti cosa esattamente ma penso sia una cosa che riguardi me stessa e il mio carattere. Di stese me ne sono fatte e su disparati argomenti e devo dire che quello che mi appariva era una strada sulla quale dovevo mettermi alla prova, dimostrare qualcosa... ma a me stessa.


Comunque ricorda che il futuro non è vincolante, queste carte dicono come si stanno indirizzando le cose ma non sono statiche, anzi!
Intanto dimmi che ne pensi, esponimi pure i tuoi dubbi (se ce ne sono) ed eventuali richieste di approfondimento.
Un abbraccio forte,

N.

dolce fanciullo, intanto ti ringrazio veramente molto per la stesa e sono realmente contenta di aver letto ciò che mi hai scritto. So che per me non sarà facile e reiniziare un qualcosa è sempre molto stressante e pesante.

A settembre dovrei sentirmi con questa persona e arrivare ad un incontro dove poter esporre il tutto, quindi questo progetto, vis-à-vis... se ti andasse di darci un'occhiata, a me farebbe piacere, altrimenti va benissimo cosi. Sono davvero molto contenta Smile


abbraccio forte anche te  Per Monica 46251 
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyLun Ago 25, 2014 12:54 pm

Ciao Monica Smile

Allora, prima di tutto vedo di correggere le imprecisioni nella lettura! jocolor Il dialogo tarologico è sempre vitale.

1) Interessante l'utilizzo dell'espressione "zone buie" per quanto riguarda il progetto presente. L'Eremita, infatti, cammina nell'oscurità e rimanda sempre a questioni poco chiare. Un po' come il Diavolo, anche se nel caso dell'Arcano XV le cose si complicano perché al buio si mescola anche, tante volte, la truffa. Nel tiraggio si vede benissimo il rimando alle persone e agli amici nella carta dell'Innamorato (che tu vedi come "ostili" perché è capovolta) e alla tua diffidenza (L'Eremita, camminando all'indietro, se ne allontana, e preferisce di gran lunga sbagliare da solo che indotto all'errore da altri). L'Eremita, inoltre, pur essendo un personaggio maschile, ha una natura prevalentemente passiva, e questo lo si intuisce dalla gran quantità di simboli lunari sparsi per il suo mantello: questo spiega perché non hai in mano tu il progetto.
2) L'Appeso non è sempre una cartaccia, dai Laughing A me piace molto. E' misticamente affascinante. Certo, parlando di lavoro...concordo geek Vero, tanta tensione e accumulo, che per te non sarà facile sopportare ancora. L'Appeso è la fine dell'inverno che si prepara a una nuova primavera. Ottima anche la riflessione che fai sull'interiorità, perché l'Appeso appartiene pur sempre ad una dimensione che è quella psicologica (compresa tra VIII e XIIII) e bene o male rimanda sempre ad una condizione di lotta con se stessi. Specie quando il personaggio non si "appende da solo" ma è legato agli alberi da circostanze che non lo riguardano.

Io ho la stesa sul progetto di settembre. Prima però volevo chiederti se la persona che devi incontrare è l'amico o qualcun'altro Smile

Ti abbraccio forte.


Il Fanciullo
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyLun Ago 25, 2014 3:01 pm

eheeheeh... fanciulli lo siamo tutti! Very Happy
Inoltre lo dico sempre in modo affettivo e mai denigratorio. Però, dovesse farti arricciare il naso lo rimetto nel cassetto Very Happy

Dunque, per il progetto, l'incontro è con l'amico (che vive in un'altra regione) e con il quale dobbiamo parlare tra noi su tutto quanto pensiamo. Dopodichè, se nel frattempo nn si è modificato nulla dall'ultima volta che ci siamo sentiti (quindi fine luglio), mi porterà nel luogo concordato per farmi conoscere il titolare di un posto atto a far partire l'idea.

ahahahahaha mi sembra di stare nel KGB Wink


Per quanto riguarda la lettura aggiornata e sempre bene rivisitata Very Happy devo dirti che più ti leggo, più mi aiuti a centrare ciò che per me è al momento fuori tiro.

E' vero che l'appeso nn è mai semplice come carta, ma sai cosa ti dico? penso che in questo frangente o contesto, voglia farmi capire che devo valutare bene ciò che voglio e con chi lo voglio... l'ATTESA, di questo arcano penso mi serva da monito nell'individuare ciò che ancora l'eremita osserva e quindi finchè nn si chiariranno alcuni aspetti, è giusto che io stia "con i piedi per terra" e valuti bene i personaggi che mi si presenteranno (amanti).

Mi piace sempre di più come mi aiuti a capire!!! Grazie Nadir Very Happy

un grosso bacione
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyLun Ago 25, 2014 4:40 pm

Ma no, "fanciullo" è splendido! Smile Ahahaha! Very Happy Tranquilla, mi piace molto Smile

Le carte uscite questa volta sono queste:
La Lune (R) - Le Bateleur - L'Imperatrice (R)

Mi chiedevo se l'incontro fosse con l'amico perché qui effettivamente un personaggio maschile compare, ed è collegato ad mondo del lavoro (Il Mago ha di fronte a sé un tavolino pieno di oggetti, sta concretamente facendo qualcosa). Idem l'aspetto della lontananza e della diversità delle regioni, stavolta ne La Luna, dove ci sono due torri, due sedi separate.
Ora...tu sicuramente sei l'Imperatrice, dinamica e intraprendente. Lo guardi ma lui guarda indietro. Non mi sembri per niente convinta, come bloccata. Hai paura che ti nasconda delle cose?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyLun Ago 25, 2014 6:21 pm

grazie dolce fanciullo Very Happy

Si, non fido facilmente, soprattutto se tratta di lavoro, soldi e balle varie.
Però mi è venuta in mente una cosa.... c'è di mezzo una donna, che sarebbe la sorella del titolare del posto, e secondo il mio amico, se a lei dovesse stare bene l'"affare" allora si può fare altrimenti ci sarebbero problemi.

Però facciamo cosi, dato che al momento nn ho nulla in mano per poter proseguire in merito, posticipo la reale risposta a quando vedrò l'amico.

La luna rov, non mi piace per niente... e il bagatto che la guarda potrebbe infatti mettermi in guardia... mi potrebbe dire di promesse non mantenute oppure peggio ancora, io che non mi fido perche nn ci vedo chiaro.
L'imperatrice rov ufff mi piace ancora meno, se fossi io appaio superficiale o ancor peggio, nn ho modo di esprimermi nella creatività perchè appunto rimango "sotto altri". Sclererei!

Bah... vediamo fanciullo... ti saprò dire meglio ma sta stesa mi direbbe di non fidarmi troppo... di tutto.

Che palle! Very Happy

Grazie ancora per tutto.... bacione strameritato Smile

Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMar Ago 26, 2014 5:11 pm

Chissà, magari quella sorella di cui non sappiamo molto è indicata dalla Luna, e il fatto che il Mago la guardi preoccupato potrebbe simboleggiare il fatto che egli -che comunque sembra non avere troppo potere e/o influenza sulla cosa- sembra tenere molto in considerazione quello che farà.

Comunque quella Luna rovescia è innocua, perché formalmente riguarda il passato; piuttosto bisognerebbe capire meglio quell'Imperatrice, che di nuovo guarda il passato perché insicura e incapace di "esplodere creativamente" come invece la sua natura.
In ogni caso staremo a vedere, tu non preoccuparti troppo Per Monica 46251

Appena sappiamo qualcosa in più comunque ci torniamo.
Hai altre richieste, se posso rendermi utile e se apprezzi queste letture? Per Monica 620968

A presto, un bacio dal fanciullo geek
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMar Ago 26, 2014 6:11 pm

ahahahahahahhaha.... delizione quel diavoletto a fine frase!!!!

ho solo una curiosità.... usi anche i minori?

baciottolone
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMer Ago 27, 2014 9:17 am

Sì, uso anche i Minori Wink Però di solito prediligo i Maggiori, perché mi sembrano più chiari.
Usando i Camoin-Jodorowsky, infatti, i Minori non hanno raffigurazioni molto evocative, per cui -eccezion fatta per gli Onori- diventano meno facili da interpretare.
Comunque possiamo sempre fare una prova insieme lol!

Ahaha sì, il diavoletto è delizioso Per Monica 620968 Per Monica 620968 Per Monica 620968
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMer Ago 27, 2014 11:01 am

Un bel rebelot perchè non seguo Jodo ma Tuan.

Però si può provare tutto Smile al max ci faremo una sana risata Very Happy

Per Monica 219286

Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMer Ago 27, 2014 4:21 pm

Dai, dai! geek Che domanda?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyMer Ago 27, 2014 6:20 pm

ahahahahha... va bene, temerario fanciullo Very Happy

uhm... vediamo un pò... c'è una cosa che vorrei sapere su di una persona (ti mando i dati in mp e anche la premessa): l'evoluzione del suo rapporto.

usa anche i minori così vediamo che ne esce... ussignurrrr... ridiamo!!!! cheers

bacione Per Monica 219286
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptyDom Ago 31, 2014 10:26 am

Ciao Nadir Very Happy

ora cerco da darti delle risposte in base a ciò che so Smile e in ogni caso ti ringrazio sempre per il tuo tempo Per Monica 46251



Ciao Monica!
Dopo una lunga latitanza eccomi qui Very Happy
Alla fine ho usato il metodo Camoin, per vedere un po' le sue applicazioni. Infondo abbiamo trattato questa stesa come un esperimento.

----7 di Denari-----------------------Regina di Denari----

---Regina di Spade R (passato)--Tre di Bastoni R (presente)---Il Carro (futuro)

Bene.
Premessa sul metodo: si estraggono tre carte di base, una per il passato, una per il presente, una per il futuro. Si applicano poi due regole principali. Una è la Legge della Soluzione, cioè se appaiono carte capovolte occorre posizionarne una dritta sopra l'Arcano rovesciato per vedere come guarire dal problema indicato dall'Arcano stesso. L'altra è la Legge degli Sguardi, ovvero occorre che nessuna carta guardi fuori dal tiraggio, quindi se ne deve estrarre una, che può essere dritta o rovescia, per vedere cosa osserva l'Arcano.

Ok, ora so come verte la lettura...

La domanda, a beneficio di chi ci legge, è sull'evoluzione della relazione amorosa di Giovanni (nome fittizio).

Andando alla stesa vera e propria, colpisce la presenza di una coppia nelle prime tre carte, formate dalla Regina di Spade capovolta e dal Carro, che si guardano. Lui mi hai detto che è una persona che viaggia molto, che gira per il mondo (VII) mentre lei è una straniera, che dalla stesa sembra portare dentro di sé una profonda ferita emozionale. Probabilmente è da mettere in relazione con i viaggi e le assenze del marito -che comunque non sembra preoccuparsene più di tanto-, a cui lei finora sembra avere reagito grazie a dei successi di tipo materiale o comunque con delle azioni su quel livello (Sette di Denari in soluzione).
Magari se sai qualcosa sul loro livello economico potremo specificare, anche se vista così sembrano essere piuttosto benestanti! Smile Io comunque ci vedrei delle soddisfazioni personali, la raccolta dei frutti del suo lavoro.

Per quanto ne so, dovrebbe essere lei quella benestante ma se così nn fosse, Lui di sicuro tramite viaggi di lavoro e il lavoro in sè è riusciuto a crearsi una posizione. In questo caso io il carro lo vedrei anche come posizione di rilievo... vuoi per un'attività indipendente, vuoi per il ruolo assunto nella sfera professionale (su questo nn posso darti conferme perchè sono ferma a vecchi racconti) cmq andiamo avanti...

La relazione sembra essere basata su entusiasmo e gioiosa volontà creativa, che molte volte però viene frustrata (Tre di Bastoni R)...e di nuovo sembra che il ripiego sia la contemplazione di successi di tipo materiale invece di spostarsi sul livello creativo-sessuale individuato dall'Arcano presente.

Dunque per la Tuan, il 3b rov è una carta di interruzione volta a diventarne un sollievo se appare su di una situazione negativa. Dato che abbiamo la spadina rovescia ho idea che quella di denari è ancora lei... ha cambiato veste in quanto ora nn ha più problemi economici e si sente al top.
Sembra che la relazione funzioni in base a quanti soldi entrano in casa, indi meno soldi uguale liti e rabbia, più soldi uguale me la tiro e faccio la signora.
Intanto c'è da notare che carte a coppe nn ce ne sono e nemmeno a bastoni (l'unica che c'è nn avvalora un cappero!) e questo già è poco salutare, a mio avviso eh... Sembra un matrimonio di interesse... bah!


Nella stesa tu potresti anche essere la Regina di Denari, che volta le spalle al Carro, al momento presa da questioni di natura lavorativa. Dici che i contatti tra voi sono stati di natura virtuale, e infatti il Carro rimanda al significato di "schermo", qualunque esso sia (in analogia con il baldacchino).

Si, in effetti so che il carro può rappresentare una sorta di schermo e quindi ci può stare benissimo.

Nel futuro tra di loro comunque Il Carro sembra sottolineare la natura discontinua del loro rapporto, che potrebbe però essere rafforzato dall'attenzione volta al figlio o alla figlia (anche questo è un significato del VII).

Qui nn saprei come commentare perchè per me il carro è una carta di direttive prese, di decisione volte ad arrivare ad una meta prefissata... Anche di riconciliazione... se lui guarda indietro ma cmq procede potrebbe significare che sta trainando il tutto anche nel futuro...
Per i figli nn lo sapevo che il carro li indicasse... li ho visti nella forza... nel sole... nel papa... al momento mi vengono in mente questi come maggiori...


Tu però sembri proprio non aver tempo per i suoi alti e bassi, anche se ti senti "cercata"! E' così? :P

Cercata al momento no... come ti dicevo è parecchio che nn lo sento ma non escludo possa farlo in futuro e nel caso ti aggiornerò...

Aspetto notizie!

Baci Smile
Bacione a te, dolce fanciullo e GRAZIE

Per Monica 219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica EmptySab Ott 04, 2014 8:02 am

Nadir ha scritto:
Ma no, "fanciullo" è splendido! Smile Ahahaha! Very Happy Tranquilla, mi piace molto Smile

Le carte uscite questa volta sono queste:
La Lune (R) - Le Bateleur - L'Imperatrice (R)

Mi chiedevo se l'incontro fosse con l'amico perché qui effettivamente un personaggio maschile compare, ed è collegato ad mondo del lavoro (Il Mago ha di fronte a sé un tavolino pieno di oggetti, sta concretamente facendo qualcosa). Idem l'aspetto della lontananza e della diversità delle regioni, stavolta ne La Luna, dove ci sono due torri, due sedi separate.
Ora...tu sicuramente sei l'Imperatrice, dinamica e intraprendente. Lo guardi ma lui guarda indietro. Non mi sembri per niente convinta, come bloccata. Hai paura che ti nasconda delle cose?

Allora Nadir, al momento nn ci sono stati sviluppi per settembre. Ci siamo sentiti agli inizi del mese - un paio di volte credo - gli avevo detto che entro la fine di settembre sarei andata da lui ma nn abbiamo avuto modo di risentirci.
Di mio posso dire che mi sta passando l'entusiasmo, forse quell'imperatrice rovescia sta evidenziando questo.
Cmq vedremo Smile
Per Monica 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Monica Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Monica   Per Monica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Monica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon Compleanno Monica!!
» chi scegliera' alla fine? la moglie oppure me?
» Auguri Monica!
» Auguri Monica
» Auguri Monica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: